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 Oggetto del messaggio: Dati di vendita in Europa nel 2022
MessaggioInviato: gio feb 17, 2022 7:52 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Il mercato europeo è sceso del 2,4% nel mese di gennaio, si partiva da livelli comunque bassissimi.
Stellantis cala del 12,1%.
Hyundai-Kia vola del 35% ed è al terzo posto tra i costruttori presenti in Europa.
Ford è a solo il 4,6%.
Pesanti cali per JLR e Volvo.


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MessaggioInviato: gio feb 17, 2022 8:19 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Toyota 7.8% seconda e ben distanziata dalla terza, per fortuna che per qualcuno dell'ibrido non interessa a nessuno :-)

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MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 12:02 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Numeri bassissimi sono abbastanza tutte vicine la spunta sandero.
Con arrivo della cross come immaginavo yaris è scomparsa dalle top ten, stesso discorso corsa con mokka penso, invece a sorpresa è comparsa la corolla che zitta zitta:-)anche rav4 e chr con 5 anni vanno alla grande.
Chi era che qui che scriveva che dell'ibrido non interessa a nessuno e non fa vendere?

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MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 6:57 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Per la Yaris Cross gli ordini sono eccellenti.
Per quanto riguarda la situazione dei semiconduttori c’è ancora una fortissima carenza, miglioramenti nel primo trimestre 2022 non ci saranno.


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MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 7:04 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Per la Yaris Cross gli ordini sono eccellenti.
Per quanto riguarda la situazione dei semiconduttori c’è ancora una fortissima carenza, miglioramenti nel primo trimestre 2022 non ci saranno.
Penso che la carenza dei semiconduttori sarà l'ultima preoccupazione dei costruttori per un bel po'


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MessaggioInviato: gio feb 24, 2022 7:44 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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2020 COVID
2021 crisi dei semiconduttori
2022 guerra in Ucraina.

Annamo bene.


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MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 12:51 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Anche nei suv oltre alle "solite" vw e francesi, vanno alla grande toyota e coreani e anche ford con le loro hybrid, nel D ci sono ormai molte EV, manca Tesla di cui immagino che questo mese non sono arrivate le navi:-) anche per questo penso si è ridotta la quota di EV a gennaio.

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MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 6:35 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Top ten elettriche a gennaio.
Niente Tesla. Vedremo cosa faranno le coreane, mi aspetto grandi risultati. Id3 assente.


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MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 6:57 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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500e va alla grande!!
Tesla vedremo quando arrivano le navi, arriverà come sempre direttamente tra le primissime in europa anche tra le non EV.
Cmq mese di magra per le EV, in Italia non c'erano incentivi a gennaio nel resto d'Europa?

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MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:04 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Bello vedere come Kia EV6 e Ioniq a gennaio hanno numeri diversi tra d-suv e auto BEV.

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MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:12 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Tesla dovrebbe aver avviato la fabbrica di Berlino, sbaglio?


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MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:40 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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mjazz ha scritto:
Tesla dovrebbe aver avviato la fabbrica di Berlino, sbaglio?

Me lo chiedoco anch'io mah, faranno la model y?

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MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:45 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Devono iniziare con la model3, poi non so.


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MessaggioInviato: sab feb 26, 2022 8:12 am 
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Stefano_M ha scritto:
mjazz ha scritto:
Tesla dovrebbe aver avviato la fabbrica di Berlino, sbaglio?

Me lo chiedoco anch'io mah, faranno la model y?



Produrranno la Model Y, sono in ritardo, forse inizieranno la produzione in serie nel secondo trimestre 2022.


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MessaggioInviato: sab feb 26, 2022 9:40 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
mjazz ha scritto:
Tesla dovrebbe aver avviato la fabbrica di Berlino, sbaglio?

Me lo chiedoco anch'io mah, faranno la model y?



Produrranno la Model Y, sono in ritardo, forse inizieranno la produzione in serie nel secondo trimestre 2022.

Infatti mi sembrava la y essendo un crossover più adatto a eu.
Quindi per un po' le tesla venderanno ancora a ondate:-) :-)

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MessaggioInviato: lun feb 28, 2022 8:19 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
500e va alla grande!!


Penso che tra le compatte segmento A/B sia tra le migliori senza se e senza ma, come batteria, autonomia e guida autonoma. Inoltre è bella. Successo strameritato


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MessaggioInviato: lun feb 28, 2022 6:12 pm 
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Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
500e va alla grande!!


Penso che tra le compatte segmento A/B sia tra le migliori senza se e senza ma, come batteria, autonomia e guida autonoma. Inoltre è bella. Successo strameritato


Poi costa anche poco per essere un'utilitar... ah no. :briaco

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: lun feb 28, 2022 6:18 pm 
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Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
500e va alla grande!!


Penso che tra le compatte segmento A/B sia tra le migliori senza se e senza ma, come batteria, autonomia e guida autonoma. Inoltre è bella. Successo strameritato

Concordo, solo cara come il fuoco.


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MessaggioInviato: lun feb 28, 2022 11:21 pm 
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Messaggi: 6427
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
500e va alla grande!!


Penso che tra le compatte segmento A/B sia tra le migliori senza se e senza ma, come batteria, autonomia e guida autonoma. Inoltre è bella. Successo strameritato

Concordo, solo cara come il fuoco.

Sbaglio o la Honda è ancora più cara e come autonomia è molto peggio e neppure va meglio come prestazioni?

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MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 7:08 am 
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Fossi ricco e avessi un box in più, mi comprerei una 500e cabrio per andare al lavoro e andare in giro quando non mi serve spazio.
Peccato le premesse :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 7:58 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Honda molto molto bella ma autonomia troppo bassa.

500e cara come il fuoco, altrimenti sarebbe la seconda auto perfetta in famiglia e l'avrei già presa (l'aygo ha fatto 17.000 km in 6 anni)


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 8:03 am 
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Messaggi: 8509
Ti costa più di batteria che di benzina

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 8:23 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
Sbaglio o la Honda è ancora più cara e come autonomia è molto peggio e neppure va meglio come prestazioni?

Può essere, non ho seguito prove e prezzi reali


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MessaggioInviato: mar mar 01, 2022 8:23 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
Ti costa più di batteria che di benzina


Ogni tanto la prendo io per un viaggio di 30-40 km per tenerla in forma; infatti, per ora, la batteria mai andata a terra, anche se è posteggiata all'aperto. Se non lo facessi, sarei dall'elettrauto ogni 4 mesi


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MessaggioInviato: ven mar 18, 2022 7:51 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Dati ancora pessimi per il mercato europeo e glie effetti della guerra Ucraina non sono ancora iniziati.


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MessaggioInviato: ven mar 18, 2022 8:36 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
D'altronde, scusate il francesismo, la gente non li caga, deve guadagnarli


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MessaggioInviato: ven mar 18, 2022 8:40 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Dati ancora pessimi per il mercato europeo e glie effetti della guerra Ucraina non sono ancora iniziati.


Manco a farlo apposta, due minuti dopo averti risposto, ho visto questo articolo

https://www.quattroruote.it/news/indust ... dJ7rmgueyg

S&P Global Mobility ha apportato una pesante revisione alle sue previsioni sulla produzione automobilistica globale per il 2022 e il 2023: quest’anno, si dovrebbero produrre 81,6 milioni di veicoli e il prossimo 88,5 milioni, con un calo, in entrambi i casi, di 2,6 milioni rispetto alle precedenti stime. Il taglio è direttamente legato alle conseguenze della guerra russo-ucraina: il conflitto, secondo la società di ricerche un tempo parte della divisione Automotive di IHS Markit, “dimostra ancora una volta la fragilità dell'economia mondiale e delle catene di approvvigionamento automobilistiche. La guerra e le severe sanzioni contro la Russia stanno già avendo gravi ripercussioni sui prezzi dell'energia, delle materie prime e dei beni agricoli. In cima a tutti i problemi c'è l'interruzione della catena delle forniture automobilistica a causa di sfide logistiche e stop produttivi per le attività industriali al confine con l'Ucraina occidentale”.

Pesanti effetti in Europa. Ovviamente, le conseguenze si faranno sentire soprattutto nel Vecchio continente, destinato a subire un calo dei volumi di 1,7 milioni di unità nel 2022, a causa della perdita di domanda in Russia e Ucraina, del peggioramento della crisi dei semiconduttori e della carenza di cablaggi e altri componenti di origine ucraina. Anche in Nord America si avrà un impatto, ma molto più contenuto: sono 480 mila i minori volumi previsti per il 2022 e 549 mila per il 2023. A ogni modo, S&P Global Mobility sottolinea gli “enormi rischi al ribasso” e la possibilità che i tagli alle previsioni possano a arrivare fino a 4 milioni di unità per entrambi gli anni.

Problema palladio. Gli esperti evidenziano quindi la continua sofferenza del settore automobilistico, dimostrata anche dai quasi 25 milioni di veicoli in meno attesi fino al 2030 o dall’incapacità di soddisfare la domanda: si stima che le richieste di auto nuove siano di dieci milioni superiori alla produzione effettivamente realizzabile. Il quadro, esacerbato da “significative preoccupazioni macro-economiche”, continuerà, comunque, a essere penalizzato soprattutto dai problemi nelle catene di approvvigionamento. Sui semiconduttori, per esempio, S&P Global Mobility conferma i timori per la carenza di gas neon, mentre sulle forniture di componentistica cita la dfficoltà di sostituire in tempi brevi i fornitori ucraini di cablaggi. Infine, sta emergendo un'ulteriore questione di difficile soluzione: la perdita di palladio russo ha il potenziale di diventare in futuro il più grande problema di approvvigionamento per i costruttori. Il palladio, utilizzato anche nella lavorazione dei semiconduttori, proviene per il 40% dalla Russia ed è l’elemento attivo nei convertitori catalitici per il trattamento dei gas di scarico.


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MessaggioInviato: ven mar 18, 2022 9:06 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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I dirigenti del settore automotive che non sono disonesti (ben pochi) dovrebbero ammettere che per anni ci saranno problemi di approvvigionamento di materiali. Ieri il capo di Northvolt ha dichiarato che ci saranno costrizioni nella produzione di batterie fino ad almeno il 2030.


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MessaggioInviato: ven mar 18, 2022 9:10 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Faccio fatica io a trovare un pallet di bulloni, figurarsi cose più complesse ed in numeri immensamente più elevati


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MessaggioInviato: ven mar 18, 2022 9:48 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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https://www.ilpost.it/2022/03/16/terremoto-giappone-6/
Non se n'è parlato ma ieri in Giappone c'è stato un terremoto di grado 7,3° Richter, 4 morti e diversi danni alle strutture anche se l'epicentro era a 50km dalla costa (ma molto profonda). Stamane automotive news parlava di impianti Toyota fermati per questo.


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