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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 10:13 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Che crollo la serie 3.


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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 10:15 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Risultati agghiaccianti per aprile, a tenere sono solo i B e C suv in pratica. Neanche le elettriche stanno dando risultati accettabili, basta guardare le Id, le nuove Mercedes oppure le appena lanciate IX e I4. Al contrario la new 500 vende benissimo.
Tesla ha le sue solite fluttuazioni, ad aprile non arriva a 2.000 unità, prepariamoci a 40.000 a giugno.
La Formentor continua ad andare bene mentre mi sorprende la buona partenza della Taigo.


Allegati:
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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 10:31 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Venerdì scorso è arrivata da me della gente, da Brescia, per il concerto di Vasco. Tesla model X. Può piacere come non piacere, a me esteticamente la linea non piace. Ma che macchina, ragazzi. Mostruosa. Semplicemente mostruosa. E per un nerd è la fine del mondo, con il telefono le fai fare un sacco di cose, sia intelligenti che ludiche. Per non parlare del meccanismo di apertura delle portiere posteriori, con la gente che correva a fotografarla quando le apriva.
Non ho chiesto se fosse la versione da 450 o da 1020 cv ( si, avete letto bene, la model X plaid eroga 1020 cv), ma comincio a capire perchè ne vendono, di quegli affari


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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 10:43 am 
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cometa rossa ha scritto:
Venerdì scorso è arrivata da me della gente, da Brescia, per il concerto di Vasco. Tesla model X. Può piacere come non piacere, a me esteticamente la linea non piace. Ma che macchina, ragazzi. Mostruosa. Semplicemente mostruosa. E per un nerd è la fine del mondo, con il telefono le fai fare un sacco di cose, sia intelligenti che ludiche. Per non parlare del meccanismo di apertura delle portiere posteriori, con la gente che correva a fotografarla quando le apriva.
Non ho chiesto se fosse la versione da 450 o da 1020 cv ( si, avete letto bene, la model X plaid eroga 1020 cv), ma comincio a capire perchè ne vendono, di quegli affari



Appena adeguano lato tassazione .....

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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 10:46 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
Appena adeguano lato tassazione .....


Ci arriveranno; allo stato predatore e rapace servono soldi, tanti, ed in fretta


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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 10:51 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Risultati agghiaccianti per aprile, a tenere sono solo i B e C suv in pratica. Neanche le elettriche stanno dando risultati accettabili, basta guardare le Id, le nuove Mercedes oppure le appena lanciate IX e I4. Al contrario la new 500 vende benissimo.
Tesla ha le sue solite fluttuazioni, ad aprile non arriva a 2.000 unità, prepariamoci a 40.000 a giugno.
La Formentor continua ad andare bene mentre mi sorprende la buona partenza della Taigo.

ma come fanno ad esserci immatricolazioni di auto fuori produzione da anni? Vedi Stilo, Arosa, Delta, Seicento???

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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 11:46 am 
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È normale che vecchi modelli ricompaiano nelle classifiche con poche unità. È sempre successo.


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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 12:10 pm 
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Ma non ci sono limiti per la classe d'omologazione di inquinamento? Credo che Delta e Seicento non rientrino in Euro6, come anche l'Arosa..

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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 12:16 pm 
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Leon83 ha scritto:
Ma non ci sono limiti per la classe d'omologazione di inquinamento? Credo che Delta e Seicento non rientrino in Euro6, come anche l'Arosa..

Non è che son reimmatricolazioni per trasferimenti da stati estero?


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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 1:32 pm 
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mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ma non ci sono limiti per la classe d'omologazione di inquinamento? Credo che Delta e Seicento non rientrino in Euro6, come anche l'Arosa..

Non è che son reimmatricolazioni per trasferimenti da stati estero?

Potrebbe essere, ma seguirebbero le regole scritte prima, cioè che non puoi reimmatricolare auto €5 o inferiori (se non ricordo male).

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MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 2:03 pm 
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Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ma non ci sono limiti per la classe d'omologazione di inquinamento? Credo che Delta e Seicento non rientrino in Euro6, come anche l'Arosa..

Non è che son reimmatricolazioni per trasferimenti da stati estero?

Potrebbe essere, ma seguirebbero le regole scritte prima, cioè che non puoi reimmatricolare auto €5 o inferiori (se non ricordo male).

Cioè non si può portare in Italia una Seicento svizzera e ritargarla?
Dico svizzera perchè gli emmentaler son fuori dalla UE, e non so cosa si intenda per immatricolazioni in Europa.


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MessaggioInviato: ven mag 27, 2022 7:18 pm 
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Top ten totali e top ten tra le elettriche.
Per la prima volta la 500e è prima, ottimo risultato.
La Id3 non è neanche tra le top 10.


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MessaggioInviato: sab mag 28, 2022 12:12 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Che crollo la serie 3.
Sono l’unico che trova brutta l’ultima serie?


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 7:00 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che crollo la serie 3.
Sono l’unico che trova brutta l’ultima serie?


Io non lo trovo così brutta, non più della F31. Ma si va a gusti. Non penso nemmeno possa essere la spiegazione, ma ho notato che mi arrivano, da mesi, proposte di 3er in pronta consegna, dal conce locale, e sono tutte sopra i 60k euro (320d sw), 63K l'ultima che mi hanno proposto. Francamente si è perso il senso della misura


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 7:21 am 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che crollo la serie 3.
Sono l’unico che trova brutta l’ultima serie?

Bella o brutta che sia è un genere di auto fuori moda, cmq in europa nel 202/21 ha fatto numeri, in Italia è un quasi "chi l'ha vista" :-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 7:22 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che crollo la serie 3.
Sono l’unico che trova brutta l’ultima serie?
Io non lo trovo così brutta, non più della F31. Ma si va a gusti. Non penso nemmeno possa essere la spiegazione, ma ho notato che mi arrivano, da mesi, proposte di 3er in pronta consegna, dal conce locale, e sono tutte sopra i 60k euro (320d sw), 63K l'ultima che mi hanno proposto. Francamente si è perso il senso della misura
Ok, arcano spiegato :okk


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 7:34 am 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che crollo la serie 3.
Sono l’unico che trova brutta l’ultima serie?


imho è una delle poche BMW che non siano orrende attualmente in commercio, ma non mi convince del tutto.
Dietro, specialmente la sw, mi sembra una skoda venuta male.

Come sw, preferisco la F31; berlina, coupè e cabrio, considerando anche la serie 4, invece preferisco su tutte la E46

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 7:36 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Ok, arcano spiegato :okk

Non sarà solo quello, per carità, ma sono andati fuori di testa.
Qui ci sono le pronta consegna del mio conce
https://www.bmw.it/it/garageonline.html ... ntity=true

Le 3er sono finite, sul resto, imho, sono semplicemente impazziti


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 7:59 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ok, arcano spiegato :okk

Non sarà solo quello, per carità, ma sono andati fuori di testa.
Qui ci sono le pronta consegna del mio conce
https://www.bmw.it/it/garageonline.html ... ntity=true
Le 3er sono finite, sul resto, imho, sono semplicemente impazziti
Ho dato un'occhiata agli stock anche nelle altre concessionarie. Non trovo le parole giuste.


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 8:00 am 
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ste79 ha scritto:
Dietro, specialmente la sw, mi sembra una skoda venuta male.
Come sw, preferisco la F31; berlina, coupè e cabrio, considerando anche la serie 4, invece preferisco su tutte la E46
Paro paro


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 8:07 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Ho dato un'occhiata agli stock anche nelle altre concessionarie. Non trovo le parole giuste.


Io si, se le tengono. Non è più un discorso se li ho o non li ho, semplicemente quelle auto non valgono quelle cifre e quindi non gliele prendo, a prescindere.


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 8:22 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ho dato un'occhiata agli stock anche nelle altre concessionarie. Non trovo le parole giuste.


Io si, se le tengono. Non è più un discorso se li ho o non li ho, semplicemente quelle auto non valgono quelle cifre e quindi non gliele prendo, a prescindere.

Curiosità: un 320d in "offerta" dal concessionario viene 60k.
Quanto hai pagato la tua 320d e quanto la precedente 318d?
Scommetto ci sono balzi di 10mila € tra l'una e l'altra...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ho dato un'occhiata agli stock anche nelle altre concessionarie. Non trovo le parole giuste.


Io si, se le tengono. Non è più un discorso se li ho o non li ho, semplicemente quelle auto non valgono quelle cifre e quindi non gliele prendo, a prescindere.


Eppure i big boss dell’auto, tutti nessuno escluso, sono fermamente convinti che riusciranno a mantenere questi prezzi folli anche dopo l’uscita dalla crisi (prima o poi ci si arriverà).
Tra l’altro il balzo delle materie prime non è ancora calcolato e i fornitori si vogliono rivalere sui costruttori (basta vedere la marginalità delle varie case vs. Bosch, Denso e Continental per capire il perché).
Non manca molto che avremo come auto più economica da scegliere una B elettrica a partire da 25.000 euro.

La T Roc restyling e’ balzata da una base di 21.000 euro ad una base di 26.000. Giusto per far capire l’antifona.


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 8:29 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Eppure i big boss dell’auto, tutti nessuno escluso, sono fermamente convinti che riusciranno a mantenere questi prezzi folli anche dopo l’uscita dalla crisi (prima o poi ci si arriverà).
Tra l’altro il balzo delle materie prime non è ancora calcolato e i fornitori si vogliono rivalere sui costruttori (basta vedere la marginalità delle varie case vs. Bosch, Denso e Continental per capire il perché).
Non manca molto che avremo come auto più economica da scegliere una B elettrica a partire da 25.000 euro.
La T Roc restyling e’ balzata da una base di 21.000 euro ad una base di 26.000. Giusto per far capire l’antifona.
Penso sia più facile, complice la maggior rigidità della domanda, aumentare di 5.000 euro una T-Roc che non di 20.000 (perché di questo parliamo) una 3er o equivalente.


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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Eppure i big boss dell’auto, tutti nessuno escluso, sono fermamente convinti che riusciranno a mantenere questi prezzi folli anche dopo l’uscita dalla crisi (prima o poi ci si arriverà).
Tra l’altro il balzo delle materie prime non è ancora calcolato e i fornitori si vogliono rivalere sui costruttori (basta vedere la marginalità delle varie case vs. Bosch, Denso e Continental per capire il perché).
Non manca molto che avremo come auto più economica da scegliere una B elettrica a partire da 25.000 euro.

La T Roc restyling e’ balzata da una base di 21.000 euro ad una base di 26.000. Giusto per far capire l’antifona.


Su 4r di questo mese c'è la prova dell'Aygo X; 22.500 (ventiduemilacincquecento euro). Per un'Aygo. A questo punto ben venga la segmento B elettrica da 25k.
Che i costrutturi stiano alzando in maniera folle i lisitni per continuare a fare utili, nonostante il calo delle vendite, ci sta. Se la gente continua a comprare fanno solo bene; il problema è che la gente compra sempre meno e, allora, invocano gli incentivi ( ovvero ci chiedono soldi), e questo non ci sta per nulla.


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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Eppure i big boss dell’auto, tutti nessuno escluso, sono fermamente convinti che riusciranno a mantenere questi prezzi folli anche dopo l’uscita dalla crisi (prima o poi ci si arriverà).
Tra l’altro il balzo delle materie prime non è ancora calcolato e i fornitori si vogliono rivalere sui costruttori (basta vedere la marginalità delle varie case vs. Bosch, Denso e Continental per capire il perché).
Non manca molto che avremo come auto più economica da scegliere una B elettrica a partire da 25.000 euro.
La T Roc restyling e’ balzata da una base di 21.000 euro ad una base di 26.000. Giusto per far capire l’antifona.
Penso sia più facile, complice la maggior rigidità della domanda, aumentare di 5.000 euro una T-Roc che non di 20.000 (perché di questo parliamo) una 3er o equivalente.


Non so. Chi prende la 3er o equivalente, privato od impresa, solitamente dispone di una buona liquidità finanziaria. Chi prende la T-Roc, a meno che non sia la seconda auto di famiglia, solitamente appartiene al ceto medio, medio basso, e non dispone di grosse disponibilità, quindi sente maggiormente il peso dell'aumento.
In realtà la maggior parte degli acquisti ormai avvengono con anticipo, mini rate, maxi rata finale, quindi quell'aumento viene spalmato su 3 componenti e si nota meno (ma lo si paga ugualmente)


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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Penso sia più facile, complice la maggior rigidità della domanda, aumentare di 5.000 euro una T-Roc che non di 20.000 (perché di questo parliamo) una 3er o equivalente.
Non so. Chi prende la 3er o equivalente, privato od impresa, solitamente dispone di una buona liquidità finanziaria. Chi prende la T-Roc, a meno che non sia la seconda auto di famiglia, solitamente appartiene al ceto medio, medio basso, e non dispone di grosse disponibilità, quindi sente maggiormente il peso dell'aumento.
In realtà la maggior parte degli acquisti ormai avvengono con anticipo, mini rate, maxi rata finale, quindi quell'aumento viene spalmato su 3 componenti e si nota meno (ma lo si paga ugualmente)
Magari alla 3er ci arrivava la classe media che due conti sui +20.000 euro se li fa. Mentre i +5.000 euro per la macchinina piccola, posto che devi prenderla e che puoi spalmarli tra acconti e rate, fai un bel respiro e firmi.

Poi magari non ci ho capito una cavolo io eh ...


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2022 9:04 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ho dato un'occhiata agli stock anche nelle altre concessionarie. Non trovo le parole giuste.


Io si, se le tengono. Non è più un discorso se li ho o non li ho, semplicemente quelle auto non valgono quelle cifre e quindi non gliele prendo, a prescindere.


Eppure i big boss dell’auto, tutti nessuno escluso, sono fermamente convinti che riusciranno a mantenere questi prezzi folli anche dopo l’uscita dalla crisi (prima o poi ci si arriverà).
Tra l’altro il balzo delle materie prime non è ancora calcolato e i fornitori si vogliono rivalere sui costruttori (basta vedere la marginalità delle varie case vs. Bosch, Denso e Continental per capire il perché).
Non manca molto che avremo come auto più economica da scegliere una B elettrica a partire da 25.000 euro.

La T Roc restyling e’ balzata da una base di 21.000 euro ad una base di 26.000. Giusto per far capire l’antifona.


Io ho un 4r di Gennaio 2020 e uno di Marzo 2022, e la base era 24.000 e ora 26.600. Però con molti più equipaggiamenti di serie (come i led e più adas se non leggo male).
Poi che i prezzi stiano impazzendo, l'ho dico da tempo. Nel 2010 la mia Ibiza full l'ho pagata 17.000, una mia amica ha pagato una Polo base nel 2020 oltre 20.000.

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A me paiono follie ... non molti anni fa prendevi le segmento D generaliste con cifre da 30-35 mila euro ed erano belle complete di tutto.
Alcune offerte le quotavano anche sotto i 30. Una A4-C-3 riuscivi a prenderla attorno ai 40 e salivi a 45 già con ottime configurazioni. A 50 avevi un po' di tutto ma ti chiedevi se ne fosse la pena.

Salendo a 60 iniziavi ad avere delle ottime ammiraglie.

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Leon83 ha scritto:
Io ho un 4r di Gennaio 2020 e uno di Marzo 2022, e la base era 24.000 e ora 26.600. Però con molti più equipaggiamenti di serie (come i led e più adas se non leggo male).
Poi che i prezzi stiano impazzendo, l'ho dico da tempo. Nel 2010 la mia Ibiza full l'ho pagata 17.000, una mia amica ha pagato una Polo base nel 2020 oltre 20.000.


E noi l'Astra ST a 18mila nel 2018? Destreggiarsi tra modelli e offerte offre un panorama senza logica.

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