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Dati di vendita in Europa nel 2022 https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=3&t=21849 |
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Autore: | Multiplone [ ven lug 15, 2022 3:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
daimlerchrysler ha scritto: Stefano_M ha scritto: daimlerchrysler ha scritto: Continua il crollo delle vendite in Europa, -16%. VW perde molto più del mercato. Ford a giugno è al 3,6%, imho faranno di tutto per uscire dal mercato europeo. Ford forse sta meglio ora che vende puma a 25k euro non scontate che quando vendeva il doppio ma con Fiesta a 15k euro, stesso discorso di Kuga Hybrid rispetto a prima focus. Non riesci a sopravvivere in Europa come marchio generalista con quella quota di mercato. Ford si sta riducendo sempre di più fino a quasi sparire, già mesi fa ha annunciato che abbandonerà molti segmenti in cui è presente. Poi ci vogliono propinare la Bronco. Entro il 2025 non ci saranno più ne’ Fiesta ne’ Focus. L’entry le le sarà la Puma (a partire da 35.000 euro, ovviamente). Per me non hanno futuro in Europa. A 70k € Peccato, mai prese in considerazione più di tanto, ma ho sempre apprezzato il marchio. C'è da dire che anche gli altri generalisti non stanno benissimo: Opel, Peugeot, Fiat e Citroen, ad esempio, sopravvivono solo perché sono unite in Stellantis (Fiat/Opel hanno una gamma abbastanza imbarazzante.. ). |
Autore: | Stefano_M [ ven lug 15, 2022 3:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
daimlerchrysler ha scritto: Stefano_M ha scritto: daimlerchrysler ha scritto: Continua il crollo delle vendite in Europa, -16%. VW perde molto più del mercato. Ford a giugno è al 3,6%, imho faranno di tutto per uscire dal mercato europeo. Ford forse sta meglio ora che vende puma a 25k euro non scontate che quando vendeva il doppio ma con Fiesta a 15k euro, stesso discorso di Kuga Hybrid rispetto a prima focus. Non riesci a sopravvivere in Europa come marchio generalista con quella quota di mercato. Ford si sta riducendo sempre di più fino a quasi sparire, già mesi fa ha annunciato che abbandonerà molti segmenti in cui è presente. Poi ci vogliono propinare la Bronco. Entro il 2025 non ci saranno più ne’ Fiesta ne’ Focus. L’entry le le sarà la Puma (a partire da 35.000 euro, ovviamente). Per me non hanno futuro in Europa. Infatti poche ma "buone" ormai Fiesta e focus sono una palla al piede rispetto a puma/kuga |
Autore: | daimlerchrysler [ gio lug 28, 2022 4:50 pm ] | |||
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 | |||
Top 10 nel primo semestre 2022 in Europa. La 208 ha ottime chance di superare la Golf nel 2022. Tra i suv brillano le coreane.
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Autore: | Stefano_M [ gio lug 28, 2022 7:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Nei suv quelli con hyrid aumentano di più o calano meno... |
Autore: | mauro65 [ ven lug 29, 2022 6:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
daimlerchrysler ha scritto: Top 10 nel primo semestre 2022 in Europa. Un giorno o l’altro devo cercare nei tuoi 3d di mercato le top 10 degli ultimi anni, a naso c’è uno spostamento terribile verso i segmenti più poveri.
La 208 ha ottime chance di superare la Golf nel 2022. Tra i suv brillano le coreane. |
Autore: | daimlerchrysler [ ven lug 29, 2022 6:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
mauro65 ha scritto: daimlerchrysler ha scritto: Top 10 nel primo semestre 2022 in Europa. Un giorno o l’altro devo cercare nei tuoi 3d di mercato le top 10 degli ultimi anni, a naso c’è uno spostamento terribile verso i segmenti più poveri.La 208 ha ottime chance di superare la Golf nel 2022. Tra i suv brillano le coreane. Sono quasi certo di aver postato le top ten europee nei vari decenni, le segmento D sono scomparse, in Francia e in Germania si vendevano enormi quantità di 406 e Passat, le C sono crollate in particolare Focus e Astra. In ultimo anche la Golf. |
Autore: | Stefano_M [ ven lug 29, 2022 6:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Si in Europa si sono spostati su segmenti decisamente più bassi da tempo ma non sempre auto da prezzi più bassi. Esempio in Francia la D generaliste 30 anni fa le stavano sostituendo coi C mpv di prezzo simile o in tempi più recenti in gb le D generaliste con C premium o suv o D premium con C sub di prezzo simile. In Italia auto piccole e da prezzi bassi ci sono sempre state tra le più vendute, anzi girano ben più "macchinoni"adesso di 30 anni fa. Sicuramente negli ultimi 2/3 anni vendono più auto 'da poveri" ma le premium non mi sembra siano crollate e in "basso" le care B sul stanno si sostituendo le C ma anche le B non suv Cmq io ho 3 amici che ultimamente si sono presi una dacia, uno ha una paga nella media, uno il doppio della media un altro è un medico.....ok girano pochi soldi ma l'auto bella per molti non è più una priorità e in molti ambienti, a differenza di quello che si crede, comprarsi una dacia non fa nemmeno "sfigato" |
Autore: | daimlerchrysler [ dom lug 31, 2022 4:06 pm ] | |||
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 | |||
Top 50 a giugno e top 20 elettriche.
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Autore: | Leon83 [ dom lug 31, 2022 7:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Oggi verso la val vigezzo non so quante tesla ho contato ( tra 3 ed Y). 500 elettriche a parte quelle dei noleggi al minuto non ne vedo in giro. |
Autore: | Stefano_M [ lun ago 01, 2022 6:50 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
ID3 flop epocale |
Autore: | G5X [ lun ago 01, 2022 6:56 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Stefano_M ha scritto: ID3 flop epocale Si ma non serviva la carenza di chip per saperlo ... sin dall'inizio ha attirato più diffidenza che curiosità. Alle volte penso che con quel modello volessero creare il cliente tipo piuttosto che intercettarlo. |
Autore: | Stefano_M [ lun ago 01, 2022 6:59 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
G5X ha scritto: Stefano_M ha scritto: ID3 flop epocale Si ma non serviva la carenza di chip per saperlo ... sin dall'inizio ha attirato più diffidenza che curiosità. Alle volte penso che con quel modello volessero creare il cliente tipo piuttosto che intercettarlo. Vw è la migliore a fare un certo tipo di auto ma ogni tanto gli piace divagare....magari col bel buzz ci riusciranno:-) La vera vw bevande è la versione skoda...che stranamente soffre meno della mancanza di chip di id:-) |
Autore: | daimlerchrysler [ lun ago 01, 2022 8:21 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Stefano_M ha scritto: ID3 flop epocale 26.000 Id3 in tutto il mondo nel primo semestre 2022, il target è di 150.000. Un disastro senza scuse. Vw veramente pensava di create il pendant elettrico della Golf, sia Id3 che Golf sono dei flop, i consumatori invece amano la T Roc. |
Autore: | Multiplone [ lun ago 01, 2022 8:32 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Tucson e Sportage, nonostante il design coraggioso, fanno gran bei numeri. Chi l'avrebbe mai detto... |
Autore: | Stefano_M [ lun ago 01, 2022 9:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
daimlerchrysler ha scritto: Stefano_M ha scritto: ID3 flop epocale 26.000 Id3 in tutto il mondo nel primo semestre 2022, il target è di 150.000. Un disastro senza scuse. Vw veramente pensava di create il pendant elettrico della Golf, sia Id3 che Golf sono dei flop, i consumatori invece amano la T Roc. Certo è la t roc è la meno vw dell vw termiche nel bene e nel male e il successo c'è nonostante niente di hybrid. E le varie versioni hybrid sono la chiave del grande successo di tucson e sportage e della rediviva kuga. |
Autore: | UGII [ lun ago 01, 2022 9:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Multiplone ha scritto: Tucson e Sportage, nonostante il design coraggioso, fanno gran bei numeri. Chi l'avrebbe mai detto... Tucson è davvero un po' difficile da digerire, specialmente anteriore e posteriore. La Sportage è davvero bella. |
Autore: | Multiplone [ lun ago 01, 2022 9:20 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
UGII ha scritto: Multiplone ha scritto: Tucson e Sportage, nonostante il design coraggioso, fanno gran bei numeri. Chi l'avrebbe mai detto... Tucson è davvero un po' difficile da digerire, specialmente anteriore e posteriore. La Sportage è davvero bella. Pensa che io invece trovo bella la Tucson e inguardabile la Sportage |
Autore: | Stefano_M [ lun ago 01, 2022 9:53 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Multiplone ha scritto: UGII ha scritto: Multiplone ha scritto: Tucson e Sportage, nonostante il design coraggioso, fanno gran bei numeri. Chi l'avrebbe mai detto... Tucson è davvero un po' difficile da digerire, specialmente anteriore e posteriore. La Sportage è davvero bella. Pensa che io invece trovo bella la Tucson e inguardabile la Sportage Certo va a gusti, cmq perfette per un certo tipo di clientela |
Autore: | daimlerchrysler [ mer ago 31, 2022 9:02 am ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 | ||
Top 50 in Europa nei primi 7 mesi del 2022. La 208 ha ottime chance di essere il modello più venduto. La Formentor batte tutte le altre Seat. La Model Y sta rubando non pochi clienti alla Model 3.
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Autore: | Multiplone [ mer ago 31, 2022 9:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
La Tucson è veramente impressionante, contando che non costa poco. Vende il doppio del Rav4, però c'è da dire che ha anche motorizzazioni non full hybrid che spostano il prezzo verso il basso. Vende però anche più di Tiguan, che queste motorizzazioni invece le ha. La Golf, per la prima volta nella sua carriera, ha fatto un bel tonfo. Anche la Octavia è calata parecchio, non pensavo. Di solito si aggirava nella top ten o poco lontana. La Corolla ha superato tutte le segmento C, eccetto la Golf. Due Dacia nella top ten, chiediamoci come mai. |
Autore: | cometa rossa [ mer ago 31, 2022 9:23 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Multiplone ha scritto: La Tucson è veramente impressionante, contando che non costa poco. Vende il doppio del Rav4, però c'è da dire che ha anche motorizzazioni non full hybrid che spostano il prezzo verso il basso. Vende però anche più di Tiguan, che queste motorizzazioni invece le ha. Ed anche il fratello Sportage ha fatto un botto Cita: Due Dacia nella top ten, chiediamoci come mai. Aumenteranno |
Autore: | mjazz [ mer ago 31, 2022 9:35 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Clio spazzolata dalla C3 per me è una grossa sorpresa. |
Autore: | Multiplone [ mer ago 31, 2022 9:41 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
cometa rossa ha scritto: Multiplone ha scritto: La Tucson è veramente impressionante, contando che non costa poco. Vende il doppio del Rav4, però c'è da dire che ha anche motorizzazioni non full hybrid che spostano il prezzo verso il basso. Vende però anche più di Tiguan, che queste motorizzazioni invece le ha. Ed anche il fratello Sportage ha fatto un botto Cita: Due Dacia nella top ten, chiediamoci come mai. Aumenteranno Lo dicevo a Paolo (Digi). Nei miei 2500km di autostrada fatti ad agosto (ok, di notte, quindi vale quello che vale), le auto più gettonate erano: peugeot 2008/3008 (una valanga) e 5008, hyundai/kia suv vari, renegade/compass/500x in quantità, e varie segmento B. Giusto un paio di audi A4, una A6, mentre ho visto qualche X5, 5er con targa straniera. L'occhiometro non vale nulla, specie di notte quando il traffico è poco, ma di auto costose in giro ne vedo sempre meno. Poi chiaro, in Brianza, a MI o a Roma è pieno di Range Rover ed affini. |
Autore: | Multiplone [ mer ago 31, 2022 9:41 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
mjazz ha scritto: Clio spazzolata dalla C3 per me è una grossa sorpresa. Costerà sicuramente meno. |
Autore: | mjazz [ mer ago 31, 2022 9:48 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Multiplone ha scritto: mjazz ha scritto: Clio spazzolata dalla C3 per me è una grossa sorpresa. Costerà sicuramente meno. Possibile, ma a questo punto viene straspazzolata dalla 208 che non credo costi meno della Clio. |
Autore: | Stefano_M [ mer ago 31, 2022 9:51 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Multiplone ha scritto: cometa rossa ha scritto: Multiplone ha scritto: La Tucson è veramente impressionante, contando che non costa poco. Vende il doppio del Rav4, però c'è da dire che ha anche motorizzazioni non full hybrid che spostano il prezzo verso il basso. Vende però anche più di Tiguan, che queste motorizzazioni invece le ha. Ed anche il fratello Sportage ha fatto un botto Cita: Due Dacia nella top ten, chiediamoci come mai. Aumenteranno Lo dicevo a Paolo (Digi). Nei miei 2500km di autostrada fatti ad agosto (ok, di notte, quindi vale quello che vale), le auto più gettonate erano: peugeot 2008/3008 (una valanga) e 5008, hyundai/kia suv vari, renegade/compass/500x in quantità, e varie segmento B. Giusto un paio di audi A4, una A6, mentre ho visto qualche X5, 5er con targa straniera. L'occhiometro non vale nulla, specie di notte quando il traffico è poco, ma di auto costose in giro ne vedo sempre meno. Poi chiaro, in Brianza, a MI o a Roma è pieno di Range Rover ed affini. Sulle strade delle ferie le auto costose le vedi mooolto meno che nel centro di una qualsiasi cittadina di provincia del nord e che sulle autostrade nei giorni "aziendali". Nella classifica sopra mi pare che qualcosa non quadra sulle vendite di 500 nei 7 mesi, ma magari mi sbaglio. Renault cala anche perché dicono che punta alla redditività e quindi meno sconti.Cmq ho visto le top 20 in Germania 2022 li si che il livello di auto è veramente crollato...da noi è storicamente più basso |
Autore: | Leon83 [ mer ago 31, 2022 3:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Che debacle golf e octavia ( non cito la leon perché hanno deciso di ammazzarla, tolta la mhev(1.5) e phev, consegne ad oltre un anno, mancano i fari posteriori e non sono in grado di dirti se te la consegnano completa o senza frecce dinamiche).Incredibile invece la A3. Che successo quel rutto fotonico di Arkana. Nel mio occhiometro in sud tyrol solo una dacia ( che faceva da tappo in montagna), un sacco di jeep renegade 4x4 ( e zero 4xe). 3008 non pervenute, idem 2008. Tiguan,q3 e Formentor come se piovesse. |
Autore: | Il Basso di Genova [ mer ago 31, 2022 3:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Non avevo ancora aperto il post e stamattina, essendo presente in ufficio una T-Roc, ne stavamo osservando lo stile insipido, i finti scarichi posteriori (il mio collega si domandava se non fossero maniglie per sollevarla ). Probabilmente le vendite stellari sono frutto di: - periodo di incertezza: una macchina (volkswagen, che non si rompono) un po' noiosa, un po' suv (per dare più sicurezza) è perfetta - probabilmente visto il surplus di listino rispetto alla Polo (o la Golf??) la VW spinge per produrre/vendere quelli in mancanza di materie prime et componenti elettronici In ogni caso, sono sempre più contento di girare in bicicletta. |
Autore: | daimlerchrysler [ gio set 01, 2022 6:08 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Riguardo alla T-Roc Vw la produce in Portogallo e questo modello ha margini più elevati di Golf e Passsat, i pochi chip vengono orientati verso vetture con redditività maggiore. La crisi dei semiconduttori è diminuita di intensità, dovremmo vedere dei cambiamenti nelle classifiche, anche se ormai la domanda sta fortemente rallentando. |
Autore: | Temprone [ gio set 01, 2022 7:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Dati di vendita in Europa nel 2022 |
Il Basso di Genova ha scritto: Non avevo ancora aperto il post e stamattina, essendo presente in ufficio una T-Roc, ne stavamo osservando lo stile insipido, i finti scarichi posteriori (il mio collega si domandava se non fossero maniglie per sollevarla ). Probabilmente le vendite stellari sono frutto di: - periodo di incertezza: una macchina (volkswagen, che non si rompono) un po' noiosa, un po' suv (per dare più sicurezza) è perfetta - probabilmente visto il surplus di listino rispetto alla Polo (o la Golf??) la VW spinge per produrre/vendere quelli in mancanza di materie prime et componenti elettronici In ogni caso, sono sempre più contento di girare in bicicletta. Le vendite stellari sono frutto di " chi ha le macchine, le vende". |
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