Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio set 01, 2022 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Ulteriore upgrade del contratto di garanzia ufficiale Toyota eseguendo regolarmente i tagliandi presso la rete.
Nulla da dire. Riescono a fare i propri interessi conciliando con quelli dei clienti.

https://www.toyota.it/clienti/manutenzione/toyota-relax

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: gio set 01, 2022 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Hanno un listino al 90% composto da auto ibride, una citycar con un 1.0 a benzina e il resto son mostri sacri dell'affidabilità (Hilux, Land Cruiser etc). Non penso gli cambi poi molto, ed anzi, ci dovrebbero pure guadagnare.
E' ormai noto che il powertrain ibrido Toyota dia ben pochi problemi. In questo modo, fidelizzano la clientela (che si sente tranquilla) ed al contempo fanno fare i tagliandi presso la rete ufficiale. Tagliandi che, per le ibride, sono peraltro ogni anno/15mila km, quindi superiori alla media.

C'è da dire che i tagliandi costano molto poco (circa 230€ il primo e 350€ il secondo, con però in aggiunta alcune prestazioni non necessarie come le spazzole tergi, sanificazione, additivi vari benzina etc).

Ad ogni modo, il rischio di intervenire in garanzia (alla peggio cambiando un pacco batterie da 10k€) credo sia una eventualità sopportabile, se con questa mossa ti entra una % di clienti in più che continua a fare i tagliandi da te.

P.s. sui tagliandi sono molto, molto fiscali: ho prenotato il mio a luglio (dovevo farlo attorno ai 48mila km, il precedente era stato fatto a 33mila), e l'operatrice mi ha detto che avrei potuto portare l'auto con un massimo di 48934 km. In pratica potevo sforare di un migliaio di km, ma mi ha detto che se la portavo anche solo con un km in più rispetto a quelli consentiti avrei dovuto pagare i 120€ dell'estensione di garanzia sui componenti ibridi (che, invece, è gratuita fino ai 10anni di vita del veicolo, batterie comprese, se rispetti le scadenze).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio set 01, 2022 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aziende serie che vendono prodotti seri.
Da una parte c'è un cliente più tranquillo, dall'altra un costruttore che si fa pubblicità, in mezzo un cocnessionario che guadagna ( perchè i conce ormai guadagnano dalla manutenzione, non dalal vendita del veicolo). E vissero tutti e tre felici e contenti


Top
   
MessaggioInviato: gio set 01, 2022 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
cometa rossa ha scritto:
Aziende serie che vendono prodotti seri.
Da una parte c'è un cliente più tranquillo, dall'altra un costruttore che si fa pubblicità, in mezzo un cocnessionario che guadagna ( perchè i conce ormai guadagnano dalla manutenzione, non dalal vendita del veicolo). E vissero tutti e tre felici e contenti

Sì, detta così è l'uovo di colombo, ma lo fai perchè hai le condizioni che ho elencato nel mio post precedente (sulla gamma).
Fallo con un DSG7 a listino, o con la catena di montaggio di Termini Imerese che ti assemblea le auto :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio set 01, 2022 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Aziende serie che vendono prodotti seri.
Da una parte c'è un cliente più tranquillo, dall'altra un costruttore che si fa pubblicità, in mezzo un cocnessionario che guadagna ( perchè i conce ormai guadagnano dalla manutenzione, non dalal vendita del veicolo). E vissero tutti e tre felici e contenti

Sì, detta così è l'uovo di colombo, ma lo fai perchè hai le condizioni che ho elencato nel mio post precedente (sulla gamma).
Fallo con un DSG7 a listino, o con la catena di montaggio di Termini Imerese che ti assemblea le auto :ridi

Pensa che con Seat sono in lotta da un anno per sistemare un problema con l'hill holder, che in montagna si pianta alla ripartenze, con tutti i rischi del caso. E non hanno ancora trovato la soluzione. Il 7 la porto nuovamente (e anche per il tagliando per cui sono fuori di un centinaio di km).
Ti chiedono di portarla col problema nel momento in cui compare, poi se gliela porti, ti rispondono che sono pieni.
Ah...e auto sostitutiva solo se la paghi (in Nissan te la davano sempre e comunque).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio set 01, 2022 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Fallo con un DSG7 a listino, o con la catena di montaggio di Termini Imerese che ti assemblea le auto :ridi


Chiaramente se il prodotto ha un'affidabilità meno che decente, diventa un bagno di sangue :sdentato


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net