Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ho sentito sabato l'intervista alla radio di Valentino Balboni, in occasione della serie speciale a lui dedicta.

Questo è il video ufficiale della Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni, la tanto attesa versione 2 ruote motrici della gallardo, derivata dalla LP560-4 si presenta con un allestimento esclusivo, proposto in soli 200 esemplari.

Il video ci mostra Balboni, dall’alto dei suoi 40 anni di esperienza, che racconta in inglese la sua storia e quella della Gallardo speciale: le sue semplici parole riassumono tutto: “a little bit more sporty”.

http://www.youtube.com/watch?v=1KStbXLV ... r_embedded


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Ecco, mi piacerebbe vedere un confronto tra questa e la 458 Italia.

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 7:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Semplicemente spettacolare.

@Deck: probabilmente la 458 ha prestazioni migliori, la Gallardo nasce integrale quindi per quanto si possano essere impegnati i tecnici lambo con la TP qualche problema ci sarà, difatti ha prestazioni inferiori alla 560-4, non tanto per i 10 Cv in meno ma quanto per le due ruote motrici in meno!!

Io farei il confornto con la 560-4!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Hai perfettamente ragione sulle prestazioni ma in quanto alla dinamica di guida la Balboni e' probabilmente la migliore Gallardo di sempre. Per quello mi piacerebbe un confronto su EVO, senza tanti numeri ma solo sensazioni!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Su quello ti quoto in pieno!!!! :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 08, 2010 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La storia di quest'uomo è incredibile. Raccontò che un giorno aiutò a scaricare una bisarca da cui scendevano le scocche della Countach arrivate dalla Bertone, semplicemente eprchè passava di là. L'allora custode lo "obbligò" a fare la domanda di assunzione, compilandogliela lui stesso per metà...ed alla fine venne assunto!

Bei tempi, fatti di auto ed uomini che non ci sono più.

Quanto all'auto, come detto, penso che più per le prestazioni lineari la si acquisti per la diversa dinamica di guida. Penso che il commento di Valboni, riferendosi al fatto che l'avevano fatta un pochino più "sportiva" sia eloquente.
Certo non capisco perchè debba costare 20.000€ più di una Gallardo 4RM e perché gli abbiano montato il motore meno potente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 08, 2010 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Strosek ha scritto:
La storia di quest'uomo è incredibile. Raccontò che un giorno aiutò a scaricare una bisarca da cui scendevano le scocche della Countach arrivate dalla Bertone, semplicemente eprchè passava di là. L'allora custode lo "obbligò" a fare la domanda di assunzione, compilandogliela lui stesso per metà...ed alla fine venne assunto!

Bei tempi, fatti di auto ed uomini che non ci sono più.


Bellissima storia, non la sapevo!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 08, 2010 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Deckard ha scritto:
Strosek ha scritto:
La storia di quest'uomo è incredibile. Raccontò che un giorno aiutò a scaricare una bisarca da cui scendevano le scocche della Countach arrivate dalla Bertone, semplicemente eprchè passava di là. L'allora custode lo "obbligò" a fare la domanda di assunzione, compilandogliela lui stesso per metà...ed alla fine venne assunto!

Bei tempi, fatti di auto ed uomini che non ci sono più.


Bellissima storia, non la sapevo!

Sì. L'hanno intervistato su una radio, forse 102,5 o isoradio...non ricordo..sabato scorso. E lui raccontò questa storia.
Credo che lui sia in Lambo ciò che Bennuzzi è in Ferrari.

Anche il video è favoloso. Solo per il modo in cui parla inglese e per le espressioni del suo volto, è una perla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 08, 2010 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Beh Gigi i 10 Cv in meno sono compensati dalla mancanza della trazione anteriore credo, quindi ci sono meno assorbimenti di potenza!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 2:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Un mio amico lo conosce bene di persona e conferma quello che già si intuisce da interviste, video e racconti: un Signore con la S maiuscola, un grandissimo appassionato e un tecnico sublime. Altro che una versione, gli dovevano dedicare un modello!

Peraltro era presente anche al megaevento organizzato da Quattroruote a Vairano qualche mese fa :ok

Quanto alla macchina in sé... spettacolare :amore Il mio sogno segreto rimane però una Murciélago a TP.

Ovviamente, con il cambio manuale. 8)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Jonathan_Steele ha scritto:
Beh Gigi i 10 Cv in meno sono compensati dalla mancanza della trazione anteriore credo, quindi ci sono meno assorbimenti di potenza!

Quello sì, penso che la TI assorba anche più di 10cv..

Però resta la domanda: perché hanno montato un motore "diverso"?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Strosek ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Beh Gigi i 10 Cv in meno sono compensati dalla mancanza della trazione anteriore credo, quindi ci sono meno assorbimenti di potenza!

Quello sì, penso che la TI assorba anche più di 10cv..

Però resta la domanda: perché hanno montato un motore "diverso"?


Credo che sia solo una modifica alla mappatura. Probabilmente hanno variato le curve di coppia e potenza per enfatizzare le doti della TP e per fare cio hanno dovuto sacrificare quei 10 Cv!!! Ma questa e una mia idea.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sì, forse qualcosa del genere... Comunque è il 2% della potenza totale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma soprattutto... chi se ne frega di 10CV in più su 550? Oltretutto c'è stato un risparmio di peso non indifferente... :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 18, 2010 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
fritz287 ha scritto:
Ma soprattutto... chi se ne frega di 10CV in più su 550? Oltretutto c'è stato un risparmio di peso non indifferente... :roll:


E' una questione psicologica.

Anche se hanno milioni di Euro o Dollari, anche loro si lasciano andare ai "discorsi da bar".

Immagina due ricconi:

1) Bella quanti cavalli?
2) 550, la tua?
1) 560, barbone!!!!

ahhahahahahha


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2010 2:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Credo che quelli che si son presi la Valentino Balboni siano poco da bar... o, perlomento, abbastanza raffinati da rispondere "e quanto pesa la tua?" :D

PS: Comunque sto iniziando ad apprezzare fin troppo la Murciélago nella sua forma di espressione più tamarra. Pur adorando la 599 GTB, grigio scuro, interni cuoio, cambio manuale.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2010 6:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
fritz287 ha scritto:
Credo che quelli che si son presi la Valentino Balboni siano poco da bar... o, perlomento, abbastanza raffinati da rispondere "e quanto pesa la tua?" :D

PS: Comunque sto iniziando ad apprezzare fin troppo la Murciélago nella sua forma di espressione più tamarra. Pur adorando la 599 GTB, grigio scuro, interni cuoio, cambio manuale.


E cosa buona e giusta. Io in linea di massima le ho sempre preferite alle Ferrari!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2010 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ora come ora, potendo, non credo che ne prenderei una al posto di una Ferrari... però le apprezzo eccome. :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 20, 2010 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Io si!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 21, 2010 12:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma perché tu non ti vergogni se ti fissano in dodicimila :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 21, 2010 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
No succede gia!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2010 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
http://www.youtube.com/watch?v=GpGxfb-I ... _embedded#!

Ci sarà da divertirsi. Esordio col botto di Top Gear America, altro che Easy driver :vomito


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net