Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
http://www.autoblog.it/post/30284/lambo ... murcielago

Cita:
Dopo la sigla, ecco il nome della sostituta della Lamborghini Murciélago che sarà denominata Aventador LP700-4. La denominazione della nuova supercar italiana è emerso dalla presentazione della vettura, tenutasi nei giorni scorsi - lontano dalle fotocamere - a Sant’Agata Bolognese, in presenza del presidente Stephen Winkelmann che ha accolto i più fedeli clienti della Casa del Toro. Le indiscrezioni davano per certo l’utilizzo del nome Jota, ma la scelta è caduta su una famosa razza di tori da combattimento.

Ad avvalorare la tesi del nome Aventador, c’è la registrazione della denominazione nel mese di agosto da parte di Lamborghini. Per quanto riguarda la vettura, la Lamborghini Aventador LP700-4 appare come l’evoluzione stilistica della Gallardo, ma numerosi sono i richiami alla speciale supercar Reventon. La Aventador è equipaggiata con il motore 6.5 V12 da 700 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale e al cambio sequenziale a 7 rapporti.

Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ha permesso di alleggerire la massa di circa 230 kg, aumentando al tempo stesso la rigidità torsionale del 70%. La Lamborghini Aventador LP700-4 è così in grado di regalare prestazioni eccezionali: 350 km/h di velocità massima e 0-100 in 2,9 secondi. Per tutti gli altri dettagli tecnici ed estetici, rimandiamo al comunicato ufficiale che non tarderà ad arrivare.

Immagine

Motore oltre i 100cv/litro (GDI?) e telaio in carbonio (-230kg)...questa è veramente un passo avanti alla Diablo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Che nome del menga....... :?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 4:22 pm 
Meglio di Murcielago... perlomeno si capisce come va pronnciato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 6:38 pm 
Tyreal ha scritto:
Meglio di Murcielago... perlomeno si capisce come va pronnciato.

Insomma: Aventàdor o Avèntador?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 6:50 pm 
Aventadòr...?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Un mio amico venerdì l'ha vista dal vivo: a questo giro la Ferrari le prende sonoramente... ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
fritz287 ha scritto:
Un mio amico venerdì l'ha vista dal vivo: a questo giro la Ferrari le prende sonoramente... ;)


In fondo Lamborghini era nata proprio per quello no?

NOn sembra male, ma ormai a mio avviso si comincia ad esegerare, 700 Cv :shock: bene i 230 Kg in meno e la maggior rigidità torsionale, ma ormai sta diventando una guerra a chi tira fuori più cavalli.

Vedremo cosa dirà la classica prova al ring!!! :diablo :diablo :diablo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 9:10 am 
Jonathan_Steele ha scritto:


NOn sembra male, ma ormai a mio avviso si comincia ad esegerare, 700 Cv :shock: bene i 230 Kg in meno e la maggior rigidità torsionale, ma ormai sta diventando una guerra a chi tira fuori più cavalli.

Vedremo cosa dirà la classica prova al ring!!! :diablo :diablo :diablo


Sarà poco divertente, troppa elettronica.
:ridi

Comunque, è un'impressione solo mia o quei fari fanno un poco Audi?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 9:14 am 
mmm... non mi fa impazzire esteticamente, mi sa troppo di già visto.
meccanicamente sembra essere allucinante, ma credo lo sarà anche il prezzo...

PS: aspettiamo la prossima mossa Ferrari per dire che è rimasta indietro, la Enzo è ormai vecchia...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
modus72 ha scritto:
Sarà poco divertente, troppa elettronica.
:ridi


Questo ovvio! Scherzi a parte alle Lamborghini viene già imputato questo "difetto", quello di essere troppo poco emozionanti, nel senso che sono realizzate in modo che chiunque possa essere in grado di spingerle al limite, a differenza di Porsche e Ferrari.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 10:39 am 
ma se la 458 italia con i controlli elettronici attivi la sa guidare anche un bambino...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 10:56 am 
Jonathan_Steele ha scritto:
modus72 ha scritto:
Sarà poco divertente, troppa elettronica.
:ridi


Questo ovvio! Scherzi a parte alle Lamborghini viene già imputato questo "difetto", quello di essere troppo poco emozionanti, nel senso che sono realizzate in modo che chiunque possa essere in grado di spingerle al limite, a differenza di Porsche e Ferrari.

Se un'auto riesce a raggiungere in maniera facile e alla portata di tutti gli stessi risultati che un'altra auto consente solo guidata da un pilota esperto, beh tanto di cappello per la Lambo. Questo ovviamente a patto che le altre, guidate come si deve, non risultino poi più efficaci, ma se i progettisti riescono a coniugare l'efficacia con la facilità di guida, e fottesega se usano meccanica o elettronica, vuol dire che si sono veramente avvicinati alla perfezione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
modus72 ha scritto:
Sarà poco divertente, troppa elettronica.
:ridi


Questo ovvio! Scherzi a parte alle Lamborghini viene già imputato questo "difetto", quello di essere troppo poco emozionanti, nel senso che sono realizzate in modo che chiunque possa essere in grado di spingerle al limite, a differenza di Porsche e Ferrari.

Se un'auto riesce a raggiungere in maniera facile e alla portata di tutti gli stessi risultati che un'altra auto consente solo guidata da un pilota esperto, beh tanto di cappello per la Lambo. Questo ovviamente a patto che le altre, guidate come si deve, non risultino poi più efficaci, ma se i progettisti riescono a coniugare l'efficacia con la facilità di guida, e fottesega se usano meccanica o elettronica, vuol dire che si sono veramente avvicinati alla perfezione.



quel chiunque è in grado di spingerla al limite mi sta facendo ancora ridere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
modus72 ha scritto:
Se un'auto riesce a raggiungere in maniera facile e alla portata di tutti gli stessi risultati che un'altra auto consente solo guidata da un pilota esperto, beh tanto di cappello per la Lambo. Questo ovviamente a patto che le altre, guidate come si deve, non risultino poi più efficaci, ma se i progettisti riescono a coniugare l'efficacia con la facilità di guida, e fottesega se usano meccanica o elettronica, vuol dire che si sono veramente avvicinati alla perfezione.


Attenzione, io riportavo quanto letto proprio qui, in merito ad una classifica (non ricordo stilata da quale rivista) in merito alle auto più "emozionanti", se ben ricordo, in cime c'era la Porsche GT2 in fondo la Gallardo, più o meno. Questo non lo dico io, riporto quanto ricordo.

Fare come dici tu annulli il divario tra le diverse persone, quindi chi non è un esperto guidatore penserà di essere un pilota, mentre chi è davvero in gamba si sentirà legato e sminuito.

Ma tutto questo inizia ad essere OT.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 11:02 am 
Temprone ha scritto:

quel chiunque è in grado di spingerla al limite mi sta facendo ancora ridere.


Sì infatti ora scendo dalla Modus e salgo su una Gallardo. Scommettiamo che faccio gli stessi tempi di Balboni sul circuito di prova perchè le Lambo oramai sono semplici e controllate dall'elettronica?
E soprattutto che non mi emoziono?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ovvio... non siamo tutti piloti qua dentro?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Ragazzi, chiunque, ovviamente è da intendersi come chiunque abbia interessa a comprare certe auto, ovviamente non parlo di persone anziane con 500 € di pensione al mese.

Poi come detto io riporto quell oche avevo letto, purtroppo non ho mai provato ne una Lambo ne una Porsche turbo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Jonathan_Steele ha scritto:
Ragazzi, chiunque, ovviamente è da intendersi come chiunque abbia interessa a comprare certe auto, ovviamente non parlo di persone anziane con 500 € di pensione al mese.

Poi come detto io riporto quell oche avevo letto, purtroppo non ho mai provato ne una Lambo ne una Porsche turbo.


ma neppure giovani con 5000 euro al mese...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Ok, correggiamo il "chiunque" con "una maggior percentuale di proprietari" sarà in grado di spingerla al limite rispetto appunto alle gia citate Porsche. Meglio? :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 12:00 pm 
Jonathan_Steele ha scritto:
Ok, correggiamo il "chiunque" con "una maggior percentuale di proprietari" sarà in grado di spingerla al limite rispetto appunto alle gia citate Porsche. Meglio? :allegria :allegria


Meglio così. E per te questo sarebbe un difetto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma...portare facilmente al limite una Gallardo? O la Murcielago che è ancora più potente, pesante, ingombrante e cattiva?
In quale pianeta? :D

O siete dei manici oppure... ;-)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
modus72 ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Ok, correggiamo il "chiunque" con "una maggior percentuale di proprietari" sarà in grado di spingerla al limite rispetto appunto alle gia citate Porsche. Meglio? :allegria :allegria


Meglio così. E per te questo sarebbe un difetto?


Potrebbe esserlo se io fossi un buon pilota o comunque un guidatore esperto e competente, in quanto l'auto ridurrebbe parecchio il divario con altri piloti o guidatori magari meno capaci.

Questa cosa non sono io ad imputarla alla Lambo, l'ho già scritto sopra, ma era stata evidenziata da una rivista specializzata che aveva stilato una classifica delle auto più emozionanti (se ben ricordo il termine) e appunto la Gallardo finiva a fondo classifica rispetto appunto alle Porsche GT2 e GT3, che come ben saprai non sono auto facili.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 1:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Sarò fissato ma cos'ha di così speciale?
La S7 Twin turbo aveva specifiche molto simili (750CV su 1350 Kg al posto di 700 su 1250) stessa accelerazione da fermo (2.8s contro 2.9) e cilindrata simile (7litri contro 6.5)
Il tutto con il frazionamento "giusto (V8 contro il V12)
E tutto 4 anni fa.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Jonathan_Steele ha scritto:
modus72 ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Ok, correggiamo il "chiunque" con "una maggior percentuale di proprietari" sarà in grado di spingerla al limite rispetto appunto alle gia citate Porsche. Meglio? :allegria :allegria


Meglio così. E per te questo sarebbe un difetto?


Potrebbe esserlo se io fossi un buon pilota o comunque un guidatore esperto e competente, in quanto l'auto ridurrebbe parecchio il divario con altri piloti o guidatori magari meno capaci.

Questa cosa non sono io ad imputarla alla Lambo, l'ho già scritto sopra, ma era stata evidenziata da una rivista specializzata che aveva stilato una classifica delle auto più emozionanti (se ben ricordo il termine) e appunto la Gallardo finiva a fondo classifica rispetto appunto alle Porsche GT2 e GT3, che come ben saprai non sono auto facili.


Premesso che:
- quasi nessuno dei proprietari di Lambo, Ferrari e Porsche le compra per correre nel monomarca della casa;
- quasi nessuno dei proprietari ci tiene particolarmente a stampare il proprio gioiellino per cercare raggiungerne il limite, sia su strada che su pista

secondo me del fatto che una Lambo sia più o meno facile da portare al limite incide per lo 0,01% delle vendite.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Facile da portare al limite, una Lamborghini???

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 3:13 pm 
fritz287 ha scritto:
Facile da portare al limite, una Lamborghini???


Dicono...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
dave747 ha scritto:

secondo me del fatto che una Lambo sia più o meno facile da portare al limite incide per lo 0,01% delle vendite.


secondo me incide per molto meno! :drink

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
non avevo maroni di eccedere con gli zeri...

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
modus72 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Facile da portare al limite, una Lamborghini???


Dicono...


Dicono chi? Se sono piloti con i controdetti abituati a guidare F40 LM ci credo, altrimenti... già solo supporre una cosa simile leggendo i dati tecnici credo sia improponibile :ok

Conosco relativamente poco il mondo Lamborghini e le Lambo stesse (sono stato giusto una volta in vita mia su una rarissima Gallardo manuale), ma ho parlato con chi le possiede e ha provato un po'tutto ció che il mercato delle (super)sportive offre e francamente mi fido più della loro opinione :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2010 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
dave747 ha scritto:
non avevo maroni di eccedere con gli zeri...


ti direi "ce li ho io", ma mi presterei a facili battute e manderei il topic in vacca... :ok

_________________
Giuliva


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net