Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lamborghini Aventador SV
MessaggioInviato: ven gen 30, 2015 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
http://www.autoblog.it/post/393780/lamb ... ezzo-sound

Immagine

Lamborghini ha ultimato i test della Aventador SV e sta terminando i preparativi in vista del lancio, che potrebbe coincidere con il salone di Ginevra (3-15 marzo). Lo dimostrano queste immagini, scattate dal nostro fotografo mentre alcuni colleghi erano impegnati nel realizzare gli scatti che vedremo nella cartella stampa di lancio. L’automobile presenta novità di rilievo a confronto della LP700/4.

Cambieranno in primis i fascioni paraurti, modificati per ragioni estetiche e funzionali: la SV – il nome tuttavia dev’essere ancora confermato – dovrà risultare in primo luogo più aggressiva e minacciosa, mentre le prese d’aria miglioreranno il raffreddamento dei freni e le nuove appendici aumenteranno il carico aerodinamico. A quest’obiettivo concorrono lo spoiler posteriore di tipo fisso ed il vistoso estrattore, ragion per cui possiamo aspettarci un sostanzioso aumento del carico aerodinamico a velocità sostenute. Le nuove griglie favoriranno la dispersione del calore prodotto dal motore V12.

I tecnici del Toro hanno modificato anche l’impostazione dell’impianto di scarico: il terminale unico viene sostituito da quattro unità singole, d’impronta assai più racing. Dall’opzione SV è legittimo attendersi anche una riduzione della massa ed aumento delle (già elevatissime) prestazioni. Il V12 dovrebbe mantenere la cilindrata di 6.5 litri, ma guadagnerà almeno una cinquantina di cavalli e potrebbe superare quota 750. In tal modo diminuirà il rapporto peso/potenza: la Murcielago SV, ad esempio, pesava un quintale in meno rispetto alla versione d’origine.


...ecco, se dovessi fare 13 al totocalcio al quale non gioco mai, sarei ben indeciso fra questa e una F12 :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 30, 2015 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Posto che il calcio mi piace,l'altro giorno decido di dare un'occhiata alle regole del totocalcio perche almeno ê un gioco dove una qualche minima conoscenza é richiesta: scordiamoci pure di regalarci una F12 o SV pur facendo 14(si perchė 13 non basta più)! :ridi
A giocarlo saranno in 100 e il montepremi ê "ridicolo" :musica ...per capirsi,se azzecchi 14 partite di cui 6 di lega pro/b,vinci tipo 200.000€...oddio una 4c andrebbe bene comunque :allegria

Ps: io prenderei la Sv perchè sono in vena di tamarria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 30, 2015 6:47 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
io continuo a leggere SW e non riesco a capacitarmi di una lamborghini familiare... :palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 30, 2015 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Basso sparati, detto proprio così, alla Riccardo in fase mestruata (cioè sempre :ridi )

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 31, 2015 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
io non sono in fase mestruata, sono così di natura.
augurati che non mi venga il ciclo :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 31, 2015 1:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
È un mio carissimo amico lavora in lambo e ne ha sempre una "aziendale" in prova.... vita grama ehhhhh :armi

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador SV
MessaggioInviato: sab gen 31, 2015 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
...ecco, se dovessi fare 13 al totocalcio al quale non gioco mai, sarei ben indeciso fra questa e una F12 :amore2

Io no, ti dirò : forse sarà anche l'età, ma pur ammirandole m'attirano meno, per me personalmente, le carrozzerie troppo estreme.... il tipo che m'accompagnò a provare la 458 (il boss) mi disse che lui aveva guidato l'Aventador, ma che le sue forme estreme causavano problemi di visibilità addirittura anche davanti per i montanti.... e questo è preoccupante, su bolidi del genere la visibilità è vitale.

Non avrei dubbi a favore della Ferrari F12 Berlinetta; ma solo tra le due, perché invece, nella pratica, penso che per quanto mi riguarda avrei molti dubbi - parlo di preferenza ASSOLUTA, indipendente dai costi - tra la (pur fascinosa, non ci piove) F12 e la Nissan GT-R ultima versione : la quale, prima che vi mettiate tutti a ridere o a fare sorrisetti di pretesa superiorità (a meno parliate di blasone e simili, ma a me di quelle cose nulla interessa) ricordo che fa 0-100 in 2"7 dichiarati, ed anche a considerare troppo estreme ed ottimistiche le condizioni in cui quel 2"7 può essere maturato ferma senz'altro il cronometro sotto i 3". Che lascia assai poco spazio ai desideri... quando poi si consideri la sfruttabilità reale delle due vetture il vantaggio della GT-R aumenta, e naturalmente quando poi si considera che con 1 Ferrari F12 si comprano circa 3 Nissan GT-R...

Dico questo senza aver guidato la F12 (ma la Fiorano sì) ma anche senza aver guidato l'attuale versione della GT-R, di cui ben ricordo la prima versione ma adesso siamo alla seconda evoluzione della terza versione : e con la GT-R non ho mai sentito quella sensazione di "mancanza di spinta" - incredibile ma vero - che affligeva ai regimi medio-bassi la Fiorano, perfetta sotto tutti i punti di vista ma, mi rendo conto che si fa un po' fatica a crederlo ma così è, non da quello dell'erogazione di coppia quando non si tira (e non si può passar la vita a tirare) nonostante il suo motore, oltre alla cilindrata abbondante, non sia così "tirato" come quelli di altre Ferrari.

Una volta ero uno di quelli che pensavano che la potenza non è mai troppa, e che la TI servisse a poco.... ma una volta, appunto : ma, caro Fritz, una volta - anche in anni non poi così lontani - le supersportive avevano 350 CV (**) e magari sfioravano i 300, non 700/800/1.000 come adesso con velocità dai 350 in su....

Comunque, sperando mi sia perdonata la disgressione, tra le 2 da te citate preferirei la F12 nonostante l'assenza della TI.... ma in Ferrari sono riusciti a mandare al posteriore il 53% del peso di una vettura a motore anteriore, e questo mi pare un favoloso risultato. :sign

Se poi si senta o no la mancanza della TI, spero di riuscire a rendermene conto quando andrò a fare un giretto sulla F12.
A favore della quale c'è anche la mancanza di quel brutto spoiler che troneggia su questa Aventador SV, e su vetture così filanti lo trovo davvero una bruttura, sembra posticcio ed aggiunto dopo da qualche preparatore dalla mentalità arcaica.

Lucio

(**) un esempio : 1980, Quattroruote prova la Porsche 911 Turbo seconda versione, la 3.3 da 300 CV.
Le sue prestazioni vengono definite "mostruose" - se qualcuno ha ancora la rivista vada pure a vedere, era settembre '80 - ma se andiamo a vedere era uno 0-100 in 4"8, migliore del dichiarato ma oggi sostanzialmente eguagliato da una Golf R (!) le cui prestazioni sono sovrapponibili (e la Golf è anche autolimitata a 250...) a quelle "mostruose" di quella che era definita un'eccezionale supersportiva.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net