Scheda tecnica
Lamborghini Reventón
Telaio
Struttura tubolare in acciaio altoresistenziale con parti strutturali in fibra di carbonio.
Carrozzeria
In fibra di carbonio, esclusi tetto e pannelli esterni porte (in acciaio)
Sterzo
Tipo Meccanico (pignone e cremagliera) servoassistito
Diametro di sterzata a destra 12.55 m
Ruote e pneumatici
Anteriore 245/35 ZR 18
Posteriore 335/30 ZR 18
Motore
Tipo 12 cilindri 60°
Alesaggio 88 mm
Cilindrata 6496 cc
Rapporto di compressione (11 0.2):1
Potenza massima 650 cv (478 kW) a 8000 giri/minuto garantiti mediante selezione dei motori
Coppia massima 660 Nm a 6000 giri/minuto
Posizionamento in vettura Posteriore centrale longitudinale
Testate e monoblocco In alluminio
Sistema aspirazione (intake system) A geometria variabile, con 3 modi di funzionamento.
Distribuzione
4 valvole per cilindro, 4 assi a cammes in testa
Comando distribuzione 2 catene
Variatore di fase continuo (asp. e sca.) A controllo elettronico
Accensione
Accensione statica con “individual coils” (una per ogni candela).
Ordine di scoppio 1-7-4-10-2-8-6-12-3-9-5-11
Alimentazione/iniezione
Gestione motore elettronica Lamborghini LIE, multipoint, sequenziale fasata, DRIVE BY WIRE
Lubrificazione
Tipo A carter secco
Pompe di recupero 2 a ingranaggi
Pompa di mandata (alta pressione) 1 a ingranaggi
Sistema di raffreddamento
Tipo A liquido con circuito pressurizzato
Trasmissione
Tipo di trasmissione Trazione integrale permanente con sistema Viscous Traction
Cambio Meccanico a 6 marce
Frizione Monodico a secco
Diametro disco frizione 272 mm
Disinnesto Con comando idraulico autoregistrante
Rapporti di trasmissione
Cambio:
Ia 1:3.091
IIa 1:2.105
IIIa 1:1.565
IVa 1:1.241
Va 1:1.065
VIa 1:0.939
RM 1:2.692
Freni
A 4 dischi autoventilati con comando a pedale, trasmissione idraulica a 2 circuiti indipendenti, uno per ogni asse con servofreno a depressione.
Dispositivo antibloccaggio ABS + funzione DRP.
Impianto in acciaio
Disco anteriore Ø 380 x 34 mm
Cilindretti pinze anteriori N. 8 (32-28 mm/32-28 mm)
Disco posteriore Ø 355 x 32 mm
Cilindretti pinze posteriori N. 4 (40-44 mm)
Impianto in ceramica (Optional)
Disco anteriore Ø 380 x 38 mm
Cilindretti pinze anteriori N. 6 (32-36-38 mm)
Disco posteriore Ø 380 x 38 mm
Cilindretti pinze posteriori N. 6 (32-36-38 mm)
Freno a mano Meccanico agente sulle ruote posteriori
Sospensioni
A 4 ruote indipendenti a quadrilatero articolato. Ammortizzatori idraulici e molle elicoidali coassiali. Sospensioni con doppi bracci oscillanti anteriori e posteriori, barra antirollio, “anti-dive” e “anti-squat”.
Prestazioni
V max 340 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 3.4 s
Dimensioni
Passo 2665 mm
Lunghezza totale 4700 mm
Larghezza totale 2058 mm
Altezza totale 1135 mm
Peso („a secco“ senza carburante e senza liquidi) 1665 kg
Carreggiata anteriore 1635 mm
Carreggiata posteriore 1695 mm
Sbalzo anteriore 1080 mm
Sbalzo posteriore 955 mm
Larghezza massima con retrovisori est. 2215 mm
Rifornimenti (litri)
Serbatoio benzina 100 litri
Olio motore 12 litri
Olio cambio 3.5 litri
Olio diff. ant. 1 litro
Olio diff. post. 2.5 litri
Circuito di raffreddamento 15 litri
Consumo medio
Consumo medio 21.3 l/100 km
scusate ma non ho capito come mettere le immagini vi metto comunque il link
http://img250.imageshack.us/img250/8954 ... 307aw6.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/7632 ... 307im8.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/4261 ... 307kh5.jpg
[/list]