Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1.4 TSI: successone?
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Finalmente si comincia a capire che i benzina non hanno nulla da invidiare a certi diesel:

http://www.autoblog.it/post/21805/vw-go ... lla-passat

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 11:45 am 
per me ne sono esplose talmente tante che adesso corrono ai ripari... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Blackblizzard ha scritto:
per me ne sono esplose talmente tante che adesso corrono ai ripari... :ridi



Ahahahah, vero non ci avevo pensato eheheh :natale

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
Mi rimane il dubbio sul perchè uno dovrebbe virare sull' acquistare un 1.8 con la stessa potenza e consumi peggiori del 1.4... ma , contenti loro..... :?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Dannatio ha scritto:
Mi rimane il dubbio sul perchè uno dovrebbe virare sull' acquistare un 1.8 con la stessa potenza e consumi peggiori del 1.4... ma , contenti loro..... :?


Quei 1000 euro di ribasso servono proprio a questo!
Hanno anche stessa coppia?

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
Se ricordo bene il 1.8 è un Monoturbo classico....quindi sinceramente non conosco le differenze di erogazione delle 2 versioni:

A3 1.8 TFSI:

Potenza max 160 CV a 4500giri/min.
Coppia max 250Nm da 1500 a 4500 giri/min

Golf 1.4 TSI

Potenza max, kW(CV) a giri/min 118(160)/5.800

Coppia massima, Nm a giri/min 240/2.000

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Dannatio ha scritto:
Se ricordo bene il 1.8 è un Monoturbo classico....quindi sinceramente non conosco le differenze di erogazione delle 2 versioni:

A3 1.8 TFSI:

Potenza max 160 CV a 4500giri/min.
Coppia max 250Nm da 1500 a 4500 giri/min

Golf 1.4 TSI

Potenza max, kW(CV) a giri/min 118(160)/5.800

Coppia massima, Nm a giri/min 240/2.000


Si non ha il sistema del 1.4 però comunque dovrebbe essere il "giusto" per muovere la Golf.

Ma a parte tutto mi interessa il discorso di fondo:
I benzina stanno finalmente alzando la testa!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
in effetti il turbo a benzina è sempre il turbo a benzina :allegria

solo un appunto a questi di piccola cilindrata.. fanno un ottimo lavoro, però se li rapporto al mio che è cmq un 2.0 di cilindrata, sembra manchino di qualcosa..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 2:58 pm 
Deckard ha scritto:

Ma a parte tutto mi interessa il discorso di fondo:
I benzina stanno finalmente alzando la testa!

Mah, sembran tutti gran bei motori 'sti 1.2 1.4 turbo.
Chissà l'affidabilità... :boh2
Non so, ho questo tarlino che tintinna da lontano e mi domanda quanto dureranno questi propulsori...
Multiplone ha scritto:
solo un appunto a questi di piccola cilindrata.. fanno un ottimo lavoro, però se li rapporto al mio che è cmq un 2.0 di cilindrata, sembra manchino di qualcosa..


circa 600cm cubici... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
modus72 ha scritto:
Deckard ha scritto:

Ma a parte tutto mi interessa il discorso di fondo:
I benzina stanno finalmente alzando la testa!

Mah, sembran tutti gran bei motori 'sti 1.2 1.4 turbo.
Chissà l'affidabilità... :boh2
Non so, ho questo tarlino che tintinna da lontano e mi domanda quanto dureranno questi propulsori...
Multiplone ha scritto:
solo un appunto a questi di piccola cilindrata.. fanno un ottimo lavoro, però se li rapporto al mio che è cmq un 2.0 di cilindrata, sembra manchino di qualcosa..


circa 600cm cubici... :ridi


In un vecchio post di Lorenz c'erano appunto le tavole di affidabilità dei motori del gruppo VW.
Il 1.4 170 cv aveva qualcosa tipo doppia o tripla A!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Che significa poco affidabile?

AAA ricambi cercansi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
AleXio_82 ha scritto:
Che significa poco affidabile?

AAA ricambi cercansi :ridi


Va in mona, va! :allegria

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
AleXio_82 ha scritto:
Che significa poco affidabile?

AAA ricambi cercansi :ridi


ahahahahahahhahahahahahahahahahha :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi

@modus: Oltre a 600cm direi che manca anche la voglia di benzina :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 8:46 pm
Messaggi: 521
Blackblizzard ha scritto:
per me ne sono esplose talmente tante che adesso corrono ai ripari... :ridi


Mi sto toccando.... :evil: Ho fatto 15.000 km e finora tutto bene, è un gran motore!! Tira sempre e se si rispettano i limiti fa anche 18 km/l e oltre

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Marco82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
per me ne sono esplose talmente tante che adesso corrono ai ripari... :ridi


Mi sto toccando.... :evil: Ho fatto 15.000 km e finora tutto bene, è un gran motore!! Tira sempre e se si rispettano i limiti fa anche 18 km/l e oltre


Dicci un pò di più Marco, anche sul mezzo! :mrgreen:

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 8:46 pm
Messaggi: 521
Secondo me è un'auto fantastica!! Ero indeciso fra la Scirocco ed un 320i e tornando indietro sceglierei senza esitazioni di nuovo questa macchina. Il motore all'inizio non mi piaceva tanto perchè ha un'erogazione molto lineare ma col tempo lo si apprezza molto, soprattutto usandola normalmente tutti i giorni, è sempre pronto, da 1.500 giri fino ad oltre 6.000 tira sempre. Ha una tenuta di strada eccezionale per la categoria, con il ddc su sport cambia radicalmente e si indurisce anche lo sterzo. Anche a bordo l'ho personalizzata con tante cose che in Bmw non potevo fare, radio a colori touch screen con un bello schermo grande, caricatore da 6 cd, schede sd e usb (gli puoi attaccare anche un hd autoalimentato...), pedaliera in alluminio ed altri optional che l'hanno resa come la volevo io (strano per una Volkswagen). Anche il suono non è affatto male quando si spinge! Al primo raduno nazionale di Scirocco Italia, in cui facevo parte dello staff, ci siamo goduti 2 ore di guida intensa sull'appennino toscano...uno spettacolo!! E in 4 ci stai comodo, è solo un po' rognoso raggiungere i posti dietro ma una volta seduti anche chi è 1 metro e 85 sta comodo. E il bagagliaio non è affatto piccolo per una coupè! Per chi vuole una macchina da tutti i giorni che sia un minimo comodo ma divertente è ottima, però ultimamente ho il tarlo dell'S2000 come seconda macchina da passeggio a capote aperta e da pista. Ahhhhh le mie finanze :piangi2

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 4:27 pm 
permettimi di dire, Marco, che se reputi spettacolare la Scirocco da guidare, non hai mai guidato la serie1.

non metto in dubbio sia molto soddisfacente da guidare e con un ottimo motore, ma IMHO il piacere di guida è un'altra cosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Marco82 ha scritto:
Secondo me è un'auto fantastica!! Ero indeciso fra la Scirocco ed un 320i e tornando indietro sceglierei senza esitazioni di nuovo questa macchina. Il motore all'inizio non mi piaceva tanto perchè ha un'erogazione molto lineare ma col tempo lo si apprezza molto, soprattutto usandola normalmente tutti i giorni, è sempre pronto, da 1.500 giri fino ad oltre 6.000 tira sempre. Ha una tenuta di strada eccezionale per la categoria, con il ddc su sport cambia radicalmente e si indurisce anche lo sterzo. Anche a bordo l'ho personalizzata con tante cose che in Bmw non potevo fare, radio a colori touch screen con un bello schermo grande, caricatore da 6 cd, schede sd e usb (gli puoi attaccare anche un hd autoalimentato...), pedaliera in alluminio ed altri optional che l'hanno resa come la volevo io (strano per una Volkswagen). Anche il suono non è affatto male quando si spinge! Al primo raduno nazionale di Scirocco Italia, in cui facevo parte dello staff, ci siamo goduti 2 ore di guida intensa sull'appennino toscano...uno spettacolo!! E in 4 ci stai comodo, è solo un po' rognoso raggiungere i posti dietro ma una volta seduti anche chi è 1 metro e 85 sta comodo. E il bagagliaio non è affatto piccolo per una coupè! Per chi vuole una macchina da tutti i giorni che sia un minimo comodo ma divertente è ottima, però ultimamente ho il tarlo dell'S2000 come seconda macchina da passeggio a capote aperta e da pista. Ahhhhh le mie finanze :piangi2


L'importante è essere soddisfatti!
Stò 1.4 quanto consuma normalmente?

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 5:07 pm 
modus72 ha scritto:
Mah, sembran tutti gran bei motori 'sti 1.2 1.4 turbo.
Chissà l'affidabilità... :boh2
Non so, ho questo tarlino che tintinna da lontano e mi domanda quanto dureranno questi propulsori...

Beh l'affidabilità da un turbo benzina sarà sempre un'incognita (per ragioni fisiche)...detto questo un buon turbobenzina di oggi fa a pezzi a parità di potenza un buon turbodiesel...in tutto quanto. Basta provare...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Alastor ha scritto:
modus72 ha scritto:
Mah, sembran tutti gran bei motori 'sti 1.2 1.4 turbo.
Chissà l'affidabilità... :boh2
Non so, ho questo tarlino che tintinna da lontano e mi domanda quanto dureranno questi propulsori...

Beh l'affidabilità da un turbo benzina sarà sempre un'incognita (per ragioni fisiche)...detto questo un buon turbobenzina di oggi fa a pezzi a parità di potenza un buon turbodiesel...in tutto quanto. Basta provare...


Appunto...basta provare...mica facile per molta gente con le fette di prosciutto davanti agli occhi.
Poi, vuoi mettere dire "C'ho il TDDDDAAAAAAIIIII" con "C'ho il TTTTenonmiricordochecazzoè" :allegria

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7587
ciò che apprezzo di più del motore della ST è la coppia costante di 320Nm tra 1600 e 4000rpm, una goduria girare in 5 e 6 marcia anche in città.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 6:11 pm 
snoekie ha scritto:
ciò che apprezzo di più del motore della ST è la coppia costante di 320Nm tra 1600 e 4000rpm, una goduria girare in 5 e 6 marcia anche in città.


tu sei più da turbodiesel, invece che da turbobenzina tu :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
snoekie ha scritto:
ciò che apprezzo di più del motore della ST è la coppia costante di 320Nm tra 1600 e 4000rpm, una goduria girare in 5 e 6 marcia anche in città.


È molto simile alla 159 1.8t, quindi. E confermo che è molto molto piacevole. :D

Anche la Delta ai bassi è molto pronta devo dire, anche se con meno coppia e più in alto.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 22, 2009 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7587
Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
ciò che apprezzo di più del motore della ST è la coppia costante di 320Nm tra 1600 e 4000rpm, una goduria girare in 5 e 6 marcia anche in città.


tu sei più da turbodiesel, invece che da turbobenzina tu :ridi
no è che girando per il 75% in città apprezzi certe caratteristiche.
un motore che "apre" oltre i 4000rpm lo sfrutterei poco e mi troverei anche un po' a disagio.
ricordi l'impressione che ebbi provando la subaru impreza a novara, quando ti dissi che sotto i 3000rpm andava di più la focus diesel? :mrgreen:

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 22, 2009 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 8:46 pm
Messaggi: 521
Blackblizzard ha scritto:
permettimi di dire, Marco, che se reputi spettacolare la Scirocco da guidare, non hai mai guidato la serie1.

non metto in dubbio sia molto soddisfacente da guidare e con un ottimo motore, ma IMHO il piacere di guida è un'altra cosa.


Ci sono auto più divertenti della Scirocco certo, è stato spettacolare l'insieme Scirocco-assetto-strade collinari!
La serie 1 l'ho guidata tante volte in pista, 123d, 130i e 135i, gran macchina.
Deckard ha scritto:
Marco82 ha scritto:
Secondo me è un'auto fantastica!! Ero indeciso fra la Scirocco ed un 320i e tornando indietro sceglierei senza esitazioni di nuovo questa macchina. Il motore all'inizio non mi piaceva tanto perchè ha un'erogazione molto lineare ma col tempo lo si apprezza molto, soprattutto usandola normalmente tutti i giorni, è sempre pronto, da 1.500 giri fino ad oltre 6.000 tira sempre. Ha una tenuta di strada eccezionale per la categoria, con il ddc su sport cambia radicalmente e si indurisce anche lo sterzo. Anche a bordo l'ho personalizzata con tante cose che in Bmw non potevo fare, radio a colori touch screen con un bello schermo grande, caricatore da 6 cd, schede sd e usb (gli puoi attaccare anche un hd autoalimentato...), pedaliera in alluminio ed altri optional che l'hanno resa come la volevo io (strano per una Volkswagen). Anche il suono non è affatto male quando si spinge! Al primo raduno nazionale di Scirocco Italia, in cui facevo parte dello staff, ci siamo goduti 2 ore di guida intensa sull'appennino toscano...uno spettacolo!! E in 4 ci stai comodo, è solo un po' rognoso raggiungere i posti dietro ma una volta seduti anche chi è 1 metro e 85 sta comodo. E il bagagliaio non è affatto piccolo per una coupè! Per chi vuole una macchina da tutti i giorni che sia un minimo comodo ma divertente è ottima, però ultimamente ho il tarlo dell'S2000 come seconda macchina da passeggio a capote aperta e da pista. Ahhhhh le mie finanze :piangi2


L'importante è essere soddisfatti!
Stò 1.4 quanto consuma normalmente?


Diciamo che usandolo principalmente su strade extraurbane e un po' in città di media faccio 13 km/l circa, consuma meno della Golf IV 1.6 105 cv a parità di andatura!

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 2:29 am 
Calcolando che la golf 1.6 aspirata che avevo io faceva in media 8 km/l direi che non ci voleva molto :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
L'unica persona che conosco con un TSI 170 cv e DSG l'ha lasciata più tempo in officina che nel garage di casa.
Prima per problemi al compressore e poi con il cambio DSG.
quando pareva iniziasse ad andare bene ha ben pensato di smaltarla....

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 5:07 pm 
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
ciò che apprezzo di più del motore della ST è la coppia costante di 320Nm tra 1600 e 4000rpm, una goduria girare in 5 e 6 marcia anche in città.


tu sei più da turbodiesel, invece che da turbobenzina tu :ridi
no è che girando per il 75% in città apprezzi certe caratteristiche.
un motore che "apre" oltre i 4000rpm lo sfrutterei poco e mi troverei anche un po' a disagio.
ricordi l'impressione che ebbi provando la subaru impreza a novara, quando ti dissi che sotto i 3000rpm andava di più la focus diesel? :mrgreen:


quel subaru che abbiamo provato a novara IMHO non andava nè in basso nè in alto :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 8:46 pm
Messaggi: 521
Alastor ha scritto:
Calcolando che la golf 1.6 aspirata che avevo io faceva in media 8 km/l direi che non ci voleva molto :briaco


La tua aveva un buco nel serbatoio :D
dave747 ha scritto:
L'unica persona che conosco con un TSI 170 cv e DSG l'ha lasciata più tempo in officina che nel garage di casa.
Prima per problemi al compressore e poi con il cambio DSG.
quando pareva iniziasse ad andare bene ha ben pensato di smaltarla....


Nel forum Scirocco Italia siamo qualche centinaio e per ora nessuno ha avuto problemi al motore :ok

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 1:19 am 
Marco82 ha scritto:
La tua aveva un buco nel serbatoio :D


Tutte così...ne ho viste anche altre, in città erano 8.5 fissi, 9 andando pianissimo...fuori città poteva fare anche 10 e qualcosa, sempre andando piano. Solo quando sono andato in vacanza nel lazio e lì non c'è nessuno per le strade, riuscivo a fare i 13 di media (ero sempre a velocità costante)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net