Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
fritz287 ha scritto:
Vabbé, ma se l'hanno resa molto migliore (impressione mia) rispetto alla ST seppur kittata, ma quest'ultima di fatto gliele dà sonoramente... scopo dell'operazione? Pur senza 4x4 dicono che rimanga attaccata al suolo come poche TA prima d'ora!
allora intanto io capisco al tu aimpressione ma l'estetica non è tutto.
e poi non è vero che vada meglio della ST Mountune.
anzi va meglio la ST rimappata .........
il resto si chiama marketing (il fatto che vada meglio di qualsiasi TA) prendi un Integra Type R e non la vedi più nonostante abbia solo 190hp.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 6:04 pm 
la focus RS ha le sospensioni anteriori riviste (che si chiamano appunto "revoknuckle") che sono una evoluzione del mcpherson. inoltre ha un LSD della quaife, che è decisamente corsaiolo.
il principale difetto della RS secondo me è che pesa troppo. 305 cavalli sono tanti per una TA, ma con i dovuti accorgimenti si può andare anche più su. naturalmente, però, sarebbero vetture da misto veloce e non da misto stretto come può esserlo una TI o TP.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Blackblizzard ha scritto:
la focus RS ha le sospensioni anteriori riviste (che si chiamano appunto "revoknuckle") che sono una evoluzione del mcpherson. inoltre ha un LSD della quaife, che è decisamente corsaiolo.
il principale difetto della RS secondo me è che pesa troppo. 305 cavalli sono tanti per una TA, ma con i dovuti accorgimenti si può andare anche più su. naturalmente, però, sarebbero vetture da misto veloce e non da misto stretto come può esserlo una TI o TP.
rapporto peso /potenza
RS da 304hp 197hp/ton
ST da 256hp 184 hp/ton

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
snoekie ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Vabbé, ma se l'hanno resa molto migliore (impressione mia) rispetto alla ST seppur kittata, ma quest'ultima di fatto gliele dà sonoramente... scopo dell'operazione? Pur senza 4x4 dicono che rimanga attaccata al suolo come poche TA prima d'ora!
allora intanto io capisco al tu aimpressione ma l'estetica non è tutto.


Nono d'accordissimo, è che sentire che una ST "rivista" le dia sonoramente a una RS che parrebbe essere Dio a trazione anteriore mi sembra molto strano; non che non ti creda, ma cercavo di trovarmi una spiegazione in qualche modo logica. :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
fritz287 ha scritto:
snoekie ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Vabbé, ma se l'hanno resa molto migliore (impressione mia) rispetto alla ST seppur kittata, ma quest'ultima di fatto gliele dà sonoramente... scopo dell'operazione? Pur senza 4x4 dicono che rimanga attaccata al suolo come poche TA prima d'ora!
allora intanto io capisco al tu aimpressione ma l'estetica non è tutto.


Nono d'accordissimo, è che sentire che una ST "rivista" le dia sonoramente a una RS che parrebbe essere Dio a trazione anteriore mi sembra molto strano; non che non ti creda, ma cercavo di trovarmi una spiegazione in qualche modo logica. :wink:
secondo me la logica sta nel fatto che è meglio avere meno hp ma spalmati bene e quindi scaricabili a terra che non un avere surplus di potenza che serve solo a fare numero.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 2:20 am 
su 4r la focus rs ha fatto lo 0-100 in 6.5...invero un pò deludente. Vabè che dai 100 in poi non la vedrà più nessuno, però... :roll:


comunque stando seri per un attimo, se sul dritto può benissimo darsi che una st con un pò di modifiche le stia a culo, in curva ne dubito....ho visto dei video della rs e fa veramente impressione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 8:04 am 
sarebbe bello fare un bel confronto in pista tra la focus e le varie evo e sti, tutte insieme. i tempi sul giro che ho visto fin'ora sono simili, ma fatti in periodi diversi il che sappiamo tutti cosa significa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
snoekie ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma quindi, senso della RS?! Cioé, o la ST è molto migliore della RS ma i minori cavalli non la valorizzano oppure i 305CV della RS la rendono indomabile ed inutilizzabile (cosa che mi pare improbabile, ne parlano benissimo in tanti)... :roll: :wink:

(EVO di Gennaio 2010)
credo che l'utilità di un modello come la RS al momento non ci sia.
So che doveva essere una 4wd ma poi il CEO Ford non l'ha voluta fare per motivi di costi, in effetti un sistema 4wd in famiglia Ford non ce l'aveva e non volevano adatatre quello Volvo.

quindi si sono inventati una via di mezzo........


Visto che già esiste la S40 T5 AWD (che ha lo stesso pianale, praticamente lo stesso motore e la trazione integrale) hanno fatto una boiata a non fare la RS 4wd


Snu, quand'è che posti un po' di fotine della tua nuova bestia?
Una curiosità: quando tiri scoppietta di scarico? perche l'unica volta che sono montato su una GTi di un mio conoscente, ogni volta che tirava ed il DSG cambiava marcia si sentivano dei goduriosi scoppiettii allo scarico. E lo scarico, a suo dire, era originale.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
dave747 ha scritto:
Snu, quand'è che posti un po' di fotine della tua nuova bestia?
Una curiosità: quando tiri scoppietta di scarico? perche l'unica volta che sono montato su una GTi di un mio conoscente, ogni volta che tirava ed il DSG cambiava marcia si sentivano dei goduriosi scoppiettii allo scarico. E lo scarico, a suo dire, era originale.
Aspetterei di poterla lavare prima perchè adesso è in condizioni pietose ! :allegria
Di botti allo scarico era maestra la ST, una delle cose che rimpiango infatti.
Mi divertivo a scalare nei tunnel solo per sentire i botti !
Con la Golf a tirare le marce senti qualche piccolo (sempre rispetto alla ST) botto, sì è vero.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
dave747 ha scritto:
Snu, quand'è che posti un po' di fotine della tua nuova bestia?
Una curiosità: quando tiri scoppietta di scarico? perche l'unica volta che sono montato su una GTi di un mio conoscente, ogni volta che tirava ed il DSG cambiava marcia si sentivano dei goduriosi scoppiettii allo scarico. E lo scarico, a suo dire, era originale.


Così mi disse anche un altro mio amico, stessa impressione.

Il pentacilindrico comunque stando ai video di Youtubbb (e a Snù) è maestro in ciò! :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net