Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 11:22 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
modus72 ha scritto:
In seguito all'aver tirato fuori qualcheduno da un frontale, l'idea che mi son fatto è che fra 4 e 5 stelle la differenza sia tutto sommato ridotta e meno influenzabile che non da altri parametri come la dinamica dell'impatto... Già su una tre stelle le cose cambiano, si vedono abitacoli che si accartocciano battendo contro delle 4 stelle; ho tirato fuori una coppia da una 156 disintegrata da un frontale con una Clio, per l'Alfa abbiamo chiamato i VVFF con l'apriscatole mentre alla Clio si aprivano le porte senza problemi, e ad occhio era un frontale da manuale... Non parliamo della 600 che ha centrato IL FIANCO di una nostra ambulanza a 90° netti, l'ambulanza è uscita con il portellone rientrato di 20cm, alla 600 non si aprivano entrambe le porte...
Così a naso mi vien da pensare che le 4 stelle abbiano guadagnato gli abitacoli con una buona cella di sicurezza indeformabile, mentre le 5 stelle in più abbiano affinato lo smorzamento dei picchi d'accelerazione grazie a frontali collassabili, ad airbag ben tarati e a cinture con limitatori di carico etc...


esatto e' proprio coì circa, se volete capire bene bisogna andar sul sito dell'euroncap e guardare non le stelline ma i colori dei manichini, che indicano il livello di protezione e la possibilità di infortunarsi..

verde tutto ok
giallo medio
arancio insomma
marrone una schifezz
rosso peggio del peggio (gli ultimi due non ricordo se li ho scambiati)
nero (mi pare ci sia) non lo dico neanche!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
AleXio_82 ha scritto:
Dev'essere un periodo dei frontali.
Un mio amico l'altro giorno ha devastato la sua ibiza in un frontale secco con una signora che si era addormentata al volante.
Per fortuna ne uscito solo con qualche botta e un piede rotto. Certo l'ho sentito parecchio scosso.. :(
Riprendere in mano l'auto non dev'essere facile dopo na roba del genere..


nel 2005 ho fatto un frontale lieve, ma comunque sufficiente a fare 7000 euro di danni.
Ogni volta che percorro quella curva mi si attorciglia lo stomaco...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Paulein118 ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Dev'essere un periodo dei frontali.
Un mio amico l'altro giorno ha devastato la sua ibiza in un frontale secco con una signora che si era addormentata al volante.
Per fortuna ne uscito solo con qualche botta e un piede rotto. Certo l'ho sentito parecchio scosso.. :(
Riprendere in mano l'auto non dev'essere facile dopo na roba del genere..


nel 2005 ho fatto un frontale lieve, ma comunque sufficiente a fare 7000 euro di danni.
Ogni volta che percorro quella curva mi si attorciglia lo stomaco...


nn oso pensare a come mi sentirò quando ripasserò sulla curva dove ho fatto l'incidente.
anche se...quasi quasi cambio strada!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Anch'io nel Settembre 2006 son rimasto coinvolto in un incidente abbastanza massacrante: pioveva, noi eravamo in 4 su una Tempra Sw a un certo punto prima di entrare in una curva, sbuca dal lato opposto una Golf 4 in piena sbandata, fin quando il guidatore non ha perso il controllo definitivamente ed ha centrato sul lato la Seat Ibiza Fr che avevamo davanti, il mio amico che guidava, visto e sentito il botto, frena, nel frattempo alla Vw, dato l'impatto s'è staccato il 1.9 Tdi dal vano e c'è piombato sul muso della Tempra.

L'impatto è stato forte, tanto che un amico che stava seduto dietro in mezzo ai sedili anteriori, è volato contro il parabrezza, il passeggero ant. era seduto storto e la cintura gli ha frantumato il braccio, mentre io, non so come, son riuscito a non volare avanti, tenendomi sul montante centrale (viaggiavo col braccio appoggiato li, e nell'urto, vuoi per lo spavento, vuoi per qualche santo che mi ha graziato).

Le 3 auto erano tutte da rottamare, quella messa meglio sostanzialmente era la Tempra del padre del mio amico anche se comunque le è toccata la stessa sorte delle altre 2, data la vecchiaia. Tutto è accaduto molto velocemente e con una forza allucinante (la Golf viaggiava a 160km/h, immaginate voi) nonostante tutto, appena uscito dall'auto non sentivo nulla di nulla, niente, volevano caricarmi in ambulanza, ma ho preferito farmi accompagnare in ospedale da mio padre.

E dopo tutto, son tornato a riprendermi la mia macchina parcheggiata in paese e son tornato a casa, ma appena accesa, m'è venuta una paura e ho guidato per massimo 20/30 km/h. Inoltre il giorno dopo l'incidente non riuscivo ne a camminare e facevo fatica a muovermi.....Insomma non per niente bello!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
allora...

ho trovato tramite un amico una ceed del 2007 con 38mila km a 10800 tutto compreso, poi loro mi vendono la golf... che dite?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
se posso..

ho avuto una ceed per due settimane: non ti aspettare grandi cose..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:13 pm 
lorenz_nzo ha scritto:
allora...

ho trovato tramite un amico una ceed del 2007 con 38mila km a 10800 tutto compreso, poi loro mi vendono la golf... che dite?

Il 1.4 è un missile in rapporto alla cilindrata, gli altri motori non li conosco. Se poi l'auto ha fatto i tagliandi come si deve e non è a gas ti ritrovi con un gran bel mezzo e almeno 4 anni di garanzia...
Temprone ha scritto:
ho avuto una ceed per due settimane: non ti aspettare grandi cose..


Dici? :boh2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
in due settimane di uso molto intensivo le plastiche si stavano già smollando e gli ammo gniccavano..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
uso intensivo cioè? questa è una 1.6 diesel 116cv ex, cioè mancano solo gli interni in pelle e i cerchi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:21 pm 
Temprone ha scritto:
in due settimane di uso molto intensivo le plastiche si stavano già smollando e gli ammo gniccavano..

Bho, la gpl di un collega ha ormai un annetto d'uso quotidiano e dentro pare nuova...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
lorenz_nzo ha scritto:
uso intensivo cioè? questa è una 1.6 diesel 116cv ex, cioè mancano solo gli interni in pelle e i cerchi


erano le macchine usate per le final four di basket: ci caricavano dentro di tutto! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:32 pm 
Temprone ha scritto:
se posso..

ho avuto una ceed per due settimane: non ti aspettare grandi cose..


non è granchè, vero, io ne ho vendute diverse nuove e si vede che la componentistica è di mediocre qualità, soprattutto gli interni non danno l'impressione di essere troppo solidi (il piantone dello sterzo su tutte scricchiolava già da nuove). però per quella cifra...
in particolare su un esemplare venduto dopo pochi mesi ha cominciato a pioverci dentro (ma non umidità, dopo un acquazzone c'erano 5 centimetri di acqua in zona piedi :ridi) e la maniglia del cassetto si è sfogliata tutta...
su un'altra che ho provato il mese scorso, lo spingidisco della frizione faceva rumore e le plastiche nere esterne (tutte...) stavano diventando bianche.


Ultima modifica di Ospite il mar mag 11, 2010 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
bhe nn sarà un vw di certo...ma schifo proprio nn mi sembra che faccia...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:37 pm 
leggi che ho modificato il mio post :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:39 pm 
Blackblizzard ha scritto:
si vede che la componentistica è di mediocre qualità, soprattutto gli interni non danno l'impressione di essere troppo solidi (il piantone dello sterzo su tutte scricchiolava già da nuove). però per quella cifra...
in particolare su un esemplare venduto dopo pochi mesi ha cominciato a pioverci dentro (ma non umidità, dopo un acquazzone c'erano 5 centimetri di acqua in zona piedi :ridi) e la maniglia del cassetto si è sfogliata tutta...
su un'altra che ho provato il mese scorso, lo spingidisco della frizione faceva rumore e le plastiche nere esterne (tutte...) stavano diventando bianche.

Guarda che stiamo parlando di una Ceed, non di una Fiat :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:41 pm 
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
si vede che la componentistica è di mediocre qualità, soprattutto gli interni non danno l'impressione di essere troppo solidi (il piantone dello sterzo su tutte scricchiolava già da nuove). però per quella cifra...
in particolare su un esemplare venduto dopo pochi mesi ha cominciato a pioverci dentro (ma non umidità, dopo un acquazzone c'erano 5 centimetri di acqua in zona piedi :ridi) e la maniglia del cassetto si è sfogliata tutta...
su un'altra che ho provato il mese scorso, lo spingidisco della frizione faceva rumore e le plastiche nere esterne (tutte...) stavano diventando bianche.

Guarda che stiamo parlando di una Ceed, non di una Fiat :ridi

di fiat si parla nell'altro post dove hai avuto una forte battaglia all'interno del tuo ego :ridi
a proposito, chi ha vinto? :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
bhe prima di darmela la mandano in carrozzeria....gli sistemano due graffi e la lucidano. poi essendo che nn è nuova se ci pioveva dentro o altro il precedente proprietario l'avrà notato. il tipo l'ha cambiata per una venga. è uno che cambia la macchina ogni 3 anni....


Ultima modifica di lorenz_nzo il mar mag 11, 2010 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:42 pm 
Blackblizzard ha scritto:
di fiat si parla nell'altro post dove hai avuto una forte battaglia all'interno del tuo ego :ridi
a proposito, chi ha vinto? :angelo


:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:43 pm 
perfetto, abbiamo un personaggio affetto da sdoppiamento di personalità ed un altro affetto di amnesia momentanea di breve durata :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:44 pm 
Blackblizzard ha scritto:
perfetto, abbiamo un personaggio affetto da sdoppiamento di personalità ed un altro affetto di amnesia momentanea di breve durata :ridi


Eh? Dove? Di chi parli?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:48 pm 
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
perfetto, abbiamo un personaggio affetto da sdoppiamento di personalità ed un altro affetto di amnesia momentanea di breve durata :ridi


Eh? Dove? Di chi parli?


di Lorenzo, che adesso si è accorto dell'errore e ha modificato il suo post :ridi
lorenz_nzo ha scritto:
bhe prima di darmela la mandano in carrozzeria....gli sistemano due graffi e la lucidano. poi essendo che nn è nuova se ci pioveva dentro o altro il precedente proprietario l'avrà notato. il tipo l'ha cambiata per una venga. è uno che cambia la macchina ogni 3 anni....


se la cambia così frequentemente e ci fa così pochi chilometri, non mi spiego la scelta del diesel.
occhio ai km scalati :ok


Ultima modifica di Ospite il mar mag 11, 2010 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Blackblizzard ha scritto:
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
perfetto, abbiamo un personaggio affetto da sdoppiamento di personalità ed un altro affetto di amnesia momentanea di breve durata :ridi


Eh? Dove? Di chi parli?


di Lorenzo, che adesso si è accorto dell'errore e ha modificato il suo post :ridi
lorenz_nzo ha scritto:
bhe prima di darmela la mandano in carrozzeria....gli sistemano due graffi e la lucidano. poi essendo che nn è nuova se ci pioveva dentro o altro il precedente proprietario l'avrà notato. il tipo l'ha cambiata per una venga. è uno che cambia la macchina ogni 3 anni....


se la cambia così frequentemente e ci fa così pochi chilometri, non mi spiego la scelta del gpl.
occhio ai km scalati :ok


eh capita... :ok :ok la smetti di modificare i post eheheheh
nn hanno avuto il tempo x scalare i km...l'hanno appena ritirata. e poi conosciamo il tipo....il venditore e il mio amico lavoravano insieme


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 2:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Confermo la bassa qualità degli interni della Cee'd.....Le nostre by Avis Autonoleggio, sono in flotta da 2 anni con chilometraggi che vanno dai 60.000 ai 90.000 e gli interni oltre a puzzare (vabbè questo dipende dai clienti) sembrano in processo di decomposizione. Le frizioni diventano dure da azionare e strappano di brutto, di buono il motore pare vada benone e non consuma olio, poi tira abbastanza bene (ha poco turbo lag) e se si disattiva l'esp, oltre a girarsi con nulla, fa di quelle sgommate :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo

Diciamo che il comportamento su strada, finché c'è l'esp attivo è discreto, viceversa, beh è meglio non esagerare!!!

Ma una Focus pre-restyling???


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 8:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Foffo del mio amico è sempre buona eh! è vecchia, euro 2 e soprattutto vuole 999€

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
buongiorno a tutti....

dunque, abbiamo deciso per la ceed alla fine. è tenuta davvero bene, ed piaciuta molto alla moglie, che è molto schizzinosa... trattamento veramente ottimo fin'ora da parte del venditore. sono anche riuscito a farlo scendere di qualche e gli ho chiesto in omaggio dei cerchi x le invernali. vediamo se mi accontenta.
@basso...quella focus mi ha tentato devo dirti...ma alla fine abbiam deciso di optare x questa che è più recente e "dovrebbe" durare x un bel po'...
ho provato a cercare focus recenti...ma niente di interessante o troppo caro, peccato, mi sarebbe piaciuta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 10:56 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Yeahh!!
Facci sapere come va.. ecc!!!


:ok

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
mi manca la golf...uff...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
lorenz_nzo ha scritto:
mi manca la golf...uff...


Consolati.....se avevi un'Alfa a quest'ora eri prossimo al SEPPUKU. :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
lorenz_nzo ha scritto:
mi manca la golf...uff...


per cosa ti manca la Golf?
perchè non confronti le 2 auto visto che le hai possedute entrambe?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
mi manca perché è stata la macchina che mi accompagnato per più tempo e con cui finora mi sono trovato meglio.
nonchè....quella che mi ha salvato la pellaccia!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net