Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio golf. [foto pag 4]....e ora?
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Ciao a tutti... Intanto che aspetto vi chiedo un consiglio. Devo cambiare le gomme della golf. Sono ormai quasi alla frutta dopo 50mila km e rottirotti.adesso ho su le adrive. Siccome non è un bel momento per le mie tasche vorrei risparmiare un pò. Un mio amico ha sbagliato ad ordinare le sue gomme ed adesso ha li delle goodride della misura giusta x me. Con 140 le porto via... Ok Son cinesi ma il prezzo è basso e anche se ci faccio meno km che con le adrive il guadagno c'è. Che dite? Approfitto o fan proprio schifo ste gomme cinesi?


Ultima modifica di lorenz_nzo il sab mag 08, 2010 3:22 pm, modificato 4 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
dipende da quello che cerchi...
non le conosco, ma non credo siano performanti come quelle delle marche più quotate..

prendile, mal che vada ci fai pochi km e quando avrai qualche cash in + prendi qualcosa di + serio

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 7:11 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15979
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
io ho le Kingstar :piangi2 sulla punto.
Andare non vanno male, sono persino più rotonde delle Pirelli Cinturicchio, però fanno cose strane a pieno carico.. non so se sia colpa della Punto, ma a pieno carico (in 5 più strumenti) avevano delle strane derive... :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
magari hanno spalle più cedevoli?

io son dell'idea di provarle...mi piace sperimentare. questo amico che me le venderebbe, ed un altro che conosco, le stanno usando. dicono che si trovan bene. solo che uno gira su una lybra sw e uno su una almera...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 12:50 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15979
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
beh.. la lybra sw è un'ottima macchina dal punto di vista dinamico... se si trovano bene: perchè no?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 7:28 am 
se sei uno che va tranquillo puoi anche provare. se invece non è così, con la sicurezza non si scherza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Il Basso di Genova ha scritto:
io ho le Kingstar :piangi2 sulla punto.
Andare non vanno male, sono persino più rotonde delle Pirelli Cinturicchio, però fanno cose strane a pieno carico.. non so se sia colpa della Punto, ma a pieno carico (in 5 più strumenti) avevano delle strane derive... :shock:



bè, anche se mi metto io a mano a produrre uno pneumatico, lo faccio più rotondo delle pirelli... le pirelli (non so quelle di alta fascia, parlo di quelle di fascia normale) sono una schifezza senza precedenti... io non mi son MAI trovato bene... quindi direi che preferirei provare una cinese piuttosto.. vai tranquillo, mal che vada hai gomme migliori delle pirelli :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 8:38 am 
ma non diciamo cagate dai 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Blackblizzard ha scritto:
ma non diciamo cagate dai 8)



dico quel che credo... levate pzero nero, rosso e fascia alta insomma, le pirelli fanno cagare... a me si sono SEMPRE ovalizzate... e dico sempre! con michelin, continental, bridgestone, firestone, falken, hankook, mai successo... magari ci son quelle che duran di meno, quelle che duran di più, ma mai ovalizzate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 9:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15979
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
le P6 Cinturato che ho montato a Gennaio 2009 (!!!) si sono mangiate in 25'000 Km e per di più erano ovali.

Il gommarolo a cui mi sono rivolto questa volta (che mi ha dato le bbstone) mi ha detto che in genere le P.relli si ovalizzano facilimente e su macchine come l'edicola, non particolarmente risparmiose per le gomme, si mangiano in frettissima e si ovalizzano anche prima.
Ovalizzate a tal punto che l'usura sul battistrada non è uniforme!! in certi punti le gomme erano più consumate che in altri!! :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non ho mai sentito tanti pareri discordanti come sulle gomme...

Per esperienza personale, le P7 che ho ora hanno più di 50.000km (compresa girata in pista), non sono ovali e si sono consumate bene. Non posso dire se sono il meglio in quanto tenuta o rumorosità perchè dovrei provarle con gomme diverse sulla stessa macchina, però...per il resto sono andate benissimo. Sono andato anche sulla neve qualche giorno fà e si sono comportante in maniera onorevole...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Il Basso di Genova ha scritto:
le P6 Cinturato che ho montato a Gennaio 2009 (!!!) si sono mangiate in 25'000 Km e per di più erano ovali.

Il gommarolo a cui mi sono rivolto questa volta (che mi ha dato le bbstone) mi ha detto che in genere le P.relli si ovalizzano facilimente e su macchine come l'edicola, non particolarmente risparmiose per le gomme, si mangiano in frettissima e si ovalizzano anche prima.
Ovalizzate a tal punto che l'usura sul battistrada non è uniforme!! in certi punti le gomme erano più consumate che in altri!! :shock:



eh già... io son proprio passato dalle p2000 (ovalizzate), p3000 (ovalizzate) p6000 (ovalizzate)... e dico, sarà un caso (in questo caso 3...) tuttavia pirelli non mi vede più nemmeno dipinto... poi se van difese per qualche motivo ditemelo eh :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
io piuttosto che prendere delle gomme cinesi........... :vomito2

io con pirelli mi trovo bene...ma alla fine basta prendere delle gomme di qualsiasi marca un po' conosciuta...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 10:14 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15979
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Comunque io devo ancora trovare la gomma con cui mi trovo bene.. le Bridge non sono male.. ma boh..!!

Forse le migliori di tutte quelle che io abbia mai avuto sono state le michelin Radial X 135/80R13 che ho montato a Modane dopo che me ne era esplosa una in un tunnel della Torino-Bardonecchia...
Le Marangoni le avevo cotte in 20'000 Km, ma lì aveva giocato l'impeto giovanile del neopatentato.. :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
La mia esperienza con le Pirelli va da un P6000 (montato su un Volvo 740 SW) a 2 treni di P7 (su Stilo MW) enon ho mai avuto problemi di ovalizzazione o simili.
Anzi sul Volvo hanno migliorato la tenuta sul bagnato di un fattore 10 rispetto alle Continental che erano montate prima.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
pure io sul multiplonazzo sono al terzo treno di P6000, dopo un treno di Firestone Firehawk di primo equipaggiamento..

tutti e 3 i treni di pirelli han fatto dai 40k ai 45k km, anche col mio piedino, e non costano uno sproposito..
però dipende da quanto vuoi spendere e da quanto ti interessano le prestazioni che una gomma può dare

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
io son curioso di provarle... finora ho provato yokohama, goodyear, bridgestone, continetal... le migliori secondo me di quelle provate le yokohama, peggiori, parimerito bridgestone e continetal, le prime si son scalinate, le altre delle pietre!

ogni tanto tiro...ma in autostrada sul drittto...non faccio certo rallye. ci provo e vediamo. al max l'anno prossimo le cambio e addio cinesi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Diciamo che per quella cifra vale la pena di provarle...

Certo è che in commercio ci sono prodotti che fanno veramente schifo..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
alla fine le ho prese...sono in garage che aspettano di essere montate.

domanda:
voi di solito come valutate quando cambiare le gomme? arrivate ai quei segnetti che ci sono nelle fenditure del pneumatico, che quando arrivano a filo del battistrada vuol dire che è ora o prima? o in base a quanto son vecchie le gomme, se non fate molti km/anno?
Io di solito cerco, naturalmente, di non scendere sotto i limiti di legge, e spesso le cambia prima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 2:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2700
Località: Pavia
Io le ho cambiate quando ormai ad ogni frenata anche normale entrava l'ABS... ero veramente alla frutta....
Erano dunlop di primo equipaggiamento e ci ho fatto 45k km.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Fossi stato in te non le avrei prese... perchè rischiare la vita ad ogni frenata ?
I soldi spesi per le gomme non sono mai sprecati :ok

Con 100 Euro in più prendevi delle gomme di marca premium e andavi sul sicuro.

E poi non mi sembra che hai fatto un grosso affare, su gommadiretto 4 Goodride costano poco più di 160 Euro, tu le hai pagate 140... :roll:
Mi sa che l'affare l'ha fatto il tuo amico... :sdentato

Vai piano eh ? :angelo

Ciao.

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
le gomme son nuove...non è che potevo prenderle per un tozzo di pane...x prendere delle premium non bastano 240, a meno che nn vai di marche meno conosciute, ma cmq ottime (vredestein toyo coreane ecc)
poi...se van male, nessuna sorpresa, se van bene meglio no? sono ottimista, in fondo hanno l'omologazione europea. direte voi, non c'entra niente...forse, ma un minimo di sicurezza te la da...
rischiare la vita...mi sembra eccessivo, sono un tipo attento e difficilmente faccio cagate (o tirate...) e tengo sempre sotto controllo l'auto, gomme comprese.

per dire...un mio ex collega aveve delle dunlop su una 206gti...cambiate xché han fatto la bolla sula spalla. succede anche alle marche migliori di aver problemi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 20, 2010 12:44 am 
lorenz_nzo ha scritto:
alla fine le ho prese...sono in garage che aspettano di essere montate.

domanda:
voi di solito come valutate quando cambiare le gomme? arrivate ai quei segnetti che ci sono nelle fenditure del pneumatico, che quando arrivano a filo del battistrada vuol dire che è ora o prima? o in base a quanto son vecchie le gomme, se non fate molti km/anno?
Io di solito cerco, naturalmente, di non scendere sotto i limiti di legge, e spesso le cambia prima.


Se aspettavo che le exalto andassero sotto i segnalatori d'usura le tenevo per l'eternità :ridi molte gomme a consumarsi del tutto non ci arrivano proprio ma ciò non vuol dire che tengano, perchè il battistrada comunque si è assottigliato e la mescola si indurisce: in generale personalmente quando mi rendo conto che in frenata sul bagnato hanno problemi le cambio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Che misura sono?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Paulein118 ha scritto:
Che misura sono?


195/65/r15


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
belin, 140 euro sono veramente pochi...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 22, 2010 12:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
appunto...proprio per il prezzo ho deciso di provare...e per la curiosità...

140 le gomme, 20 euro al cugino per il montaggio...e via.

ps...il cugino dice che le gomme se sono da equilibrare, son da fare quelle davanti, perchè son quelle che dan i problemi di vibrazione. io dico, le ho sempre fatte equilibrare tutte e 4, e poi cmq le devi far girare ogni tanto, tanto vale farle equilibrare subito no...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 22, 2010 12:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
Alastor ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
alla fine le ho prese...sono in garage che aspettano di essere montate.

domanda:
voi di solito come valutate quando cambiare le gomme? arrivate ai quei segnetti che ci sono nelle fenditure del pneumatico, che quando arrivano a filo del battistrada vuol dire che è ora o prima? o in base a quanto son vecchie le gomme, se non fate molti km/anno?
Io di solito cerco, naturalmente, di non scendere sotto i limiti di legge, e spesso le cambia prima.


Se aspettavo che le exalto andassero sotto i segnalatori d'usura le tenevo per l'eternità :ridi molte gomme a consumarsi del tutto non ci arrivano proprio ma ciò non vuol dire che tengano, perchè il battistrada comunque si è assottigliato e la mescola si indurisce: in generale personalmente quando mi rendo conto che in frenata sul bagnato hanno problemi le cambio.


quando ho tirato giù le exalto settimana scorsa il gommista le guarda e mi fa: ma ci fai ancora 10mila km..

ti assicuro che, vuoi che avevano 6 anni e 50mila km, ma erano dei pietroni assurdi e sul bagnato non c'era da fidarsi.. però a vederle sembravano ancora belle..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 22, 2010 12:48 am 
sì lo stesso valeva per le mie, ormai non tenevano più nulla da tempo, ma a vedersi il battistrada non era morto e avevano 53.000 km. Penso che a volerle consumare quelle gomme siano eterne.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 22, 2010 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
lorenz_nzo ha scritto:
ps...il cugino dice che le gomme se sono da equilibrare, son da fare quelle davanti, perchè son quelle che dan i problemi di vibrazione.

Ma stiamo scherzando??


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net