Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 7:17 am 
Alastor ha scritto:
I vantaggi ci sono eccome e sono tangibili, basta averlo provato per poterlo confermare (e mi sa che è questo il nocciolo del problema :ridi)...


devi sempre partire dal presupposto che io parli per sentito dire? ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 8:16 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
non discuto sulla bontà del TSI. E' un buon motore come tutti i piccoli turbo di oggi.

Ancora non capisco l'utilità di scendere a giri così bassi in 3a.. io preferisco scalare, anche in virtù di un maggior freno motore (io tendo a usare pochissimo i freni e molto di più il cambio..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 9:19 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Dannatio ha scritto:
Allora.... branco di femminucce, tenetevi i vostri minipimer, Frullini e Trapani elettrici e lasciate giocare i grandi con dei motori seri. Chiaro??? :D



Se riesci a far entrare uno di quei motori diesel a cui il proprietario per errore ha fatto il pieno di benzina nel cofano della scirocco .... :okk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Il Basso di Genova ha scritto:
Ma perchè il costruttore d'auto si deve dannare per far durare un motore 300'000 Km quando tanto il contorno si autodistrugge prima? (anzi.. di solito viene distrutto dal proprietario ancor prima che si autodistrugga..)..

Domanda interessante, ma non credo che uno si deva dannare troppo. Potrei affermare senza troppa paura che la maggior parte degli oggetti che ci circondano, da una porta a un aereo, hanno superato tranquillamente le maggiori aspettative dei progettisti ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Allora.... branco di femminucce, tenetevi i vostri minipimer, Frullini e Trapani elettrici e lasciate giocare i grandi con dei motori seri. Chiaro??? :D



Se riesci a far entrare uno di quei motori diesel a cui il proprietario per errore ha fatto il pieno di benzina nel cofano della scirocco .... :okk


Guarda.... un anno e mezzo fa, io ero andato a vedermela la Scirocco, dalle foto mi era piaciuta un sacco e , soprattutto dalle varie riviste europee venivano commenti entusiastici sulla sua "efficacia".
A prescindere da tutti i motivi per i quali l'ho scartata ( e che ho già descritto nel Post dell'epoca) La mia unica scelta sarebbe stata il TFSI 200cv.....ti assicuro che io la 1.4 non l'ho mai nemmeno lontanamente considerata!

Poi sarà una mia deformazione mentale personalissima ma, un Millequattro per me è un motore da macchinina....come la mia MiTo.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non posso che quotare e adorare le parole di quest'uomo.
Andrebbe scolpite:

Immagine

NON "DOWNSIZERAI"!!!!

:allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
The name on the plate tells you everything!!!

:D


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WyU7B5TyxvI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WyU7B5TyxvI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
Dannatio ha scritto:
The name on the plate tells you everything!!!

:D


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WyU7B5TyxvI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WyU7B5TyxvI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Non pensavo che il 1.4 T-Jet facesse quel casino!

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 8:08 pm 
ste79 ha scritto:
non discuto sulla bontà del TSI. E' un buon motore come tutti i piccoli turbo di oggi.

Ancora non capisco l'utilità di scendere a giri così bassi in 3a.. io preferisco scalare, anche in virtù di un maggior freno motore (io tendo a usare pochissimo i freni e molto di più il cambio..)


Il punto fondamentale che vi sfugge è che nei primi 2000-2500 giri ha più coppia non solo dei piccoli turbo, ma anche di tutti i turbo grossi che ho provato. Oggi per dire ho provato la nuova TT con il 211 cv...a parte le altre considerazioni che semmai vi racconto, ma ti garantisco che il TSI fino a 2000 giri e rotti lo seppellisce, e non perchè il 2.0 sia lento...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Alastor ha scritto:
ste79 ha scritto:
non discuto sulla bontà del TSI. E' un buon motore come tutti i piccoli turbo di oggi.

Ancora non capisco l'utilità di scendere a giri così bassi in 3a.. io preferisco scalare, anche in virtù di un maggior freno motore (io tendo a usare pochissimo i freni e molto di più il cambio..)


Il punto fondamentale che vi sfugge è che nei primi 2000-2500 giri ha più coppia non solo dei piccoli turbo, ma anche di tutti i turbo grossi che ho provato. Oggi per dire ho provato la nuova TT con il 211 cv...a parte le altre considerazioni che semmai vi racconto, ma ti garantisco che il TSI fino a 2000 giri e rotti lo seppellisce, e non perchè il 2.0 sia lento...


Ulla! E' proprio taurino, allora!
Mi sa che quando hai parlato di riprendere a 500 giri... TI ABBIAMO FRAINESO!
:sdentato :sdentato :sdentato

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 8:50 pm 
lelao ha scritto:

Ulla! E' proprio taurino, allora!
Mi sa che quando hai parlato di riprendere a 500 giri... TI ABBIAMO FRAINESO!
:sdentato :sdentato :sdentato


No, ma è come dire che puoi andare da 0 a 100 in 8,5 secondi...tu vai tutti i giorni da 0 a 100 in 8,5 secondi? Non credo, anzi probabilmente non l'hai proprio mai fatto...ma è un indice valido della capacità di scatto. Il TSI in ripresa è insuperabile...è tre passi avanti a qualunque mono-turbo. Poi regà manco fossi pagato da vw...se ve lo dico ci sarà un motivo no? :ciao
Dannatio ha scritto:

Guarda.... un anno e mezzo fa, io ero andato a vedermela la Scirocco, dalle foto mi era piaciuta un sacco e , soprattutto dalle varie riviste europee venivano commenti entusiastici sulla sua "efficacia".
A prescindere da tutti i motivi per i quali l'ho scartata ( e che ho già descritto nel Post dell'epoca) La mia unica scelta sarebbe stata il TFSI 200cv.....ti assicuro che io la 1.4 non l'ho mai nemmeno lontanamente considerata!

Poi sarà una mia deformazione mentale personalissima ma, un Millequattro per me è un motore da macchinina....come la mia MiTo.


E io a ragion veduta avendoli provati entrambi nell'arco di 24 ore posso dire che tra 1.4 e 2.0 probabilmente prenderei il 1.4


il 2.0, perlomeno quello nuovo da 211 cv, è un motore piatto...quello sì che risponde alla tua definizione di 2.0 aspirato...va forte dai 2.000 ai 6.500 ed è un bel "compitino", un buon motore come lo è il multiair, ma non ha niente di speciale. Il twincharged sì :mrgreen:
Blackblizzard ha scritto:

devi sempre partire dal presupposto che io parli per sentito dire? ;)


non parto affatto da questo presupposto, ma se dici certe cose è l'unica conclusione possibile :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
Il TSI in ripresa è insuperabile...è tre passi avanti a qualunque mono-turbo. Poi regà manco fossi pagato da vw...se ve lo dico ci sarà un motivo no? :ciao

Io ci credo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 9:56 pm 
Alastor ha scritto:
Cita:

devi sempre partire dal presupposto che io parli per sentito dire? ;)


non parto affatto da questo presupposto, ma se dici certe cose è l'unica conclusione possibile :wink:


secondo me l'unica conclusione possibile è che tu sei umano come noi e giudichi le macchine in modo "emozionale".

ti è piaciuto di piu' il TSI degli altri monoturbo? Bene. Poco importa se poi, ad esempio, su Autobild la confrontano con la RCZ 1.6 MONOturbo e riesce pure ad essere più lenta... e se lo dice Autobild... però l'Alastio sostiene il contrario perciò siamo tutti contenti :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 10:04 pm 
Blackblizzard ha scritto:

secondo me l'unica conclusione possibile è che tu sei umano come noi e giudichi le macchine in modo "emozionale".

ti è piaciuto di piu' il TSI degli altri monoturbo? Bene. Poco importa se poi, ad esempio, su Autobild la confrontano con la RCZ 1.6 MONOturbo e riesce pure ad essere più lenta... e se lo dice Autobild... però l'Alastio sostiene il contrario perciò siamo tutti contenti :natale


non ho mai detto che sia un mostro in prestazioni lineari, quando si tratta di allungare diventa un motore abbastanza normale e può pure darsi che le prenda dal thp che per inciso è un altro motore della maddonna, però voglio proprio vedere in una prova di ripresa da diciamo 40 all'ora con marce alte il thp dove finisce...


sul dare i giudizi emozionali, sicuramente potrò avere le mie preferenze ma siccome del marchio vw non me ne frega una fava (come peraltro di tutti gli altri) non credo di esserne influenzato più di tanto. Invece tu non mi puoi dire che la doppia sovralimentazione non fornisce nei vantaggi o ne fornisce di risibili o che è "un buon motore come tanti altri piccoli turbo" visto che la differenza alla guida è evidente e se ne accorgerebbe anche l'uomo di neanderthal...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 7:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leggendo i vostri commenti mi sono incuriosito ed ho dato un'occhiata alla prova di 4ruote della scirocco (una delle poche provata senza dsg); effettivamente nella ripresa 70-120 legna praticamente tutti i benzina e diesel in circolazione, segno di ottima elasticità. A chi piace il motore corposo ad ogni regime, seppur senza troppa cattiveria, penso che questo motore non possa non piacere. Io però non l'ho mai provato, quindi non mi pronuncio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Comunque ieri ho fatto attenzione, e nel traffico di Torino non mi è *mai* capitato di dover riprendere in terza da <1.000 giri: perché o c'è il semaforo e quindi mi devo fermare proprio, oppure perché la macchina a 1.000 giri non ci deve nemmeno arrivare se il traffico è abbastanza scorrevole.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Leolito ha scritto:
Infatti tutti i turbo "selvaggi" erano tanto amati che sono usciti di scena in sordina perche' appunto ingestibili.
Diamo a ogni cosa il termine che e' corretto, nostalgia e sentimentalismi a parte.
Eccetto qualche scalmanato, guidare un cavallo imbizzarrito non piace a molti .... :roll:


Il problema di tali macchine, quali FIAT Uno Turbo e Renault 5 GT Turbo, in merito alla loro difficile gestibilità, oltre che alle caratteristiche di erogazione del motore era data dalle scarse doti telaistiche di suddette vetture.

L'optimun, IMHO, adesso sarebbe avere vetture con doti telaistiche degli attuali modelli (GP Abarth, Renault Clio Sport, Peugeot 207 GTI, ecc...) ma con caratteristiche di erogazione come le vecchie turbo o quasi, si avrebbero a mio avviso auto si impegnative ma comunque gestibili con buoni margini di sicurezza e somma soddisfazione per il proprietario.
Dannatio ha scritto:
Se lo scopo del Turbocompressore in un millequattro è farmi avere lo stesso identico comportamento di un Duemila Aspirato......e BASTA .......fatico a genuflettermi in ossequio al Downsizing in quanto valore assoluto ed intoccabile.

Anzi, datemi un bel 6 litri V8 e levatevi dal Catso!!!!!!!!!!.................. :diablo


Concordo!!!!! Lo scopo dovrebbe essere quello di dare motori di giuste dimensioni alle auto, 1.4 su compatte, 2.0 su berline, 3.0 - 4.0 su ammiraglie ecc.... e non come accade con dei 2.0 montate su compatte ecc...
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
seguendo questa logica ora avremmo la Fiat Punto 2.5 diesel aspirato da 70 Hp.. :shock:


o una punto 1.9 da 85 hp :shock:


80, le prime erano 80 Cv!!!!!
Dannatio ha scritto:
La Mito con la sua Turbina piccolina parte da subito senza quasi ritardi ....al punto che preferirei quasi un Ritardo maggiore ed una spinta più "mastina" ....dopo......

Della spinta costante dai minimi ai massimi, per finire a fare lo 0-100 in 8 secondi e sblisga me ne faccio un Cazto........

Ma, è personale, lo ripeto. :wink:


Quello che dicevo io all'inizio!!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 1:22 pm 
luc@ ha scritto:
Comunque ieri ho fatto attenzione, e nel traffico di Torino non mi è *mai* capitato di dover riprendere in terza da <1.000 giri: perché o c'è il semaforo e quindi mi devo fermare proprio, oppure perché la macchina a 1.000 giri non ci deve nemmeno arrivare se il traffico è abbastanza scorrevole.


con il fire, se è lo stesso che avevo sul cesso quest'estate, non puoi farlo quindi è normale che non ti sia capitato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Trova un 1200 aspirato che riprende da 1000 giri su una segmento B di oggi e ne riparliamo...

Montato sulle Ypsilon, invece, come quella che ha luc@, và benissimo. Provato un paio di settimane fà sull'auto della mamma della mia ragazza. E' fluidissimo e, per quel che può, anche corposo in basso. Nel senso che per quella cilindrata, in giro c'è di peggio. Chiaro che in senso assoluto, non và nulla.

P.s consumo 6,8 l/100km. Considerando traffico e morfologia del terreno, mi ha stupito.....pensavo molto peggio..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
rilevamenti di Auto:

VW Scirocco 1.4 TSI 160 cv
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 22”92
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”89

http://www.auto.it/prove/volkswagen/sci ... TSI+160+cv

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 15”45
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 8”25

http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/mit ... glio+Verde


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 2:06 pm 
rams ha scritto:
rilevamenti di Auto:

VW Scirocco 1.4 TSI 160 cv
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 22”92
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”89

http://www.auto.it/prove/volkswagen/sci ... TSI+160+cv

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 15”45
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 8”25

http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/mit ... glio+Verde


interessanti questi database di auto che non avevo mai visto...in quanto ai numeri in sè non ho idea di come vada la mito con questo motore, alcuni colleghi mi hanno detto che va bene, per me può pure darsi che si stacchi dal suolo ma io ad oggi l'ho provato solo sulla porchetta :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Alastor ha scritto:
luc@ ha scritto:
Comunque ieri ho fatto attenzione, e nel traffico di Torino non mi è *mai* capitato di dover riprendere in terza da <1.000 giri: perché o c'è il semaforo e quindi mi devo fermare proprio, oppure perché la macchina a 1.000 giri non ci deve nemmeno arrivare se il traffico è abbastanza scorrevole.

con il fire, se è lo stesso che avevo sul cesso quest'estate, non puoi farlo quindi è normale che non ti sia capitato.

Mica ho detto che riuscirei a farlo, semplicemente che con le condizioni di traffico che incontro non mi succede nemmeno di doverlo fare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
luc@ ha scritto:
Alastor ha scritto:
luc@ ha scritto:
Comunque ieri ho fatto attenzione, e nel traffico di Torino non mi è *mai* capitato di dover riprendere in terza da <1.000 giri: perché o c'è il semaforo e quindi mi devo fermare proprio, oppure perché la macchina a 1.000 giri non ci deve nemmeno arrivare se il traffico è abbastanza scorrevole.

con il fire, se è lo stesso che avevo sul cesso quest'estate, non puoi farlo quindi è normale che non ti sia capitato.

Mica ho detto che riuscirei a farlo, semplicemente che con le condizioni di traffico che incontro non mi succede nemmeno di doverlo fare.


Quindi per esperienza se non devi farlo a Torino in Italia forse solo a Roma e Napoli ci si potrebbe trovare in situazioni tali!!!!!!!!!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Ma non lo so, sarà sicuramente colpa della mia guida! Gli eletti riprendono sempre da 500giri! :natale :angelo :angelo :natale :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 10:31 pm 
luc@ ha scritto:
Mica ho detto che riuscirei a farlo, semplicemente che con le condizioni di traffico che incontro non mi succede nemmeno di doverlo fare.


Neanche io avevo mai concepito di guidare così con la golf e men che meno con il frullino, è una abitudine che ho preso da quando ho un motore che fa certe cose senza fatica e adesso se non ritrovo questa capacità, mi manca. Comunque se ne può fare a meno, per carità...come dicevo si può anche fare a meno dell'auto volendo...ma visto che ci sono alcuni motori che hanno anche queste capacità mi pare normale tenerne conto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 7:52 am 
che poi un motore sotto il regime di minimo fa più fatica e rende meno di uno a 1500 giri, ma vabbè :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 4:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Infatti, anche per questo non trovo la manovra tanto utile...
Tra l'altro, per definizione di minimo, se il motore scende sotto questa soglia, non dovrebbe spegnersi O_o?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 4:33 pm 
Blackblizzard ha scritto:
che poi un motore sotto il regime di minimo fa più fatica e rende meno di uno a 1500 giri, ma vabbè :wink:


boh a me non sembra...e io guidando così a milano faccio 12 km/l :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 08, 2010 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
ma voi eravate al corrente dei grippaggi sul 1.4 tsi da 160cv della scirocco?sono incappato in un forum giusto per caso e sembra un bollettino di guerra,in maniera minore sembra che il difetto sia anche nella golf condito da altre noie

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09
Immagine

fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 08, 2010 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Non ne sapevo nulla, anzi il 1.4 TSI lo ricordo come un motore affidabile (rating di AAA se non ricordo male, nelle tabelle che Lorenz ogni tanto pubblica...)

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net