COROLLA ha scritto:
Intanto congratulazioni.
Volevo solo evidenziare la tua inCOERENZA...Ma ho cmq massimo rispetto per la scelta fatta e per i soldoni che hai speso e che fanno girare l'economia.
Quanto agli " sciocchi motivi" mi riferivo al fatto che ancora oggi sono allergico agli automatici e non prenderei mai una macchina con tale trasmissione, sia pure perfezionata come il dsg.
Mi diverto di piu' con il "vecchio manuale" ed infatti sono uno dei pochissimi possessori di una IQ con cambio manuale che ho dovuto affiancare al Rav e ti posso dire che la piccola cammina benone con il 5m e consuma pochissimo, anche nel traffico di Roma.
P.S.: ho gia' letto una prova della Mito con la nuova trasmissione automatica e non ne parlano benissimo, per prestazioni e consumi che contiunano a sorridere alla versione manuale.
La Giulietta la reputo bella di dietro e meno davanti, ma l'auto c'e' tutta, anche se non condivido la scelta di lanciarla con i "vecchi" 1400 benzina da 120 cv e con il mjet da 105 cv in luogo del 120 cv che avrebbe portato molti piu' clienti, mitigando il grosso salto che c'e' con il 2000 da 170 cv.
Grazie per gli auguri!
Riguardo all'INCOERENZA non credo proprio: TU mi dai del fiattaro ad oltranza ma io a differenza tua non sono un ultrà, mi definisco un tifoso del gruppo fiat ma anche un cliente con i propri requisiti e libertà di azione.
Del resto a differenza di altri non ho mai fatto propaganda, compagne di disinformazione, terrorismo psicologico, urlato esterofili o fiattaro a nessuno. Io dico cosa mi piace, cosa non mi piace, cosa mi piacerebbe cosa consiglio, cosa no e cosa trovo buono e cosa no.
Se tu sei allergico all'automatico non mi sembra corretto definire sciocco chi lo acquista. Ci vorrebbe un pò di umilità e rispeto per chi la pensa diversamente o ha diverse esigenze. Io oltretutto faccio moltissima città e l'automatico è un toccasana. Cmq anche a me non piacciono gli automatici classici ma questi doppia frizione sono fenomenali.
La prova della mito in realtà parla piuttosto bene del TCT solo la manuale è in vantaggio di qualche decimo in accellerazione e perde in ripresa. Consumi a seconda dello scenario ma il cambio è nuovo magari con nuovi software messi a punto meglio cambia tutto. Te lo dico perchè lo vedo sul DSG: è la logica, ò'intelligenza del cambio a determinare i risultati dato per scontato un certo tipo di hardware.
Il "vecchio", uscito nel 2007, 1.4 tjet 120cv intanto nel test di 4r va di + della golf 1.4 tfsi 122cv consumando un pò di più e consuma come l'auris 1.6 136cv con prestazioni ENORMEMENTE nel complesso superiori in accellerazione, vmax e ripresa (qui si parla di tempi DOPPI per l'auris).
Riguardo alla gamma di motori della Giulietta adesso esce il diesel 2.0 140cv ed arriva il TCT sui due 2.0 mjet e sul 1.4 170cv mair e la gamma sarà più completa: stanno fotocopiando la gamma golf.
il 1.6 mjet 120cv penso vogliano lasciarlo su bravo e delta per differenziare un pò.