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 Oggetto del messaggio: La mia Golf 1.4 TSI DSG 7 marce
MessaggioInviato: mer set 22, 2010 11:50 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
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Ciao a tutti,
per vari motivi, un pò personali... un pò per il fatto che mi lasciava a piedi, ho deciso di cambiare la mia astra con una vettura nuova.
Le candidate a gennaio erano bravo, mito e golf. Benzina magari automatiche.

Bravo scartata per la mancanza dell'automatico.
Mito scartata perchè venendo da segmento C è piccolina e poi l'ha presa già mio padre!

La golf ha vinto le selezioni per via del DSG, del fatto che mi hanno fatto il 15% di sconto circa e perchè la Giulietta a Gennaio era ancora una ipotesi (e non compro auto appena uscita senza notizie sull'affidabilità e sconti).

La golf è arrivata a giugno dopo 5 MESI contro i 3 prospettati dal concessionario.

Ho ordinato una 1.4 TSI 160cv con il DSG 7 Marce 5 porte highline con "qualche" accessorio ;)

da allora ho fatto circa 3200km (ecco perchè ho preso un benzina, faccio molto urbano e meno di 20.000km annui) e vi posso dire le mie impressioni.


La macchina è costruita MOLTO bene. La qualità è alta ovunque e non ci sono dettagli scadenti. L'astra era fatta bene ma la golf è molto meglio. L'attenzione al dettaglio è evidente e la cura dei materiali ottima.
Ci sono vari portaoggetti abbastanza capienti e ben rivesti, poi io ho ordinato i cassetti sotto i sedili che sono molto comodi.
Solo qualche particolare è ... STUPIDO: per abbattere gli specchietti bisogna girare un pirullo... lo stesso che permette di regolare gli specchi... un pulsante come su mito e astra no? Scomodo! Il fendinebbia... sembra la manopola del Bimby.. un tasto per i retronebbia ed uno per i retro nebbia no? scomodissimo...sembra di scassinare una cassaforte a combinazione... Il cruise control... bisogna tirare una levetta per accenderlo e titillare un pulsante per attivarlo... scomodo anche qui.

La strumentazione è molto chiara e ben leggibile ed in generale a parte le piccole scemaggini è tutto molto fruibile. Io ho preso il nav + bluetooh + presa usb + adattatore iPod e tutto funziona alla grande: dal collegamento delle penette/ipod al vivavoce tutto perfetto (ma solo perchè ho il my2011 con le compatibilità migliorate). Il bc è prodigo di informazioni (anche qui ci sono menu non proprio geniali.. del tipo per vedere il BC2 devi premere ok dal BC1.. ma Ok a che?) il nav è molto bello: ottimo schermo, ben visibile, touch ben fatto e tutte le info passano da lì e vengono visualizzate molto bene. c'è termometro olio laddove bmw ti toglie anche quello acqua.

Il confort è eccellente i sedili sono comodi e abbastanza contenitivi. La rumorosità è minima anche ad alta velocità.
Rispetto all'astra la maggiore differenza sta nel confort: sospensioni più confortevoli nonostante i 17" .. sarà il DDC.. sedili MOLTO più comodi e soprattuto tanto silenzio... (sull'astra il mjet era isolato da cani nulla a che vedere con bravo).. anche il clima è potente e funziona bene... manca il mezzo grado ed ha logiche un pò strane a volte ma è molto gradevole da usare e bizona (asttra monozona)

Entrando negli aspetti dinamici la sensazione è che tenga meglio dell'astra ma penso sia dovuta ai 17" 225 contro i 16" 205 dell'astra ma anche allo sterzo molto migliore.

Venendo al capitolo motore il 1.4 TSI 160cv è davvero un bel gioiello ma non il motore perfetto che fanno credere.
Innazitutto è davvero elastico: riprende senza problemi e velocemente anche da 1200 giri poi oltre a questo ha anche un bel'allungo.. peccato che la zona rossa sia a 6000 giri. Il motore ne avrebbe da dare ancora ma la zona rossa è a 6000.
Rispetto al 1.9 Mjet è molto più gradeCvole da guidare essendo pieno di coppia anche al minimo e si sente che va di più ma gli manca un bel pò di spinta.. saranno i 70nm in meno sarà l'erogazione iper lineare ma la sensazione è che spinga molto ma gli manchi un qualcosina.

Sicuramente gli manca il sound.. ovvero il motore non si sente QUASI mai e ok il confort ma è un benzina... con 160cv... con due scarichi in bella vista (pacchetto R esterno)... si sente il rombo negli ultmi 2500 giri... ma è un suono ovattato... una mito mair suona MOLTO meglio. Sul discorso sound si sente molto il fischiare del comrpessore a bassi giri e il click metallico che ne segnala l'inserimento a 1500 giri.
ero preoccupato per questo rumore ogni volta che riprendevo sotto i 1500 giri ma mi hanno detto che è normale è il voluimetro che entra in funzione... ORRIBILE... spero non sia altro..
Altro capitolo i consumi... tirando 5 km/L come niente... ok me l'aspettavo ma non mi aspettavo 8km/l in città e 12km/l in autostrada. Mi aspettavo di meglio soprattutto col DSG.
Mi hanno detto che avrò un sensibile miglioramento attorno ai 7-8000 km... vedremo.. per ora NON buoni.

Capitolo DSG: è un fenomenale oggettino ma con qualche difettuccio. In primo luogo è velocissimo nelle cambiate ed ha una logica molto semplice: il motore NON deve superare i 2000 giri. a 40 la IV,a 50 la V, a 60 la VI a 70 la VII e se ci fossero state altre N marce avete capito l'andazzo... il motore ce la fa tranquillmanete a girare così basso e tutto va bene. Dando il pestone il DSG esista 1 secondo ma poi butta già tutte le marce possibili e si schizza via a razzo.
Da fermi lo spunto è mostruoso. In accellerazione è un giocattolo fenomenale. Comodi i pad al volante utili in discesa.. sul nava teneva la sesta anche con l'apporssimarsi dei tornati in discesa...
In sport la logica è diversa: tengo 2-3 marce in meno che in Normal ed in più cambio a 6000-6500 giri (la zona rossa parte da 6000 cmq.. mah)
cmq abbinamento riuscitissimo ed in città è davvero un bell'andare ma anche in statale. in autostrada c'è solo quella piccolissima esitazione nello scalare le marce che rallenta un pò la ripresa... del resto la settima è davvero lunga e con quella a bassi giri riprende ma non è velocissima.


Apprezzo molto che sia solo 420cm rispetto all'astra -5cm e bravo/giulietta - 15cm. L'abitabilità, bagagliaio e crash test non ne risentono anzi dietro si sta molto comodi.

riassumendo un'ottima macchina ma non perfetta.
Il pregio della golf è l'avere niente sotto la media e alcune cose un pò sopra la media secondo me.

La giuletta vedendola in giro, fosse uscita prima, col Mair 170cv + TCT sarebbe stata L'alternativa che avrei cconsiderato. per certe cose leggo dalle varie prove che è all'altezza della golf per altre meno (la qualità ed il navigatore), il listino è grossomodo fotocopiato con dotazioni e allestimenti. Esteticamente è molto bella fuori e dentro ma non l'ho ancora potuta guidare.

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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 11:58 am 
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Urca, io ti ricordavo un fiattaro spietato. :angelo
La golf ... sarai depennato a vita dai fondamentalisti fiattari! Che affronto :ridi

Cmq ottima scelta!

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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 11:59 am 
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ahaha beh tifo sempre per loro ed ho fatto comprare una mito a mio padre tuttavia nel segmento C non c'era nulla del gruppo che rispondesse alle mie esigenze

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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 12:04 pm 
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potevi aspettare un po'! ti assicuro che la Giulietta va gran bene! :angelo

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 12:11 pm 
caro mauri, sono molto contento che tu sia di nuovo tra noi, un pò meno perchè sei tornato con una volkswagen :natale

ad ogni modo sono d'accordo su quasi tutto, ma permettimi di dissentire per quanto riguarda lo sterzo: non so se a causa del turbodiesel, ma le golf nuove che ho guidato io avevano tutt'altro che un buon feeling, e se ben ti ricordi anche io possiedo un'astra, che con le 205-55 trovo ben più gradevole.

io davvero comincio a credere di non capire una fava, perchè ieri un tizio che avevo in officina sosteneva che la sua golf nuova si guida meglio della 147 di sua moglie :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 12:12 pm 
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7 marce??selezionabili anche in retro?? A cosa servono sette marce quando nella maggior parte di utilizzo di un'auto (soprattutto in percorso cittadino) non si superano i 70-80 all'ora??Basta una quinta lunga ed il gioco è fatto.. :shock:

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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 12:18 pm 
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TeoV8 ha scritto:
7 marce??selezionabili anche in retro?? A cosa servono sette marce quando nella maggior parte di utilizzo di un'auto (soprattutto in percorso cittadino) non si superano i 70-80 all'ora??Basta una quinta lunga ed il gioco è fatto.. :shock:

Il motivo è legato al fatto che tu guidi auto con cilindrate dai 6 ai 7 litri mentre questa Golf è un 1400 :allegria :allegria
A parte questo, più marce si hanno e meglio è. Per l'uso cittadino ne basterebbero tre, ma le auto si fanno per ogni uso. Allora aumentando i rapporti si può avere una prima corta ed una settima lunga senza avere vuoti eccessivi tra una marcia e l'altra.
Dal punto di vista tecnico, l'ideale è avere un numeor di marce infinito.


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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 12:20 pm 
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la "E" delle Golf II :allegria

Comunque.. dice la Merdeces che il rendimento del motore viene ottimizzato al meglio (!ugh!) con un cambio a 7 rapporti..
Strosek ha scritto:
Dal punto di vista tecnico, l'ideale è avere un numeor di marce infinito.


L'ideale è un ciao? :angelo

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Complimenti per la macchina e bella recensione!


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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 12:27 pm 
TeoV8 ha scritto:
7 marce??selezionabili anche in retro?? A cosa servono sette marce quando nella maggior parte di utilizzo di un'auto (soprattutto in percorso cittadino) non si superano i 70-80 all'ora??Basta una quinta lunga ed il gioco è fatto.. :shock:


ah certo, se ti accontenti di fare i 5 al litro e di aver bisogno di 300 cavalli per andare forte uguale, allora il tuo ragionamento non fa una piega... :roll:


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Blackblizzard ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
7 marce??selezionabili anche in retro?? A cosa servono sette marce quando nella maggior parte di utilizzo di un'auto (soprattutto in percorso cittadino) non si superano i 70-80 all'ora??Basta una quinta lunga ed il gioco è fatto.. :shock:


ah certo, se ti accontenti di fare i 5 al litro e di aver bisogno di 300 cavalli per andare forte uguale, allora il tuo ragionamento non fa una piega... :roll:


oltre ad avere una macchina comoda come una corriera! :allegria


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no.. della corriera ha solo il cambio... :allegria

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Blackblizzard ha scritto:

io davvero comincio a credere di non capire una fava, perchè ieri un tizio che avevo in officina sosteneva che la sua golf nuova si guida meglio della 147 di sua moglie :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Magari intendeva come comodità d'uso, la golf ha lo sterzo più leggero della 147 e un diametro di sterzata meno ampio. Poi se la 147 in questione aveva la frizione quasi alla frutta, mettiamoci anche il pedale duro a differenza di una Golf nuova....


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ste79 ha scritto:
potevi aspettare un po'! ti assicuro che la Giulietta va gran bene! :angelo


mi fa davvero piacere leggerlo però io oramai avevo deciso a gennaio ed allora i miei amici infilitrati mi dicevano: commercializzazione a maggio senza sconti e senza cambio automatico...


quindi da 1 lato avevo golf sul mercato ormai da un pò con automatico e 15% di sconto dall'altro incognita giulietta senza automatico senza sconto :)


Se la giulietta fosse uscita prima probabilmente le cose non sarebbero andate così.

Si ripete la storia dell'astra: ai tempi della stilo e della 147 di certamente non ho preso nessuna delle 2
Blackblizzard ha scritto:
caro mauri, sono molto contento che tu sia di nuovo tra noi, un pò meno perchè sei tornato con una volkswagen :natale

ad ogni modo sono d'accordo su quasi tutto, ma permettimi di dissentire per quanto riguarda lo sterzo: non so se a causa del turbodiesel, ma le golf nuove che ho guidato io avevano tutt'altro che un buon feeling, e se ben ti ricordi anche io possiedo un'astra, che con le 205-55 trovo ben più gradevole.

io davvero comincio a credere di non capire una fava, perchè ieri un tizio che avevo in officina sosteneva che la sua golf nuova si guida meglio della 147 di sua moglie :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Ciao che piacere anche per me :)
Non so dirti in assoluto quanto sia buono lo sterzo della golf, ti posos dire che lo prferisco a quello dell'astra :)
Magari influisce anche il DDC? Non saprei
TeoV8 ha scritto:
7 marce??selezionabili anche in retro?? A cosa servono sette marce quando nella maggior parte di utilizzo di un'auto (soprattutto in percorso cittadino) non si superano i 70-80 all'ora??Basta una quinta lunga ed il gioco è fatto.. :shock:


servono servono il motore è tenuto dal cambio automatico sempre al regime ottimale: a 70 sei già in settima col DSG ;) Dimenticavo che un mio amico è riuscito a pagare una A3 2.0 TDI senza opt più della mia golf con mezzo listino sopra... e fra le due francamente non c'è storia.. l'unica area dove la a3 vince è nei consumi.
La cosa indicativa è che persino la vagina preferisce la mia plebea vw alla blasonata 4 anelli

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 Oggetto del messaggio: Re: La mia Golf 1.4 TSI DSG 7 marce
MessaggioInviato: mer set 22, 2010 1:32 pm 
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Iscritto il: mer set 22, 2010 1:20 pm
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MaurizioXP ha scritto:
Ciao a tutti,
per vari motivi, un pò personali... un pò per il fatto che mi lasciava a piedi, ho deciso di cambiare la mia astra con una vettura nuova.
Le candidate a gennaio erano bravo, mito e golf. Benzina magari automatiche.

Bravo scartata per la mancanza dell'automatico.
Mito scartata perchè venendo da segmento C è piccolina e poi l'ha presa già mio padre!

La golf ha vinto le selezioni per via del DSG, del fatto che mi hanno fatto il 15% di sconto circa e perchè la Giulietta a Gennaio era ancora una ipotesi (e non compro auto appena uscita senza notizie sull'affidabilità e sconti).

La golf è arrivata a giugno dopo 5 MESI contro i 3 prospettati dal concessionario.

Ho ordinato una 1.4 TSI 160cv con il DSG 7 Marce 5 porte highline con "qualche" accessorio ;)

da allora ho fatto circa 3200km (ecco perchè ho preso un benzina, faccio molto urbano e meno di 20.000km annui) e vi posso dire le mie impressioni.


La macchina è costruita MOLTO bene. La qualità è alta ovunque e non ci sono dettagli scadenti. L'astra era fatta bene ma la golf è molto meglio. L'attenzione al dettaglio è evidente e la cura dei materiali ottima.
Ci sono vari portaoggetti abbastanza capienti e ben rivesti, poi io ho ordinato i cassetti sotto i sedili che sono molto comodi.
Solo qualche particolare è ... STUPIDO: per abbattere gli specchietti bisogna girare un pirullo... lo stesso che permette di regolare gli specchi... un pulsante come su mito e astra no? Scomodo! Il fendinebbia... sembra la manopola del Bimby.. un tasto per i retronebbia ed uno per i retro nebbia no? scomodissimo...sembra di scassinare una cassaforte a combinazione... Il cruise control... bisogna tirare una levetta per accenderlo e titillare un pulsante per attivarlo... scomodo anche qui.

La strumentazione è molto chiara e ben leggibile ed in generale a parte le piccole scemaggini è tutto molto fruibile. Io ho preso il nav + bluetooh + presa usb + adattatore iPod e tutto funziona alla grande: dal collegamento delle penette/ipod al vivavoce tutto perfetto (ma solo perchè ho il my2011 con le compatibilità migliorate). Il bc è prodigo di informazioni (anche qui ci sono menu non proprio geniali.. del tipo per vedere il BC2 devi premere ok dal BC1.. ma Ok a che?) il nav è molto bello: ottimo schermo, ben visibile, touch ben fatto e tutte le info passano da lì e vengono visualizzate molto bene. c'è termometro olio laddove bmw ti toglie anche quello acqua.

Il confort è eccellente i sedili sono comodi e abbastanza contenitivi. La rumorosità è minima anche ad alta velocità.
Rispetto all'astra la maggiore differenza sta nel confort: sospensioni più confortevoli nonostante i 17" .. sarà il DDC.. sedili MOLTO più comodi e soprattuto tanto silenzio... (sull'astra il mjet era isolato da cani nulla a che vedere con bravo).. anche il clima è potente e funziona bene... manca il mezzo grado ed ha logiche un pò strane a volte ma è molto gradevole da usare e bizona (asttra monozona)

Entrando negli aspetti dinamici la sensazione è che tenga meglio dell'astra ma penso sia dovuta ai 17" 225 contro i 16" 205 dell'astra ma anche allo sterzo molto migliore.

Venendo al capitolo motore il 1.4 TSI 160cv è davvero un bel gioiello ma non il motore perfetto che fanno credere.
Innazitutto è davvero elastico: riprende senza problemi e velocemente anche da 1200 giri poi oltre a questo ha anche un bel'allungo.. peccato che la zona rossa sia a 6000 giri. Il motore ne avrebbe da dare ancora ma la zona rossa è a 6000.
Rispetto al 1.9 Mjet è molto più gradeCvole da guidare essendo pieno di coppia anche al minimo e si sente che va di più ma gli manca un bel pò di spinta.. saranno i 70nm in meno sarà l'erogazione iper lineare ma la sensazione è che spinga molto ma gli manchi un qualcosina.

Sicuramente gli manca il sound.. ovvero il motore non si sente QUASI mai e ok il confort ma è un benzina... con 160cv... con due scarichi in bella vista (pacchetto R esterno)... si sente il rombo negli ultmi 2500 giri... ma è un suono ovattato... una mito mair suona MOLTO meglio. Sul discorso sound si sente molto il fischiare del comrpessore a bassi giri e il click metallico che ne segnala l'inserimento a 1500 giri.
ero preoccupato per questo rumore ogni volta che riprendevo sotto i 1500 giri ma mi hanno detto che è normale è il voluimetro che entra in funzione... ORRIBILE... spero non sia altro..
Altro capitolo i consumi... tirando 5 km/L come niente... ok me l'aspettavo ma non mi aspettavo 8km/l in città e 12km/l in autostrada. Mi aspettavo di meglio soprattutto col DSG.
Mi hanno detto che avrò un sensibile miglioramento attorno ai 7-8000 km... vedremo.. per ora NON buoni.

Capitolo DSG: è un fenomenale oggettino ma con qualche difettuccio. In primo luogo è velocissimo nelle cambiate ed ha una logica molto semplice: il motore NON deve superare i 2000 giri. a 40 la IV,a 50 la V, a 60 la VI a 70 la VII e se ci fossero state altre N marce avete capito l'andazzo... il motore ce la fa tranquillmanete a girare così basso e tutto va bene. Dando il pestone il DSG esista 1 secondo ma poi butta già tutte le marce possibili e si schizza via a razzo.
Da fermi lo spunto è mostruoso. In accellerazione è un giocattolo fenomenale. Comodi i pad al volante utili in discesa.. sul nava teneva la sesta anche con l'apporssimarsi dei tornati in discesa...
In sport la logica è diversa: tengo 2-3 marce in meno che in Normal ed in più cambio a 6000-6500 giri (la zona rossa parte da 6000 cmq.. mah)
cmq abbinamento riuscitissimo ed in città è davvero un bell'andare ma anche in statale. in autostrada c'è solo quella piccolissima esitazione nello scalare le marce che rallenta un pò la ripresa... del resto la settima è davvero lunga e con quella a bassi giri riprende ma non è velocissima.


Apprezzo molto che sia solo 420cm rispetto all'astra -5cm e bravo/giulietta - 15cm. L'abitabilità, bagagliaio e crash test non ne risentono anzi dietro si sta molto comodi.

riassumendo un'ottima macchina ma non perfetta.
Il pregio della golf è l'avere niente sotto la media e alcune cose un pò sopra la media secondo me.

La giuletta vedendola in giro, fosse uscita prima, col Mair 170cv + TCT sarebbe stata L'alternativa che avrei cconsiderato. per certe cose leggo dalle varie prove che è all'altezza della golf per altre meno (la qualità ed il navigatore), il listino è grossomodo fotocopiato con dotazioni e allestimenti. Esteticamente è molto bella fuori e dentro ma non l'ho ancora potuta guidare.



Pero'......se tutti i fiattari fossero come te Marchionne andrebbe per stracci!!
Dopo una fantastica Opel Astra che hai dato via per disperazione, te l'avevo detto che era pessima, ora una Golf dsg 1400 160cv.
Ricordo che anche allora giustificasti l'acquisto della Opel con tutta una serie di sciocche giustificazioni che, noto, essere identiche anche oggi.
Comunque credo che la nuova Giulietta eguagli o superi la Golf sotto molti aspetti.
Buona Golf a te!!


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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 1:32 pm 
Crix ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

io davvero comincio a credere di non capire una fava, perchè ieri un tizio che avevo in officina sosteneva che la sua golf nuova si guida meglio della 147 di sua moglie :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Magari intendeva come comodità d'uso, la golf ha lo sterzo più leggero della 147 e un diametro di sterzata meno ampio. Poi se la 147 in questione aveva la frizione quasi alla frutta, mettiamoci anche il pedale duro a differenza di una Golf nuova....


parole testuali "io adoro lo sterzo della mia golf" e non è uno che la usa per andare a passeggio... è il classico golfista che compra la 1.6 TDI con i cerchiazzi e adesso ci ha montato lo scarico della GTI e ha riempito la macchina di scritte GTD ovunque... :palm:


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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 1:36 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Auguri per la nuova macchina,e...buona fortuna...

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... ml?t=15144


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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 1:39 pm 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
COROLLA ha scritto:


Pero'......se tutti i fiattari fossero come te Marchionne andrebbe per stracci!!
Dopo una fantastica Opel Astra che hai dato via per disperazione, te l'avevo detto che era pessima, ora una Golf dsg 1400 160cv.
Ricordo che anche allora giustificasti l'acquisto della Opel con tutta una serie di sciocche giustificazioni che, noto, essere identiche anche oggi.
Comunque credo che la nuova Giulietta eguagli o superi la Golf sotto molti aspetti.
Buona Golf a te!!


OMMIODDIO COROLLA!!!! Quanto tempo!!! Ogni votla che leggevo una prova di una auris 1.6 benzina che le prende da qualunque altro motore turbo su tutti i punti di vista pensavo a te :P


Riguardo all'astra mi sono trovato bene in realtà per 5 anni solo all'ultimo mi ha dato una serie di problemi forse anche dovuti ad un incidente per i quali ho deciso di tagliare la testa al toro e cambiare auto cosa che cmq volevo fare da un pò anche perchè mi ricordava troppo una persona che non c'è più.


Riguardo agli "sciocchi motivi"... chi saresti tu per dirmi schiocchi? ;) sinceramente non capisco il mio è un discorso molto semplice di requisiti collegati in AND (sono informatico):

segmento C AND benzina AND automatica.

"Putroppo" a gennaio l'unica scelta era la golf.

Mi fa piacere, antiche schermaglie a parte, ritrovare anche a te e sono sorpreso che del giudizio che hai dato della Giulietta!

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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 1:41 pm 
COROLLA ha scritto:
Pero'......se tutti i fiattari fossero come te Marchionne andrebbe per stracci!!
Dopo una fantastica Opel Astra che hai dato via per disperazione, te l'avevo detto che era pessima, ora una Golf dsg 1400 160cv.
Ricordo che anche allora giustificasti l'acquisto della Opel con tutta una serie di sciocche giustificazioni che, noto, essere identiche anche oggi.
Comunque credo che la nuova Giulietta eguagli o superi la Golf sotto molti aspetti.
Buona Golf a te!!


ed ecco siore e siori, abbiamo di nuovo tra noi, nientepopòdimeno che il mittttico COROLLAAAAAAA! (applausi)
MaurizioXP ha scritto:

segmento C AND benzina AND automatica.


ma scherzi? c'è la BELLISSIMA Auris Hybrid!!!!!!


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Flaviof16 ha scritto:
Auguri per la nuova macchina,e...buona fortuna...

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... ml?t=15144


Grazie! Avevo già letto quel 3d ed il primo pensiero è stato... Ah beh... che bel motore!!! per ora tutto bene cmq a parte il click del volumetrico che sembra essere normalissimo.
Mi chiedo se i 1.4 Tjet/Mair vantano anche loro tutte queste segnalazioni.
Blackblizzard ha scritto:
ma scherzi? c'è la BELLISSIMA Auris Hybrid!!!!!!


:allegria

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MessaggioInviato: mer set 22, 2010 1:45 pm 
per il multiair credo sia ancora presto, a parte quello che sono riusciti a fare esplodere in redazione a quattroruote :ridi

sul tjet sinceramente non ho ancora letto nulla...


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Non ci conosciamo bene, ma una n uova auto e sempre da festeggiare!!!! Angurie!!!


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Jonathan_Steele ha scritto:
Non ci conosciamo bene, ma una n uova auto e sempre da festeggiare!!!! Angurie!!!


mi pare ci siamo incrociati su 4r!! Cmq grazie :)

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MaurizioXP ha scritto:
Flaviof16 ha scritto:
Auguri per la nuova macchina,e...buona fortuna...

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... ml?t=15144


Grazie! Avevo già letto quel 3d ed il primo pensiero è stato... Ah beh... che bel motore!!! per ora tutto bene cmq a parte il click del volumetrico che sembra essere normalissimo.
Mi chiedo se i 1.4 Tjet/Mair vantano anche loro tutte queste segnalazioni.
Blackblizzard ha scritto:
ma scherzi? c'è la BELLISSIMA Auris Hybrid!!!!!!


:allegria


ciao maurizio ;)

per quanto riguarda i Mair...alcuni hanno già fatto 20/30000 km...diciamo che le loro rogne ce le hanno avute...io personalmente per adesso nessuna...

c'è da dire che molto spesso chi si è lamentato ha cambiato pezzi a destra e a manca, su un motore "nuovo" secondo me sarebbe stato più prudente evitare...ma tant'è.. ;)


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MaurizioXP ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Non ci conosciamo bene, ma una n uova auto e sempre da festeggiare!!!! Angurie!!!


mi pare ci siamo incrociati su 4r!! Cmq grazie :)


NO, non lo frequento quel forum, magari uno con il mio nick in fondo è il nome di un personaggio dei fumetti di cui non sono di sicuro l'unico lettore!!!


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Ciao! ma che rogne hanno avuto? Cioè hanno taroccato e poi rogne? non conta direi

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Auguroni!! ;)

Con il DSG come ti trovi? È comodo dal punto di vista del comfort come altri automatici? :briaco3

Che differenze ci sono fra questo 160CV e quello da 170CV che monta la Tiguan (non ho ancora capito se la mia futura sarà 2.0 TSFI o no)?

:ciao

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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;)

alcuni hanno avuto perdita d'olio e relativa fumata bianca decisamente preoccupante ( questo piu sull'aspirato che sul turbo)

altri hanno avuto l'accesione della spia recovery e avaria hill holder abs asr ecc ecc...centraline difettose...

altri ( tra cui me) avevano il problema del singhiozzo i primi 100 metri a motore freddo ( io poi che devo fare una rampa molto ripida...) risolto in mezz'ora con l'aggiornamento della centralina...

diciamoc he questi sono i difetti piu ricorrenti... ;)


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fritz287 ha scritto:
Auguroni!! ;)

Con il DSG come ti trovi? È comodo dal punto di vista del comfort come altri automatici? :briaco3

Che differenze ci sono fra questo 160CV e quello da 170CV che monta la Tiguan (non ho ancora capito se la mia futura sarà 2.0 TSFI o no)?

:ciao


Ciao!
la tiguan non ha un 150cv? Non so che differenze ci siano immagino elettronica.

il dsg è ottimo. Il confort è stupendo e le cambiate non avvertibili e non c'è il classico vuoto del trascinamento del convertitore degli automatici classici.

la tiguan è pesante la proverei prima di prenderla col 1.4 tfsi posto che cmq un SUV non lo comprerei MAI MAI MAI
rams ha scritto:
;)

alcuni hanno avuto perdita d'olio e relativa fumata bianca decisamente preoccupante ( questo piu sull'aspirato che sul turbo)

altri hanno avuto l'accesione della spia recovery e avaria hill holder abs asr ecc ecc...centraline difettose...

altri ( tra cui me) avevano il problema del singhiozzo i primi 100 metri a motore freddo ( io poi che devo fare una rampa molto ripida...) risolto in mezz'ora con l'aggiornamento della centralina...

diciamoc he questi sono i difetti piu ricorrenti... ;)


ah bene!!! vedo che ognuno ha le sue rogne!

La mito 1.4 mair 105cv (aspirata) di mio padre per ora va benissimo cmq

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MaurizioXP ha scritto:
COROLLA ha scritto:


Pero'......se tutti i fiattari fossero come te Marchionne andrebbe per stracci!!
Dopo una fantastica Opel Astra che hai dato via per disperazione, te l'avevo detto che era pessima, ora una Golf dsg 1400 160cv.
Ricordo che anche allora giustificasti l'acquisto della Opel con tutta una serie di sciocche giustificazioni che, noto, essere identiche anche oggi.
Comunque credo che la nuova Giulietta eguagli o superi la Golf sotto molti aspetti.
Buona Golf a te!!


OMMIODDIO COROLLA!!!! Quanto tempo!!! Ogni votla che leggevo una prova di una auris 1.6 benzina che le prende da qualunque altro motore turbo su tutti i punti di vista pensavo a te :P


Riguardo all'astra mi sono trovato bene in realtà per 5 anni solo all'ultimo mi ha dato una serie di problemi forse anche dovuti ad un incidente per i quali ho deciso di tagliare la testa al toro e cambiare auto cosa che cmq volevo fare da un pò anche perchè mi ricordava troppo una persona che non c'è più.


Riguardo agli "sciocchi motivi"... chi saresti tu per dirmi schiocchi? ;) sinceramente non capisco il mio è un discorso molto semplice di requisiti collegati in AND (sono informatico):

segmento C AND benzina AND automatica.

"Putroppo" a gennaio l'unica scelta era la golf.

Mi fa piacere, antiche schermaglie a parte, ritrovare anche a te e sono sorpreso che del giudizio che hai dato della Giulietta!



Intanto congratulazioni.
Volevo solo evidenziare la tua inCOERENZA...Ma ho cmq massimo rispetto per la scelta fatta e per i soldoni che hai speso e che fanno girare l'economia.
Quanto agli " sciocchi motivi" mi riferivo al fatto che ancora oggi sono allergico agli automatici e non prenderei mai una macchina con tale trasmissione, sia pure perfezionata come il dsg.
Mi diverto di piu' con il "vecchio manuale" ed infatti sono uno dei pochissimi possessori di una IQ con cambio manuale che ho dovuto affiancare al Rav e ti posso dire che la piccola cammina benone con il 5m e consuma pochissimo, anche nel traffico di Roma.

P.S.: ho gia' letto una prova della Mito con la nuova trasmissione automatica e non ne parlano benissimo, per prestazioni e consumi che contiunano a sorridere alla versione manuale.
La Giulietta la reputo bella di dietro e meno davanti, ma l'auto c'e' tutta, anche se non condivido la scelta di lanciarla con i "vecchi" 1400 benzina da 120 cv e con il mjet da 105 cv in luogo del 120 cv che avrebbe portato molti piu' clienti, mitigando il grosso salto che c'e' con il 2000 da 170 cv.
Blackblizzard ha scritto:
COROLLA ha scritto:
Pero'......se tutti i fiattari fossero come te Marchionne andrebbe per stracci!!
Dopo una fantastica Opel Astra che hai dato via per disperazione, te l'avevo detto che era pessima, ora una Golf dsg 1400 160cv.
Ricordo che anche allora giustificasti l'acquisto della Opel con tutta una serie di sciocche giustificazioni che, noto, essere identiche anche oggi.
Comunque credo che la nuova Giulietta eguagli o superi la Golf sotto molti aspetti.
Buona Golf a te!!


ed ecco siore e siori, abbiamo di nuovo tra noi, nientepopòdimeno che il mittttico COROLLAAAAAAA! (applausi)
MaurizioXP ha scritto:

segmento C AND benzina AND automatica.


ma scherzi? c'è la BELLISSIMA Auris Hybrid!!!!!!



Ciao Ragazzo, tutto bene?
Vai ancora a correre con i kart?
Io sono stato una settimana fa.
Che fine ha fatto la Puntona?


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