Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Vw Eos restyling
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=14698
Pagina 2 di 2

Autore:  Multiplone [ ven ott 08, 2010 10:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sì, ma spenderesti quella cifra per una macchina che dovrebbe darti piacere e farti divertire? :shock: Cioé, per un elettrodomestico tipo Auris/Golf ecc. ci può stare, serve per andare da A a B. Ma una Cabrio cavoli deve essere divertente, accattivante, che ti faccia innamorare... quel segmento è di una tristezza unica (9.3 esclusa)! O sali di prezzo, e di molto, per arrivare a Classe E Cabrio, Serie 3, C70, ecc... :roll:

Imho. ;)


una volta la zaaaaab 9.3 cabrio costava praticamente come la mercedes... ;)

penso che il pirlettom possa confermare... :D


veramente la 9.3 è del segmento D-E, al pari di C70...
@rams: meglio così, la fuffa la lasciamo a tutti gli altri :allegria

Autore:  rams [ ven ott 08, 2010 10:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

effettivamente se la 9.3 è una segmento B mi sa che non hai mai provato a parcheggiarla sabato sui navigli :ridi

Autore:  Multiplone [ ven ott 08, 2010 12:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
effettivamente se la 9.3 è una segmento B mi sa che non hai mai provato a parcheggiarla sabato sui navigli :ridi


vabbè dai mancava solo il cofano e poi ci stava tutta :allegria

Autore:  kanarino [ ven ott 08, 2010 1:17 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vw Eos restyling

Visto il successo delle precedente serie hanno pensato bene di fare un restyling, come al solito molto pesante e completamente innovativo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Orribile l'abbinamento beige, nero e grigio :oops: :oops: :oops:

Autore:  billy079 [ sab dic 01, 2012 11:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

ufficiale, la EOS non avrà eredi. ecco quanto riporta autoblog. notare una "leggera" cattiveria verso gli altri costruttori :natale

La Volkswagen Eos non verrà sostituita da una nuova generazione. “Il tetto ripiegabile in metallo rappresenta una tecnologia poco funzionale, bocciata dal mercato. Ad essere onesti è una perdita che non rimpiangerò – commenta Klaus Bischoff, responsabile dello stile per il marchio di Wolfsburg –. Abbiamo quindi scelto di non rimpiazzare la Eos con un’altra cabriolet dal tetto rigido”. Questa precisazione è doverosa. “Il segmento delle convertibili a quattro posti non verrà comunque lasciato sguarnito – prosegue il designer, intervistato da Autocar –. Prima di sviluppare la nuova cabrio dovremo tuttavia individuare uno stabilimento libero, di cui al momento non disponiamo”.

Lo stesso Bischoff ha poi rivelato che il motivo stilistico delle future Volkswagen è destinato ad evolversi in maniera radicale e sorprendente, sviluppandosi in funzione dell’automobile su cui verrà applicato. “Introdurremo un look specifico per le berline, per i SUV e per le utilitarie”, mentre la Phaeton di nuova generazione dovrà adottare linee decisamente più riconoscibili e stuzzicanti. “I modelli di riferimento come la Phaeton devono essere facilmente riconoscibili – spiega il designer, che ammette poi di non apprezzare gli odierni motivi stilistici –, oltre ad influenzare l’aspetto delle automobili di successiva introduzione”. Queste dichiarazioni tuttavia non coincidono con le teorie di Walter de’ Silva (responsabile dello stile per l’intero gruppo Volkswagen), secondo cui tutte le nuove vetture dovranno proporre un design semplice e pulito.

Autore:  daimlerchrysler [ sab dic 01, 2012 12:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Hanno 100 fabbriche sperse nel mondo, un po' di capacità la troveranno. Tra l' altro proprio la fabbrica di setubal, Portogallo, dove si produce la EOS e' sottoutilizzata.
Per quanto riguarda il pensionamento della EOS, nessuna novità, Piech ha sempre odiato le cabrio a tetto rigido. Ci sarà la golf VII cabrio e la passat cc cabrio ( prossima generazione).

Autore:  billy079 [ sab dic 01, 2012 8:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma non la rimpiangeranno nemmeno loro. l'hanno fatta come "golf VI cabrio" con tetto ripiegabile per non essere gli unici a non averne una in gamma. soluzione che come abbiamo ripetuto alla nausea non porta grossi vantaggi di fuirbilità, aumenta il peso e mortifica inevitabilmente la linea.

non a caso, visto il flop colossale della EOS, tutte le successive cabrio vw hanno il tetto in tela, vedi golv IV (nata grazie al flop di eos), A3 cabrio, beetle cabrio.

sul segmento C cabrio hanno una valanga di proposte e la EOS è superflua. la golf VI cabrio è nata proprio come sostituta, non a caso la gamma eos è stata ridotta al minimo prima del collasso definitivo.

nel frattempo golf cabrio è un successone e quindi ne faranno una cabrio anche basata sulla VII.

Autore:  daimlerchrysler [ dom dic 02, 2012 8:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

La EOS non è' stata un flop, il target annuale era di 45.000 unità ed è' stato superato fino al 2009. La golf VI cabrio non è nata per il presunto flop della EOS ma solo per motivi politici. La karmann era appena fallita, la sede principale dell'azienda era Osnabrueck dove Wulff ( membro del consiglio di supervisione della vw, presidente della bassa Sassonia e alleato fondamentale di Piech nella lotta contro Porsche ) aveva il suo distretto elettorale. C' era bisogno di un modello pronto alla produzione e fu scelta la golf cabrio.

Autore:  billy079 [ dom dic 02, 2012 11:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

ah questa non la sapevo. quindi ammazzano la eos più che altro per lasciar spazio a golf e beetle?
la golf cabrio sta andando benone, se non sbaglio.

Autore:  crucco [ dom dic 02, 2012 2:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E adesso che Wulff non esiste più (politicamente) che si fa?

Autore:  daimlerchrysler [ dom dic 02, 2012 3:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ad Osnabrueck producono la golf cabrio, la Cayman e la boxster. Winterkorn ha promesso altri modelli soprattutto di nicchia.

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/