Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Volkswagen Up(!)
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=16216
Pagina 1 di 22

Autore:  billy079 [ dom ago 21, 2011 2:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Volkswagen Up(!)

Volkswagen entra nel segmento A con una utilitaria lunga 3.54 metri, larga 1.42 ed alta 1.48, denominata Up come il prototipo da cui ha origine. Manca il punto esclamativo, un vezzo che non la priva di fantasia e freschezza. La Volkswagen Up si rivela 43 centimetri più corta, 4 cm più stretta e 2 cm più alta della Polo, mentre il passo misura 2.42 metri ed è ben 13 cm più lungo rispetto all’attuale Fiat Panda. L’abitacolo è omologato per cinque passeggeri ed offre un vano carico da 251 litri, che salgono a 951 con i sedili posteriori abbassati.

La piattaforma modulare MQB presenta un classico schema “tutt’avanti”, con motore e trazione anteriore, smentendo così l’ipotesi “tutto dietro” circolata nei mesi scorsi. Non si trattava certo di una boutade, visto che la prima up! concept (2007) fu realizzata con trazione e motore posteriore e alimentò le voci di un ritorno all’impostazione tecnica delle prime utilitarie. La gamma motori vede l’ingresso di un nuovo e interessantissimo 1.0 tre cilindri benzina da un litro con sovralimentazione mediante turbo. E’ offerto nelle versioni da 60 e 75 CV, accreditate di 4.2 l/100km (105 g/100 km di CO2) e 4.3 l/100km (108 g/km). Nel 2013 questo tre cilindri verrà “convertito” a gas e rappresenterà il riferimento per consumi ed emissioni: già ora Volkswagen dichiara 3.2 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di appena 86 g/km, che scenderanno a 79 per la BlueMotion.

Di serie per tutte il cambio manuale a cinque innesti, mentre un automatico verrà offerto nel 2012; l’anno seguente toccherà poi alla variante elettrica. Al momento del lancio saranno disponibili gli allestimenti Take Up, Move Up e High Up. Particolarmente interessante il sistema City Emergency Braking, che utilizza un sensore laser ed opera fino a 30 km/h per prevenire o quantomeno ridurre i danni nel caso il conducente non si accorga di un imminente pericolo. Non manca nemmeno il Personal Infotainment Device (PID), ovvero un centro controllo dove gestire sistema di navigazione, telefono e autoradio. L’Up verrà presentata durante il salone di Francoforte (15-25 settembre) e debutterà nel 2012. Secondo quanto scrive Autocar, i prezzi saranno di 1.000 sterline inferiori alla Polo, per un totale di 8.500 sterline (9.800 euro).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

(ab)

:?: ma le bocchette centrali?

Autore:  Paulein118 [ dom ago 21, 2011 2:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sono di fianco a quello schermino sopra la plancia.....

Autore:  billy079 [ dom ago 21, 2011 2:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

soluzione abbastanza ridicola, visto che dietro non avranno (ovviamente) messo le bocchette.

dentro riprende molto la lupo, con gli elementi in lamiera "design", e finalmente pare che in vw si siano decisi (con questa e maggiolino) a dare un po' di colore in plancia.

abbastanza perplesso dal retro, che pare una c1 in salsa crucca. Ovviamente vitale la 5porte, perchè con questa non vanno lontano.

Autore:  Paulein118 [ dom ago 21, 2011 2:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
soluzione abbastanza ridicola, visto che dietro non avranno (ovviamente) messo le bocchette.

dentro riprende molto la lupo, con gli elementi in lamiera "design", e finalmente pare che in vw si siano decisi (con questa e maggiolino) a dare un po' di colore in plancia.

abbastanza perplesso dal retro, che pare una c1 in salsa crucca. Ovviamente vitale la 5porte, perchè con questa non vanno lontano.


ma così raffreddano anche lo schermo!! :allegria :allegria :allegria
Sembra un po' la griglia che c'è sulla plancia del passat, ma senza bocchette centrali c'è da piangere a raffreddare....

Autore:  billy079 [ dom ago 21, 2011 3:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

boh, bastava mettere la radio sotto al clima.... soluzione decisamente poco felice quella che hanno adottato. secondo me non funziona nemmeno senza schermo!

Autore:  8C Competizione [ dom ago 21, 2011 3:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

una copia della 600 con gli interni di una 500...originale,come sempre... :piangi2 :piangi2 :vomito :vomito

Autore:  Il Basso di Genova [ dom ago 21, 2011 3:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Veramente a me fuori ricorda clamorosamente il trio franconipponico mentre dentro è un maldestro tentativo di copia della 500.

Imho il prezzo è alto, ma il 1.0 turbo gasabile sembra molto interessante. Senza 5 porte o ti chiami maggiolone, mini o 500 oppure fa la fine della fax.

Autore:  AleXio_82 [ dom ago 21, 2011 4:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma larga 1,42? Dai avran voluto dire 1,62 ... :shock:

E se i prezzi saranno solo di 1k inferiori alla polo, costerà anche parecchio

Autore:  billy079 [ dom ago 21, 2011 4:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si anche perchè se no sarebbe più alta che larga!

Autore:  rams [ dom ago 21, 2011 6:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
soluzione abbastanza ridicola, visto che dietro non avranno (ovviamente) messo le bocchette.

dentro riprende molto la lupo
, con gli elementi in lamiera "design", e finalmente pare che in vw si siano decisi (con questa e maggiolino) a dare un po' di colore in plancia.

abbastanza perplesso dal retro, che pare una c1 in salsa crucca. Ovviamente vitale la 5porte, perchè con questa non vanno lontano.


a me invece non li ricordano per niente...

:mrgreen:

Autore:  fritz287 [ dom ago 21, 2011 10:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Boooring... spero faccia la fine che ha fatto da noi la Focks.

Autore:  cometa rossa [ lun ago 22, 2011 8:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dietro fa pena, dentro l'unica cosa decente è il volante; per il resto (meccanica e comportamento stradale) potrebbe non essere male; costerà abbastanza, penso venderà poco.

Autore:  lelao [ lun ago 22, 2011 9:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

A me non sembra male.
Lo stile VW senza fronzoli si addice al genere di vettura.
Se i motori stanno insieme :wink: ed il prezzo sarà concorrenziale, penso che sia una proposta valida, riconoscendo comunque la mancanza delle porte posteriori.

Autore:  billy079 [ lun ago 22, 2011 9:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

per tranquillizzare tutto (non vorrei avervi tolto il sonno!) la 5 PORTE è confermata da secoli ed è in arrivo.

Autore:  Ospite [ lun ago 22, 2011 9:28 am ]
Oggetto del messaggio: 

lelao ha scritto:
A me non sembra male.
Lo stile VW senza fronzoli si addice al genere di vettura.
Se i motori stanno insieme :wink: ed il prezzo sarà concorrenziale, penso che sia una proposta valida, riconoscendo comunque la mancanza delle porte posteriori.


1000 euro meno della polo, vw dixit.

Autore:  lelao [ lun ago 22, 2011 9:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
lelao ha scritto:
A me non sembra male.
Lo stile VW senza fronzoli si addice al genere di vettura.
Se i motori stanno insieme :wink: ed il prezzo sarà concorrenziale, penso che sia una proposta valida, riconoscendo comunque la mancanza delle porte posteriori.


1000 euro meno della polo, vw dixit.


Allora che si foxxa!



:sdentato



Scusate.

Autore:  daimlerchrysler [ lun ago 22, 2011 10:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
lelao ha scritto:
A me non sembra male.
Lo stile VW senza fronzoli si addice al genere di vettura.
Se i motori stanno insieme :wink: ed il prezzo sarà concorrenziale, penso che sia una proposta valida, riconoscendo comunque la mancanza delle porte posteriori.


1000 euro meno della polo, vw dixit.


La vw non ha ancora dichiarato nulla sul prezzo, quell indiscrezione viene da autocar. Essendo una vw e dovendo far spazio alle varianti skoda e Seat che saranno meno care, partira' da 9.000-9.5000 tutto escluso quindi secondo me avra' difficolta' contro panda, aygo & company. Per quanto riguarda il design secondo me e' riuscitissima e con la 5 porte potrebbe arrivare al suo target preventivato di 200.000 unita' in Europa( Seat e skoda comprese). Il progetto per vw e' fondamentale, il parto e' stato assai difficoltoso e rimane ancora da sviluppare la versione per i mercati emergenti che arrivera' tra circa 3 anni.Se avesse un buon successo la posizione di Fiat sarebbe molto indebolita.

Autore:  modus72 [ lun ago 22, 2011 10:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

8C Competizione ha scritto:
una copia della 600 con gli interni di una 500...originale,come sempre... :piangi2 :piangi2 :vomito :vomito

Sto cercando in tutti i modi per capire in quale modo possa essere una copia della 600 e della 500... Dove non si arriva pur di poter dire che VW manca di originalità...

Ad ogni modo, a me non dice nulla, carini gli interni ma fuori, nonostante non abbia nulla a che fare con una 600, non mi pare proprio granchè. Avrebbero dovuto prender spunto da una EVO, allora sì che sarebbe uscito un capolavoro...

Autore:  Multiplone [ lun ago 22, 2011 10:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
8C Competizione ha scritto:
una copia della 600 con gli interni di una 500...originale,come sempre... :piangi2 :piangi2 :vomito :vomito

Sto cercando in tutti i modi per capire in quale modo possa essere una copia della 600 e della 500... Dove non si arriva pur di poter dire che VW manca di originalità...

Ad ogni modo, a me non dice nulla, carini gli interni ma fuori, nonostante non abbia nulla a che fare con una 600, non mi pare proprio granchè.


menghia davvero..

p.s. fa pettare comunque :allegria

Autore:  billy079 [ lun ago 22, 2011 10:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

gallerie complete dentro e fuori della 7-up :natale

http://www.km77.com/fotos/Volkswagen/up-_2012/

Autore:  rams [ lun ago 22, 2011 11:05 am ]
Oggetto del messaggio: 

ci sono in giro delle foto o dei render della 5p?

Autore:  AleXio_82 [ lun ago 22, 2011 11:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque va paragonata a pure bellezze come il trio, la panda, la piscio, la cuore etc... :palm:
Nessuna spicca..


p.s. Le lamiere a vista sulle portiere non mi son mai piaciute, meglio la plasticaccia della 500 a sto punto

Autore:  billy079 [ lun ago 22, 2011 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
ci sono in giro delle foto o dei render della 5p?


Immagine
AleXio_82 ha scritto:
Comunque va paragonata a pure bellezze come il trio, la panda, la piscio, la cuore etc... :palm:
Nessuna spicca..


p.s. Le lamiere a vista sulle portiere non mi son mai piaciute, meglio la plasticaccia della 500 a sto punto


alla fine viene fuori che le più belle son coreane :shock:

Autore:  Ospite [ lun ago 22, 2011 1:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mah oddio, se la panda dovesse essere quella dei rendering, di sicuro una spanna sopra a questa, in quanto a design... anche la picanto e la i10 sono meglio senza dubbio.

Autore:  AleXio_82 [ lun ago 22, 2011 1:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La cosa strana è che questa Up è praticamente uguale al prototipo di qualche anno fà... quella aveva avuto un buon successo di critica, questa pare non piacere a nessuno. Mah..

Imho se la vendono a 9000 può avere un buon successo, se la mettono a 11mila allora non han capito un catzo

Autore:  billy079 [ lun ago 22, 2011 1:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
La cosa strana è che questa Up è praticamente uguale al prototipo di qualche anno fà... quella aveva avuto un buon successo di critica, questa pare non piacere a nessuno. Mah..



volevo scriverlo io ma poi mi dicono che sono al soldo di vw. cmq quoto. cosa cambia? forse i gruppi ottici sono stati banalizzati eccessivamente, per il resto è tal quale.

Autore:  Ospite [ lun ago 22, 2011 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mah, a me non piaceva nemmeno allora, e comunque, quando si parla di concept, è tutto aleatorio.

quando si dice "mi piace", probabilmente piace l'idea da cui prendere spunto, non l'auto in sè (parlo delle concept car).

Autore:  lelao [ lun ago 22, 2011 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Come prototipo era banale, come auto da produzione non è male.

Autore:  Ospite [ lun ago 22, 2011 2:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

come prototipo era interessante perchè si parlava di una tutto-dietro, ora è una Tata Indica dietro e una Polo davanti. Massì, simpatica forse, ma bella no.

Autore:  billy079 [ lun ago 22, 2011 3:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

diciamo che rispetto alla fox è una macchina fatta per l'europa, quindi il passo in avanti è notevole.

forse la lupo al lancio era più innovativa di questa che invece, a parte un minimo di novità (per vw, ma di certo non per il segmento) nel portellone posteriore, adotta i canoni tipici vw declinati per l'ennesima volta in salsa anonima.

vedremo cosa dirà il mercato, certo un minimo di simpatia, nel segmento A, ci vorrebbe. Questa invece pare fin troppo "vw".

qualcuno sa se le varianti seat e skoda saranno rebadge o ci saranno differenze nei lamierati?

certo, il DSG nel segmento A è pura novità.

Pagina 1 di 22 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/