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MessaggioInviato: gio dic 06, 2012 5:47 pm 
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la seat punta SOLO al mercato femminile, e secondo me sbaglia. l'avevo già detto pagine fa.
listini alla mano poi, costano tutte esattamente uguali (semplicemente sulle altre ci sono optional che su up! sono di serie) quindi "volendo" si può abbassare il prezzo di listino, ma a pari dotazione costano tutte uguali. cosa scegliereste voi?

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2012 5:51 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Mah ovviamente il marchio conta su un auto e quello vw è forte e quasi premiumm dappertutto, quello skoda ha una buona immagine a parte l'italia ma in paesi dove il segmento A non vende molto e quello seat ormai può dare qualcosa solo in spagna.
Ma a differenza di aygo-107-c1 molto simili tra loro anche come immagine trasmessa, bisogna ammettere che la UP ha uno stile superiore alle 2 sorelle con alcune tocchi sapienti frontale e portellone sono riusciti a rendere quasi carina e con apparenza di classe un praticissimo scatolotto genere fiat 600 (piccola fuori grande dentro)....sulle seat-skoda senza questi particolari di "design" l'effetto micro-car è molto vicino.
Su un forum non molto attendibile, soprattutto quando si tratta di denigrare l'odiata vw, dicevano che il target gamma up era di 500.000 auto l'anno mah....
Sicuramemte da panda nuova si aspettavano di più non lo dico io ma lo dice il canadese....ovvio che poi alla fine dice così ma preferisca venderla con bassi sconti e producendone meno tanto c'è la cassa integrazione, cmq all'estero panda sta risentendo alla grande di una concorrente che prima non c'era (appunto la up) mentre in italia sta andando alla grande.

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2012 7:17 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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il target che citi (500mila) continua a essere il target gamma (con MPV, cross e chissà cos'altro..si parlava di una 4porte per la cina, paura...) mondo. se ne parlerà tra qualche anno, se e ma verrà lanciata la gamma completa e su base mondiale. per ora il target che citi è super ipotetico e legato al vero piano di lancio mondiale e alle variante che verranno approvate. si parla di un "potenziale" di mezzo milione di vetture su base up.

Immagine

a oggi il target è quello postata da DC, 100+90

cmq ECOup! a metano arriva a gennaio, vw ha già diramato il comunicato stampa ufficiale. manca solo una cosa. il prezzo :natale

La Volkswagen eco up! a metano sarà in vendita da gennaio 2013 e si propone quale automobile a metano dai consumi più contenuti, in virtù dei soli 2.9 chili di metano richiesti ogni 100 chilometri. La Volkswagen up! a metano utilizza il tre cilindri 1.0 in versione da 68 CV, che emette 79 grammi di CO2 ogni chilometro e consente di percorrere 100 chilometri con meno di 3 euro. L’auto è disponibile con la sola trasmissione manuale e verrà distribuita con una netta sproporzione (85%) a favore della variante 5 porte. L’allestimento take up! offre di serie 6 airbag, ABS, ASR ed ESP, servosterzo, cerchi in acciaio da 14 pollici con pneumatici 165/70, alzacristalli elettrici anteriori, divano e schienale posteriri abbattibili, paraurti in tinta, volante regolabile in altezza e l’impianto radio RCD 215 con lettore CD/MP3 e connettività AUX.

L’allestimento move up! integra le manopole esterne e gli specchietti laterali in tinta carrozzeria, il climatizzatore manuale, la finitura sulla plancia di colore nero perla, le maniglie interne con finitura cromata, il contagiri, il sedile guidatore regolabile in altezza, il sedile guidatore con Easy Entry (solo per le 3 porte), la chiusura centralizzata con telecomando, gli specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, il piano di carico variabile, il vano portaoggetti sulla plancia con sportello e lo specchietto di cortesia lato passeggero. La high up! comprende infine i cerchi in lega leggera Classic da 16 pollici con pneumatici 185/50, i fendinebbia, il volante ed il pomello del cambio in pelle, i cristalli laterali posteriori ed il lunotto oscurati, i gusci degli specchietti retrovisori cromati, i listelli laterali cromati sulle porte, il sound pack con 6 altoparlanti ed il sistema infotelematico portatile ‘maps+more’ con Bluetooth.

La Volkswagen eco up! pesa 1.031 chili ed utilizza di serie l’equipaggiamento della BlueMotion Tecnhnology, ovvero lo start&stop, il sistema per il recupero dell’energia in frenata ed i pneumatici con minore resistenza al rotolamento. Il gas viene accumulato in due serbatoi da 11 chili (72 litri) complessivi, montati sotto il pianale in corrispondenza dell’asse posteriore: il serbatoio da 35 litri è posizionato appena davanti l’asse – insieme al serbatoio della benzina, da 10 litri –, mentre il serbatoio da 37 litri occupa il vano riservato alla ruota di scorta. La Volkswagen eco up! vanta un’autonomia complessiva di 600 chilometri, 380 dei quali utilizzando il gas.


come previsto solo cambio manuale, ma pare abbia lo start&stop. è la prima volta o anche le altre?

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MessaggioInviato: gio dic 06, 2012 8:29 pm 
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Che bella... :ridi Assomiglia alla mazda 121

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MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 9:21 pm 
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non si sa ancora il prezzo della ecoup!, ma nel frattempo

SEAT Mii a metano: da 12.100 euro

ahi...

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MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 9:51 pm 
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Non può costare meno della benzina pari allestimento.. quindi una HighUp!, unica ad aver su qualcosa di decente, non può venire meno di 13000.. al massimo costa 13750 come l'automatica

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dunque

La Seat Mii a metano è commercializzata il Italia a 12.100 o 13.550 Euro, a seconda dell’allestimento scelto (Reference o Style).

considerando che ha il 75cv (che poi diventano 68 per il metano) i prezzi delle corrispondenti a benza sono

9.750 reference - delta costo 2.350
11.050 style - delta costo 2.500

mi aspetto quindi un delta costo simile sulla up che porterebbe i listini da 14.450 (moveup!) a 15.500 (highup!) tutte 3 porte.
la metano la fanno anche a 3 porte? se no il delta è da abbassare di 500 euro.

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MessaggioInviato: dom gen 06, 2013 2:06 pm 
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aggiornamento prezzo eco up! a metano (ci avevo preso abbastanza...)

I prezzi, per le tre porte, sono superiori alle equivalenti versioni a benzina da 2.250 a 2.700 euro, con maggior convenienza per l'allestimento migliore high up!, e valore intermedio di 2.550 euro per la versione d'accesso take up!

quindi:
La take up! È la versione d'accesso per la piccola Volkswagen proposta a 12.300 euro.
La versione intermedia move up! offerta a 14.200 euro è stranamente quella con la maggior differenza sul prezzo rispetto alla benzina, di 2.700 euro.
L'allestimento high up!, il più costoso dei tre a 15.250 euro, è però quello che permette il minor investimento rispetto al benzina, aumentando di 2.250 euro.

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MessaggioInviato: dom gen 06, 2013 7:28 pm 
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Quindi la HighUp a metano costa 700€ in meno di una panda lounge a metano.. che però ha ben più motore (la base è quella della twinair), il turbo col metano dicono renda molto bene, oltre ad un serbatoio di benzina capiente e non una tanichetta striminzita...

Senza considerare che è anche un po' più "macchina" della up!.. quindi il divario di prezzo ci sta tutto secondo me (mentre sono un furto 30milioni per una segmento A a metano con le gomme invernali che non esistono :ridi)

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MessaggioInviato: dom gen 06, 2013 8:29 pm 
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mia madre oggi.. "ehi fanno anche una Volkswagen a metano“

Sono andato a vedere... ha lo stesso 0-100 del vanette diesel.....

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Multiplone ha scritto:
Quindi la HighUp a metano costa 700€ in meno di una panda lounge a metano.. che però ha ben più motore (la base è quella della twinair), il turbo col metano dicono renda molto bene, oltre ad un serbatoio di benzina capiente e non una tanichetta striminzita...

Senza considerare che è anche un po' più "macchina" della up!.. quindi il divario di prezzo ci sta tutto secondo me (mentre sono un furto 30milioni per una segmento A a metano con le gomme invernali che non esistono :ridi)


in italia non ci sarà storia, come al solito, e vince panda a mani basse. non so invece all'estero come sia messo il metano. se la rete c'è (si può fare anche self service, ad esempio) quindi l'assenza di serbatoio benzina non rappresenta un problema e il carburante è considerato interessante (cosa che non so), sarebbe l'ennesimo colpo per panda, anche in tema di carburanti alternativi.

costa meno della panda, e ha una dotazione molto migliore (high vs lounge). sul motore sono d'accordo, il bifrullo ha altre prestazioni rispetto al 3frullo tettesco.

per le gomme parli di quelle con i cerchi neri "omaggio" ?

edit: no sono tutte le highup! a montare i 185/50 R16
ennesima copertura "farlocca" per la quale non esistono invernali (mentre gli estivi si trovano tom, a 100 euro l'uno marca continental, quindi direi abbastanza "normale" come costo).

sembra cmq che i costruttori si divertano ad omologare misure inesistenti, tanto per dare rogne a chi compra le auto...

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MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 12:14 am 
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Se guardi su gomma diretto la continental e la dunlop (uniche due marche quotate a produrle) le producono.. ma 100€ è il prezzo di internet, non quello che fa il gommista..
Comunque si, pensavo che i cerchi neri triangle necessitassero di quelle gomme, ma vedo che anche le highup! montano la stessa misura..

La dotazione è pressochè paragonabile, quello che ha in più l'una ha in meno l'altra e viceversa..

Poi francamente, 10 litri di benzina mi sembrano davvero una puttanata..
Mi sembra si siano voluti perdere a tutti i costi in un bicchier d'acqua, a volte..
Hanno un ottimo progetto (perchè comunque la up!, nel segmento A, è una delle migliori), ma fanno dei risparmi assurdi (basta guardare il vano bagagli in lamiera, i famosi finestrini etc etc.. e poi mettono una bella laccatura lucida e un tomtom..
Per certe cose la Panda è parecchio avanti..poi Fiat ti fa pagare anche i tappetini, il triangolo, le maniglie d'appiglio al soffitto, l'indicatore di temperatura esterna) e ti passa la voglia..

In Volkswagen invece secondo me hanno avuto invidia della Freemont, e si son detti:" ma perchè non ci inventiamo anche noi una misura di gomme che non esiste?" :ridi

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Multiplone ha scritto:
La dotazione è pressochè paragonabile, quello che ha in più l'una ha in meno l'altra e viceversa..


direi proprio di no.
se paragoniamo high vs lounge alla panda mancano di accessori "seri"
- cerchi in lega
- ESP
- navigatore
- vivavoce b/t

oltre ad altre "cretinate" tipo maniglie appiglio, sensore temperatura, etc etc

cose che ti porti a casa con altri 1.000 euro malcontati. quindi no, sul discorso dotazione up! vince proprio senza se e senza ma.

sui 10 litri, il vantaggio c'è, in termini fiscali (non so all'estero).
Ovvio che diventa necessaria una rete SERIA di metano (cosa che da noi c'è e non c'è). ribadisco non so all'estero come siano messi, ma ad esempio all'estero il metano lo fai da solo al self service (anche a distributore chiuso), cosa da noi illegale :piangi2

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MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 9:37 am 
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Potrà anche costare meno, ma a me eseticamente la Up! fa cagare, e la Panda è più comoda.

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Se vogliamo proprio dirla tutta, ai 15250 della highup aggiungiamo 500€ per le 5 porte, così il prezzo va a parificarsi quasi a quello di Panda.. poi è il solito discorso: se le equipaggi pari pari e vedi il prezzo finale, in volkswagen ti fanno 1250€ di sconto (promo usato + contributo concessionario), con Panda arrivi a 1800/2000...

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chiaro qui si fa solo un paragone di listini. corretti i 500 euro in + su up. ma su panda ci sono 700 euro in più di listino + 1.100 euro di optional mancanti (pack techno, cerchi e ESP - 500 + 500 + 300 euro).

quindi direi che la differenza rimane a favore di up!, decisamente. A livello di motore, però, sarebbe da confrontare con panda GPL (69cv 1.2) più che con il bifrullo.

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billy079 ha scritto:
chiaro qui si fa solo un paragone di listini. corretti i 500 euro in + su up. ma su panda ci sono 700 euro in più di listino + 1.100 euro di optional mancanti (pack techno, cerchi e ESP - 500 + 500 + 300 euro).

quindi direi che la differenza rimane a favore di up!, decisamente. A livello di motore, però, sarebbe da confrontare con panda GPL (69cv 1.2) più che con il bifrullo.

Billy se metti le 5 porte ad up! la differenza si assottiglia a 200€ :ridi
Più che altro, ho visto che sulla Panda hanno introdotto il City brake come sulla Up! (optional su entrambe).. intelligenti!
Comunque i cerchi te li omaggiano col pack premium (che comprende anche i sensori): costa 700€ ma di fatto ti fanno 650€ di sconto su quel pacchetto...

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il citybrake sulla panda c'è dal lancio... ed era pure in promo al lancio.
la differenza si assottiglia a 1300 euro, secondo me. poi magari sbaglio i conti?

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billy079 ha scritto:
chiaro qui si fa solo un paragone di listini. corretti i 500 euro in + su up. ma su panda ci sono 700 euro in più di listino + 1.100 euro di optional mancanti (pack techno, cerchi e ESP - 500 + 500 + 300 euro).

quindi direi che la differenza rimane a favore di up!, decisamente. A livello di motore, però, sarebbe da confrontare con panda GPL (69cv 1.2) più che con il bifrullo.

i listini lasciano il tempo che trovano...anche perchè se ci basassimo solo su quelli allora dovremmo comprare solo auto coreane o cinesi.

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billy079 ha scritto:
il citybrake sulla panda c'è dal lancio... ed era pure in promo al lancio.
la differenza si assottiglia a 1300 euro, secondo me. poi magari sbaglio i conti?


Panda TW metano: 15900
Up! metano 5p: 15750

Metti i cerchi in lega sulla Panda col pack premium (che ti dà i sensori che up! ti fa pagare), a 700€-650, sei a 15950.. Esp e navi (che però su panda ti dà anche l'usb che vw non dà) sono 600, quindi 16550.. 900€ di differenza.
Direi che visto che la panda è un po' più macchina e ha un motore molto più reattivo e scattante, oltre ad avere finiture degne di tal nome e una plancia meno orientata la risparmio, la differenza ci sta tutta...

Poi smettila di cagare la minch.ia coi listini che ho diritto delle successioni da studiare, se no come fai a sapere a chi lasciare il Wrangler coi manicotti crepati quando trapasserai? :ridi

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ahahahah :natale

io ho preso:
cerchi in lega 500€
pack navi 500€ (che ti da esattamente quello che ti da maps&more. ok non ha USB ma ha l'ingresso SD, direi che è identico!)
ESP 300€

quindi?

studia, vah.... che potrebbe tornarmi MOLTO UTILE diritto delle successioni, molto + dei listini di ste scatolotte.

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Vista ieri una esposta, nera con cerchi triangle, tetto apribile aperto, cambio ASG e interni in ecopelle.. diciamo che fa la sua bella scena. Costerà più del trio o delle koreans, ma direi che non c'è paragone :D

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Multiplone ha scritto:
Vista ieri una esposta, nera con cerchi triangle, tetto apribile aperto, cambio ASG e interni in ecopelle.. diciamo che fa la sua bella scena. Costerà più del trio o delle koreans, ma direi che non c'è paragone :D


di quale delle due stai parlando?

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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cerchi triangle = up!

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A me sembra un frigorifero...


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Bianca e nera la trovo anche piuttosto carina.....oggi ne ho incrociata una rossa e fa cagarissimo! :piangi2

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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a breve posterò i dati europa per dicembre. prevedo succose novità... :natale3

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Strosek ha scritto:
A me sembra un frigorifero...


meglio una lavatrice. DASH auto. bianco che più bianco non si può.

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Strosek ha scritto:
A me sembra un frigorifero...


secondo me è più un fornello a induzione...

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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