Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Affidablità motori Vw
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
Ciao,
ultimamente si leggono di diversi problemi ai motori Vw nella fattispecie il forum di 4r è pieno di segnalazioni su 1.6 TDI ed a volte relativa trasmissione difettosi con class actions in corso.

Del 1.4 TSI 122cv si leggono di problemi di erogazione mentre il 160cv sembra soffrire di alcune difettosità sebbene non frequentissime.

Anche il DSG7 con doppia frizione a secco sembra che stia dando qualche rogna.

Vi risulta qualcosa del genere? Segnalazioni sul 1.2 TSI e 1.2 TDI? Ho letto solo di irregolarità a motore freddo sul primo.

Lo chiedo perchè come sapete ho una Golf 6 1.4 TSi 160cv DSG7 che in 22.000 km non mi ha dato alcun problema ma il DSG7 a volte "sfriziona" tra prima e seconda ed un mio amico vuole comprarsi una polo TDI (deve decidere tra 1.2 o 1.6 TDI).

Per fortuna ho esteso la garanzia.

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
poi fanno spot del genere :corda :palm:

<object width="480" height="360"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/T8Wja-Ds-zk?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/T8Wja-Ds-zk?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="360" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Affidablità motori Vw
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Madonna mia quanto non la sopporto quella pubblicità.... :palm:
MaurizioXP ha scritto:
Ciao,
ultimamente si leggono di diversi problemi ai motori Vw nella fattispecie il forum di 4r è pieno di segnalazioni su 1.6 TDI ed a volte relativa trasmissione difettosi con class actions in corso.

Del 1.4 TSI 122cv si leggono di problemi di erogazione mentre il 160cv sembra soffrire di alcune difettosità sebbene non frequentissime.

Anche il DSG7 con doppia frizione a secco sembra che stia dando qualche rogna.

Vi risulta qualcosa del genere? Segnalazioni sul 1.2 TSI e 1.2 TDI? Ho letto solo di irregolarità a motore freddo sul primo.

Lo chiedo perchè come sapete ho una Golf 6 1.4 TSi 160cv DSG7 che in 22.000 km non mi ha dato alcun problema ma il DSG7 a volte "sfriziona" tra prima e seconda ed un mio amico vuole comprarsi una polo TDI (deve decidere tra 1.2 o 1.6 TDI).

Per fortuna ho esteso la garanzia.


Ho notato che sull'audi A1 1.4 Tfsi equipaggiata con cambio S-tronic, ogni tanto con D inserita, inizialmente sta ferma e poco dopo parte tirando un colpo fortissimo (se si accelera poi è allucinante :? ) ... Poi il rumore che fa al minimo con P innestata, insomma non è nulla di rassicurante :|


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
no cioè aspetta, pure il 1.6tdi dà problemi? e il dsg non hanno ancora risolto?

l'unico che si salva sembra essere il 2.0tdi 110/140...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Affidablità motori Vw
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
Crix ha scritto:

Ho notato che sull'audi A1 1.4 Tfsi equipaggiata con cambio S-tronic, ogni tanto con D inserita, inizialmente sta ferma e poco dopo parte tirando un colpo fortissimo (se si accelera poi è allucinante :? ) ... Poi il rumore che fa al minimo con P innestata, insomma non è nulla di rassicurante :|


questo mai notato sulla golf col 1.4 TFSI + DSG7, può essere lo start&stop della A1?

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Non penso che c'entri, perché accade anche a motore appena avviato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
Multiplone ha scritto:
no cioè aspetta, pure il 1.6tdi dà problemi? e il dsg non hanno ancora risolto?

l'unico che si salva sembra essere il 2.0tdi 110/140...


vi riporto alcune discussioni che ho visto giusto per farvi capire di cosa parlo:

1.6 TDI

http://forum.quattroruote.it/posts/list ... 9FC244.w01

http://forum.quattroruote.it/posts/list/61628.page

http://forum.quattroruote.it/posts/list/60488.page

http://forum.quattroruote.it/posts/list/61652.page

DSG7


http://forum.quattroruote.it/posts/list/50504.page

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
bisogna vedere quanto effettivamente sono estese queste segnalazioni...
ricordo che la yle aveva visto qualche golf usata 160cv 1.4 highline del 2009, ma io non mi fiderei manco morto a prendere quel motore in quelle annate..


p.s. come ti trovi tu? consumi? prestazioni?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
esatto, non ne ho idea per questo chiedo anche qui :)

Io mi trovo bene, il motore spinge molto bene anche ed è perfettamente intonato al DSG7 anche se quest'ultimo a volte non è così pronto in scalata e tiene marce troppo basse in discesa. Il motore è prontissimo ai bassi giri e questo consente di viaggiare a regimi assurdamente bassi riducendo i consumi. L'accoppiata rende molto bene in accellerazione.

E' piuttosto sgradevole il rumore che fa il compressore volumetrico quando si innesta (si sente però solo a finestrini aperti quando raggiungi i 1500 giri) ma a parte questo è molto silenzioso anche se tirandolo tira fuori un bel sound in alto. A freddo intenso è piuttosto irregolare appena acceso, può essere l'iniezione diretta?

Come consumi non mi lamento, varia dai 9 ai 12 nell'urbano in base a quanto è scorrevole il traffico. Siamo sui 12-14 km/l in autostrada stando bene nei limiti. Ovviamente tirando si scende MOLTO facilmente con le medie.

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net