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MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 7:04 pm 
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AleXio_82 ha scritto:
Un mio compaesano con la Prius è rimasto senza sterzo...andava piano ed è riuscito a fermarsi in tempo.
han trattenuto l'auto ed è arrivato un perito della casa madre per visionare e capire il perchè del guasto (mica da ridere).
E allora? Tutte le prius spaccano lo sterzo?


per sbaglio gli avranno montato il city della Fiat :natale


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MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 8:54 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Flaviof16 ha scritto:
Seeee,beato te...ci puoi morire di vecchiaia aspettando che il gruppo Vw riconosca un difetto di progettazione,notoriamente sono perfetti e al di sopra di qualunque critica progettuale,sei tu che sbagli.


Questo è il motivo perché non comprerei mai un prodotto del gruppo, anche se fosse unica marca presente sul mercato.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 12:49 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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The Tramp ha scritto:
Flaviof16 ha scritto:
Seeee,beato te...ci puoi morire di vecchiaia aspettando che il gruppo Vw riconosca un difetto di progettazione,notoriamente sono perfetti e al di sopra di qualunque critica progettuale,sei tu che sbagli.


Questo è il motivo perché non comprerei mai un prodotto del gruppo, anche se fosse unica marca presente sul mercato.


effettivamente non brillano per cortesia...
io per ora sono rimasto molto impressionato da Volvo, speriamo continuino così..
anche se mi sa mi sa.. che il posto della punto lo prende una vettura nipponica stavolta, e pure lavatrice come la tua :D

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MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 2:08 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Flaviof16 ha scritto:
Fred ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Cut


Hai ragione e credo che il post di Strosek sia quello che inquadri meglio il mio pensiero.
Se gli errori ci sono, che almeno vengano riconosciuti a fronte di una clientela che è quantomeno affezionata al marchio.


Seeee,beato te...ci puoi morire di vecchiaia aspettando che il gruppo Vw riconosca un difetto di progettazione,notoriamente sono perfetti e al di sopra di qualunque critica progettuale,sei tu che sbagli.

Così é stato risposto al mio amico con una Leon 2,0 TDI 170cv PDE del 2007 con i famosi iniettori piezoelettrici, 2800 euro di iniettori nuovi,pagati da lui che non ha avuto altra scelta.


Ora li passano in vw e rimborsano chi ha venduto un rene per cambiarli.
Di al tuo amico di sentire in conce se anche Seat lo fa...

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 11:31 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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La cosa bella è che, dopo un mese, ancora l'auto non è stata riparata. Meno male, da un paio di settimane gli hanno concesso l'auto sostitutiva... :vomito


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 9:00 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Multiplone ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Sorry....

ahahah ma piantala :D
Effettivamente dal forum HSD di lamentele ce ne sono ben poche...

Ci mancherebbe ... dopo che scassano i cabasisi a continuazione sulla scelta della loro "miglior auto" figurati se amettono errori e problematiche varie ... ah ah ah ah
:sign2 :maram
:briaco3


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 9:04 am 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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+ sento di tutte ste lamentele meno mi passa la voglia di cambiare il mio cassone che non sarà
nabbellezza, ma almeno dopo 78000 km rimappati cammina sempre.

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:41 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Località: Fiatopoli
erby ha scritto:
+ sento di tutte ste lamentele meno mi passa la voglia di cambiare il mio cassone che non sarà
nabbellezza, ma almeno dopo 78000 km rimappati cammina sempre.


Poi ti prendi una ibrida usata e vai avanti per l'eternità.... :allegria

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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:44 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
The Tramp ha scritto:
erby ha scritto:
+ sento di tutte ste lamentele meno mi passa la voglia di cambiare il mio cassone che non sarà
nabbellezza, ma almeno dopo 78000 km rimappati cammina sempre.


Poi ti prendi una ibrida usata e vai avanti per l'eternità.... :allegria


Senza ironia.... ma la questione batterie com'è?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:07 am 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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The Tramp ha scritto:
erby ha scritto:
+ sento di tutte ste lamentele meno mi passa la voglia di cambiare il mio cassone che non sarà
nabbellezza, ma almeno dopo 78000 km rimappati cammina sempre.


Poi ti prendi una ibrida usata e vai avanti per l'eternità.... :allegria


massì mi hai convinto :sdentato :sdentato :sdentato

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:14 am 
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Dannatio ha scritto:
The Tramp ha scritto:
erby ha scritto:
+ sento di tutte ste lamentele meno mi passa la voglia di cambiare il mio cassone che non sarà
nabbellezza, ma almeno dopo 78000 km rimappati cammina sempre.


Poi ti prendi una ibrida usata e vai avanti per l'eternità.... :allegria


Senza ironia.... ma la questione batterie com'è?


I primi casi di sostituzione batteria non avviene prima delle 300.000 km, con casi che raggiungono i 500.000 km.

Ho solo sentito di un caso, in USA, di sostituzione della batteria in garanzia.

Il costo per la sostituzione è di 2000€ M.O. compresa, fatta ad un tassista Bolzanese a 310.000 km e poi ha passato l'auto alla moglie mentre lui di è presa la terza versione.

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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:27 am 
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The Tramp ha scritto:
Dannatio ha scritto:
The Tramp ha scritto:
erby ha scritto:
+ sento di tutte ste lamentele meno mi passa la voglia di cambiare il mio cassone che non sarà
nabbellezza, ma almeno dopo 78000 km rimappati cammina sempre.


Poi ti prendi una ibrida usata e vai avanti per l'eternità.... :allegria


Senza ironia.... ma la questione batterie com'è?


I primi casi di sostituzione batteria non avviene prima delle 300.000 km, con casi che raggiungono i 500.000 km.

Ho solo sentito di un caso, in USA, di sostituzione della batteria in garanzia.

Il costo per la sostituzione è di 2000€ M.O. compresa, fatta ad un tassista Bolzanese a 310.000 km e poi ha passato l'auto alla moglie mentre lui di è presa la terza versione.


Ah però! :shock:

Sarei curioso di vedere il LifeCycle di queste batterie.....ed il loro decadimento più o meno in rapporto al Chilometraggio.... :wink:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:35 am 
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e la prius si avvicina alla dannatio-family..


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:43 am 
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Temprone ha scritto:
e la prius si avvicina alla dannatio-family..


Fai poco il "garula" Te che se continua cosi voglio vederti pendere la bici per andare e venire dal centro..... :fumatore2

_________________
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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:46 am 
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Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
e la prius si avvicina alla dannatio-family..


Fai poco il "garula" Te che se continua cosi voglio vederti pendere la bici per andare e venire dal centro..... :fumatore2


La scatto fisso si sta avvicinando!!!! :ok

(poi dan... costanza vuole l'abarth... l'anto la prius.. dobbiamo andare avanti? :allegria )


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:52 am 
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Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
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Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
e la prius si avvicina alla dannatio-family..


Fai poco il "garula" Te che se continua cosi voglio vederti pendere la bici per andare e venire dal centro..... :fumatore2


La scatto fisso si sta avvicinando!!!! :ok

(poi dan... costanza vuole l'abarth... l'anto la prius.. dobbiamo andare avanti? :allegria )




No, no: da amico vi consiglio di finirla li'. :allegria

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:54 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Devonrex ha scritto:
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
e la prius si avvicina alla dannatio-family..


Fai poco il "garula" Te che se continua cosi voglio vederti pendere la bici per andare e venire dal centro..... :fumatore2


La scatto fisso si sta avvicinando!!!! :ok

(poi dan... costanza vuole l'abarth... l'anto la prius.. dobbiamo andare avanti? :allegria )




No, no: da amico vi consiglio di finirla li'. :allegria


era per dare un pò di verve ad un post su golf e prius... :allegria


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 1:01 pm 
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Dannatio ha scritto:
Sarei curioso di vedere il LifeCycle di queste batterie.....ed il loro decadimento più o meno in rapporto al Chilometraggio.... :wink:


Per l life cycle basta googlare....

http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Pri ... life_cycle

As the Prius reached ten years of being available in the U.S. market, in February 2011 Consumer Reports decided to look at the lifetime of the Prius battery and the cost to replace it. The magazine tested a 2002 Toyota Prius with over 200,000 miles on it, and compared the results to the nearly identical 2001 Prius with 2,000 miles tested by Consumer Reports 10 years before. The comparison showed little difference in performance when tested for fuel economy and acceleration. Overall fuel economy of the 2001 model was 40.6 miles per US gallon (5.79 L/100 km; 48.8 mpg-imp) while the 2002 Prius with high mileage delivered 40.4 miles per US gallon (5.82 L/100 km; 48.5 mpg-imp). The magazine concluded that the effectiveness of the battery has not degraded over the long run.[82] The cost of replacing the battery varies between US$2,200 and US$2,600 from a Toyota dealer, but low-use units from salvage yards are available for around US$500.[82] One piece of research indicates it may be worthwhile to rebuild batteries using good blades from defective used batteries.[83]

In quanto al decadimento non te ne accorgi perché il software usa la batteria entro limiti prestabiliti (e molto conservativi). Quando la batteria non rientra più nei parametri allora il software ti avverte e ti "obbliga" a sostiturla.

Io che ho un software apposito per vedere i valori:
Immagine
Non vedo ancora nulla di anomalo, e ho 225.000 km....

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MessaggioInviato: mer feb 01, 2012 11:37 pm 
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Dopo un mesetto, auto riparata. Ha lasciato sul campo 2900€...


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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Dopo un mesetto, auto riparata. Ha lasciato sul campo 2900€...


Bene, ha fatto girare un po' l'economia...ma penso non ne sia felice


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 8:53 am 
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Fred ha scritto:
E il bello è che quanto si sa di questi difetti?
Non per fare la solita polemica, ma fosse stata Fiat apriti cielo.
E' Vw e la cosa è praticamente sconosciuta.

In giro è pieno di ignoranza.
Strosek ha scritto:
Dopo un mesetto, auto riparata. Ha lasciato sul campo 2900€...

Bel salasso.

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 10:05 pm 
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Vista oggi dal mio meccanico un'A3 con pompa dell'olio rotta. Non si sa per quale sortilegio magico, ha salvato la turbina, in ogni caso si parla 1200€ solo di pezzi, ma di manodopera sarà un botto dato che hanno dovuto tirare giù mezzo motore....


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MessaggioInviato: gio mag 03, 2012 7:54 am 
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Strosek ha scritto:
Vista oggi dal mio meccanico un'A3 con pompa dell'olio rotta. Non si sa per quale sortilegio magico, ha salvato la turbina, in ogni caso si parla 1200€ solo di pezzi, ma di manodopera sarà un botto dato che hanno dovuto tirare giù mezzo motore....

supremazia teknologica teteska..ya!

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MessaggioInviato: sab ago 04, 2012 11:20 am 
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Oggi ho rivisto il mio amico con la testata del motore rotta. Ha da poco cambiato l'EGR, 300€


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Non è che tutte le componenti dei motori vag che cedono sono made in Italy? :meccanico:


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Strosek ha scritto:
Oggi ho rivisto il mio amico con la testata del motore rotta. Ha da poco cambiato l'EGR, 300€


Quello che pochi mesi fa ha speso 2900 € di riparazione? :shock:

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Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


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MessaggioInviato: dom ago 05, 2012 3:27 pm 
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Esatto...


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MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 1:20 pm 
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Strosek ha scritto:
Esatto...

Sempre più felice di non aver preso una Golf/A3 2.0 TDI...preferisco la mia con i suoi difetti e le sue sfighe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 12:50 pm 
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Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
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kanarino ha scritto:
Strosek ha scritto:
Esatto...

Sempre più felice di non aver preso una Golf/A3 2.0 TDI...preferisco la mia con i suoi difetti e le sue sfighe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



concordo al quadrato...

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