Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motori VW
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 628
Località: Parabiago
Ciao a tutti, stavo discutendo con un amico sul 1.4 benzina che equipaggia il gruppo VW.
Io ero rimasto che:

il 122CV è turbocompresso;
il 160cv e 170cv sono con compressore volumetrico e turbo;

lui sostiene che il 122 ha due turbocompressori (uno piccolo e uno grande...tipo twinscroll o twinstage..non ricordo il nome del 1.9 fiat).

Dove trovo una risposta ufficiale?

_________________
Mac Gyver @ drive...
http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 5519
dove vuoi :ridi

cmq hai ragione tu.

_________________
Al secolo BlackBlizzard


Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 628
Località: Parabiago
Dai!!!!!
nel senso sul sito VW non trovo nulla che dice, nel car configurator, che tipo di alimentazione hanno i motori... :-(

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:58 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14128
Località: Monza
http://www.automobilismo.it/volkswagen- ... -auto-2175 http://www.automobilismo.it/volkswagen- ... -auto-2175
o anche
http://www.automobilismo.it/tecnica-il- ... -auto-4752

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Motori VW
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3674
Località: milano
mcgyver83 ha scritto:
Ciao a tutti, stavo discutendo con un amico sul 1.4 benzina che equipaggia il gruppo VW.
Io ero rimasto che:

il 122CV è turbocompresso;
il 160cv e 170cv sono con compressore volumetrico e turbo;

lui sostiene che il 122 ha due turbocompressori (uno piccolo e uno grande...tipo twinscroll o twinstage..non ricordo il nome del 1.9 fiat).

Dove trovo una risposta ufficiale?


twinscroll e twinstage sono 2 concetti completamente differenti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 628
Località: Parabiago
ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie...

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3674
Località: milano
mcgyver83 ha scritto:
ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie...


esatto! in ogni caso hai ragione tu!

122 - 140 singolo turbo

160 - 170 turbo + volumetrico


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 11:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14128
Località: Monza
rams ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie...


esatto! in ogni caso hai ragione tu!

122 - 140 singolo turbo

160 - 170 turbo + volumetrico


direi anche il 180 con il volumetrico..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 12:32 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
mcgyver83 ha scritto:
ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie...


ecco, e il 122 cv non ha nessuno dei due.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3963
Località: Albignano River 20060
Quale fra questi aveva problemi?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14673
Località: Bologna
Tutti :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 5519
rams ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie...


esatto! in ogni caso hai ragione tu!

122 - 140 singolo turbo

160 - 170 turbo + volumetrico


ti correggo 150 - 160 - 170 turbo + volumetrico

_________________
Al secolo BlackBlizzard





Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 3:26 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
...e 180, eh!!!! :ridi :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Dannatio ha scritto:
Tutti :ridi

Da quel che so io:

il TSI 122 cv non da grossi problemi
il TSI 160 cv da grossi problemi
il TSI 180 cv consuma più olio che benzina

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14171
aggiungo: 2.0TSI 200cv: va come il 1.4 TSI 160cv :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Multiplone ha scritto:
aggiungo: 2.0TSI 200cv: va come il 1.4 TSI 160cv :ridi

io poi non capisco alcune scelte commerciali...il 1.4 TSI 160 cv non è più disponibile su Golf ma sul New Beetle si...e da qui la domanda: ma non avevano detto che "costava troppo produrlo", perchè allora lo ripropongono sul New Beetle?!? Mah.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14171
Guarda la Polo: niente 1.2tsi e 1.6tdi 105cv.. che però su fabia e ibiza ci sono.. però han lasciato un formidabile 1.4 aspirato 86cv come motore benzina di punta (GTI esclusa)

se no la A1 rischiava di vendere un tubo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Multiplone ha scritto:
Guarda la Polo: niente 1.2tsi e 1.6tdi 105cv.. che però su fabia e ibiza ci sono.. però han lasciato un formidabile 1.4 aspirato 86cv come motore benzina di punta (GTI esclusa)

se no la A1 rischiava di vendere un tubo :ridi

Si infatti anche qui non capisco, la Polo vende 4 volte l'Ibiza ma gli hanno mozzato la gamma motori :palm:

Domanda: ma il 1.2 TSI da problemi?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14171
Non lo so.. ce l'ha un mio amico sull'ibiza però, spinge benino e non consuma tantissimo (6.3L/100km il suo trip, ma ha il piede leggero lui)..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Multiplone ha scritto:
Non lo so.. ce l'ha un mio amico sull'ibiza però, spinge benino e non consuma tantissimo (6.3L/100km il suo trip, ma ha il piede leggero lui)..

beh mi sembra molto buono come consumo...con il vecchio 1.4 aspirato non li raggiungi manco in discesa :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14171
Però ti ripeto, ha il piedino leggero... Peccato che sulla Polo non ci sia più comunque, gli altri benzina rimasti sono obsoleti (GTI a parte)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 16, 2015 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 3:05 pm
Messaggi: 43
il gti è avanzatissimo, ha pure il miscelatore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 16, 2015 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20895
Località: Milano
I topic recenti ti fanno così schifo?? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 17, 2015 12:29 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
ma era avanzatissimo nel 2012 oppure oggi? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2015 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 3:05 pm
Messaggi: 43
la scelta di declinare i motori più nuovi a seat e a skoda è dovuta proprio al fatto che queste 2 vendono una miseria in confronto a polo, così da spingere il mercato in direzione dei 2 marchi "inferiori".

poi sinceramente già che uno compra vag non dovrebbe fregargli nulla di motori solitamente.........


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2015 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 213
Località: Berghèm
Hai ragione, a chi compra VW interessa solo la Figa.... :ridi

Ma ti svegli ogni due mesi per sparare queste stronzate ? :sarcastic

_________________
VW Tiguan 1.4 TSI DSG EXECUTIVE "Urano"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Honda VFR 800 "Highlander"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 29, 2015 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 3:05 pm
Messaggi: 43
no sono tardo di mio


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net