Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Motori VW https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=17728 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | mcgyver83 [ ven mag 25, 2012 9:44 am ] |
Oggetto del messaggio: | Motori VW |
Ciao a tutti, stavo discutendo con un amico sul 1.4 benzina che equipaggia il gruppo VW. Io ero rimasto che: il 122CV è turbocompresso; il 160cv e 170cv sono con compressore volumetrico e turbo; lui sostiene che il 122 ha due turbocompressori (uno piccolo e uno grande...tipo twinscroll o twinstage..non ricordo il nome del 1.9 fiat). Dove trovo una risposta ufficiale? |
Autore: | KriegsmarineIII [ ven mag 25, 2012 9:44 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
dove vuoi cmq hai ragione tu. |
Autore: | mcgyver83 [ ven mag 25, 2012 9:47 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dai!!!!! nel senso sul sito VW non trovo nulla che dice, nel car configurator, che tipo di alimentazione hanno i motori... :-( |
Autore: | ste79 [ ven mag 25, 2012 9:58 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
http://www.automobilismo.it/volkswagen- ... -auto-2175 http://www.automobilismo.it/volkswagen- ... -auto-2175 o anche http://www.automobilismo.it/tecnica-il- ... -auto-4752 |
Autore: | rams [ ven mag 25, 2012 10:36 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motori VW |
mcgyver83 ha scritto: Ciao a tutti, stavo discutendo con un amico sul 1.4 benzina che equipaggia il gruppo VW.
Io ero rimasto che: il 122CV è turbocompresso; il 160cv e 170cv sono con compressore volumetrico e turbo; lui sostiene che il 122 ha due turbocompressori (uno piccolo e uno grande...tipo twinscroll o twinstage..non ricordo il nome del 1.9 fiat). Dove trovo una risposta ufficiale? twinscroll e twinstage sono 2 concetti completamente differenti... |
Autore: | mcgyver83 [ ven mag 25, 2012 10:44 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie... |
Autore: | rams [ ven mag 25, 2012 11:41 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
mcgyver83 ha scritto: ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie...
esatto! in ogni caso hai ragione tu! 122 - 140 singolo turbo 160 - 170 turbo + volumetrico |
Autore: | ste79 [ ven mag 25, 2012 11:53 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
rams ha scritto: mcgyver83 ha scritto: ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie... esatto! in ogni caso hai ragione tu! 122 - 140 singolo turbo 160 - 170 turbo + volumetrico direi anche il 180 con il volumetrico.. |
Autore: | Zerstorer [ ven mag 25, 2012 12:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
mcgyver83 ha scritto: ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie...
ecco, e il 122 cv non ha nessuno dei due. |
Autore: | Crix [ ven mag 25, 2012 12:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quale fra questi aveva problemi? |
Autore: | Dannatio [ ven mag 25, 2012 1:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Tutti |
Autore: | KriegsmarineIII [ ven mag 25, 2012 1:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
rams ha scritto: mcgyver83 ha scritto: ops si...è vero twinscroll è lo sdoppiamento dei condotti che arrivano alla turbina, twinstage o bistadio sono le due chiocciole di dimensioni diverse messe in serie... esatto! in ogni caso hai ragione tu! 122 - 140 singolo turbo 160 - 170 turbo + volumetrico ti correggo 150 - 160 - 170 turbo + volumetrico |
Autore: | Zerstorer [ ven mag 25, 2012 3:26 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
...e 180, eh!!!! |
Autore: | kanarino [ ven mag 25, 2012 3:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dannatio ha scritto: Tutti
Da quel che so io: il TSI 122 cv non da grossi problemi il TSI 160 cv da grossi problemi il TSI 180 cv consuma più olio che benzina |
Autore: | Multiplone [ ven mag 25, 2012 3:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
aggiungo: 2.0TSI 200cv: va come il 1.4 TSI 160cv |
Autore: | kanarino [ ven mag 25, 2012 3:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: aggiungo: 2.0TSI 200cv: va come il 1.4 TSI 160cv
io poi non capisco alcune scelte commerciali...il 1.4 TSI 160 cv non è più disponibile su Golf ma sul New Beetle si...e da qui la domanda: ma non avevano detto che "costava troppo produrlo", perchè allora lo ripropongono sul New Beetle?!? Mah. |
Autore: | Multiplone [ ven mag 25, 2012 3:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Guarda la Polo: niente 1.2tsi e 1.6tdi 105cv.. che però su fabia e ibiza ci sono.. però han lasciato un formidabile 1.4 aspirato 86cv come motore benzina di punta (GTI esclusa) se no la A1 rischiava di vendere un tubo |
Autore: | kanarino [ ven mag 25, 2012 4:02 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: Guarda la Polo: niente 1.2tsi e 1.6tdi 105cv.. che però su fabia e ibiza ci sono.. però han lasciato un formidabile 1.4 aspirato 86cv come motore benzina di punta (GTI esclusa)
se no la A1 rischiava di vendere un tubo Si infatti anche qui non capisco, la Polo vende 4 volte l'Ibiza ma gli hanno mozzato la gamma motori Domanda: ma il 1.2 TSI da problemi? |
Autore: | Multiplone [ ven mag 25, 2012 4:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non lo so.. ce l'ha un mio amico sull'ibiza però, spinge benino e non consuma tantissimo (6.3L/100km il suo trip, ma ha il piede leggero lui).. |
Autore: | kanarino [ ven mag 25, 2012 4:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: Non lo so.. ce l'ha un mio amico sull'ibiza però, spinge benino e non consuma tantissimo (6.3L/100km il suo trip, ma ha il piede leggero lui)..
beh mi sembra molto buono come consumo...con il vecchio 1.4 aspirato non li raggiungi manco in discesa |
Autore: | Multiplone [ ven mag 25, 2012 4:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Però ti ripeto, ha il piedino leggero... Peccato che sulla Polo non ci sia più comunque, gli altri benzina rimasti sono obsoleti (GTI a parte) |
Autore: | GnagnaHead [ lun feb 16, 2015 10:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
il gti è avanzatissimo, ha pure il miscelatore |
Autore: | fritz287 [ lun feb 16, 2015 10:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
I topic recenti ti fanno così schifo?? |
Autore: | Zerstorer [ mar feb 17, 2015 12:29 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma era avanzatissimo nel 2012 oppure oggi? |
Autore: | GnagnaHead [ mer apr 29, 2015 9:51 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
la scelta di declinare i motori più nuovi a seat e a skoda è dovuta proprio al fatto che queste 2 vendono una miseria in confronto a polo, così da spingere il mercato in direzione dei 2 marchi "inferiori". poi sinceramente già che uno compra vag non dovrebbe fregargli nulla di motori solitamente......... |
Autore: | Black_Touran [ mer apr 29, 2015 11:06 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Hai ragione, a chi compra VW interessa solo la Figa.... Ma ti svegli ogni due mesi per sparare queste stronzate ? |
Autore: | GnagnaHead [ mer apr 29, 2015 7:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
no sono tardo di mio |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |