Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho guidato la passat 2.0 TDI DSG BM
MessaggioInviato: sab giu 30, 2012 11:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. tragitto autostradale e poca città e poco fuoricittà.. le mie impressioni:

- Direi ottimo il motore, gira bene, non si sente per nulla, riprende bene anche da 1100 giri (sotto il DSG non ti ci fa andare.. :shock: )
- Ottimo il cambio DSG (rapporti parecchio lunghi.. immagino che le versioni non bluemotion siano un pochino più corti): dolcissimo e deciso in salita, buono in automatico.. ogni tanto in scalata dà qualche scossone inatteso.. in modalità sequenziale l'ho trovato alle volte non prontissimo, ma comunque si fa prima che a far le cose a mano.. Non è soddisfacevole come cambiare le marce a mano, ma secondo me è un ottimo compromesso tra il confort in città e la voglia di smanettare con la leva.. Ogni tanto, soprattutto in sequenziale, ha qualche strana logica di funzionamento.. Ed è eccessivamente palloso e troppo a prova di scemo.. Inoltre mi sono trovato in deadlock dovendo fare una retromarcia in discesa dopo che il motore era stato spento dallo Start&Stop non si sganciava più il freno a mano e non mi riaccendeva più il motore :ridi

- Ottima la seduta e la regolabilità del sedile di guida e in generale le finiture.
- Bello il quadro strumenti: completo e leggibile.. solo un po' "artificiali" i movimenti del contagiri.. (sarà per via del dsg?)
- Buonissimo il confort in quanto a filtraggio delle asperità e soprattuto del rumore: in autostrada (ma quasi anche in qualunque situazione, sentire il motore e soprattutto capire se sta girando "bene" o lo si sta maltrattando.. se è entrata la turbina o altro è praticamente impossibile..)
- Potente il freno.. forse addirittura un po' brusco.

e ora le cose che non mi sono piaciute:

- Sterzo: Ma se l'assistenza della Punto II è considerata (giustamente) il peggior servosterzo della storia, quello della Passat è lo sterzo dell'Outrun*.. Fintissimo nei movimenti e non ritorna nessun feedback al guidatore. In compenso è preciso e segue bene le traiettorie impostate.
- Comportamento dinamico: Ho notato delle reazioni un po' strane dal retrotreno.. sui curvoni autostradali coi giunti della A26, l'avantreno si comporta come mi aspetto, il retrotreno è come se ci mettesse un po' a capire che è finito in una buca.. Inoltre dondola un po'.. Sarà sicuramente per merito dell'assetto studiato per il confort più che per la guida "sportiva".
- Buffo il comando dell'acceleratore: la corsa è corta ed il pedale è tuttosommato duro.. ma c'è il cruise, davvero ottimo (tiene la velocità anche in discesa) tranne il fatto che buffamente va di 10 in 10.. cioè o va a 100 o a 110 o a 120 o a 130.. non sono risucito a settarlo a 114..

e le cose che proprio non vanno:
- Alla VW non hanno ancora imparato a costruire i vetri elettrici: la macchina ha meno di 2 anni e meno di 50'000 Km e già il solito gancio che regge il finestrino s'è rotto (il vetro stava su con una molletta da stendere e una penna bic). Sicuramente passerà in garanzia.. ma cribbbbio!!! Neanche la Fiat replica i difetti stupidi in questo modo!!
- Qualche scricchiolio.. Va bene ma non su una segmento D quasipremium di una marca che fa della qualità costruttiva la propria bandiera.

:briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Ultima modifica di Il Basso di Genova il sab giu 30, 2012 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: sab giu 30, 2012 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Il Basso di Genova ha scritto:

:briaco


quoto. :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2012 11:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
dimenticavo..

l'outrun:

Immagine

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 7:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Il Basso di Genova ha scritto:
.. tragitto autostradale e poca città e poco fuoricittà.. le mie impressioni:

- Direi ottimo il motore, gira bene, non si sente per nulla, riprende bene anche da 1100 giri (sotto il DSG non ti ci fa andare.. :shock: )
- Ottimo il cambio DSG (rapporti parecchio lunghi.. immagino che le versioni non bluemotion siano un pochino più corti): dolcissimo e deciso in salita, buono in automatico.. ogni tanto in scalata dà qualche scossone inatteso.. in modalità sequenziale l'ho trovato alle volte non prontissimo, ma comunque si fa prima che a far le cose a mano.. Non è soddisfacevole come cambiare le marce a mano, ma secondo me è un ottimo compromesso tra il confort in città e la voglia di smanettare con la leva.. Ogni tanto, soprattutto in sequenziale, ha qualche strana logica di funzionamento.. Ed è eccessivamente palloso e troppo a prova di scemo.. Inoltre mi sono trovato in deadlock dovendo fare una retromarcia in discesa dopo che il motore era stato spento dallo Start&Stop non si sganciava più il freno a mano e non mi riaccendeva più il motore :ridi

- Ottima la seduta e la regolabilità del sedile di guida e in generale le finiture.
- Bello il quadro strumenti: completo e leggibile.. solo un po' "artificiali" i movimenti del contagiri.. (sarà per via del dsg?)
- Buonissimo il confort in quanto a filtraggio delle asperità e soprattuto del rumore: in autostrada (ma quasi anche in qualunque situazione, sentire il motore e soprattutto capire se sta girando "bene" o lo si sta maltrattando.. se è entrata la turbina o altro è praticamente impossibile..)
- Potente il freno.. forse addirittura un po' brusco.

e ora le cose che non mi sono piaciute:

- Sterzo: Ma se l'assistenza della Punto II è considerata (giustamente) il peggior servosterzo della storia, quello della Passat è lo sterzo dell'Outrun*.. Fintissimo nei movimenti e non ritorna nessun feedback al guidatore. In compenso è preciso e segue bene le traiettorie impostate.
- Comportamento dinamico: Ho notato delle reazioni un po' strane dal retrotreno.. sui curvoni autostradali coi giunti della A26, l'avantreno si comporta come mi aspetto, il retrotreno è come se ci mettesse un po' a capire che è finito in una buca.. Inoltre dondola un po'.. Sarà sicuramente per merito dell'assetto studiato per il confort più che per la guida "sportiva".
- Buffo il comando dell'acceleratore: la corsa è corta ed il pedale è tuttosommato duro.. ma c'è il cruise, davvero ottimo (tiene la velocità anche in discesa) tranne il fatto che buffamente va di 10 in 10.. cioè o va a 100 o a 110 o a 120 o a 130.. non sono risucito a settarlo a 114..

e le cose che proprio non vanno:
- Alla VW non hanno ancora imparato a costruire i vetri elettrici: la macchina ha meno di 2 anni e meno di 50'000 Km e già il solito gancio che regge il finestrino s'è rotto (il vetro stava su con una molletta da stendere e una penna bic). Sicuramente passerà in garanzia.. ma cribbbbio!!! Neanche la Fiat replica i difetti stupidi in questo modo!!
- Qualche scricchiolio.. Va bene ma non su una segmento D quasipremium di una marca che fa della qualità costruttiva la propria bandiera.

:briaco


Su motore e dsg dico nulla, avendo un pde manuale.... :allegria
Sulla silenziosità, a parte il motore, la mia complice i 17 e assetto è molto rumorosa, il drenante si sente tantissimo....
Le passat con 16 e assetto, sono decisamente meglio!
Lo sterzo è il tipico VW e diametralmente opposto all'elettrico fiat, infatti quando passo da passat a bravo o viceversa nelle prime curve rischio il dritto o il 360....
Il comportamento dinamico cambia molto con l'assetto, il retrotreno diventa molto secco, quello della bravo è decisamente più ciondolone. Di contro sui tagli o sui cavalcavia salta via come la migliore 500!
Per il cruise bisogna leggere le istruzioni, muovendo la leva su e giù aumenta o diminuisce di 10, tirandola verso di se o schiacciando il pulsante sull'estremità aumenta o diminuisce di 1.
Vetri elettrici come da tradizione sono uno scandalo, ne ho già cambiato uno e nonostante tutto ciocca lo stesso!!!
Scricchiolii a gogò, fin da nuova!!!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Il Basso di Genova ha scritto:
.. tragitto autostradale e poca città e poco fuoricittà.. le mie impressioni:

- Direi ottimo il motore, gira bene, non si sente per nulla, riprende bene anche da 1100 giri (sotto il DSG non ti ci fa andare.. :shock: )
- Ottimo il cambio DSG (rapporti parecchio lunghi.. immagino che le versioni non bluemotion siano un pochino più corti): dolcissimo e deciso in salita, buono in automatico.. ogni tanto in scalata dà qualche scossone inatteso.. in modalità sequenziale l'ho trovato alle volte non prontissimo, ma comunque si fa prima che a far le cose a mano.. Non è soddisfacevole come cambiare le marce a mano, ma secondo me è un ottimo compromesso tra il confort in città e la voglia di smanettare con la leva.. Ogni tanto, soprattutto in sequenziale, ha qualche strana logica di funzionamento.. Ed è eccessivamente palloso e troppo a prova di scemo.. Inoltre mi sono trovato in deadlock dovendo fare una retromarcia in discesa dopo che il motore era stato spento dallo Start&Stop non si sganciava più il freno a mano e non mi riaccendeva più il motore :ridi

- Ottima la seduta e la regolabilità del sedile di guida e in generale le finiture.
- Bello il quadro strumenti: completo e leggibile.. solo un po' "artificiali" i movimenti del contagiri.. (sarà per via del dsg?)
- Buonissimo il confort in quanto a filtraggio delle asperità e soprattuto del rumore: in autostrada (ma quasi anche in qualunque situazione, sentire il motore e soprattutto capire se sta girando "bene" o lo si sta maltrattando.. se è entrata la turbina o altro è praticamente impossibile..)
- Potente il freno.. forse addirittura un po' brusco.

e ora le cose che non mi sono piaciute:

- Sterzo: Ma se l'assistenza della Punto II è considerata (giustamente) il peggior servosterzo della storia, quello della Passat è lo sterzo dell'Outrun*.. Fintissimo nei movimenti e non ritorna nessun feedback al guidatore. In compenso è preciso e segue bene le traiettorie impostate.
- Comportamento dinamico: Ho notato delle reazioni un po' strane dal retrotreno.. sui curvoni autostradali coi giunti della A26, l'avantreno si comporta come mi aspetto, il retrotreno è come se ci mettesse un po' a capire che è finito in una buca.. Inoltre dondola un po'.. Sarà sicuramente per merito dell'assetto studiato per il confort più che per la guida "sportiva".
- Buffo il comando dell'acceleratore: la corsa è corta ed il pedale è tuttosommato duro.. ma c'è il cruise, davvero ottimo (tiene la velocità anche in discesa) tranne il fatto che buffamente va di 10 in 10.. cioè o va a 100 o a 110 o a 120 o a 130.. non sono risucito a settarlo a 114..

e le cose che proprio non vanno:
- Alla VW non hanno ancora imparato a costruire i vetri elettrici: la macchina ha meno di 2 anni e meno di 50'000 Km e già il solito gancio che regge il finestrino s'è rotto (il vetro stava su con una molletta da stendere e una penna bic). Sicuramente passerà in garanzia.. ma cribbbbio!!! Neanche la Fiat replica i difetti stupidi in questo modo!!
- Qualche scricchiolio.. Va bene ma non su una segmento D quasipremium di una marca che fa della qualità costruttiva la propria bandiera.

:briaco

Perbacco! vag è superiore a Fiat anche nei difetti? :allegria


Top
   
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Maxetto ha scritto:
Perbacco! vag è superiore a Fiat anche nei difetti? :allegria


In alcune cose si, negli scrichiolii la passat non la batte nessuno

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 9:20 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ahh un'altra cosa.. smanettando col cdb.. ho visto che la temperatura olio sta tra i 100 e i 110 gradi circa.. è normale?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Il Basso di Genova ha scritto:
ahh un'altra cosa.. smanettando col cdb.. ho visto che la temperatura olio sta tra i 100 e i 110 gradi circa.. è normale?


boh, la mia non indica la temp olio.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Sulla Dedra del nonno, il manometro Dall'Olio aveva basso a 40 e alto a 160, con "normale" a 100. Quindi, direi di sì. :wink: L'olio non bolle a 100. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
la temperatura normale di esercizio dell'olio è tra 80 e 120. 150 inizia a essere critico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
la temperatura normale di esercizio dell'olio è tra 80 e 120. 150 inizia a essere critico.
Dall'Olio. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 7:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
cmq lo scuotimento che senti quando prendi le buche col retrotreno (la sensazione che arrivi "in ritardo"), è dovuto principalmente al multilink, tante vetture hanno questo "difetto" (io l'ho trovato molto invasivo sulle mini, ad esempio)

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Più o meno sono le stesse impressioni che ho avuto io...il motore mi è sembrato buono, anche le rifiniture, ho trovato subito la mia posizione di guida e anche se ci ho fatto pochi km mi è sembrata comoda..bel bagagliaio ma lo sterzo, come hai detto tu, è pessimo (e per chi come me è abituato a quello della 147 è ancora più fastidioso).

Domanda (o meglio mia curiosità personale): ma sui 2.0 TDI 140 o 170 cv li hanno risolti o no i problemi con gli iniettori?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 9:03 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
lo sterzo è pessimo come su tutte le vag che ho provato... ma almeno sulla R8 lo hanno uno sterzo come si deve?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Paulein118 ha scritto:
In alcune cose si, negli scrichiolii la passat non la batte nessuno
Il tetto della E280 non conosce eguali. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
ste79 ha scritto:
lo sterzo è pessimo come su tutte le vag che ho provato... ma almeno sulla R8 lo hanno uno sterzo come si deve?

spero di si, altrimenti alla prima curva presa veloce sbatti contro un albero :natale :natale :natale

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
kanarino ha scritto:
Più o meno sono le stesse impressioni che ho avuto io...il motore mi è sembrato buono, anche le rifiniture, ho trovato subito la mia posizione di guida e anche se ci ho fatto pochi km mi è sembrata comoda..bel bagagliaio ma lo sterzo, come hai detto tu, è pessimo (e per chi come me è abituato a quello della 147 è ancora più fastidioso).

Domanda (o meglio mia curiosità personale): ma sui 2.0 TDI 140 o 170 cv li hanno risolti o no i problemi con gli iniettori?


Belin, da quando sono passati al CR, dal 2008!
Lo sterzo non sarà chissà cosa, ma è in linea con un elettrico fiat....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 8:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Paulein118 ha scritto:
Belin, da quando sono passati al CR, dal 2008!
Lo sterzo non sarà chissà cosa, ma è in linea con un elettrico fiat....

Busone non ti arrabbia', era solo na domanda :allegria :allegria :allegria

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Per stavolta ti perdono! :dead2

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net