ste79 ha scritto:
è proprio quello il punto.. in genere o hai un motore che va piano e consuma poco, oppure va forte e consuma tanto.
il 1.6 VW è riuscito a unire le due cose: va piano e consuma tanto.
(per quello che ha detto Tommy la mia giulietta 1.4 MA, consuma meno della golf a benzina)
Consuma più della mia Saab in autostrada.. in generale, consuma come la mia, andando la metà... bel risultato
mcgyver83 ha scritto:
Io non conosco il motore in particolare, un amico ha una golf plus col 1.6 FSI e si lamenta dei consumi e delle poche prestazioni...
Non voglio fare una critica personale ma sento sempre più presone che quando si parla di auto più o meno "normali" che dice: no il 70CV non lo prendo perchè non va una sega...
Ma cosa ci si fa con l'auto?Nel senso se devo spendere poco e consumare poco non prenderò certo in considerazione, che ne so, la giulietta 170CV....quindi se il mio target è bassi consumi e livello dell'auto medio basso non mi interessa la potenza del motore.
Siamo qui sempre a fare gli spari al semaforo o i tornanti in montagna in modalità rally?
La maggior parte della popolazione italiana abita in posti con dislivelli di qualche centinaio di metri esagerando...quindi le 4 volte l'anno che farò un tornante metterò in seconda (o in prima se siamo su in 4)...
L'esempio della golf: non è la golf con quel motore a fare schifo, sono le aspettative a esser troppo alte; se ci sono 4 passeggeri mediamente ci sono quasi 400KG di carne in più ( e un'auto ormai ne pesa 1400 di KG, quindi abbiamo già aumentato di quasi 1/3 il suo peso originale), se poi ci aggiungiamo bagagli, condizionatore non mi stupisce che consumi così tanto e non vada.
Allora se il target è andare in mare in 4 assolutamente comodi e con un po' di brio qyuando si guida non è il 102CV a gpl il motore da scegliere...
Questo lo dico perchè sempre più spesso mi capita di incontrare gente che va a provare che ne so una punto o robe simile e dice: beh il motore da 80cv non va un cavolo, che motore di merda...salvo poi dire che vogliono un'auto il più economica possibile o quasi...
guarda, io giro con macchine da 200cv, ma se mi danno in mano un diesel da 110cv o una piccola con ancora meno motore so riconoscere se è un motore gradevole o se è inchiodato...
questo è veramente inchiodato, non va una mazza (manco da scarico) e consuma veramente tanto.. un 1.9Tdi con la stessa potenza è assai più gradevole..
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