Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
Ciao,

nella prova di 4r la golf 7 2.0 TDI pesa 11kg meno della vecchia golf 6 2.0 TDI e 5kg sono dovuti al serbatoio più piccolo.

Su NCAP invece la golf 7 5p 1.2 TSI CL pesa 1205kg mentre la golf 6 5p 1.4 TSI TL 1190 kg pur avendo il multlinink (+11kg) e il motore con basamento in ghisa.

Dov'è finita la riduzione di peso operata da vw?

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ciao,
la riduzione di peso è finita nelle genialate da marketing che gli utenti comuni non sono in grado di smascherare; nei forum invece queste cose hanno vita breve.
Magari qualche kg in meno c'è sul serio; ma da qui ad arrivare ai 90-100 promessi dal costruttore ce ne corre, e tanto


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
sarei curioso però di confrontare anche le misure esterne

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
esterne? cresce di 6cm in lunghezza, qualcosa in larghezza e ne perde un paio in altezza

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Anche io a suo tempo avevo notato questa cosa, quello che fa riflettere è che 4ruote (come altra stampa) dove avere straparlato della drastica riduzione del peso del Golf nuovo (anche nella stessa prova) poi non si parla della reale riduzione di peso e del consumo che risulta uguale al precedente modello (che però non aveva lo start and stop, era più alto, aveva dei cerchi da 18" invece dei 17", aveva il motore meno efficiente).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
http://www.vwvortex.com/features/techni ... alpreview/

qui c'è la comunicazione ufficiale vw dove spiegano tutto.

Molto interessante, mancano i motori.

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 11:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
esatto, qui c'è il dettaglio

-3.0 kg/6.6 lbs. Electrical
-12.0 kg/26.5 lbs. Special equipment
-22.0 kg/48.5 lbs. Engines
-26.0 kg/57.3 lbs. Running gear
-37.0 kg/81.6 lbs. Superstructure

di cui

-0.4 kg/.88 lbs. Dashboard
-1.4 kg/3.1 lbs. Module cross-member (beneath dashboard)
-2.7 kg/6 lbs. Air conditioning
-7.0 kg/15.4 lbs. Front and rear seats (depending on version)
-23.0 kg/50.7 lbs. Body
-2.5 kg/5.5 lbs. Miscellaneous

--

come faccia alla fine a pesare uguale rimane un mistero. gli impianti infotainment in compenso sono una figata.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Forse montano gomme più pesanti... come le F1 nel 2013* (:ridi)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


*(Non è uno scherzo, 500gr in più per ogni ruota)

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
billy079 ha scritto:
esatto, qui c'è il dettaglio

-3.0 kg/6.6 lbs. Electrical - cavi piu' corti, cosi' quando devi sistemare qualcosa bestemmie a go-go per "pinzare" il filo, non parliamo poi di perderlo nel cruscotto ....
-12.0 kg/26.5 lbs. Special equipment - riduzione di centraline e sensori, aggiungendo funzioni a quelle esistenti e rendendole piu' complicate ....
-22.0 kg/48.5 lbs. Engines - metallo sostituito con plastica, bulloni per clips, staffe per fascette
-26.0 kg/57.3 lbs. Running gear - metallo sostituito con plastica, boccole meta' sezione ....
-37.0 kg/81.6 lbs. Superstructure - metallo sostituito con plastica, bulloni per clips, staffe per fascette, rivetti per clips in plastica, colla colla colla a gogo

di cui

-0.4 kg/.88 lbs. Dashboard
-1.4 kg/3.1 lbs. Module cross-member (beneath dashboard)
-2.7 kg/6 lbs. Air conditioning flaps piu' leggeri, piu' plastica per i leveraggi, compressore piu' piccolo, condotti piu' piccoli!
-7.0 kg/15.4 lbs. Front and rear seats (depending on version) meno spugna - tanto la gente scende spesso dall'auto, bulloni per clips, meno pezzi cosi' quando si rompe qualcosa (es. leva schienale) non e' riparabile, ecc.
-23.0 kg/50.7 lbs. Body metallo sostituito con plastica, bulloni per clips, staffe per fascette, rivetti per clips in plastica, colla colla colla a gogo
-2.5 kg/5.5 lbs. Miscellaneous tutto come sopra!

--

come faccia alla fine a pesare uguale rimane un mistero. gli impianti infotainment in compenso sono una figata.

fixed :sdentato
:|
:evil:

si stava meglio quando si stava peggio :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ah leolì solo perchè noi si viaggia su lingotti di ferro non ti incattivire... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 17, 2012 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non riesco ad evitarlo .... leggevo tempo fa di un piano "kaizen" in Mazda per ottimizzare le auto riducendo il peso considerando tutti i componenti e ripianificandoli da zero, con enfasi in componenti come cablaggi e bulloni (specifica menzione alla lunghezza "residua" dei bulloni!).
Sinceramente, mi pare una grossa stupidata. Alla fine son solo soldi risparmiati (per loro) ma aggravi sui costi (per noi) per via dell'ingente lavoro di "ripianificare" un prodotto per limare una quantita' di peso trascurabile.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net