Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vw e l'ibrido
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
da AB

“Stiamo inaugurando un processo d’ampio respiro a cui non potevamo più sottrarci”. Il 2013 sarà per Volkswagen una sorta di ‘anno zero’, interamente dedicato allo sviluppo ed all’introduzione di automobili ibride plug-in. “I sistemi ibridi plug-in coniugano i pregi delle automobili elettriche con le qualità delle automobili tradizionali – spiega Rudolf Krebs, responsabile delle elettriche Volkswagen –. Questa tecnologia verrà presto introdotta in serie” e giustificherà così parte di quei 7 miliardi di euro spesi a Wolfsburg ogni anno nella ricerca e sviluppo applicata a sistemi elettrici. Cifra elevata ma non certo incongrua, se è vero che la produzione mondiale di automobili ibride plug-in aumenterà dai 118.961 esemplari del 2013 ai 960.644 del 2018 (statistica fornita dalla società IHS Automotive).

Nel 2013 verranno dunque introdotte le Porsche 918 Spyder e Panamera S Hybrid – quest’ultima munita di una nuova piattaforma ibrida –, seguite dalla Golf (2014), dalla Passat, dalle Audi Q7, A3, A6 ed A8 e dalla Porsche Cayenne.

--

per quel che riguarda la golf/A3 (che è probabilmente l'unica interessante insieme alla passat) io avevo letto che sarà:

potenza totale di 240cv (e sti cazz...)
motore termico 1.4 turbo (con disattivazione dei cilindri)
motore termico che AIUTA l'elettrico on demand (quindi al contrario di tutti gli altri) - usando lo start and stop e la disattivazione dei cilindri
previsto plug in
etc etc

insomma, na figata! ma come può costare meno di 40mila euro?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Bah :? Vedremo, mi ricordo chiaramente Piech che con la sua solita protervia disse "Chi sostiene l'ibrido non conosce le leggi della fisica". Vw è in ritardo mostruoso su questa tecnologia, i tentativi sul mercato sono stati giudicati positivamente ma bisogna vedere come saranno le varie mqb con il plug in hybrid.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
figata eh, ma l'ibrido per la gente comune non è questo....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
eh infatti io continuo a dire che l'unica a proporre seriamente l'ibrido è toyota. gli altri li hanno per dire "c'è", ma non per venderlo. vedasi vw, psa (50k euro ahhaha), etc etc. per altro toyota guadagna sull'ibrido, gli altri penso perdano un tot a vettura + le spese di sviluppo che non si ripagheranno mai. vediamo cosa farà vw, visto che l'ibrido dovrebbe arrivare nei prossimi 2 anni in modo massiccio, almeno in termini di modelli proposti (sicure golf e a3, probabile anche la octavia).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
dopo aver avuto un pde, non mi fiderei granchè dell'ibrido volkswagen eh....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ahahahah come siete prevenuti. solo perchè mettono insieme tsi, disattivazione cilindri e sistema ibrido, non c'è da preoccuparsi... :piangi2 :piangi2

l'ibrido di cui ti puoi sempre fidare. al max c'è la metro. :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Vw e l'ibrido
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
billy079 ha scritto:
motore termico che AIUTA l'elettrico on demand (quindi al contrario di tutti gli altri) - usando lo start and stop e la disattivazione dei cilindri
previsto plug in
etc etc

insomma, na figata! ma come può costare meno di 40mila euro?


La principale fonte d'alimentazione, qual'è? Elettrico o benzina?

Perché sulle nostre è a benzina, quendi l'eletrico viene a supporto. Sulle plug-in, inceve è l'opposto: l'auto si muove in elettrico e il termico viene in supporto on demand.

Cmq non costerà meno di 40.000 - basta vedere il listino della jetta Hybrid presente in germania.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
è una plug in quindi funzione come elettrica + termico di supporto. non sapevo dipendesse dal plug in onestamente. pensavo fossero solo strade diverse e il plug in servisse solo a ricaricare per modalità solo elettrico in sosta.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Vorrei aggiungere alcune cose delle quali sono venuto a conoscenza solo ieri; scusate se sono informazioni vaghe e poco precise.

La fonte è un mio amico, che lavora in Audi a Neckarsulm (vicino a casa mia), come verniciatore.
Dunque, nella zona industriale del mio comune Audi sta realizzando già da mesi dei movimenti e preparazione del terreno per installare non si sa ancora cosa, se un centro logistico, perchè a Neckarsulm non hanno più spazio, oppure altri reparti di produzione. La Quattro GmbH, o un distaccamento di essa, è insediato proprio nella frazione in cui vivo. Qui si trovano le competenze per le vetture elettriche (in programma, se non sbaglio R8 e A1 e-tron) e qui si preparano i tecnici per questa disciplina, oltre ad istruire anche venditori e tecnici Audi distribuiti nel mondo (anche qui, se qualcuno ne sa di più può correggere).

Il punto è che i notevoli lavori preparatori per i nuovi impianti - erano impegnate decine di camion ogni giorno per spostare montagne di terra nella regione... - secondo questo mio amico lasceranno ora il posto ad una pausa, uno stop. Lui dice che la situazione vendite è poco rosea... ???

Ma come, leggo che fanno record su record con tutte le marche (tranne Seat) in tutti i continenti (Europa no) e lui mi racconta certe cose?

Io credo piuttosto che il gruppo Volkswagen, dopo i continui record si aspetti un rallentamento, nonostante i successi cinesi ed americani, si aspetti una flessione. Quindi ora rallenta ed investe - è una mia ipotesi - nelle sue strutture estere ed extracontinentali, soprattutto, in attesa che la situazine possa ripartire, vedendo anche come si sviluppa il mercato per le nuove tecnologie e cercando di sistemare al meglio il proprio prodotto per il futuro. Sbaglio completamente (o solo un po')?

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Vw vende ancora moltissimo, nei primi 11 mesi le vendite mondiali sono cresciute del 10,7% a 8.3 milioni di auto e il 2012 si chiuderà a 9 milioni( camion esclusi). È' indubbio che vw stia soffrendo in Europa, gli investimenti verranno in parte tagliati. I costi di introduzione saranno piuttosto alti a causa della massa infinita dei modelli mqb che verranno lanciati da qui al 2015. All' ultimo consiglio di sorveglianza vw ha bloccato alcuni progetti come il suv bentley e quello Lamborghini. Anche la a1 e-tron e' stata cancellata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 17, 2012 3:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
billy079 ha scritto:
eh infatti io continuo a dire che l'unica a proporre seriamente l'ibrido è toyota. gli altri li hanno per dire "c'è", ma non per venderlo. vedasi vw, psa (50k euro ahhaha), etc etc. per altro toyota guadagna sull'ibrido, gli altri penso perdano un tot a vettura + le spese di sviluppo che non si ripagheranno mai. vediamo cosa farà vw, visto che l'ibrido dovrebbe arrivare nei prossimi 2 anni in modo massiccio, almeno in termini di modelli proposti (sicure golf e a3, probabile anche la octavia).


il discorso è semplicemente che per toyota l'ibrido è già un prodotto consolidato, per tutti gli altri si tratta di esperimenti tecnici, e come tali sarebbe pericoloso produrli in massa in caso di (sicuri) problemi di affidabilità. Per questo sia bmw che vw mantengono ancora questa tecnologia su modelli flagship a benzina destinati giocoforza a numeri risibili, azzarderanno di più con la prossima generazione. In Europa l'unica ad aver avuto un pò più di coraggio (ma non di molto) è mercedes che offre la classe E ibrida diesel ad un 3000€ in più rispetto alla 250 cdi normale, che sarebbe pure un prodotto vendibile. Discorso a parte per i francesi che si sono buttati sulla storia dell'asse elettrico separato, prodotto bosch pure quello, e boh capisco che fosse un concept relativamente economico ma non mi pare vada da nessuna parte.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net