Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 09, 2013 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
SanBangle ha scritto:
Di base mi sa che queste Bmw le stiamo un po' sopravvalutando. L'impatto estetico di certo è ben diverso da quello di una Golf (o di tante altre auto), però nella sostanza non c'è un abisso come si potrebbe pensare.
Vabeh; ma tu quella macchina l'hai odiata dal giorno in cui l'hai presa. :ridi

Io, per certi aspetti, la E46 la rimpiango ancora oggi; fosse stato da un 320i in su, non l'avrei venduta e mi sarei tenuto quella. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 09, 2013 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Ti confondi: la macchina che ho odiato fin dal giorno in cui l'ho presa è la 147...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
SanBangle ha scritto:
Mah... Di base mi sa che queste Bmw le stiamo un po' sopravvalutando. L'impatto estetico di certo è ben diverso da quello di una Golf (o di tante altre auto), però nella sostanza non c'è un abisso come si potrebbe pensare.

Ma come elogiate sempre la TP, criticate Alfa Romeo perchè fa Fiat ricazrrozzate a trazione anteriore, e poi tra una Golf ed una Serie 3 (tra l'altro il 330d, un motore decisamente degno di nota) non ci sono tutte queste differenze? allora diciamo a tutti i possessori di M3 di venderle e prendere la Golf GTI, tanto è la stessa cosa...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
kanarino ha scritto:
SanBangle ha scritto:
Mah... Di base mi sa che queste Bmw le stiamo un po' sopravvalutando. L'impatto estetico di certo è ben diverso da quello di una Golf (o di tante altre auto), però nella sostanza non c'è un abisso come si potrebbe pensare.

Ma come elogiate sempre la TP, criticate Alfa Romeo perchè fa Fiat ricazrrozzate a trazione anteriore, e poi tra una Golf ed una Serie 3 (tra l'altro il 330d, un motore decisamente degno di nota) non ci sono tutte queste differenze? allora diciamo a tutti i possessori di M3 di venderle e prendere la Golf GTI, tanto è la stessa cosa...


Evidentemente non è la stessa cosa ma nel 90% dell'utilizzo non godi dei benefici della TP e della differenza tra una BMW ed una VW. Dipende tutto dal valore che dai al restante 10%...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
A parte, c'è anche da ricordare che la Bmw sconta una progettazione meno recente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Zebrone ha scritto:

Evidentemente non è la stessa cosa ma nel 90% dell'utilizzo non godi dei benefici della TP e della differenza tra una BMW ed una VW. Dipende tutto dal valore che dai al restante 10%...



Ma secondo me non è tanto una questione del poterlo sfruttare....altrimenti altro che 10%... è più che altro una questione di apprezzare la guida fatta e data in una certa maniera; sentire lo sterzo totalmente libero dall'influenza della trazione, quella "sensazione" di leggerezza e velocità nell'inserimento del muso, per fare un esempio. Il fatto di "scodare" credo sia quasi irrilevante ai fini del piacere o meno della guida.....almeno secondo me.

C'è da dire che con l'appiattimento verso altri "valori" ( Ergonomia, qualità interni, illuminazione e infotainment) di cui AUDI in primis, ha saputo farsi motore e la sovrabbondanza dell'elettronica atta a gestire l'auto fin quasi nei dettagli, certi PLUS come quello della trazione qui piuttosto che li stanno scemando e perdendo di interesse...almeno su una casistica di auto reputabili "normali".......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
la golf con l'autobloccante meccanico-elettronico nuovo (vaq) dev'essere un gran ferro, può darsi che sia la prima anteriore degna di nota da parte del gruppo vw. Detto ciò posteriore ed anteriore sono due tipi di guida completamente diversi e la differenza si sente eccome se si sfrutta appena più del 50% del telaio, poi bisogna vedere quale uno preferisce (non è detto che ce ne sia per forza uno migliore).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Zerstorer ha scritto:
posteriore ed anteriore sono due tipi di guida completamente diversi e la differenza si sente eccome se si sfrutta appena più del 50% del telaio


A mio avviso, la differenza si sente anche sfruttando molto meno del 50% del telaio.
Anche ad andature...urbane, basta affrontare una curva per rendersi conto del mondo che passa tra una trazione anteriore ed una posteriore.
Le poche volte che guido la Serie 1 di mio padre mi diverto da matti...

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Nevermore ha scritto:
A mio avviso, la differenza si sente anche sfruttando molto meno del 50% del telaio.
Anche ad andature...urbane, basta affrontare una curva per rendersi conto del mondo che passa tra una trazione anteriore ed una posteriore.
Le poche volte che guido la Serie 1 di mio padre mi diverto da matti...

Probabilmente se guiderai la nuova Golf la Serie 1 ti sembrerà un carrello delle spesa...la Golf VI oltre ad essere leader delle generaliste ora è anche leader nelle sportive.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
kanarino ha scritto:
Probabilmente se guiderai la nuova Golf la Serie 1 ti sembrerà un carrello delle spesa...la Golf VI oltre ad essere leader delle generaliste ora è anche leader nelle sportive.



Non è questione di Golf o non Golf, il discorso sarebbe valido anche per altre macchine.


Se poi ti diverti a non capire, la questione è differente.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
A mio avviso, la differenza si sente anche sfruttando molto meno del 50% del telaio.
Anche ad andature...urbane, basta affrontare una curva per rendersi conto del mondo che passa tra una trazione anteriore ed una posteriore.
Le poche volte che guido la Serie 1 di mio padre mi diverto da matti...

Probabilmente se guiderai la nuova Golf la Serie 1 ti sembrerà un carrello delle spesa...la Golf VI oltre ad essere leader delle generaliste ora è anche leader nelle sportive.


se ciao...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zebrone ha scritto:
Non è questione di Golf o non Golf, il discorso sarebbe valido anche per altre macchine.


Se poi ti diverti a non capire, la questione è differente.

Paragonare una Golf ad un 330d (che seppur "datato" è tra l'altro di un segmento superiore) è un'autentica bestemmia...perchè se tra TA e TP non c'è differenza, possiamo andare tutti in giro con la Yaris, tanto nel 90% dei vasi non si avvertono differenze di guida (stando a quello che scrivete in questo topic).

Siccome per me differenze di guida (piuttosto sostanziali) si avvertono anche tra auto con la stessa tipologia di trazione, il paragone che è stato fatto è umiliante per un marchio come Bmw (che ha sempre fatto auto sportive) e troppo elogiativo per un marchio generalista come Vw (che ha sempre fatto auto solide ma appunto "generaliste").

Ognuno è libero di pensarla come vuole.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ma non stiamo facendo un paragone... E' ovvio che tra una 330d a una Golf GTI c'è una bella differenza (ed anche 25k a listino) però alla fine, per quelle che sono le esigenze nel caso concreto, una Golf ben può fare un lavoro onesto e lasciarti anche qualche sorriso sulla bocca, tutto qui!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Stiamo andando sul filosofico!

:roll:

P.S. 'Fanculo la Golf, 'fanculo la Bmw, 'fanculo il server del forum che mi sta esasperando con la sua lentezza...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 11, 2013 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma cosa diavolo sto leggendo?
Siete seri?

:lul: :sign8 :sign8 :sign8 :briaco3

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net