Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Golf 7: la prendo?
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=18808
Pagina 2 di 6

Autore:  TeoV8 [ gio mag 02, 2013 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Annche per me 30mila euro per una Golf sono esagerati. Il mio amico ne ha appena presa una,2.0TDI,ed è rimasto a piedi dopo 400 (quattrocento) km. Per 35 mila euro dovrebbe resistere alla discesa del Mottarone attraverso il bosco. :angelo

Autore:  modus72 [ gio mag 02, 2013 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Golf 7: la prendo?

SanBangle ha scritto:

Che ne pensate? Non tanto del colore ma dell'operazione in generale...

:ridi

Che il salto in basso è notevole, non per la pochezza della Golf (che è un signor prodotto, ha la sola pecca di non esser italiano o giapponese) quanto per la bontà del 330d.
Se ti piace, se ti intriga, se te la puoi permettere perchè no?

Autore:  MaurizioXP [ gio mag 02, 2013 2:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

a mio avviso fai bene a scartare la classe a perchè pur essendo molto bella ha i seguenti difetti:

-bagagliaio piccolo
-rumorosa in velocità
-dura di sospensioni
-listino elevato

La golf è secondo me la scelta più equilibrata però ovviamente le riviste hanno provato la 2.0 TDI full optional ad esempio col DCC in modo che risulti sia bella da guidare che confortevole.

Autore:  Crix [ gio mag 02, 2013 2:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
...Per 35 mila euro dovrebbe resistere alla discesa del Mottarone attraverso il bosco. :angelo


Buahahahahahahah :ridi

Bella questa!!!

Autore:  Temprone [ gio mag 02, 2013 2:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MaurizioXP ha scritto:
a mio avviso fai bene a scartare la classe a perchè pur essendo molto bella ha i seguenti difetti:

-bagagliaio piccolo
-rumorosa in velocità
-dura di sospensioni
-listino elevato

La golf è secondo me la scelta più equilibrata però ovviamente le riviste hanno provato la 2.0 TDI full optional ad esempio col DCC in modo che risulti sia bella da guidare che confortevole.


sul listino non sono d'accordo. Con le promo sugli accessori è la più conveniente del trio. Poi se non gli piace perfetto ;)

Autore:  KriegsmarineIII [ gio mag 02, 2013 2:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

a proposito di golf: giovedì scorso ho avuto modo di guidarne una ancora da immatricolare, comfortline, con il 1.6 TDI.

sono rimasto favorevolmente impresso (ovviamente) dall'alto livello generale dell'abitacolo. il 1.6 TDI non è mai troppo invadente ma ai bassi giri ha un suono diverso dai soliti TDI, non sgradevole ma udibile.

sono rimasto invece molto stupito dal fatto che il ponte interconnesso dietro renda la risposta delle sospensioni molto secca, e al di là del rumore che entra in macchina si sente il telaio vibrare in maniera piuttosto evidente. la macchina non aveva gomme particolari, le classiche 205 55 16. in questo il passo indietro è molto evidente.

Autore:  MaurizioXP [ gio mag 02, 2013 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
MaurizioXP ha scritto:
a mio avviso fai bene a scartare la classe a perchè pur essendo molto bella ha i seguenti difetti:

-bagagliaio piccolo
-rumorosa in velocità
-dura di sospensioni
-listino elevato

La golf è secondo me la scelta più equilibrata però ovviamente le riviste hanno provato la 2.0 TDI full optional ad esempio col DCC in modo che risulti sia bella da guidare che confortevole.


sul listino non sono d'accordo. Con le promo sugli accessori è la più conveniente del trio. Poi se non gli piace perfetto ;)


io mi basavo sui prezzi dei configuratori online quindi sul prezzo di listino, poi del prezzo reale non saprei certo però che per farla costare meno di Golf devono fare delle promozioni invitanti :)
KriegsmarineIII ha scritto:
a proposito di golf: giovedì scorso ho avuto modo di guidarne una ancora da immatricolare, comfortline, con il 1.6 TDI.

sono rimasto favorevolmente impresso (ovviamente) dall'alto livello generale dell'abitacolo. il 1.6 TDI non è mai troppo invadente ma ai bassi giri ha un suono diverso dai soliti TDI, non sgradevole ma udibile.

sono rimasto invece molto stupito dal fatto che il ponte interconnesso dietro renda la risposta delle sospensioni molto secca, e al di là del rumore che entra in macchina si sente il telaio vibrare in maniera piuttosto evidente. la macchina non aveva gomme particolari, le classiche 205 55 16. in questo il passo indietro è molto evidente.


e pensa che invece tutte le riviste esaltano la Leon col ponte torcente minimizzando le ripercussioni sul confort :)

Auto ha persino detto che se la Leon ha l'interconnesso fino a potenze pari a 150cv, la golf solo sui motori base mentre la A3 su tutte (come a giustificare le differenze di prezze) cosa falsa (sotto i 110cv interconnesso come le altre).

Autore:  KriegsmarineIII [ gio mag 02, 2013 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mah, non saprei, il mio sedere diceva altro... e non sono uno che gira con sospensioni di gelatina eh? :wink:

Autore:  cometa rossa [ gio mag 02, 2013 2:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:

sono rimasto invece molto stupito dal fatto che il ponte interconnesso dietro renda la risposta delle sospensioni molto secca, e al di là del rumore che entra in macchina si sente il telaio vibrare in maniera piuttosto evidente. la macchina non aveva gomme particolari, le classiche 205 55 16. in questo il passo indietro è molto evidente.


Erano runflat magari (non so se la golf le monti)? Perchè con quelle la risposta è molto secca di suo

Autore:  KriegsmarineIII [ gio mag 02, 2013 2:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non ho mai montato runflat sulle golf, ma non escludo che sia possibile.

Autore:  MaurizioXP [ gio mag 02, 2013 2:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

di serie non dovrebbe montarle

Autore:  DiGiNeX [ gio mag 02, 2013 2:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque, piccola parentesi, penso che il ragionamento sui prezzi lasci il tempo che trova.

Tutti voi sapete che ho configurato e acquistato una Lancia Ypsilon facendola arrivare ad un valore di listino totale di 20.600 Euro, quando la base, scontata, il concessionario me la lanciava addosso a 11.500; e, con la cifra suddetta, compravo tranquillamente una Delta o una Bravo.
Il punto, però, è che se una persona come me o Mirko compra le auto ben accessoriate, spesso full optional e quant'altro, la cifra che ne esce è relativa all'importanza che uno dà ad una aggiunta piuttosto che ad un altra. Quindi, così come se avessi comprato io una Delta o una Bravo non l'avrei pagata meno di 30.000 Euro (sempre parlando di listini), anche lui è andato incontro allo stesso ragionamento.

Parentesi nella parentesi, per quegli accessori trenta mila non mi sembra neanche tantissimo, comunque. Ad accessoriare alla pari una Classe A, altri 5-6 li devi mettere tutti; la Giulietta, forse, ti viene via ad una anticchia di meno, ma non ti piace. :ok

Poi, che a me la Golf faccia cagare, è un altro paio di maniche; ora passo la palla a voi che comincerete a dire "Sì, sarà bella la Ypsilon", "La E280 è un catorcio" and many more. :ridi :ridi

PS: anche se non è tutto 'sto Campidoglio, la 1er? Ti fai una bella 120i automatica e rimani in casa; sempre che non sia rimasto scottato con l'affidabilità del teutonico.

Autore:  AleXio_82 [ gio mag 02, 2013 2:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Domanda sulla Golf: i bixeno sono in qualche modo promozionati o li fan pagare davvero 1600?
Cifra che mi sembra decisamente spropositata... :shock:

Autore:  Dannatio [ gio mag 02, 2013 2:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:

.....Ti fai una bella 120i automatica e rimani in casa; ......



Ti rendi conto che hai detto una grandissima cazzata, vero?? :ridi

Autore:  Nevermore [ gio mag 02, 2013 2:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
SanBangle ha scritto:

Che ne pensate? Non tanto del colore ma dell'operazione in generale...

:ridi

Che il salto in basso è notevole, non per la pochezza della Golf (che è un signor prodotto, ha la sola pecca di non esser italiano o giapponese) quanto per la bontà del 330d.
Se ti piace, se ti intriga, se te la puoi permettere perchè no?

Condivido in pieno.
Ottima la Golf (l'auto "equilibrata" per eccellenza), ma sei sicuro di non pentirti del passaggio ad un segmento inferiore ?
Il dieselone bavarese, poi, è spettacolare... :amore2
KriegsmarineIII ha scritto:
sono rimasto invece molto stupito dal fatto che il ponte interconnesso dietro renda la risposta delle sospensioni molto secca, e al di là del rumore che entra in macchina si sente il telaio vibrare in maniera piuttosto evidente.

Addirittura ? :shock:

Autore:  KriegsmarineIII [ gio mag 02, 2013 3:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

questo è ciò che ho percepito io, e nota bene che ho cercato di prendere più asperità possibili proprio perchè all'inizio ho pensato "devo aver preso una buca piuttosto profonda, perciò riprovo"... ma il risultato non è cambiato.

Autore:  Nevermore [ gio mag 02, 2013 3:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
questo è ciò che ho percepito io, e nota bene che ho cercato di prendere più asperità possibili proprio perchè all'inizio ho pensato "devo aver preso una buca piuttosto profonda, perciò riprovo"... ma il risultato non è cambiato.

La butto lì: pneumatici troppo gonfi ?
Causa manometro decisamente starato, ho girato per un certo periodo con gli pneumatici a 0,5 bar più del dovuto...una tragedia di saltellamenti del retrotreno e risposte secchissime.
E' pur vero che, nel mio caso, la spalla è /40 ...

Autore:  DiGiNeX [ gio mag 02, 2013 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

.....Ti fai una bella 120i automatica e rimani in casa; ......



Ti rendi conto che hai detto una grandissima cazzata, vero?? :ridi
Ha una 330d manuale; non può andare peggio. :ridi

Autore:  Dannatio [ gio mag 02, 2013 3:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

.....Ti fai una bella 120i automatica e rimani in casa; ......



Ti rendi conto che hai detto una grandissima cazzata, vero?? :ridi
Ha una 330d manuale; non può andare peggio. :ridi


"Bella la serie 1"

non ti rendi conto ..... :briaco :buffo

Autore:  Temprone [ gio mag 02, 2013 3:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

.....Ti fai una bella 120i automatica e rimani in casa; ......



Ti rendi conto che hai detto una grandissima cazzata, vero?? :ridi
Ha una 330d manuale; non può andare peggio. :ridi


"Bella la serie 1"

non ti rendi conto ..... :briaco :buffo


quoto... la migliore al volante e siamo tutti d'accordo (ti diverti pure con un 118). Però non si guarda..

Autore:  billy079 [ gio mag 02, 2013 3:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

concordo che a parte la M135, che è cmq brutta, le altre sono inguardabili.
domanda: si porta a casa qualcosa con 30k euro?

Autore:  DiGiNeX [ gio mag 02, 2013 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

.....Ti fai una bella 120i automatica e rimani in casa; ......



Ti rendi conto che hai detto una grandissima cazzata, vero?? :ridi
Ha una 330d manuale; non può andare peggio. :ridi


"Bella la serie 1"

non ti rendi conto ..... :briaco :buffo
Una "bella" Serie 1; è un modo di dire, Tagliatella e Lambrusco! :Diavolo4

Autore:  Paulein118 [ gio mag 02, 2013 3:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
a proposito di golf: giovedì scorso ho avuto modo di guidarne una ancora da immatricolare, comfortline, con il 1.6 TDI.

sono rimasto favorevolmente impresso (ovviamente) dall'alto livello generale dell'abitacolo. il 1.6 TDI non è mai troppo invadente ma ai bassi giri ha un suono diverso dai soliti TDI, non sgradevole ma udibile.

sono rimasto invece molto stupito dal fatto che il ponte interconnesso dietro renda la risposta delle sospensioni molto secca, e al di là del rumore che entra in macchina si sente il telaio vibrare in maniera piuttosto evidente. la macchina non aveva gomme particolari, le classiche 205 55 16. in questo il passo indietro è molto evidente.


Guido spesso la golf 6 variant della ditta: silenziosa, comoda, ben fatta, ma per me il 1.6 a livello prestazionale è un rutto incredibile!
La mia bravo a confronto è un MISSILE

Autore:  The Tramp [ gio mag 02, 2013 4:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
La cosa tremenda è che la prossima serie si chiamerà Golfotto.


E questa si chiama golf-settete? :allegria

Autore:  SanBangle [ gio mag 02, 2013 5:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Torno or ora da un concessionario Alfa Romeo dove mi son fatto fare il preventivo per una Giulietta: costa 1.000€ più della Golf (ma ha 170 cv contro i 140 della VW) e la valutazione del mio usato è inferiore di altri 1.000...

modus72 ha scritto:
Che il salto in basso è notevole, non per la pochezza della Golf quanto per la bontà del 330d.

Sai che non ne sono tanto sicuro? Le Bmw sono sopravvalutate a mio avviso: la qualità degli interni non è eclatante e l'affidabilità lascia a desiderare. La guida poi è inutilmente rigida ed il cambio è legnoso e recalcitante.
L'unico motivo per cui ho tenuto la 330d finora - e potrei continuare a tenerla- è che ne apprezzo molto lo stile.

AleXio_82 ha scritto:
Domanda sulla Golf: i bixeno sono in qualche modo promozionati o li fan pagare davvero 1600?
Cifra che mi sembra decisamente spropositata... :shock:

Sulla Giulietta costano circa 1.200€ (non so se sono orientabili o meno).

Autore:  Il Basso di Genova [ gio mag 02, 2013 6:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

SanBangle ha scritto:

P.S. Forse è opportuno che faccia una precisazione: ora come ora sono propenso all'acquisto di una macchina, non di un'automobile. Qualcosa di pratico e comodo per andare da A a B, che abbia prestazioni dignitose e che non mi crei troppi grattacapi.


se cerchi un frigo affidabile con le ruote, la guida rilassata e il ca, forse la trampmobile è ciò che stai cercando..

:shock:

Autore:  The Tramp [ gio mag 02, 2013 7:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
In effetti, viste le premesse, io andrei su una Auris HSD.


E se vuole spendere €30.000, c'è la Lexus CT.

Autore:  billy079 [ gio mag 02, 2013 7:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
In effetti, viste le premesse, io andrei su una Auris HSD.


concordo. anche se la golf "è n'artra cosa".

Autore:  Paulein118 [ gio mag 02, 2013 7:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
In effetti, viste le premesse, io andrei su una Auris HSD.


E se vuole spendere €30.000, c'è la Lexus CT.


con 30 però mi sa che prendi quella base o poco più

Autore:  Arduck [ gio mag 02, 2013 7:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
In effetti, viste le premesse, io andrei su una Auris HSD.


E se vuole spendere €30.000, c'è la Lexus CT.

O direttamente la Prius, no?

(IMHO è anche più... "carina" della Lexus)

Pagina 2 di 6 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/