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 Oggetto del messaggio: Affidablità Golf 6
MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 9:04 pm 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
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La mia golf, 1.4 TSI 160cv DSG, ha 3 anni e 55.000km.

L'auto mi piace e da tanti punti di vista rispecchia le mie esigenze, salvo uno: l'affidabilità.

a 52.000 km porto l'auto a verificare il DSG perchè "strappa" nelle cambiate a marce basse in modo sempre più evidente, risultato: giunto del cambio da cambiare + aggiornamento del cambio.

Totale 3000€ di costo. Ne pago 110 circa poichè ho una specie di polizza che mie stende la garanzia da 2 a 4 anni ma richiede un contributo alle riparazioni.

Volevano farmi pagare l'aggiornamento del software ma per me che sono un informatico è una cosa oltraggiosa e sono stato IRREMOVIBILE.

Cosa più fastidios: fermo macchina di una settimana

Dicono che ora il cambio è stato modificato e quello + il nuovo software impediscono future rore.

a 54.000 km la macchina inizia a fare questo rumore

https://dl.dropboxusercontent.com/u/170 ... .01.00.mp3

diagnosi tendicatena da cambiare. L'intervento comporta la sostituzione di catena e variatori di fase anche per risolvere un terzo problema tipico che afflige i tsi vw appunto al variatore di fase.

Totale 2000€ di costo. Ne pago 200 circa per lo stesso motivo di cui sopra. Ovviamente ho di nuovo l'auto ferma per una settimana.

Da quanto ho capito i nuovi pezzi dovrebbero risolvere.


Per la cronaca questi 3 difetti sono ultra noti e ultra diffusi su tutti i prodotti vw che montano DSG 7 a secco o quella generazione di TSI.

Tra una anno mi scade la garanzia, che faccio? la tengo?

Altri 2-3 anni i pezzi nuovi dovrebbero durare e se la rivendo ora la rivendo a meno del 50% di quanto l'ho pagata ma se la tengo rischio grandi salassi economici.

Che ne pensate?

Quasi quasi mi prendo una ibrida e la converto a GPL così spenderò il meno possibile sulle auto.. (battuta)

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Ultima modifica di MaurizioXP il lun giu 24, 2013 9:33 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 9:09 pm 
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hai indubbiamente fatto un'accoppiata esplosiva...
io valuterei, se esiste, ulteriore estensione garanzia (occhio che spesso devi farla PRIMA che scada quella attauale). diversamente puoi pensare di cambiarla ma...
- valuta quanto ci perdi
- valuta quanto ci metti sopra per la nuova

sicuramente l'estensione garanzia, se possibile, costa meno.
nel caso volessi invece cambiare e stare in vw secondo me la soluzione è il buy back.

sicuramente ti valutano bene l'usato (che usi come anticipo), hanno messo su una bella formula su golf VII, vedi di cambiarla ogni 3/4 anni ed essere sempre in copertura garanzia e la manutenzione è compresa.

c'è tutto qui

http://it.volkswagen.com/it/models/nuov ... alore.html

esempio

Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline BlueMotion Technology 90 kW 122 CV, prezzo € 22.250 (chiavi in mano - IPT esclusa).
Anticipo € 6.675. Finanziamento di € 15.575 in 35 rate da € 220,76. Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 9.345,00 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura), con Extra Time più manutenzione ordinaria prevista dal costruttore in omaggio (Extra Time fino a un massimo di 3 anni/100.000 km, manutenzione fino a un massimo di 4 anni/100.000 km, a seconda della motorizzazione e della soluzione finanziaria prescelta).
Interessi € 1.496,66. TAN 3,99%, TAEG 5,38%. Importo totale del credito € 17.071,66. Spese istruttoria pratica € 300, spese di incasso rata € 3/mese, costo comunicazioni periodiche € 1/anno, imposta di bollo/ sostitutiva € 38,94 come per legge addebitata sulla prima rata. Importo totale dovuto dal richiedente € 17.221,59.

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MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 9:16 pm 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
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billy079 ha scritto:
hai indubbiamente fatto un'accoppiata esplosiva...
io valuterei, se esiste, ulteriore estensione garanzia (occhio che spesso devi farla PRIMA che scada quella attauale). diversamente puoi pensare di cambiarla ma...
- valuta quanto ci perdi
- valuta quanto ci metti sopra per la nuova

sicuramente l'estensione garanzia, se possibile, costa meno.
nel caso volessi invece cambiare e stare in vw secondo me la soluzione è il buy back.

sicuramente ti valutano bene l'usato, hanno messo su una bella formula su golf VII, vedi di cambiarla ogni 3/4 anni ed essere sempre in copertura garanzia. e puoi pure osare con qualche sfizio, tipo il maggiolone se ti piace.


quando la comprai la fama di scarsa affidabilità del DSG 7 e dei TSI (tutti i 1.2 e 1.4 nelle varie potenze) non era così nota come ora e l'accoppiata era (ed è ancora) esplosiva solo per le prestazioni elevate e i consumi ragionevoli.

ulteriori estensioni non penso ci siano ma vedrò se e quanto costano.

Mi ero informato per la 7 ma mi hanno fatto una valutazione così offensiva che me ne sono andato dal concessionario (meno del 40% del nuovo e in totale alternativa allo sconto che comunque era il 10% circa), poi leggo che la 7 sta già avendo i suoi problemi è l'unico motore non col DSG 7 è il 2.0 TDI che proprio non mi interessa.

Maggiolone no e in generale sulla gamma vw nutro qualche perplessità.

Cosa intendi invece per buy back?

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MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 9:17 pm 
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ti ho messo i dettagli sopra. io lo fatto per il QQ nuovo. così tra 3 anni prendo il modello 2014 :natale

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ho visto che hai aggiunto i dettagli, ti ringrazio, mi devo informare bene perchè mi sembra che permettano di scegliere solo motori base e non ho capito se si possono mettere accessori.

Cmq mi suggerivi di vendere la mia anche a poco e di usarla come anticipo?

Ci sono altre case che fanno offerte simili?

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MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 9:58 pm 
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Mi pare che molte case facciano il buy back (alfa Romeo, bmw, mercedes, ...)

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 10:32 pm 
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il buyback lo fanno TUTTI. quello che c'è da valutare bene è il tasso e i servizi aggiuntivi, spesso a pagamento e/o obbligatori.

i servizi aggiuntivi possono essere:
- credito protetto
- f/i
- estensione garanzia
- manutenzione ordinaria

per fare 2 esempi vissuti recentemente. sia fiat che nissan mettono obbligatoria la F/I ma
fiat +2.200 euro
nissan + 599 euro
(f/i 2 anni)

quindi anche se fiat mette 2.99% tan, nissan 5.99% tan, alla fine nissan conviene.

il tasso vw è bassissimo inoltre manuetenzione ed estensione garanzia sono OMAGGIO. difficile trovar di meglio.
per il tuo usato, suggerivo di darlo in permuta come anticipo.



il buy back si fa su auto nuove (configurate come vuoi) e spesso è CUMULABILE con le campagne sconto per vetture disponibili a stock.

in nissan ad esempio mi hanno cumulato promo diesel al prezzo del benzina + sconto (enorme) del conc + buyback promozionale

l'unica è passare in conc. cmq ormai è una formula che TUTTI i marchi propongono. il vantaggio sono le minirate, molto più basse del finanziamento totale, i servizi aggiuntivi (specie se gratuiti o a prezzo agevolato) e la possibilità di cambiare auto spesso, ovvero tenendola in garanzia e con costo manutenzione all'osso (gomme e batteria sempre nuove, per dirne una...)

nissan (gli altri non so) al secondo "giro" propone le condizioni fedeltà, ovvero i tassi sono più bassi di 2 punti rispetto al primo acquisto.

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Ultima modifica di billy079 il ven giu 21, 2013 10:37 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 10:35 pm 
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grazie delle info, dovrò girare per concessionari!

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MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 10:37 pm 
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nell'esempio sopra, vedi che paghi in 3 anni 1.600 euro in più rispetto a pagarla in contanti, ma nei 1.600 euro trovi omaggio estensione garanzia e manutenzione ordinaria. praticamente non è un tasso zero ma poco ci manca. da valutare se il buy back esclude lo sconto sul nuovo (non saprei, cmq basta trattare...)

sul sito dice
Simula il pagamento mensile che fa per te scegliendo tra sei versioni esemplificative di Golf (3 porte, allestimento standard), l’anticipo e la durata.
Il tuo Concessionario di fiducia è a disposizione per preventivi personalizzati

quindi come ti dicevo, ordini quello che vuoi....

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MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 12:43 am 
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Io farei un giro in Alfa, gli sconti sono alti e se porti una Golf hai un ulteriore bonus (o almeno: fino a poco tempo fa era cosi).


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MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 6:55 am 
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il problema in alfa è che se vuole l'automatico....

cmq fai dei giri per concessionari e valuta bene i buy back offerti fa tutti. probabilmente viste le condizioni vw lo sconto è 0 (o meglio lo hanno già fatto sulle condizioni finanziarie....). se cmq vuoi "spalmare" la svalutazione dell'auto invece di avere la mazzata ad ogni cambio è una formula interessante, e vale per tutte le case.

attualmente il mercato è perfetto per cambiare auto, ma come ti dicevo guarda bene le condizioni e fatti un foglio excel (anzi se lo vuoi ti mando il mio - mandami mail via mp :natale ) per capire quanto effettivamente vieni a pagare, cosa non sempre immediata...

l'unica cosa molto brutta (te lo assicuro) è che si perde la poesia. invece di andare a comprare la macchina nuova, sembra di fare il giro delle banche per negoziare il mutuo... :piangi2

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MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 8:27 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Nota polemica semipfftopic:

è incredibile come l'utente volkswagen nonostante problemi e disagi voglia a tutti i costi rimanere utente volkswagen.. Ma mettono qualcosa nel filtro dell'aria che fidelizza il cliente?

Fine nota polemica offtopic.

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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billy079 ha scritto:
il problema in alfa è che se vuole l'automatico....

Il problema è che se vuole l'automatico, prima o poi si scasserà...


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Località: London
Strosek ha scritto:
billy079 ha scritto:
il problema in alfa è che se vuole l'automatico....

Il problema è che se vuole l'automatico, prima o poi si scasserà...


con alfa è una lotta a cosa si sgretola prima :natale
scherzi a parte il problema sono le poche motorizzazioni ad alta cavalleria con il quale è offerto.

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MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 9:39 am 
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tu hai una picanto. :mrgreen:

il vantaggio dell'automatico alfa è che - forse - almeno il pomello cambio non rimane in mano uscendo dal concessionario. forse.

per info
google -> giulietta pomello cambio rotto

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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Incredibile: su un topic dedicato ad un problema cronico e conclamato di affidabilità di un accrocchio made in VW si riesca comunque a risalire al fatto che... Le Alfa sono inaffidabili :D

Ma poi scusate, si parla male del TCT? Io credevo fosse una delle doti di quell'auto...

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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Il Basso di Genova ha scritto:
Nota polemica semipfftopic:

è incredibile come l'utente volkswagen nonostante problemi e disagi voglia a tutti i costi rimanere utente volkswagen.. Ma mettono qualcosa nel filtro dell'aria che fidelizza il cliente?

Fine nota polemica offtopic.


chi ha parlato di rimanere in vw?

sinceramente sono molto scettico sull'acquisto di un'altra vw...c'è anche da dire però che l'offerta citata da billy079 è molto conveniente e se tengo l'auto per un periodo limitato come 3-4 anni potrebbe anche riuscire a non lasciarmi a piedi.

La Giulietta mi piace un sacco ma il TCT è incomprensibilmente limitato alle sole motorizzazioni da 170cv e la macchina ha una sezione multimedia vecchiotta e incomprensibilmente manca di alcuni accessori (sensori di parcjeggio solo posteriori ad esempio)
billy079 ha scritto:
il problema in alfa è che se vuole l'automatico....

cmq fai dei giri per concessionari e valuta bene i buy back offerti fa tutti. probabilmente viste le condizioni vw lo sconto è 0 (o meglio lo hanno già fatto sulle condizioni finanziarie....). se cmq vuoi "spalmare" la svalutazione dell'auto invece di avere la mazzata ad ogni cambio è una formula interessante, e vale per tutte le case.

attualmente il mercato è perfetto per cambiare auto, ma come ti dicevo guarda bene le condizioni e fatti un foglio excel (anzi se lo vuoi ti mando il mio - mandami mail via mp :natale ) per capire quanto effettivamente vieni a pagare, cosa non sempre immediata...

l'unica cosa molto brutta (te lo assicuro) è che si perde la poesia. invece di andare a comprare la macchina nuova, sembra di fare il giro delle banche per negoziare il mutuo... :piangi2


cercherò di farmi un bel giro di concessionari!

Per dirne una ho provato l'auris ibrida che incentivano con 4000€ secchi di sconto sul listino + ritiro dell'usato...s e facesso anche un discorso di questo tipo sarebbe da valtuare anche se così di poesia se ne perderebbe parecchia.

Ti invio la mail ti ringrazio

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MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 6:23 pm 
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cmq liberaMente alfa propone

tasso 4.99%
2mila euro premio permuta (+ sconto concessionario? + bonus auto in stock?)
1 tagliando e 1 anno extra garanzia omaggio

qui i dettagli

http://www.alfaromeo.it/it/documents/do ... _elink.pdf

non è poi molto più cara della formula proposta da vw. dipende anche - tanto - da cosa uno vuole fare dopo i 3 anni. cmq usando la permuta come anticipo (quindi bello sostanzioso), il tan incide davvero poco nel conto finale...

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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Incredibile comunque il tasso di difettosità di tsi e dsg... :shock:
Quante ne arriveranno a fine vita solo con manutenzione ordinaria?

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MessaggioInviato: dom giu 23, 2013 3:20 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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a mio avviso la scelta di venderla entro la fine della garanzia doveva essere fatta già di base al momento dell'acquisto: i possibili approcci alla gestione dell'auto sono infatti solo due, o uno si prende una cosa che funziona accettandone i possibili limiti (un cambio manuale, per dire), oppure si prende una cosa che non funziona (tipo un cambio automatico, che si sanno essere oggetti destinati a rompersi, prima o dopo, con spese clamorose) ma mettendo in ipotesi di tenerla poco. Si sa che le vw in generale rientrano nel secondo insieme. In definitiva, se la tieni tra 3-4 anni ti troverai un'auto che percepirai come vecchia, che non riuscirai ad amare per le sue qualità di guida nè di altro tipo (è una golf) e non starà nemmeno insieme facendoti inacidire spendendoci 2000€ all'anno di guasti: vendila alla svelta e azzera il contatore.


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AleXio_82 ha scritto:
Incredibile comunque il tasso di difettosità di tsi e dsg... :shock:
Quante ne arriveranno a fine vita solo con manutenzione ordinaria?


Dipende che cosa intendi per fine vita.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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Località: London
io farei la domanda al contrario. solo con la manutenzione ordinaria, il fine vita andrà oltre i 24 mesi di garanzia costruttore? :natale

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Poi bisogna capire anche cosa sia la manutenzione ordinaria e la fine vita: probabilmente il turbo di un'auto dura 200.000km ma l'auto non è certo arrivata a fine vita...


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MessaggioInviato: dom giu 23, 2013 10:31 am 
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Zerstorer ha scritto:
a mio avviso la scelta di venderla entro la fine della garanzia doveva essere fatta già di base al momento dell'acquisto: i possibili approcci alla gestione dell'auto sono infatti solo due, o uno si prende una cosa che funziona accettandone i possibili limiti (un cambio manuale, per dire), oppure si prende una cosa che non funziona (tipo un cambio automatico, che si sanno essere oggetti destinati a rompersi, prima o dopo, con spese clamorose) ma mettendo in ipotesi di tenerla poco. Si sa che le vw in generale rientrano nel secondo insieme. In definitiva, se la tieni tra 3-4 anni ti troverai un'auto che percepirai come vecchia, che non riuscirai ad amare per le sue qualità di guida nè di altro tipo (è una golf) e non starà nemmeno insieme facendoti inacidire spendendoci 2000€ all'anno di guasti: vendila alla svelta e azzera il contatore.


una cosa che si sa che non funziona tipo un cambio automatico o una vw?

No mica era così scontato quando l'ho presa..

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MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 5:13 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Che il DSG "a secco" aveva il potenziale per dare rogne dopo ANNI di ottima resa di quello "a bagno d'olio" non era certamente scontato, ma si poteva facilmente intuire ....

Il post di alastor e' la cosa piu' saggia di tutto il topic, forse meglio se tagli corto da subito e ti levi il problema rivalutando cosa vuoi esattamente da un auto e come, e prendendo una decisione per il prossimo mezzo forse radicale, ma meno onerosa in termini di preoccupazioni (e spese, vere o presunte al momento).
Considerare una ibrida (e metterla a GPL?) suona molto a "a mali estremi, estremi rimedi", ma mi pare una scelta altrettanto sbagliata ....

Metterti in un programma stile buy back a mio avviso e' la peggior cosa che potresti fare, oltre a finire in un "loop" tecnico finisci pure in uno finanziario, sei sicuro di voler vivere pagando rate a vita solo per andar in giro con la macchina nuova ogni 2-3 anni? Vah che di billy c'e' uno solo (chissa' perche' ... :sdentato :angelo ).
Pensaci bene, quasi tutti quelli che sono entrati in quel girone dantesco ne sono venuti fuori con un pugno di mosche ... (io i formula li vendevo gia' 15 anni fa!) alla fine non sembra perche' non vedi "fisicamente" i soldi che hai speso (come quando ti becchi la botta della svalutazione nella permuta), ma della tua macchina non ricuperi cmq oltre 40-50% in tre anni ... anche con programmi "rientro assicurato" e compagnia cantante.
:Nono


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scusa leo ma non sono d'accordo sul discorso buyback. io l'ho consigliato per un motivo solo.

prende la macchina la usa 3 anni e paga "poco" (mi pareva di capire che ci fosse un discorso "spendo il meno possibile"). dopo 3 anni... se la macchina va, può benissimo saldare la maxirata e tenersela.

in questo momento i tassi sono così bassi che viene a pagarla poco di più (circa +10% del listino). io l'opzione la valuterei.

se invece vuole avere l'auto sempre in garanzia/nuova... la cambia.

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@maurizio xp: il mio consiglio è di liberarsi dell'auto prima che scada la garanzia. e nell'eventualità che tu decidessi di cambiare auto io starei alla larga da una Golf VII col DSG.
non consiglio una ibrida a GPL ma piuttosto ti ricordo che esiste la Giulietta a GPL che sembrebbe una possibile ottima scelta.


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billy079 ha scritto:
tu hai una picanto. :mrgreen:



Tu sei veramente.... IL MALE! :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Leolito ha scritto:
Che il DSG "a secco" aveva il potenziale per dare rogne dopo ANNI di ottima resa di quello "a bagno d'olio" non era certamente scontato, ma si poteva facilmente intuire ....

Il post di alastor e' la cosa piu' saggia di tutto il topic, forse meglio se tagli corto da subito e ti levi il problema rivalutando cosa vuoi esattamente da un auto e come, e prendendo una decisione per il prossimo mezzo forse radicale, ma meno onerosa in termini di preoccupazioni (e spese, vere o presunte al momento).
Considerare una ibrida (e metterla a GPL?) suona molto a "a mali estremi, estremi rimedi", ma mi pare una scelta altrettanto sbagliata ....

Metterti in un programma stile buy back a mio avviso e' la peggior cosa che potresti fare, oltre a finire in un "loop" tecnico finisci pure in uno finanziario, sei sicuro di voler vivere pagando rate a vita solo per andar in giro con la macchina nuova ogni 2-3 anni? Vah che di billy c'e' uno solo (chissa' perche' ... :sdentato :angelo ).
Pensaci bene, quasi tutti quelli che sono entrati in quel girone dantesco ne sono venuti fuori con un pugno di mosche ... (io i formula li vendevo gia' 15 anni fa!) alla fine non sembra perche' non vedi "fisicamente" i soldi che hai speso (come quando ti becchi la botta della svalutazione nella permuta), ma della tua macchina non ricuperi cmq oltre 40-50% in tre anni ... anche con programmi "rientro assicurato" e compagnia cantante.
:Nono


intuire da cosa? A posteriori è facile, quasi scontato dirlo, quasi banale come l'uovo di Colombo ma allora non lo era. Avevo fatto dei giri sui forum della golf e non avevo trovati grandi difettosità, nulla che mi avesse fatto preoccupare ma ciò nonostante, per fortuna, feci la garanzia estesa.

Ibridia a GPL era una battuta.

In ogni caso prima di decidere cosa fare ci penserò parecchio, riguardo al buy back devo farmi bene i conti.
blue car ha scritto:
@maurizio xp: il mio consiglio è di liberarsi dell'auto prima che scada la garanzia. e nell'eventualità che tu decidessi di cambiare auto io starei alla larga da una Golf VII col DSG.
non consiglio una ibrida a GPL ma piuttosto ti ricordo che esiste la Giulietta a GPL che sembrebbe una possibile ottima scelta.


ma infatti la golf 7 mi lascia perplesso proprio per il DSG anche se ora è stato modificato e bla bla.. ripeto che il discorso prendo ibrida e la metto a GPL era una battuta :)

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Hai provato la Giulietta 170cv con il TCT ?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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