Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 2:42 pm 
KriegsmarineIII ha scritto:
ah siamo a posto allora

Hanno condensato il peggio dei due :allegria
Dai, l'ho detto che era wiki..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
KriegsmarineIII ha scritto:
perdonami, ma ultimamente non mi pare (magari ricordo male) che l'ultimo grido tecnologico fiat abbia dato rogne particolari, sia esso motore a benzina o diesel... sbaglio?


Beh dipende...le varie 159, grande punto, i diesel che andavano a miscela e i twin spark con la distribuzione e il vvt usa e getta, o i dualogic che si incartano ogni due mesi, sono già conteggiati come preistoria o, come ricordo io, risalgono all'altro ieri e in qualche caso sono ancora a listino? La realtà è che VW alla fine è il costruttore europeo che ha fatto relativamente meno cazzate, anche se in quanto tedeschi e con la puzza sotto il naso poi le loro cazzate risaltano (giustamente, visto che se le tirano) più delle altre.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
perdonami, ma ultimamente non mi pare (magari ricordo male) che l'ultimo grido tecnologico fiat abbia dato rogne particolari, sia esso motore a benzina o diesel... sbaglio?


Beh dipende...le varie 159, grande punto, i diesel che andavano a miscela e i twin spark con la distribuzione e il vvt usa e getta, o i dualogic che si incartano ogni due mesi, sono già conteggiati come preistoria o, come ricordo io, risalgono all'altro ieri e in qualche caso sono ancora a listino? La realtà è che VW alla fine è il costruttore europeo che ha fatto relativamente meno cazzate, anche se in quanto tedeschi e con la puzza sotto il naso poi le loro cazzate risaltano (giustamente, visto che se le tirano) più delle altre.


Con una piccola differenza tra le rogne VW e Fiat..le rogne dei MJ Fiat avvenivano solo in casi particolari(tragitti brevissimi ed interruzioni di rigenerazioni del DPF), mentre le testate dei 2.0 TDI, i problemi al 1.6 TDI, al DSG e al 1.4 TSI(motore che davvero va a miscela) non dipendono dal cattivo utilizzo dell'utente ma da problemi generali che si presentano sia che lo usi con parsimonia che in stile Colin MC Rae

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
Beh dipende...le varie 159, grande punto, i diesel che andavano a miscela e i twin spark con la distribuzione e il vvt usa e getta, o i dualogic che si incartano ogni due mesi, sono già conteggiati come preistoria o, come ricordo io, risalgono all'altro ieri e in qualche caso sono ancora a listino? La realtà è che VW alla fine è il costruttore europeo che ha fatto relativamente meno cazzate, anche se in quanto tedeschi e con la puzza sotto il naso poi le loro cazzate risaltano (giustamente, visto che se le tirano) più delle altre.

cambio DSG: il miglior automatico presente sul mercato, peccato che un eventuale rottura (statisticamente non così anomala) costi quanto un rene.

2.0 TDI: noti per la loro affidabilità (gli iniettori che saltano sono solo un miraggio, Gol e Passat con questo motore ferme in officina non sono mai state viste).

1.4 TSI 160 cv: ritirato dal mercato perchè "poco richiesto" si scopre che con l'aggiornamento alla normativa Euro 5 da più rogne che altro.

1.4 TSI 180 cv: primo motore turbo benzina che consuma più olio motore che benzina.

A parte questo, ed ai finestrini che dopo dieci anni ancora si bloccano e "cadono", si può dire che sia il miglior marchio europeo, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo/costi di gestione :ridi

Portami un diesel con FAP/DPF che facendo solo urbano non dia problemi, perchè per me non esiste (si intasano tutti i dpf, anche quelli del gruppo Psa e della Vw).

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
kanarino ha scritto:

1.4 TSI 180 cv: primo motore turbo benzina che consuma più olio motore che benzina.


Sugli aspirati invece il primato spetta al gruppone. Il fire 16V da 86 cv andava avanti a miscela :D (tenevo la tanica d'olio nel baule per i rabbocchi :D )

Detto questo, negli ultimi 10 anni il produttore di Das Auto non ha di sicuro brillato per affidabilità


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Anche il mio Fire 8v da 73cv, a 200.000km andava a miscela. S'è abbassato un po' il consumo d'olio, quando sostituii la guarnizione del coperchio delle punterie.

La Gpunto 1.2 di mio padre, ogni tanto necessita di qualche rabbocco (intorno al mezzo kg, ogni 20/25.000km).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Io non mi spiego come faccia la VW Golf ad essere sempre la Nr 1 nelle vendite.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
cometa rossa ha scritto:
Sugli aspirati invece il primato spetta al gruppone. Il fire 16V da 86 cv andava avanti a miscela :D (tenevo la tanica d'olio nel baule per i rabbocchi :D )

Detto questo, negli ultimi 10 anni il produttore di Das Auto non ha di sicuro brillato per affidabilità

Io di fire ne ho avuti due, il 1.1 54 cv sulla Seicento ed il 1.2 60 cv sulla Punto mk1, non ho mai dovuto rabboccare l'olio....probabilmente sarò stato fortunato io oppure avevano dei chilometraggi bassi...idem sui multijet, il 1.3 mjt 69 cv anche con oltre 180.000 km sulle spalle non ha mai necessitato rabbocchi, idem il mio attuale 1.9 jtdm 120 cv con 140.000 km.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
snoekie ha scritto:
Io non mi spiego come faccia la VW Golf ad essere sempre la Nr 1 nelle vendite.


il popolo è bue

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ragà, ho specificato apposta la potenza; parlo della versione da 86cv; portata n volte in assistenza, ma per loro era un consumo normale; e può essere, ha consumato un kg d'olio ogni 3.000 km con teutonica precisione dal primo all'ultimo chilometro della sua carriera.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
KriegsmarineIII ha scritto:
snoekie ha scritto:
Io non mi spiego come faccia la VW Golf ad essere sempre la Nr 1 nelle vendite.


il popolo è bue


E la Chiesa ti uccide con l'(h)onda :alastio: :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 25, 2013 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Certo che fare una gara di affidabilità tra Fiat e VW è proprio da ridere...
cometa rossa ha scritto:
Ragà, ho specificato apposta la potenza; parlo della versione da 86cv; portata n volte in assistenza, ma per loro era un consumo normale; e può essere, ha consumato un kg d'olio ogni 3.000 km con teutonica precisione dal primo all'ultimo chilometro della sua carriera.

La nostra 155 2.0 TS aveva un consumo del genere. Lo ha sempre fatto, per oltre 200.000km.
Tutto normale, non fumava blu e non perdeva olio, semplicemente lo bruciava. Così come hanno sempre fatto moltissimi motori Alfa Romeo. Io penso che dipenda dal raffreddamento del cielo dei pistoni con un getto d'olio perché per bruciarlo senza fumare blu vuol dire che bruciava vapori d'olio non olio liquido risucchiato dalle fasce.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
infatti, la regina del mercato che fa peggio della peggior casa automobilistica in de uorld :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
La realtà è che almeno con le vw uno ha (e dà) l'impressione di aver speso bene i propri soldi, dato che ogni dettaglio è curato maniacalmente, poi l'auto si rompe perchè i progetti sono troppo spinti (non che mi freghi niente ma lo dicono i fatti) però per i primi 2-3 anni tutto bene e al bar fai una gran figura (si fa per dire :ridi ). Con la fiat, su molti modelli uno ha l'impressione (che non è un'impressione ma la realtà) di esser stato truffato fin dalla prima settimana, dato che l'auto è progettata col culo e la cosa è evidentissima anche al meno competente in materia. Come dicevo, le varie stilo, 159, grande punto e quant'altro non risalgono al 1913 ma all'altro ieri e direi che esemplificano bene. Poi magari durano (ovviamente funzionando male e dando al cliente la chiara percezione di essere macchine di merda, che poi è ciò che sono) pure di più delle vw, con un pò di fortuna. Naturalmente escludendo...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Mi sembra una visione abbastanza drastica Marco :ridi
La Delta in alcuni particolari non è il massimo (il tunnel fra i sedili è quello della Bravo, il Blue&Me per certi versi potrebbe essere integrato meglio ecc), ma qualitativamente ad oggi non ha avuto mezza rogna, non scricchiola, niente di niente. Come prezzo non era regalata ma non lo sono certamente nemmeno le varie Golf eccetera.
La 911 che ho provato, nuova di trinca, scricchiolava alla grandissima... insomma, da qui a dire che le VW ti danno tutta quest'immagine di perfezione, boh... gli interni della tiguan poi sono di una tristezza mai vista!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
quando mai ho visioni non drastiche? :ridi

comunque dipende largamente dai modelli: di solito alla prima versione "restyle pesante" 1.1 (tipo la mito per la grande punto o la bravo/delta per la stilo, per dire) sgrezzano il progetto e diventano auto relativamente normali (non che non valga anche per tutti i costruttori a livello mondiale, ma a certi livelli di cessitudine progettuale sono arrivati in pochi). Anche per la punto seconda serie rispetto alla prima era stato così...vabè a parte lo sterzo elettrico :ridi


ripensandoci c'è stata un'eccezione anche a tale regola: le bravo/a del 95 erano catorci immani pur essendo un restyling pesante, ma lì probabilmente c'erano state influenze abbastanza pesanti dall'alto per via dei tagli di teste di romiti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
i soliti boiardi di stato... :ridi

la Seicento è un'auto ccezziunala, 130.000 km o forse di più, non consuma un filo d'olio, fa i 17 con un litro, non scricchiola e grazie ad airbag passeggero e poggiatesta posteriori è anche una botte di ferro per quel che riguarda l'argomento "sicurezza"... pare... :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
fritz287 ha scritto:
La Delta in alcuni particolari non è il massimo (il tunnel fra i sedili è quello della Bravo)


solo quello eh, la plancia è tutta nuova... :palm:
cmq non posso concordare con marco. magari scopriremo tra 6 mesi che il pianale modulare si rompe a metà, ma almeno loro qualcosa hanno fatto... :ok

ricordiamo anche che visti i numeri che fanno "una cappella" si nota subito. pure i dualogic sono orrendi (ben peggio dei DSG) ma nessuno ne parla visto che ne hanno venduti 10 in tutto... tanto per dirne una.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mer giu 26, 2013 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
i soliti boiardi di stato... :ridi

la Seicento è un'auto ccezziunala, 130.000 km o forse di più, non consuma un filo d'olio, fa i 17 con un litro, non scricchiola e grazie ad airbag passeggero e poggiatesta posteriori è anche una botte di ferro per quel che riguarda l'argomento "sicurezza"... pare... :ridi


grazieARCAZZ!! E' tutta lamiera!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Simo la Panda nelle giornate no non ha manco bisogno dello stereo... ma ultimamente sta facendo la brava, sembra una Maybach :sdentato

billy079 ha scritto:
solo quello eh, la plancia è tutta nuova... :palm:


A me la plancia piace, anche molto più di quella di certe blasonatissime tetesche ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Non che mi interessi in modo particolare ma ho l'impressione che vi sia una fazione che odia tutto ciò che è Hergestellt in Deutschalnd o sbaglio? :mrgreen:

Io ho avuto una Golg V GTI, acquistata usata con 5 anni e 54'000km mi sembra di ricordare, venduta dopo 14 mesi con 101'000km, e ricordo due difetti:
1 cronico, cioè la grande bocchetta del clima sopra la palncia che ho provato a smontare due volte ma scricchiolava sempre;
1 occasionale, una mattina freddissima di febbraio con -7 gradi scendo, metto in moto, parto dopo una decina di km mi succede di dover svoltare a destra (si sa succede...), la Golf non era d'accordo perchè si sono accese le frecce di sinistra.
Ci ho riprovato 2 o 3 volte ma niente allora svoltavo senza segnalare e ricordo di aver sentito bestemmie in dialetti quasi dimenticati lungo la strada.
Poi basta, sarà stato culo ma non ricordo altri problemi.

Per la cronaca l'unica che in 135'000 km mi è costata solo 3 lampadine fu la Toyota, davvero mai un minimo problema.
Ford o Mini non ne parliamo :-(

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 26, 2013 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:

1.4 TSI 160 cv: ritirato dal mercato perchè "poco richiesto" si scopre che con l'aggiornamento alla normativa Euro 5 da più rogne che altro.



da quanto ho letto in giro mi sono fatto l'idea che il 1.4 TSI 160cv, che nasce euro 5, dal my 2011 in avanti è diventato più affidabile.

Perchè quel più? perchè, sebbene sembra non soffrire più di quei casi di leggerissima morte del secondo pistone, ovviamente non è immune ai problemi alla catena e ai variatori che affliggono tutti i 1.2 e 1.4 TSI.

Riguardo al ritirato perchè poco richiesto penso non sia vero: vw aveva ricevuto così tante richieste che in alcuni mercati aveva dovuto proporre il 1.8 TSI in alternativa su golf e passat a 1000€ in meno:

http://www.autoblog.it/post/21805/vw-go ... lla-passat

il mio venditore mi disse che lo tolsero dai listini dalla golf perchè intaccava le vendite di GTI e basta leggere la prova di 4r del maggiolino cabrio per capire come mai.. le prestazioni non sono così lontante rispetto ai 50cv e 600cc di differenza e l'auto era molto meno impegnativa da comprare e mantenere.

In ogni caso è ancora ordinabile su Passat CC, Scirocco, Tiguan, Maggiolino e nella versione a 180cv su Audi A1\Fabia\Ibiza\Polo e potrei dimenticarne qualcuna.

Su Golf 7 i TSI sono una famiglia tutta nuova e ovviamente hanno abbandonato per costi , complessità, peso e ingombri la soluzione del volumetrico e, dal punto di vista dell'erogazione, è un peccato perchè questo 1.4 TSI 160cv spinge forte.

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 27, 2013 2:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Vabbè raga, se ci mettiamo a contare gli scricchiolii degli abitacoli, per chi ha possibilità (come me, ancora per poco) di poter guidare una buona parte delle auto attualmente a listino, non dovrebbe più comprar nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 27, 2013 7:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Certo che fare una gara di affidabilità tra Fiat e VW è proprio da ridere...
cometa rossa ha scritto:
Ragà, ho specificato apposta la potenza; parlo della versione da 86cv; portata n volte in assistenza, ma per loro era un consumo normale; e può essere, ha consumato un kg d'olio ogni 3.000 km con teutonica precisione dal primo all'ultimo chilometro della sua carriera.

La nostra 155 2.0 TS aveva un consumo del genere. Lo ha sempre fatto, per oltre 200.000km.
Tutto normale, non fumava blu e non perdeva olio, semplicemente lo bruciava. Così come hanno sempre fatto moltissimi motori Alfa Romeo. Io penso che dipenda dal raffreddamento del cielo dei pistoni con un getto d'olio perché per bruciarlo senza fumare blu vuol dire che bruciava vapori d'olio non olio liquido risucchiato dalle fasce.


Confermo infatti che non fumava blu, non ne perdeva ed ha fatto 130.000 km così, senza problemi. L'unica rogna era ricordarsi di rabboccare il kg d'olio ogni 2 mesi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net