Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom mar 08, 2015 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
Ciao a tutti,

voglio acquistare a breve cerchi in lega (e gomme) per la mia nuova Golf VII, 1.6 TDI 90cv immatricolata a dicembre 2014.

Quale è un venditore affidabile e serio per acquistarli su internet? (valuto acquisto anche cerchio+pneu).

Dato che è la prima volta che mi accingo a tale tipo di acquisto e che sono una neofita in materia la mia preoccupazione maggiore è quella di acquistare un cerchio che possa non andare poi bene una volta montato sull'auto o magari sia incompatibile anche con il sistema di controllo di pressione pneumatici.

Devo anche comprare i pneumatici estivi: sarebbe meglio comprare la ruota completa (così già bilanciata) da un unico venditore o no?

Grazie.

Ciao,

Paulina


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2015 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Gommadiretto.it è molto famoso, Dannatio poi ne conosce un altro che pare sia ancora migliore...

Bentornata comunque! :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2015 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Gommadiretto.it è molto famoso, Dannatio poi ne conosce un altro che pare sia ancora migliore...

Bentornata comunque! :D


Ciao!
Gommadiretto ha solo cerchi in ferro...

Per i lega, occorre andare su ebay, considerando che, quelli che trovi in vendita nuovi, sono tutti cerchi "replica", ovvero con lo stesso disegno degli originali.
Ad esempio...Questi danno la possibilità anche di montare le gomme e spedirli gia equilibrati.

http://www.ebay.it/itm/kit-4-Cerchi-in- ... 1615&rt=nc

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-LEG ... 27f9f0a2af

http://www.ebay.it/itm/F595-S-KIT-4-CER ... 462f4c9da0

http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA ... 3aa10b2e7e

Ti consiglierei di mettere la invernali sui cerchi in ferro (che mi pare di capire siano quelli che hai su ora) ed ordinare i lega della misura che vuoi, direttamente con le estive.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 8:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mio DIo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Guarda chi si rivede!
Io ho comprato 2 set di cerchi praticamente nuovi ed originali, non replica, pagandoli la metà del prezzo di listino. Se uno vuole fare un buon affare c'è anche la possibilità di "usati" seminuovi !
Bisogna fare molta attenzione ai cerchi replica: in qualche caso sono prodotti da aziende serie, spesso fornitrici delle case, ma c'è la possibilità di incappare in porcherie che si spezzano alla prima buca.
Considerando che i cerchi in lega originali pesano anche più di quelli in acciaio e che la tua auto ha 90 cv, che misura volevi montare?
Non credo sia necessaria compatibilità coi sensori di pressione e non c'è bisogno di comprare le ruote complete. Gommadiretto non è un granché...


Ultima modifica di Strosek il lun mar 09, 2015 10:02 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Ciao Paulina ben tornata

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Consiglio da amico: prima prova a sentire in Volkswagen, talvolta ci possono essere delle sorprese positive


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
ciao a tutti e grazie del benvenuto :D

il giorno della consegna dell'auto nuova ho subito sostituito e montato sui cerchi in ferro le gomme invernali: l'idea era appunto quella di usare i cerchi in ferro solo con le invernali e di comprare i cerchi in lega (da 16') da usare con le gomme estive.

Ho visto i diversi venditori indicati che su ebay che propongono repliche: sinceramente preferisco una variazione sul tema ad una riproduzione fedele dell'originale. Quando ho scelto l'auto ho valutato anche di non comprarla con i cerchi in lega perchè quelli in catalogo tra l'altro non mi piacevano, e ad oggi non me ne pento. Mi piacerebbero dei cerchi scuri o di due sfumature diverse. Cmq desideri a parte da pragmatica quale sono sono disponibile ad accettare anche qualcosa di più classico che mi interessa trovare i cerchi in tempi rapidi e senza spendere oltremodo.

Le gomme ne ho trovate diverse che mi vanno bene sia come rapporto qualità prezzo che come disponibilità pressochè immediata sia su gommadiretto che su un altro paio di siti. (nota di servizio: faccio circa 80 km al giorno e vorrei delle gomme che contengano i consumi ma non morbidissme)

Mauro, anche se onestamente non nutro speranze in vw in termini di eventuali soprese, domani se ho tempo contatto la concessionaria dove ho comprato l'auto e sento quale proposta indecente sono disposti a farmi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Non sono un fan dei cerchi aftermarket, ma cio non toglie che, talvolta, esistano delle case costruttrici di cerchi che fanno qualche modello in grazia di dio.

A sto punto ti conisglierei i MAK Nitro

Immagine

Qui li trovi in offerta:

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-IN- ... 3f357d1c99

Dato che ci sei prendi i tappi coprimozzo col simbolino VW.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paulina.blabla ha scritto:
ciao a tutti e grazie del benvenuto :D

il giorno della consegna dell'auto nuova ho subito sostituito e montato sui cerchi in ferro le gomme invernali: l'idea era appunto quella di usare i cerchi in ferro solo con le invernali e di comprare i cerchi in lega (da 16') da usare con le gomme estive.


non ho capito una cosa: l'auto è arrivata con i cerchi in lega e tu in conce li hai fatti cambiare con quelli in ferro? Oppure l'hai appositamente ordinata con i cerchi in ferro?
E' una curiosità, perchè io in Bmw i miei cerchi in lega li ho pagati 100 euro, tutti e 4 (dovuto al fatto che era una modifica all'auto che già prevedeva de cerchi in lega, ma che non mi piacevano); magari se senti il conce ( che talvolta ha delle promo interessanti, da li il mio consiglio di contattarli) e fai presente che l'auto preveda originariamente dei cerchi in lega, magari ti fanno un trattamento di favore. Tentare non costa nulla


Top
   
 Oggetto del messaggio: belli!!!
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
paolocabri ha scritto:
Non sono un fan dei cerchi aftermarket, ma cio non toglie che, talvolta, esistano delle case costruttrici di cerchi che fanno qualche modello in grazia di dio.

A sto punto ti conisglierei i MAK Nitro

Immagine

Qui li trovi in offerta:

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-IN- ... 3f357d1c99

Dato che ci sei prendi i tappi coprimozzo col simbolino VW.


Hai capito come mi piacciono! come dicevo non conosco l'aftermarket, questa è una marca buona?

Il prezzo mi sembra molto interessante: ne ho visti un altro paio sul sito del venditore che mi piacciono ancora di più, gli devo scrivere per chiedergli se può farmi il kit completo come per questi.

Per i coprimozzo intendi quelli non adesivi vero?

Unico mio dubbio resta sui sensori per la pressione dei pneumatici: qualcuno sa se si trovano sui cerchi?

grazie!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
cometa rossa ha scritto:
paulina.blabla ha scritto:
ciao a tutti e grazie del benvenuto :D

il giorno della consegna dell'auto nuova ho subito sostituito e montato sui cerchi in ferro le gomme invernali: l'idea era appunto quella di usare i cerchi in ferro solo con le invernali e di comprare i cerchi in lega (da 16') da usare con le gomme estive.


non ho capito una cosa: l'auto è arrivata con i cerchi in lega e tu in conce li hai fatti cambiare con quelli in ferro? Oppure l'hai appositamente ordinata con i cerchi in ferro?
E' una curiosità, perchè io in Bmw i miei cerchi in lega li ho pagati 100 euro, tutti e 4 (dovuto al fatto che era una modifica all'auto che già prevedeva de cerchi in lega, ma che non mi piacevano); magari se senti il conce ( che talvolta ha delle promo interessanti, da li il mio consiglio di contattarli) e fai presente che l'auto preveda originariamente dei cerchi in lega, magari ti fanno un trattamento di favore. Tentare non costa nulla



naaa, sarei stataq incoerente! la versione trendline che ho preso (quella base come allesitmento) non prevede cerchi in lega bensì in ferro. Quando ho scelto i vari optional potevo ovviamente prendere anche i cerchi in lega, ma consultando il misero catalogo (4 tipi) ho preferito non essere obbligata a scegliere tra quanto offerto dalla casa e poter decidere io in un secondo momento cosa prendere.

il concessionario lo chiamo domani mattina, ma per mera curiosità, dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Allora, la MAK http://www.makwheels.it/ fà cerchi in lega da moltissimi anni ed è un'azienda Made in Italy.
Tempo fa forniva anche la Toyota con alcuni modelli fatti ad hoc. Ora non so se tutta la produzione è rimasta in Italia (forse hanno delocalizzato anche loro) ma la loro qualità non si discute.
I coprimozzo non sono adesivi ma ad incastro tipo questi Immagine

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2015 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
..


Allegati:
Screenshot_2015-03-13-19-03-55.png
Screenshot_2015-03-13-19-03-55.png [ 1.01 MiB | Visto 11879 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 14, 2015 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
paolocabri ha scritto:
Non sono un fan dei cerchi aftermarket, ma cio non toglie che, talvolta, esistano delle case costruttrici di cerchi che fanno qualche modello in grazia di dio.

A sto punto ti conisglierei i MAK Nitro

Qui li trovi in offerta:

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-IN- ... 3f357d1c99

Dato che ci sei prendi i tappi coprimozzo col simbolino VW.


grazie Paolo!

sul sito del venditore che mi hai indicato ho trovato questi della REPLIK, che ne pensate???

meglio gli altri?

http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA ... 3a9db5535e

Ho contattato il venditore che mi ha proposto questi cerchi+gomme (Continental 5, 205/55 r16 91v) per 620, euro e se confermo nel giro di 10 giorni, tra ordine, accredito del bonifico e spedizione dovrei averli.

Ho chiesto anche ad una concessionaria a me vicina di farmi una proposta per kit completo e lunedì dovrei ricever il preventivo.

La questione dei sensori TPMS sembra sia di risposta meno immediata del previsto:
Ho contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto e ho avuto come risposta un "non so, fa prima a passare in officina a farmi vedere l'auto che a mandarmi il libretto" (servizio post vendita praticamente prossimo allo zero).
Ho quindi contattato la concessionaria del preventivo delle gomme (dove ho già portato l'auto per un controllo in officina ad un mese dall'acquisto) e, molto più disponibili e furbi (anche se non ho acquistato li) mi hanno passato subito il capo officina che mi darà riscontro scritto lunedì dopo aver contattato casa madre.

ps. devo smettere di scrivere la sera, troppi errori di battitura!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 15, 2015 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Allora.. i cerchi che hai indicato sono delle repliche degli originali, e non marca REPLIK, con tutto cio che ne consegue (non posso garantirti nulla sulla loro affidabilità e qualita di costruzione (vedi foto di strosek)).
Io metterei su dei MAK, che almeno sai come son fatti.
Per quanto riguarda i sensori TPMS, adesso non so dirti che il sistema che hai sulla GOLF sia quello coi sensori montati sulla valvola di ogni singola ruota o se il sistema si basa solo ed esclusivamente sul numero dei giri ruota tramite sensore abs/esp.
Quando accendi il quadro il computer di bordo ti dice la pressione esatta delle ruote oppure no?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 15, 2015 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
paulina.blabla ha scritto:
Ho contattato il venditore che mi ha proposto questi cerchi+gomme (Continental 5, 205/55 r16 91v)

Continental ha 3 modelli diversi: Premium, Sport ed Eco, tutti col 5. Lo sport non dovrebbe esistere nelle tue misure, per quanto riguarda i Premium li ho montati sulle auto dei miei genitori....gomma buona ma si sono usurate abbastanza alla svelta. Le Eco di solito sono delle pietre.
Quanto al discorso dei cerchi, mi accodo a quanto già detto da Paolo: vedendo cosa succede in giro, io un cerchio replica di marca sconosciuta (perché ci sono anche repliche fatte da marchi seri) non lo metterei mai. Dovendo risparmiare, molto meglio 4 cerchi in ferro che probabilmente sono anche più leggeri e robusti. Oltretutto la gommatura mi sembra anche leggermente sovradimensionata per un'auto da 90cv, sopratutto se fai strade con poche curve.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 20, 2015 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
paolocabri ha scritto:
Allora.. i cerchi che hai indicato sono delle repliche degli originali, e non marca REPLIK, con tutto cio che ne consegue (non posso garantirti nulla sulla loro affidabilità e qualita di costruzione (vedi foto di strosek)).
Io metterei su dei MAK, che almeno sai come son fatti.
Per quanto riguarda i sensori TPMS, adesso non so dirti che il sistema che hai sulla GOLF sia quello coi sensori montati sulla valvola di ogni singola ruota o se il sistema si basa solo ed esclusivamente sul numero dei giri ruota tramite sensore abs/esp.
Quando accendi il quadro il computer di bordo ti dice la pressione esatta delle ruote oppure no?


Paolo,

che fossero delle repliche dei REPLIK onestamente non l'avevo capito dato che il venditore nella descrizione non aveva precisato replica (e nel catalogo il cerchio è indicato tra i REPLIK). Ti ringrazio molto della segnalazione.

Ho ricevuto il preventivo dalla concessionaria vw, mi ha proposto due modelli di cerchi molto classici (SIMA e ASPEN) per la modifca cifra di 1100 € o 1200 € con montate le PIRELLI P7.

Nel preventivo non sono indicati i sensori, ergo presumo che non ve ne sia la necessità.

Il computer di bordo non dice la pressione esatta delle gomme: considerato anche che facendo un pò di ricerche su internet e leggendo il manuale di quasi 400 pagine dell'auto non ho trovato indicazioni diverse, presumo che sulla mia auto i sensori siano tramite abs.

Per quanto riguarda i cerchi mi sto orientando sul modello dei MAK che mi hai consigliato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 20, 2015 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Credo che i sensori si limitino a rilevare lo "squilibrio" sull'assale provocato da una gomma sgonfia (almeno sulla Mini era così).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
Aggiornamento:
Mi sono fatta fare dal venditore contattato su ebay i seguenti 3 preventivi per kit completo (4 cerchi con relative gomme estive)

Prezzo Totale Kit iva compresa, Spedizione, montaggio ed equilibratura gratuiti

4 MAK MILANO SILVER +

4 Pneumatici 205/55 R16 91V:

BRIDGESTONE TURANZA T001: 760,00 Euro

YOKOHAMA; 730,00 Euro

NOKIAN: 710,00 Euro

205/55 R16 94H CONTINENTAL: 700,00 Euro

---------------------------------------------------------------------------------------

4 MAK SACHSEN W SILVER+

4 Pneumatici 205/55 R16 91V:

BRIDGESTONE TURANZA T001: 720,00 Euro

YOKOHAMA; 690,00 Euro

NOKIAN: 600,00 Euro

205/55 R16 94H CONTINENTAL: 640 Euro



----------------------------------------------------------------------------------------

4 MAK NITRO 5

4 Pneumatici 205/55 R16 91V:

BRIDGESTONE TURANZA T001: 699,00 Euro

YOKOHAMA; 670,00 Euro

NOKIAN: 650,00 Euro

205/55 R16 94H CONTINENTAL: 620 Euro


Che ne pensate?
Grazie

Ps. Oggi ho avuto conferma da vw che i sensori sul mio modello di auto non sono sui cerchi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 24, 2015 7:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io sarei indeciso tra i Milano ed i Nitro. Per le gomme vai tranquilla di Continental (che nella tua misura dovrebbero essere le onestissime premium contact 5)

Diciamo che in fin dei conti, i Mak Nitro con le continentale a 620 euro spediti sono un ottimissimo prezzo!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
Ho chiesto info sulle Continental: sono le Eco contact5, che però sono scontate in quanto in magazzino da tempo (metà 2012).
Che mi consigliate? Le prendo o cambio gomma proposta?
Tra i cerchi in lizza ero più propensa per i Sachsen...posso scegliere tra et 42 o 50...meglio 42?
Grazie


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non puoi scegliere l' Et, devi prendere quello che mantiene invariata la carreggiata dell' auto (a rigore di legge). A meno che sulla tua carta di circolazione non siano riportate differenti misure della carreggiata, anche se ne dubito.
Poi, all'atto pratico, probabilmente non te lo contesterà mai nessuno ma è bene sapere che usare un ET diverso da quello originale è equivalente a variare la carreggiata dell'auto, quindi come usare i distanziali, coi pro e contro relativi.


Ultima modifica di Strosek il ven mar 27, 2015 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Stavo seguendo la discussione, da buon estimatore del marchio... :allegria
Ma non ti converrebbe prendere dei cerchi originali ?
Guardando qua e là è pieno di annunci di baldi giovani che non vedono l'ora di passare ai 17 abbandonando i 16 che vendono a prezzi irrisori....

Se non hai fretta puoi sicuramente fare dei buoni affari e prendere dei cerchi originali, così sei al sicuro da ogni sorpresa... :wink:

Per le gomme dipende dai km che fai annualmente, le Michelin vanno bene per che fa tanti km, le Continental sono un pò più morbide...
Quelle del 2012, le lascerei perdere, sono effettivamente un pò vecchiotte... :mrgreen:
Forse starei sulle Bridgestone, se, ovviamente, col DOT 2014....

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Black_Touran ha scritto:
Stavo seguendo la discussione, da buon estimatore del marchio... :allegria
Ma non ti converrebbe prendere dei cerchi originali ?
Guardando qua e là è pieno di annunci di baldi giovani che non vedono l'ora di passare ai 17 abbandonando i 16 che vendono a prezzi irrisori....

Se non hai fretta puoi sicuramente fare dei buoni affari e prendere dei cerchi originali, così sei al sicuro da ogni sorpresa... :wink:

Per le gomme dipende dai km che fai annualmente, le Michelin vanno bene per che fa tanti km, le Continental sono un pò più morbide...
Quelle del 2012, le lascerei perdere, sono effettivamente un pò vecchiotte... :mrgreen:
Forse starei sulle Bridgestone, se, ovviamente, col DOT 2014....

Ragazzi, ma vecchiotte perche?
Parliamo di gomme comuni usate per gente comune.
Non deve mica girarci al Ring!
Gomme del 2012, ben scontate, le consiglierei a vita!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Per quanto riguarda le gomme....
http://www.lazzarinipneuservice.it/Cint ... oruote.pdf
http://www.reifentrends.de/sommerreifen ... -2014.html

Ora, posto che i test sui pneumatici sono soggetti ad estrema variabilità, in realtà le prestazioni cambiano anche in funzione dell'auto su cui vengono montati... Le Continental sono buone gomme a basso attrito di rotolamento. A parte le P7, che sono gomme di un livello differente (sarebbero affini alle P1) le Conti non sembrano comportarsi male. Posto che sempre di gomme a basso attrito di rotolamento si tratta!
Sul discorso dell'età, in teoria gomme stoccate bene per due anni sono analoghe al nuovo, quindi vendibili lecitamente come tali. All'atto pratico, ho anche visto casi di gomme invecchiate precocemente su auto di un paio di amici, quindi qualche dubbio a riguardo mi viene.
Molto dipende, come ha detto giustamente Paolo, da come si usa l'auto. Se, come penso, Paola dovrà fare molti km prevalentemente in autostrada, potrebbero anche essere una valida alternativa, nel senso che verranno consumate in un arco di tempo minore di quello dell'effettiva durata delle gomme stesse, che si può stimare in 4 anni di uso.

Sul discorso delle prestazioni delle gomme, c'è da aggiungere un altro particolare. E' vero che non tutti devono girare al ring, ma quando bisogna fare una frenata d'emergenza, e non serve andare in pista, allora anche un metro in meno di frenata può essere la differenza tra schiantarsi e non. Parere personale, se l'obiettivo è risparmiare, meglio gomme di sezione minore su cerchi più piccoli ma qualitativamente migliori.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2015 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Per quanto riguarda le gomme....
http://www.lazzarinipneuservice.it/Cint ... oruote.pdf
http://www.reifentrends.de/sommerreifen ... -2014.html

Ora, posto che i test sui pneumatici sono soggetti ad estrema variabilità, in realtà le prestazioni cambiano anche in funzione dell'auto su cui vengono montati... Le Continental sono buone gomme a basso attrito di rotolamento. A parte le P7, che sono gomme di un livello differente (sarebbero affini alle P1) le Conti non sembrano comportarsi male. Posto che sempre di gomme a basso attrito di rotolamento si tratta!
Sul discorso dell'età, in teoria gomme stoccate bene per due anni sono analoghe al nuovo, quindi vendibili lecitamente come tali. All'atto pratico, ho anche visto casi di gomme invecchiate precocemente su auto di un paio di amici, quindi qualche dubbio a riguardo mi viene.
Molto dipende, come ha detto giustamente Paolo, da come si usa l'auto. Se, come penso, Paola dovrà fare molti km prevalentemente in autostrada, potrebbero anche essere una valida alternativa, nel senso che verranno consumate in un arco di tempo minore di quello dell'effettiva durata delle gomme stesse, che si può stimare in 4 anni di uso.

Sul discorso delle prestazioni delle gomme, c'è da aggiungere un altro particolare. E' vero che non tutti devono girare al ring, ma quando bisogna fare una frenata d'emergenza, e non serve andare in pista, allora anche un metro in meno di frenata può essere la differenza tra schiantarsi e non. Parere personale, se l'obiettivo è risparmiare, meglio gomme di sezione minore su cerchi più piccoli ma qualitativamente migliori.
:ok

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2015 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
Black_Touran ha scritto:
Stavo seguendo la discussione, da buon estimatore del marchio... :allegria
Ma non ti converrebbe prendere dei cerchi originali ?
Guardando qua e là è pieno di annunci di baldi giovani che non vedono l'ora di passare ai 17 abbandonando i 16 che vendono a prezzi irrisori....

Se non hai fretta puoi sicuramente fare dei buoni affari e prendere dei cerchi originali, così sei al sicuro da ogni sorpresa... :wink:

Per le gomme dipende dai km che fai annualmente, le Michelin vanno bene per che fa tanti km, le Continental sono un pò più morbide...
Quelle del 2012, le lascerei perdere, sono effettivamente un pò vecchiotte... :mrgreen:
Forse starei sulle Bridgestone, se, ovviamente, col DOT 2014....


Non ho scelto i cerchi originali né in fase di acquisto né successivamente perché non mi piacciono i modelli da 16' che mi sono stati proposti e che si possono montare sulla mia auto.
Ho venduto molto bene i pneumatici estivi che erano montati sull'auto il giorno che l'ho acquistata (hanno percorso 12 km tra concessionario e gommista).

Ogni giorno percorro 80km in percorso misto (tangenziale + strade di paese).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2015 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Se fai così tanta strada vai di Michelin, spendi qualcosa in più ma li recuperi dopo... :ok

Il disegno dei cerchi è una scelta soggettiva, scegli quelli che ti piacciono di più evitando possibilmente quelli che costano troppo poco, se costano poco valgono anche poco IMHO... :allegria

Ciao e buona Golf ! 8)

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2015 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Per il consumo del pneumatico, è molto utile la misura del treadwear. Più è alto, minore è l' usura della gomma,


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net