Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Cronache del container
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=19946
Pagina 5 di 7

Autore:  Dannatio [ lun giu 08, 2015 9:54 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

4.20/ 4.70?

Autore:  Zerstorer [ lun giu 08, 2015 10:14 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

macché...laser standard risalente all'anno 1989...regalatomi da mio padre nel 1997 e protagonista di un utilizzo intensivissimo fino al 2003...da allora a marcire in una rimessa. Ora è sul lago a Dervio, sperabilmente da utilizzarsi spesso (per cominciare ieri sono riuscito a catapultare tre volte la donna in acqua :allegria ).

Autore:  fritz287 [ lun giu 08, 2015 10:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
sperabilmente da utilizzarsi spesso (per cominciare ieri sono riuscito a catapultare tre volte la donna in acqua :allegria ).


:briaco :briaco :briaco

Autore:  lelao [ lun giu 08, 2015 12:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
macché...laser standard risalente all'anno 1989...regalatomi da mio padre nel 1997 e protagonista di un utilizzo intensivissimo fino al 2003...da allora a marcire in una rimessa. Ora è sul lago a Dervio, sperabilmente da utilizzarsi spesso (per cominciare ieri sono riuscito a catapultare tre volte la donna in acqua :allegria ).


Indovina dov'ero ieri?

Autore:  Zerstorer [ lun giu 08, 2015 4:13 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

lelao ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
macché...laser standard risalente all'anno 1989...regalatomi da mio padre nel 1997 e protagonista di un utilizzo intensivissimo fino al 2003...da allora a marcire in una rimessa. Ora è sul lago a Dervio, sperabilmente da utilizzarsi spesso (per cominciare ieri sono riuscito a catapultare tre volte la donna in acqua :allegria ).


Indovina dov'ero ieri?


azz, al ritorno sono passato da mandello e ho verificato la presenza della mito al solito posto ma non vi era nulla...come mai in zona? Prossima volta ti avviso :D

Autore:  Phoeny [ lun giu 08, 2015 4:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Re:

fritz287 ha scritto:
il viaggio della speranza Italia-Grecia a magari col Range


Cioè nei tuoi piani vuoi perdere 3 amici,non dando loro preavviso dei reali consumi del comodissimo rangiosauro? :allegria :allegria :allegria

Autore:  Zebrone [ lun giu 08, 2015 5:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Piccolo OT: a 14 anni pesavo 65kg scarsi e non tenevo neanche la 4.7, il 30 maggio a Punt'Ala ho preso una Standard e mi bastava sporgermi un filo per tenerlo piatto come una tavola.

Che amarezza. :ridi

Autore:  Zerstorer [ lun giu 08, 2015 5:47 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zebrone ha scritto:
Piccolo OT: a 14 anni pesavo 65kg scarsi e non tenevo neanche la 4.7, il 30 maggio a Punt'Ala ho preso una Standard e mi bastava sporgermi un filo per tenerlo piatto come una tavola.

Che amarezza. :ridi


io ho sempre pesato 65-70 kg e con vento forte non tenevo la standard 10 anni fa e non la tengo adesso, fortunatamente sono almeno alto 1.90 e poi le 5 regate ufficiali che ho fatto erano tutte con vento leggero :ridi , in compenso al lasco mi sono sempre divertito un casino :ridi

ora se vedo che la cosa gira, mi compro un armo radial e magari riprendo a farne qualcuna...

Autore:  fritz287 [ lun giu 08, 2015 6:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
le 5 regate ufficiali che ho fatto erano tutte con vento leggero :ridi , in compenso al lasco mi sono sempre divertito un casino :ridi


Immagine

:natale3

...la GoPro quand'è che te la rendo?? :allegria

Autore:  Zerstorer [ gio set 03, 2015 9:55 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

missione Grecia completata...3775 km a sto giro, da patrasso al capo Tenaro (l'estremo inferiore del peloponneso) e poi a risalire per l'argolide, atene, il pelio, la tessaglia e la costa ionica. In totale 25 giorni, un gran casino che il container ha retto piuttosto bene alla media di 15 km/l come sempre (forse qualcosa di peggio, curiosamente non si è dimostrato efficiente come l'mx nei grandi viaggi, salite e strade tortuose lo mettono in crisi).

Immagine

Immagine

Autore:  Zerstorer [ ven set 25, 2015 10:51 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

ieri ho ritirato il container dal tagliando, eseguito nell'officina autorizzata dove l'ha sempre portata mio padre. Non avevo voglia di sbattermi a capire da solo come cambiare filtri e cazzi e mazzi, azzerare il cdb ecc ecc e quindi a sto giro ho ceduto alla pigrizia. Credo che sarà anche l'ultima volta che ciò avverrà, dato che per olio, 4 filtri in croce e altre due cazzate ci ho lasciato 450€ (credo che in 4 anni di mx5 non si arrivi a tale cifra neanche sommando tutti i tagliandi, e forse nemmeno sommandoci quelli delle due honda precedenti). A vostro avviso è fattibile il DIY sul suddetto mezzo oppure ci sono da tirare troppe madonne?

Autore:  modus72 [ sab set 26, 2015 7:04 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Che io ricordi si fa abbastanza bene. Un collega veniva a farselo in garage da me su identico mezzo, perchè aveva la revisione a febbraio e non aveva un posto riparato. Non l'ho mai cagato più di tanto perchè nel frattempo io stavo a fare il tagliando sulla mia, ma pa per olio filtri e pastiglie non l'ho mai sentito invocare divinità...

Autore:  KriegsmarineIII [ sab set 26, 2015 7:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

i motori VW di quella serie sono ciò che di più semplice esista per la manutenzione ordinaria. per chi ha un minimo di manualità in un quarto d'ora è finito :ridi

i filtri sono tutti sopra, ti serve una bussola del 27 (o del 32 a seconda delle versioni) per svitare il filtro dell'olio che è davanti al motore, il filtro dell'aria lo apri in un attimo con un cacciavite a croce e il filtro del gasolio ha 6 viti torx da 20/25. il filtro dell'abitacolo è sotto il cassettino portaoggetti e ha uno sportellino che si apre facendolo scorrere verso destra, su alcune versioni c'è una piccola copertura in polistirolo a proteggerlo ma ha due viti di plastica a sgancio rapido.

insomma una cagata immensa

Autore:  Zerstorer [ sab set 26, 2015 11:19 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

ok ma ad esempio per le pastiglie freno o per staccare la batteria c'è qualche cagata elettronica da resettare/impostare? a proposito, c'è un modo di eliminare il cicalino delle cinture? (che è immensamente cagacazzo e inizia a suonare ancora prima di accendere il motore, basta accendere il quadro da fermo...)

Autore:  paolocabri [ sab set 26, 2015 11:34 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

No alla prima domanda e si alla seconda.

Autore:  modus72 [ sab set 26, 2015 6:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Dunque, il Vag-Com per quella generazione di Gas Auto costa una miseria e vede/fa tutto.
In ogni caso per la manutenzione ordinaria non ti serve, olio filtri e il resto si cambia senza che serva il coso e anche il simbolo della manutenzione si azzera con i tasti in plancia. Forse, ma dovrei verificare, il Vagcom ti servirebbe se usassi olio longlife per i tagliandi lunghi...
Per i freni, il cambio pastiglie non necessita di diagnosi. Se cambi invece l'olio freni, devi stare all'occhio a non far entrare aria nel circuito durante lo spilla-riempi-spilla-riempi, perchè sennò ti tocca spurgare il gruppo valvole ESP e la procedura va attivata tramite autodiagnosi.

Autore:  paolocabri [ dom set 27, 2015 6:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

modus72 ha scritto:
Dunque, il Vag-Com per quella generazione di Gas Auto costa una miseria e vede/fa tutto.
In ogni caso per la manutenzione ordinaria non ti serve, olio filtri e il resto si cambia senza che serva il coso e anche il simbolo della manutenzione si azzera con i tasti in plancia. Forse, ma dovrei verificare, il Vagcom ti servirebbe se usassi olio longlife per i tagliandi lunghi...
Per i freni, il cambio pastiglie non necessita di diagnosi. Se cambi invece l'olio freni, devi stare all'occhio a non far entrare aria nel circuito durante lo spilla-riempi-spilla-riempi, perchè sennò ti tocca spurgare il gruppo valvole ESP e la procedura va attivata tramite autodiagnosi.


Che io seppia, il vag serve solo in luogo di cambio tipo di intervallo. Ad esempio se cambi tipo di olio e devi conseguentemente cambiare la scadenza temporale/chilometrica del service. Per azzerare il service, invece, si fa come dici tu, dai tasti della plancia (perlomeno, sulla fabia del babbo è così).
Per il cicalino, si può eliminare tranquillamente da vag, oppure puoi comprare uno di questi http://www.ebay.it/itm/DISPOSITIVO-GANC ... 1137008758 Anche se io non affiderei la mia vita ad un coso cinese da 2 euro..

Autore:  kanarino [ lun set 28, 2015 7:36 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
ok ma ad esempio per le pastiglie freno o per staccare la batteria c'è qualche cagata elettronica da resettare/impostare? a proposito, c'è un modo di eliminare il cicalino delle cinture? (che è immensamente cagacazzo e inizia a suonare ancora prima di accendere il motore, basta accendere il quadro da fermo...)

Sul Rav il cicalino l'ho tolto dal cdb, guarda sul forum Vw magari trovi la procedura senza dover ricorrere ad arnesi strani.

Autore:  KriegsmarineIII [ lun set 28, 2015 8:48 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

per togliere il cicalino devi entrare in EOBD, nel gateway centrale hai i vari canali da abilitare/disabilitare.

Autore:  Zerstorer [ mar set 29, 2015 8:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

modus72 ha scritto:
Dunque, il Vag-Com per quella generazione di Gas Auto costa una miseria e vede/fa tutto.
In ogni caso per la manutenzione ordinaria non ti serve, olio filtri e il resto si cambia senza che serva il coso e anche il simbolo della manutenzione si azzera con i tasti in plancia. Forse, ma dovrei verificare, il Vagcom ti servirebbe se usassi olio longlife per i tagliandi lunghi...
Per i freni, il cambio pastiglie non necessita di diagnosi. Se cambi invece l'olio freni, devi stare all'occhio a non far entrare aria nel circuito durante lo spilla-riempi-spilla-riempi, perchè sennò ti tocca spurgare il gruppo valvole ESP e la procedura va attivata tramite autodiagnosi.


Intanto grazie, per intenderci, questo va bene?

http://www.ebay.it/itm/USB-OBD2-II-LITE ... 3a94bf99d3

Autore:  modus72 [ mar set 29, 2015 9:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:

Intanto grazie, per intenderci, questo va bene?

http://www.ebay.it/itm/USB-OBD2-II-LITE ... 3a94bf99d3


Credo di no, nelle note è specificata l'incompatibilità con le Golf mk5 e la tua ne è diretta discendente, temo quindi che siano soldi buttati.
Indaga su questo: http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-12-12-VC ... 419d5b99b1
Se non ricordo male il mio collega lo pagò una cinquantina d'euro: comunque prova a vedere sul sito del VCDS cosa puoi scrivere, il sw ha una versione free ed una a pagamento.

Autore:  Zerstorer [ mar set 29, 2015 9:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:

Intanto grazie, per intenderci, questo va bene?

http://www.ebay.it/itm/USB-OBD2-II-LITE ... 3a94bf99d3


Credo di no, nelle note è specificata l'incompatibilità con le Golf mk5 e la tua ne è diretta discendente, temo quindi che siano soldi buttati.
Indaga su questo: http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-12-12-VC ... 419d5b99b1
Se non ricordo male il mio collega lo pagò una cinquantina d'euro: comunque prova a vedere sul sito del VCDS cosa puoi scrivere, il sw ha una versione free ed una a pagamento.


dove? io leggo:

Cita:
Fitment:
1.Audi Models:
- Compatible: A2 / A3 / A4 Cabriolet / A6 / A8 / S2 / S3 / TT
- Not Compatible: 80 / 100 / 200 / A3(8P) / A4(B7) / A6(C6/4F) / A8 / A8L(D3/4E) / Q7
2.SEAT Models:
- Compatible: Alhambra / Altea / Arosa / Cordoba / Ibiza / Inca / Leon MK 1 / Leon MK 2 / Toledo
- Not Compatible: Altea (5P) / Leon (1P) / Toledo (5P)
3.Skoda:
- Compatible: Fabia / Felicia / Octavia MK 1 / Octavia MK 2 / Superb
- Not Compatible: Octavia (1Z)
4.VW:
- Compatible: Beetle / Bora / Caddy / Corrado / Golf MK2 / Golf MK3 / Golf MK4 / Jetta MK3 / Jetta MK4/ Lupo / Passat MK3 / Passat MK4 / Polo MK3 / Polo MK4 / Touran / Touareg / Transporter T3 / Transporter T4 / Transporter T5.
- Not Compatible: Caddy (2K) / Golf MK5 (1K) / Golf Plus / Jetta MK5 (1K) / Passat MK5 (B6) / Passat MK6 (B6) / Phaeton /Touran (1T)


Piuttosto, noto solo ora che non supporta windows 7 ma solo 98 e XP quindi mi sa che mi toccherà giocoforza salire...comunque sì se anche fossero 50€ poco cambia...

Autore:  bitto [ mer set 30, 2015 2:27 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
Piuttosto, noto solo ora che non supporta windows 7 ma solo 98 e XP quindi mi sa che mi toccherà giocoforza salire...comunque sì se anche fossero 50€ poco cambia...


anche INPA, software BMW che uso per la Z, dovrebbe funzionare solo su XP: però gira serenamente anche su 7, 8.1 e 10. :ok

Autore:  Il Basso di Genova [ mer set 30, 2015 2:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Se gira su (s)Vista gira anche su 10: sono la stessa muffa di kernel.. cambia l'addobbo grafico e cambiano un po' di cianfrusaglie..

Autore:  Zerstorer [ sab dic 19, 2015 5:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.

Autore:  Strosek [ sab dic 19, 2015 6:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Senza fumate o rumori strani difficile sia la turbina....

Autore:  paolocabri [ sab dic 19, 2015 11:09 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Io voto per l'egr chiusa e l'auto non va un cazzo per quello

Autore:  Zerstorer [ dom dic 20, 2015 1:38 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

l'auto non fuma (in generale non ha mai fumato nemmeno a piena ammissione) e non fa rumori strani, ma è presto per stare tranquilli. Non credo sia l'egr dato che la failure si è manifestata sostanzialmente di colpo, un secondo prima andava normalmente, un secondo dopo erano spariti 60 cv. Da come la vedo io il problema è sicuramente a livello della linea di aspirazione. Vedremo...

Autore:  paolocabri [ dom dic 20, 2015 1:44 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
l'auto non fuma (in generale non ha mai fumato nemmeno a piena ammissione) e non fa rumori strani, ma è presto per stare tranquilli. Non credo sia l'egr dato che la failure si è manifestata sostanzialmente di colpo, un secondo prima andava normalmente, un secondo dopo erano spariti 60 cv. Da come la vedo io il problema è sicuramente a livello della linea di aspirazione. Vedremo...

O EGR o qualche collettore ad esso collegato/tubi in der culer vari---

Autore:  Crix [ dom dic 20, 2015 2:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)...

Pagina 5 di 7 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/