Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: sab dic 19, 2015 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: sab dic 19, 2015 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11840
Senza fumate o rumori strani difficile sia la turbina....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: sab dic 19, 2015 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8884
Località: Sardinia
Io voto per l'egr chiusa e l'auto non va un cazzo per quello

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 1:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
l'auto non fuma (in generale non ha mai fumato nemmeno a piena ammissione) e non fa rumori strani, ma è presto per stare tranquilli. Non credo sia l'egr dato che la failure si è manifestata sostanzialmente di colpo, un secondo prima andava normalmente, un secondo dopo erano spariti 60 cv. Da come la vedo io il problema è sicuramente a livello della linea di aspirazione. Vedremo...


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 1:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8884
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
l'auto non fuma (in generale non ha mai fumato nemmeno a piena ammissione) e non fa rumori strani, ma è presto per stare tranquilli. Non credo sia l'egr dato che la failure si è manifestata sostanzialmente di colpo, un secondo prima andava normalmente, un secondo dopo erano spariti 60 cv. Da come la vedo io il problema è sicuramente a livello della linea di aspirazione. Vedremo...

O EGR o qualche collettore ad esso collegato/tubi in der culer vari---

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 2:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3963
Località: Albignano River 20060
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7921
Località: Milano, IT
Io ho già puntato i miei 10 Euro sulla catena che gestisce la geometria della turbina. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 10:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13600
Località: Bologna
Visto che c'è l'anomalia segnalata, gioverebbe leggere cosa sia stato memorizzato. EGR o manicotto che sfiata con conseguente entrata in recovery, o VGT inchiodata, o turbina a puttane son tutte possibili.
Crix ha scritto:
Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)...

Possiamo parlare delle guarnizioni testa dei D4D (1.4, 2.0, 3.0) come pure delle pompe acqua e delle frizioni del 1.0, o delle frizioni del robotizzato...
Di Honda no, a parte dei casi di consumo olio (ma senza localizzazioni particolari), ricordo solo una partita di cambi Jazz con problemi ai cuscinetti.

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: dom dic 20, 2015 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:35 pm
Messaggi: 84
Località: Prov. RO
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.

Debimetro? :boh

_________________
VENUSTUS-ET-AUDAX

Mirko.
Nissan Qashqai 1.5 Dci Bronze
Vw Polo 1.6 Tdi Highline


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 12:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3963
Località: Albignano River 20060
modus72 ha scritto:
Visto che c'è l'anomalia segnalata, gioverebbe leggere cosa sia stato memorizzato. EGR o manicotto che sfiata con conseguente entrata in recovery, o VGT inchiodata, o turbina a puttane son tutte possibili.
Crix ha scritto:
Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)...

Possiamo parlare delle guarnizioni testa dei D4D (1.4, 2.0, 3.0) come pure delle pompe acqua e delle frizioni del 1.0, o delle frizioni del robotizzato...
Di Honda no, a parte dei casi di consumo olio (ma senza localizzazioni particolari), ricordo solo una partita di cambi Jazz con problemi ai cuscinetti.


Vero. Mio zio ha lavorato in Toyota, me ne aveva raccontate un po' di cose...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 1:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
si dà per scontato che non comprerei mai più un turbodiesel.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 2:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20890
Località: Milano
Zerstorer ha scritto:
si dà per scontato che non comprerei mai più un turbodiesel.



:amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23133
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7921
Località: Milano, IT
Una bella 205 GTi Cabrio. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 9:28 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13100
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato


Win.

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
l'auto non fuma (in generale non ha mai fumato nemmeno a piena ammissione) e non fa rumori strani, ma è presto per stare tranquilli. Non credo sia l'egr dato che la failure si è manifestata sostanzialmente di colpo, un secondo prima andava normalmente, un secondo dopo erano spariti 60 cv. Da come la vedo io il problema è sicuramente a livello della linea di aspirazione. Vedremo...

La spia avaria motore implica un miliardo di cose (tra cui anche una semplice avaria momentanea).

Io non mi allarmerei e controllerei subito i manicotti e le tubazioni che arrivano al turbo.

Se pensi sia il debimetro prova a scollegarlo e vedere come va...anche se col debimetro rotto dovrebbe fumare come uno Scania.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11840
:allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
habemus diagnosem (o come cazzo si declina).

turbina.

VW: c'è da fidarsi :ridi

io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato


non l'ho capita :cry:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: lun dic 21, 2015 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3963
Località: Albignano River 20060
Quindi?

Quali saranno le sorti del contenitore teutonico?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7921
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
habemus diagnosem (o come cazzo si declina).

turbina.

VW: c'è da fidarsi :ridi

io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione :ridi
Cercarne una allo sfascio al prezzo delle patate? :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 7:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11840
Accidenti, mi spiace. Rifatti con chi te l'ha venduta, dovrebbe darti un anno di garanzia :ridi
Ps. La battuta di Mauro è relativa al famoso dieselgate. In quelle condizioni il motore riconosce il ciclo di omologazione, non inquina e non cammina :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23133
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato


non l'ho capita :cry:



Condizioni da ciclo di omologazione che il software pirata riconosceva ed agiva di conseguenza ;)

Poi ho letto che è la turbina; impossibile, le vw non si rompono mai ameno fino a 300.000 km ( un amico ha apena speso 1200 euro per frizione e volano su un touran 1.9 con 100.000km....e vuole prendere il nuovo modello, il malato di mente!)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 8:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11840
Scherzi a parte è vero, il 1900 105cv è un carro armato. Poco tempo fa ne ho visto uno con 280.000km rotto perché aveva aspirato acqua. A parte le bielle piegate, era perfettamente funzionante, l'albero a camme era nuovo!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 4284
Località: scer
Purtroppo avevo ragione anch'io.
Dai che adesso tocca ad un mezzo serio: la Honda frv.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23133
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vero, quel motore era un mulo inarrestabile; infatti hanno deciso di cambiarlo con l'1.6, che in comune col glorioso predecessore ha solo il fatto di non andare manco a spingerlo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14664
Località: Bologna
solidarietà..... :briaco3

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7921
Località: Milano, IT
Strosek ha scritto:
Scherzi a parte è vero, il 1900 105cv è un carro armato. Poco tempo fa ne ho visto uno con 280.000km rotto perché aveva aspirato acqua. A parte le bielle piegate, era perfettamente funzionante, l'albero a camme era nuovo!
Bielle piegate a parte CE LA PUÒ FARE. :ridi :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23133
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
la mia turbina ha 116.000 km, e conoscendo la cagionevolezza di quella bavaresi, mi gratto ogni volta che accendo l'auto :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del container
MessaggioInviato: mar dic 22, 2015 9:32 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13100
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
OPS... :( solidarietà.. Ora devi cercare un mezzo giapponese con motore centrale a benzina che tira fino ai 7000 giri, trazione posteriore..

http://ipocars.com/imgs/a/d/l/f/r/nissa ... _8_lgw.jpg

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net