Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Cronache del container
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=19946
Pagina 6 di 7

Autore:  DiGiNeX [ dom dic 20, 2015 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Io ho già puntato i miei 10 Euro sulla catena che gestisce la geometria della turbina. :alastio:

Autore:  modus72 [ dom dic 20, 2015 10:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Visto che c'è l'anomalia segnalata, gioverebbe leggere cosa sia stato memorizzato. EGR o manicotto che sfiata con conseguente entrata in recovery, o VGT inchiodata, o turbina a puttane son tutte possibili.
Crix ha scritto:
Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)...

Possiamo parlare delle guarnizioni testa dei D4D (1.4, 2.0, 3.0) come pure delle pompe acqua e delle frizioni del 1.0, o delle frizioni del robotizzato...
Di Honda no, a parte dei casi di consumo olio (ma senza localizzazioni particolari), ricordo solo una partita di cambi Jazz con problemi ai cuscinetti.

Autore:  TdiEdition [ dom dic 20, 2015 10:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.

Debimetro? :boh

Autore:  Crix [ lun dic 21, 2015 12:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

modus72 ha scritto:
Visto che c'è l'anomalia segnalata, gioverebbe leggere cosa sia stato memorizzato. EGR o manicotto che sfiata con conseguente entrata in recovery, o VGT inchiodata, o turbina a puttane son tutte possibili.
Crix ha scritto:
Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)...

Possiamo parlare delle guarnizioni testa dei D4D (1.4, 2.0, 3.0) come pure delle pompe acqua e delle frizioni del 1.0, o delle frizioni del robotizzato...
Di Honda no, a parte dei casi di consumo olio (ma senza localizzazioni particolari), ricordo solo una partita di cambi Jazz con problemi ai cuscinetti.


Vero. Mio zio ha lavorato in Toyota, me ne aveva raccontate un po' di cose...

Autore:  Zerstorer [ lun dic 21, 2015 1:04 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

si dà per scontato che non comprerei mai più un turbodiesel.

Autore:  fritz287 [ lun dic 21, 2015 2:29 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
si dà per scontato che non comprerei mai più un turbodiesel.



:amore2

Autore:  cometa rossa [ lun dic 21, 2015 8:30 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato

Autore:  DiGiNeX [ lun dic 21, 2015 8:47 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Una bella 205 GTi Cabrio. :alastio:

Autore:  Il Basso di Genova [ lun dic 21, 2015 9:28 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato


Win.

Autore:  kanarino [ lun dic 21, 2015 9:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
l'auto non fuma (in generale non ha mai fumato nemmeno a piena ammissione) e non fa rumori strani, ma è presto per stare tranquilli. Non credo sia l'egr dato che la failure si è manifestata sostanzialmente di colpo, un secondo prima andava normalmente, un secondo dopo erano spariti 60 cv. Da come la vedo io il problema è sicuramente a livello della linea di aspirazione. Vedremo...

La spia avaria motore implica un miliardo di cose (tra cui anche una semplice avaria momentanea).

Io non mi allarmerei e controllerei subito i manicotti e le tubazioni che arrivano al turbo.

Se pensi sia il debimetro prova a scollegarlo e vedere come va...anche se col debimetro rotto dovrebbe fumare come uno Scania.

Autore:  Strosek [ lun dic 21, 2015 9:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

:allegria :allegria

Autore:  Zerstorer [ lun dic 21, 2015 10:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

habemus diagnosem (o come cazzo si declina).

turbina.

VW: c'è da fidarsi :ridi

io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione :ridi

Autore:  Zerstorer [ lun dic 21, 2015 10:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato


non l'ho capita :cry:

Autore:  Crix [ lun dic 21, 2015 11:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Quindi?

Quali saranno le sorti del contenitore teutonico?

Autore:  DiGiNeX [ mar dic 22, 2015 12:06 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
habemus diagnosem (o come cazzo si declina).

turbina.

VW: c'è da fidarsi :ridi

io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione :ridi
Cercarne una allo sfascio al prezzo delle patate? :wink:

Autore:  Strosek [ mar dic 22, 2015 7:26 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Accidenti, mi spiace. Rifatti con chi te l'ha venduta, dovrebbe darti un anno di garanzia :ridi
Ps. La battuta di Mauro è relativa al famoso dieselgate. In quelle condizioni il motore riconosce il ciclo di omologazione, non inquina e non cammina :ridi

Autore:  cometa rossa [ mar dic 22, 2015 8:17 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo.


Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? :sdentato :sdentato :sdentato


non l'ho capita :cry:



Condizioni da ciclo di omologazione che il software pirata riconosceva ed agiva di conseguenza ;)

Poi ho letto che è la turbina; impossibile, le vw non si rompono mai ameno fino a 300.000 km ( un amico ha apena speso 1200 euro per frizione e volano su un touran 1.9 con 100.000km....e vuole prendere il nuovo modello, il malato di mente!)

Autore:  Strosek [ mar dic 22, 2015 8:38 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Scherzi a parte è vero, il 1900 105cv è un carro armato. Poco tempo fa ne ho visto uno con 280.000km rotto perché aveva aspirato acqua. A parte le bielle piegate, era perfettamente funzionante, l'albero a camme era nuovo!

Autore:  lelao [ mar dic 22, 2015 8:41 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Purtroppo avevo ragione anch'io.
Dai che adesso tocca ad un mezzo serio: la Honda frv.

Autore:  cometa rossa [ mar dic 22, 2015 8:58 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Vero, quel motore era un mulo inarrestabile; infatti hanno deciso di cambiarlo con l'1.6, che in comune col glorioso predecessore ha solo il fatto di non andare manco a spingerlo.

Autore:  Dannatio [ mar dic 22, 2015 9:17 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

solidarietà..... :briaco3

Autore:  DiGiNeX [ mar dic 22, 2015 9:30 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Strosek ha scritto:
Scherzi a parte è vero, il 1900 105cv è un carro armato. Poco tempo fa ne ho visto uno con 280.000km rotto perché aveva aspirato acqua. A parte le bielle piegate, era perfettamente funzionante, l'albero a camme era nuovo!
Bielle piegate a parte CE LA PUÒ FARE. :ridi :ridi :ridi

Autore:  cometa rossa [ mar dic 22, 2015 9:31 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

la mia turbina ha 116.000 km, e conoscendo la cagionevolezza di quella bavaresi, mi gratto ogni volta che accendo l'auto :D :D

Autore:  Il Basso di Genova [ mar dic 22, 2015 9:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

OPS... :( solidarietà.. Ora devi cercare un mezzo giapponese con motore centrale a benzina che tira fino ai 7000 giri, trazione posteriore..

http://ipocars.com/imgs/a/d/l/f/r/nissa ... _8_lgw.jpg

Autore:  Dannatio [ mar dic 22, 2015 9:54 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Ovviamente dovessi tu manifestare un "genuino" interesse per il mio 1750 potrei considerare anche il fatto di separarmene.... :ridi

Autore:  cometa rossa [ mar dic 22, 2015 10:07 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Stai cercando di sbolognarla? Io sulla mia ci metto sopra anche 4 gomme da neve ed i fari posteriori blackline, distribuzione appena rifatta :D :D

Autore:  kanarino [ mar dic 22, 2015 10:20 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
habemus diagnosem (o come cazzo si declina).

turbina.

VW: c'è da fidarsi :ridi

io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione :ridi

Non per difendere la Vw, però di diesel che rompono il turbo ce ne sono....tra l'altro bisogna vedere anche come l'ha trattata prima tuo padre.

Di che anno è la tua e quanti km ha? comunque rigenerare una turbina (se non erro la tua monta la GT1544) non dovrebbe costare una follia.

Autore:  Leon83 [ mar dic 22, 2015 10:50 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Zerstorer ha scritto:
habemus diagnosem (o come cazzo si declina).

turbina.

VW: c'è da fidarsi :ridi

io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione :ridi

Solidarietà da uno che di turbine andate in VW ne sa qualcosa.
Comunque rispetto a me hai il vantaggio che il 1.9 è abbastanza vecchiotto ,quindi rigenerate ne puoi trovare abbastanza(le case produttrici delle turbine dovrebbero avere l'esclusiva sulle turbine per i primi 4-5 anni).

Autore:  KriegsmarineIII [ mar dic 22, 2015 11:55 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

Marco, le macchine vanno sempre bene finchè non le prendi in mano tu.

Fatti due domande :ridi

Autore:  fritz287 [ mar dic 22, 2015 12:01 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del container

KriegsmarineIII ha scritto:
Marco, le macchine vanno sempre bene finchè non le prendi in mano tu.


và che non vale comprarle che vanno già male :allegria

Pagina 6 di 7 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/