Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Cronache del container https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=31&t=19946 |
Pagina 6 di 7 |
Autore: | DiGiNeX [ dom dic 20, 2015 4:15 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Io ho già puntato i miei 10 Euro sulla catena che gestisce la geometria della turbina. |
Autore: | modus72 [ dom dic 20, 2015 10:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Visto che c'è l'anomalia segnalata, gioverebbe leggere cosa sia stato memorizzato. EGR o manicotto che sfiata con conseguente entrata in recovery, o VGT inchiodata, o turbina a puttane son tutte possibili. Crix ha scritto: Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)... Possiamo parlare delle guarnizioni testa dei D4D (1.4, 2.0, 3.0) come pure delle pompe acqua e delle frizioni del 1.0, o delle frizioni del robotizzato... Di Honda no, a parte dei casi di consumo olio (ma senza localizzazioni particolari), ricordo solo una partita di cambi Jazz con problemi ai cuscinetti. |
Autore: | TdiEdition [ dom dic 20, 2015 10:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo. Debimetro? |
Autore: | Crix [ lun dic 21, 2015 12:40 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
modus72 ha scritto: Visto che c'è l'anomalia segnalata, gioverebbe leggere cosa sia stato memorizzato. EGR o manicotto che sfiata con conseguente entrata in recovery, o VGT inchiodata, o turbina a puttane son tutte possibili. Crix ha scritto: Sul secondo marchio non metto assolutamente becco, perchè ne sento parlare un gran bene ovunque (se solo facessero una cazzo di Civic guardabile dentro e fuori, la mia prossima auto, sarebbe sicuramente un'Honda), ma su Toyota, qualche cappellata l'ho sentita (esempio più lampante, il 2.2 d-4d e le sue fasce raschiaolio)... Possiamo parlare delle guarnizioni testa dei D4D (1.4, 2.0, 3.0) come pure delle pompe acqua e delle frizioni del 1.0, o delle frizioni del robotizzato... Di Honda no, a parte dei casi di consumo olio (ma senza localizzazioni particolari), ricordo solo una partita di cambi Jazz con problemi ai cuscinetti. Vero. Mio zio ha lavorato in Toyota, me ne aveva raccontate un po' di cose... |
Autore: | Zerstorer [ lun dic 21, 2015 1:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
si dà per scontato che non comprerei mai più un turbodiesel. |
Autore: | fritz287 [ lun dic 21, 2015 2:29 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: si dà per scontato che non comprerei mai più un turbodiesel. |
Autore: | cometa rossa [ lun dic 21, 2015 8:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo. Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? |
Autore: | DiGiNeX [ lun dic 21, 2015 8:47 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Una bella 205 GTi Cabrio. |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun dic 21, 2015 9:28 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
cometa rossa ha scritto: Zerstorer ha scritto: comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo. Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? Win. |
Autore: | kanarino [ lun dic 21, 2015 9:57 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: l'auto non fuma (in generale non ha mai fumato nemmeno a piena ammissione) e non fa rumori strani, ma è presto per stare tranquilli. Non credo sia l'egr dato che la failure si è manifestata sostanzialmente di colpo, un secondo prima andava normalmente, un secondo dopo erano spariti 60 cv. Da come la vedo io il problema è sicuramente a livello della linea di aspirazione. Vedremo... La spia avaria motore implica un miliardo di cose (tra cui anche una semplice avaria momentanea). Io non mi allarmerei e controllerei subito i manicotti e le tubazioni che arrivano al turbo. Se pensi sia il debimetro prova a scollegarlo e vedere come va...anche se col debimetro rotto dovrebbe fumare come uno Scania. |
Autore: | Strosek [ lun dic 21, 2015 9:57 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Autore: | Zerstorer [ lun dic 21, 2015 10:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
habemus diagnosem (o come cazzo si declina). turbina. VW: c'è da fidarsi io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione |
Autore: | Zerstorer [ lun dic 21, 2015 10:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
cometa rossa ha scritto: Zerstorer ha scritto: comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo. Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? non l'ho capita |
Autore: | Crix [ lun dic 21, 2015 11:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Quindi? Quali saranno le sorti del contenitore teutonico? |
Autore: | DiGiNeX [ mar dic 22, 2015 12:06 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: habemus diagnosem (o come cazzo si declina). Cercarne una allo sfascio al prezzo delle patate?
turbina. VW: c'è da fidarsi io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione |
Autore: | Strosek [ mar dic 22, 2015 7:26 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Accidenti, mi spiace. Rifatti con chi te l'ha venduta, dovrebbe darti un anno di garanzia Ps. La battuta di Mauro è relativa al famoso dieselgate. In quelle condizioni il motore riconosce il ciclo di omologazione, non inquina e non cammina |
Autore: | cometa rossa [ mar dic 22, 2015 8:17 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: cometa rossa ha scritto: Zerstorer ha scritto: comunicazione di servizio: oggi failure motoristica, l'auto non va più un cazzo (a dir tanto caccerà 40 cv) e dopo un tot si è accesa la spia del controllo motore. Se è partita la turbina la cambio e mi compro un'auto progettata da qualcuno di capace (toyota/honda) allo stesso costo. Avevi il volante fisso ed eri in blandissima accelerazione con clima spento? non l'ho capita Condizioni da ciclo di omologazione che il software pirata riconosceva ed agiva di conseguenza ;) Poi ho letto che è la turbina; impossibile, le vw non si rompono mai ameno fino a 300.000 km ( un amico ha apena speso 1200 euro per frizione e volano su un touran 1.9 con 100.000km....e vuole prendere il nuovo modello, il malato di mente!) |
Autore: | Strosek [ mar dic 22, 2015 8:38 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Scherzi a parte è vero, il 1900 105cv è un carro armato. Poco tempo fa ne ho visto uno con 280.000km rotto perché aveva aspirato acqua. A parte le bielle piegate, era perfettamente funzionante, l'albero a camme era nuovo! |
Autore: | lelao [ mar dic 22, 2015 8:41 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Purtroppo avevo ragione anch'io. Dai che adesso tocca ad un mezzo serio: la Honda frv. |
Autore: | cometa rossa [ mar dic 22, 2015 8:58 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Vero, quel motore era un mulo inarrestabile; infatti hanno deciso di cambiarlo con l'1.6, che in comune col glorioso predecessore ha solo il fatto di non andare manco a spingerlo. |
Autore: | Dannatio [ mar dic 22, 2015 9:17 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
solidarietà..... |
Autore: | DiGiNeX [ mar dic 22, 2015 9:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Strosek ha scritto: Scherzi a parte è vero, il 1900 105cv è un carro armato. Poco tempo fa ne ho visto uno con 280.000km rotto perché aveva aspirato acqua. A parte le bielle piegate, era perfettamente funzionante, l'albero a camme era nuovo! Bielle piegate a parte CE LA PUÒ FARE.
|
Autore: | cometa rossa [ mar dic 22, 2015 9:31 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
la mia turbina ha 116.000 km, e conoscendo la cagionevolezza di quella bavaresi, mi gratto ogni volta che accendo l'auto |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar dic 22, 2015 9:32 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
OPS... solidarietà.. Ora devi cercare un mezzo giapponese con motore centrale a benzina che tira fino ai 7000 giri, trazione posteriore.. http://ipocars.com/imgs/a/d/l/f/r/nissa ... _8_lgw.jpg |
Autore: | Dannatio [ mar dic 22, 2015 9:54 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Ovviamente dovessi tu manifestare un "genuino" interesse per il mio 1750 potrei considerare anche il fatto di separarmene.... |
Autore: | cometa rossa [ mar dic 22, 2015 10:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Stai cercando di sbolognarla? Io sulla mia ci metto sopra anche 4 gomme da neve ed i fari posteriori blackline, distribuzione appena rifatta |
Autore: | kanarino [ mar dic 22, 2015 10:20 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: habemus diagnosem (o come cazzo si declina). turbina. VW: c'è da fidarsi io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione Non per difendere la Vw, però di diesel che rompono il turbo ce ne sono....tra l'altro bisogna vedere anche come l'ha trattata prima tuo padre. Di che anno è la tua e quanti km ha? comunque rigenerare una turbina (se non erro la tua monta la GT1544) non dovrebbe costare una follia. |
Autore: | Leon83 [ mar dic 22, 2015 10:50 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Zerstorer ha scritto: habemus diagnosem (o come cazzo si declina). turbina. VW: c'è da fidarsi io purtroppo visti i sintomi la davo al 75%...sono i casi nei quali uno detesta aver ragione Solidarietà da uno che di turbine andate in VW ne sa qualcosa. Comunque rispetto a me hai il vantaggio che il 1.9 è abbastanza vecchiotto ,quindi rigenerate ne puoi trovare abbastanza(le case produttrici delle turbine dovrebbero avere l'esclusiva sulle turbine per i primi 4-5 anni). |
Autore: | KriegsmarineIII [ mar dic 22, 2015 11:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
Marco, le macchine vanno sempre bene finchè non le prendi in mano tu. Fatti due domande |
Autore: | fritz287 [ mar dic 22, 2015 12:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del container |
KriegsmarineIII ha scritto: Marco, le macchine vanno sempre bene finchè non le prendi in mano tu. và che non vale comprarle che vanno già male |
Pagina 6 di 7 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |