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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 3:09 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mi ricordo un editoriale (di 4R forse) che rifletteva su come è cambiato il mondo dell'auto.

alla domanda "quanto fa?" negli anni 80 si rispondeva con vel max o 0-100, oggi con i km x litro.
sicuramente tante cose sono cambiate. detto questo che vw si stia proponendo timidamente su terreni nuovi (elettrico) è palese.
che abbia deciso di farlo in tono "sporty" secondo me non è male. sicuramente non c'è il risparmio di una prius, ma anche unire il concetto di sportivo ed ecologico non mi pare una strada sbagliata.

tornare a parlare di piacere di guida e prestazioni, anche in tema di mobilità sostenibile, può essere interessante. Se no giriamo tutti con le twizzy e via.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 3:20 pm 
Infatti...
Questa Golf non può competere con un'Auris HSD per economia di esercizio e acquisto, altrettanto l'Auris perde su ogni fronte parlando di prestazioni e piacere di guida classicamente inteso.
D'altronde quello Toy è solo uno dei modi di intendere l'ibrido elettrico, se Honda si decidesse ad esportare i suoi cazzo di dct 7 marce ibridi ne vedremmo delle belle...


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 3:38 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Infatti...
Questa Golf non può competere con un'Auris HSD per economia di esercizio e acquisto, altrettanto l'Auris perde su ogni fronte parlando di prestazioni e piacere di guida classicamente inteso.


Fermo restando che ti quoto totalmente su piacere di guida et similia, come discorso economico proprio no. Auris hsd costa 12.000 euro in meno di questa golf, difficile che chi valuta Auris reputi questa golf una concorrente e viceversa. Ma il problema è che costa anche 12.000 euro in più di una golf 1.4 turbo da 150 cv; 12.000 euro per avere 3 decimi in meglio sullo 0-100 e 7 km/h in più di velocità massima ( a batterie cariche, altrimenti voglio vedere). Il capitolo consumi non lo prendo manco in considerazione perchè 12.000 euro di differenza non si ammortizzeranno mai. Insomma, salvo il discorso zone a traffico limitato, non vedo proprio chi possa mai decidere di comprarsene una rispetto al turbo benzina non ibrido.


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 3:48 pm 
Appunto, la Golf GTE NON può competere con la Toy per economia...


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 3:54 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Appunto, la Golf GTE NON può competere con la Toy per economia...


scusa, ho perso il "non" nella tua frase ribaltandone il senso.

Comunque non può competere con nulla; la GTI gli mangia in testa come prestazioni e piacere di guida; costa 2500 euro in meno ma beve molto di più, quindi in pochi km si ammortizza la differenza, ma resta appunto il gap sulle prestazioni; la 1.4 turbo va praticamente uguale e costa un'infinità di soldi in meno.
Restano solo due ambiti in cui potrebbe dire la sua: il professionista che ha lo studio in centro in zona traffico limitito ed ha quindi bisogno di un'auto che possa entrare in centro storico ( ma di solito preferiscono Audi come marchio, quindi più facile si prenda l'A3 plug in), o l'amministrazione comunale che usa veicoli per pochi km al giorno in ambito esclusivamente cittadino (ma anche qui se lo scopo è il risparmio per le casse comunali si va di HSD). Insomma, non vedo proprio che mercato possa avere questo prodotto, salvo che verrà probabilmente noleggiata con canone mensile ad azeinde pubbliche/private in perdita mostruosa per il costruttore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 3:56 pm 
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"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Ultima modifica di KriegsmarineIII il mer set 16, 2015 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 4:00 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
KriegsmarineIII ha scritto:
esatto, c'è anche il piacere di essere uomo e il piacere di essere fighetta


hai sbagliato forum ('sto cazzo di multitasking, eh?) :ridi :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: gio set 17, 2015 7:52 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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cometa rossa ha scritto:
Fermo restando che ti quoto totalmente su piacere di guida et similia, come discorso economico proprio no. Auris hsd costa 12.000 euro in meno di questa golf, difficile che chi valuta Auris reputi questa golf una concorrente e viceversa. Ma il problema è che costa anche 12.000 euro in più di una golf 1.4 turbo da 150 cv; 12.000 euro per avere 3 decimi in meglio sullo 0-100 e 7 km/h in più di velocità massima ( a batterie cariche, altrimenti voglio vedere). Il capitolo consumi non lo prendo manco in considerazione perchè 12.000 euro di differenza non si ammortizzeranno mai. Insomma, salvo il discorso zone a traffico limitato, non vedo proprio chi possa mai decidere di comprarsene una rispetto al turbo benzina non ibrido.

Cosa vuoi che siano 12 mila euro in tempo di crisi...c'è già la fila fuori dalle concessionarie Vw.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: gio set 17, 2015 2:38 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono proposte concrete o servono unicamente ad abbassare le emissioni medie della gamma?
Perché è anche vero che se ci credono, le prossime generazioni di elettriche potranno essere più abbordabili ed estese anche ad altri segmenti.


io penso siano proposte concrete destinate ad essere sviluppate per gradi fino a rendere il sistema più economico e fruibile da gran parte della gamma. Ma per ora il risultato economico li pone fuori mercato se non per qualche aficionados del marchio che vuole il gioiellino tecnologico


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: gio set 17, 2015 3:53 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Sono proposte per abbassare la media di emissioni della gamma, vale soprattutto per le versioni plug in di vascelli come GLE, X5 e Q7.
Agli inizi le case tedesche vedevano l'ibrido come il diavolo l'acqua santa, adesso che Bosch e Continental forniscono i sistemi sono diventate paladine del plug in.


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: gio set 17, 2015 4:05 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Personalmente sono stra a favore dell'ibrido plug-in; di solito auto di questo tipo dormono in garage, e usarle silenziosamente in città senza consumare un goccio di carburante è una gran figata, soprattutto per quel che riguarda auto con motori abbastanza grandi. Con la C350 in autostrada si riesce anche a fare più di 10km/l, in città è un attimo farne la metà...

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: gio set 17, 2015 4:17 pm 
Penso che lo scopo sia duplice, sia abbassare la quota Co2 che cominciare ad entrare nell'ordine di idee dell'elettrico; questo vale tanto dal punto di vista del produttore, che inizia a fare i conti con la prooduzione in serie, quanto del cliente che comincia ad abituarsi a vedere in listino e per strada qualche esemplare...


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: ven set 18, 2015 9:14 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Tolto Yaris (di cui comunque c'è una quota di ibride) e RAV4 penso che Toyota venda al 60-70% auto ibride.
Diciamo che c'è pure una interessante fetta di mercato da aggredire.
Se prima l'unica alternativa erano dei cessi a pedali (esteticamente) ottimizzati per avere consumi bassissimi quali Prius e Insight, ora si possono trovare alternative, magari meno risparmiose ma esteticamente e dinamicamente più interessanti

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Ultima modifica di dave747 il lun set 21, 2015 10:22 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: sab set 19, 2015 4:02 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
dave747 ha scritto:
Tolto Yaris (di cui comunque c'è una quota di ibride) e RAV4 penso che Toyota venda all'60-70% auto ibride.
Diciamo che c'è pure una interessante fetta di mercato da aggredire.
Se prima l'unica alternativa erano dei cessi a pedali (esteticamente) ottimizzati per avere consumi bassissimi quali Prius e Insight, ora si possono trovare alternative, magari meno risparmiose ma esteticamente e dinamicamente più interessanti


Ma la insight non è honda? Tra l'altro, che tipo di ibrido monta? Come la prius o come la CR-Z (editato)?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
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Ultima modifica di paolocabri il sab set 19, 2015 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Golf GTE
MessaggioInviato: sab set 19, 2015 6:17 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
paolocabri ha scritto:
Ma la insight non è honda? Tra l'altro, che tipo di ibrido monta? Come la prius o come la CR-X?


Paralello, come la CR-Z.

Motore termico, motore elettrico al volano, frizione, cambio CVT (puleggia e cinghia metallica).

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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