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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 2:29 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Nì.. l'ho provato sulla Talisman in Francia (auto nuova, con 5k km), e ho trovato anch'esso un filo brusco in partenza.
Poi per carità, in generale sono cambi estremamente godibili, ciò che dico io è una finezza.


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 2:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 20849
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vabbè, morbido come il convertitore non esiste nulla, normale trovare i doppia frizione più bruschi


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 2:40 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
DiGiNeX ha scritto:
Invece l'EDC Renault (Getrag) sotto questo aspetto è molto morbido e progressivo. :wink:


Yes, lo ha mio fratello sulla Clio GT..
peccato soltanto che quel motore mangi un kg d'olio ogni 5000km..

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:02 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
Nì.. l'ho provato sulla Talisman in Francia (auto nuova, con 5k km), e ho trovato anch'esso un filo brusco in partenza.
Poi per carità, in generale sono cambi estremamente godibili, ciò che dico io è una finezza.
Sospetto che sulla Talisman l'abbiano volutamente tarato in maniera conservativa per evitare che, vista la grande coppia motrice e la importante mole dell'auto, bruciasse le frizioni. Su Duster e Clio invece è bello bello.

Ora ho la Clio RS ed è una mina...

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Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:05 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13680
E' sempre lo stesso cambio sulla RS?
L'ha provata mio fratello e anche lui me ne parlava molto bene.

Su Talisman l'avran tarato conservativo, ma su un macchinone piuttosto pacioso il top sarebbe stato un automatico classico.

Se non sbaglio comunque l'EDC aveva molto in comune col Powershift Volvo (che non credo usino più), anche quello era un Getrag.


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:06 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
E' sempre lo stesso cambio sulla RS?
L'ha provata mio fratello e anche lui me ne parlava molto bene.

Su Talisman l'avran tarato conservativo, ma su un macchinone piuttosto pacioso il top sarebbe stato un automatico classico.

Se non sbaglio comunque l'EDC aveva molto in comune col Powershift Volvo (che non credo usino più), anche quello era un Getrag.
Sì, sono tutti Getrag a doppia frizione; l'unica cosa che cambia è il dimensionamento dei componenti per reggere più o meno coppia.

Clio RS e Talisman, comunque, hanno lo stesso cambio; varia solo la taratura. Quando la metti in "RACE" ti dà delle lecche non indifferenti. :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:09 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
E' sempre lo stesso cambio sulla RS?
L'ha provata mio fratello e anche lui me ne parlava molto bene.

Su Talisman l'avran tarato conservativo, ma su un macchinone piuttosto pacioso il top sarebbe stato un automatico classico.

Se non sbaglio comunque l'EDC aveva molto in comune col Powershift Volvo (che non credo usino più), anche quello era un Getrag.
Sì, sono tutti Getrag a doppia frizione; l'unica cosa che cambia è il dimensionamento dei componenti per reggere più o meno coppia.

Clio RS e Talisman, comunque, hanno lo stesso cambio; varia solo la taratura. Quando la metti in "RACE" ti dà delle lecche non indifferenti. :ok

Bene. Ma non ti credo.. penso mi servirà un test drive della Clio gialla per essere certo di quanto dici :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:13 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Multiplone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
E' sempre lo stesso cambio sulla RS?
L'ha provata mio fratello e anche lui me ne parlava molto bene.

Su Talisman l'avran tarato conservativo, ma su un macchinone piuttosto pacioso il top sarebbe stato un automatico classico.

Se non sbaglio comunque l'EDC aveva molto in comune col Powershift Volvo (che non credo usino più), anche quello era un Getrag.
Sì, sono tutti Getrag a doppia frizione; l'unica cosa che cambia è il dimensionamento dei componenti per reggere più o meno coppia.

Clio RS e Talisman, comunque, hanno lo stesso cambio; varia solo la taratura. Quando la metti in "RACE" ti dà delle lecche non indifferenti. :ok

Bene. Ma non ti credo.. penso mi servirà un test drive della Clio gialla per essere certo di quanto dici :ridi
Birrata. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:15 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Cita:
Birrata. :wink:

Se si organizza mi aggrego (finisco l'o.t.) :D


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 5:11 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Nì.. l'ho provato sulla Talisman in Francia (auto nuova, con 5k km), e ho trovato anch'esso un filo brusco in partenza.
Poi per carità, in generale sono cambi estremamente godibili, ciò che dico io è una finezza.
Sospetto che sulla Talisman l'abbiano volutamente tarato in maniera conservativa per evitare che, vista la grande coppia motrice e la importante mole dell'auto, bruciasse le frizioni. Su Duster e Clio invece è bello bello.

Ora ho la Clio RS ed è una mina...



Allora ci hanno messo le mani.
Ho avuto la "vecchia" RS cup (quella bianca per capirci) e il cambio era il solo tasto dolente (oltre all'immagine da zingaro.. ma quella è rimasta)


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 5:23 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Nì.. l'ho provato sulla Talisman in Francia (auto nuova, con 5k km), e ho trovato anch'esso un filo brusco in partenza.
Poi per carità, in generale sono cambi estremamente godibili, ciò che dico io è una finezza.
Sospetto che sulla Talisman l'abbiano volutamente tarato in maniera conservativa per evitare che, vista la grande coppia motrice e la importante mole dell'auto, bruciasse le frizioni. Su Duster e Clio invece è bello bello.

Ora ho la Clio RS ed è una mina...



Allora ci hanno messo le mani.
Ho avuto la "vecchia" RS cup (quella bianca per capirci) e il cambio era il solo tasto dolente (oltre all'immagine da zingaro.. ma quella è rimasta)
Se ne parli così male, devono averci per forza messo mani; stamattina l'ha guidata per un quarto d'ora Lele e anche a lui è piaciuta sotto l'aspetto del cambio (fermo restando che vuole il manuale).

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:04 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
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snoekie ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Estensione della garanzia e finita quella vende l'auto

E' vincolato per 5 anni con finanziamento della Casa degli anelli.
Non so cosa possa o voglia fare, ma poco fa gli ribadivo il problema dei DSG 7 marce e lui mi ha risposto testualmente "Eh, ma a me hanno detto quando l'ho comprata che i cambi che monta Audi non sono uguali a quelli VW, sono perfezionati da Audi, quindi quei problemi lì non li hanno..."
OK, mi arrendo :mrgreen:
Vediamo se arriva a 5 anni senza rifare il cambio...


Domani se mi ricordo ti posto una foto di una A3 1.6 TDI del 2012 che abbiamo in officina, con le frizioni e gli attuatori totalmente andati.

Digli di vendere quel secchio...


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 7:29 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6255
Flaviof16 ha scritto:
Domani se mi ricordo ti posto una foto di una A3 1.6 TDI del 2012 che abbiamo in officina, con le frizioni e gli attuatori totalmente andati.

Digli di vendere quel secchio...
L'avevo avvertito già prima che l'acquistasse ma nulla da fare...

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October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 9:51 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Multiplone ha scritto:
Il 6m però, come molti doppia frizione, è piuttosto brusco in partenza, ogni tanto parte qualche colpo (specie in salita).
Oddio, niente in confronto al Tct che sembra un cambio Ducati, però per chi è abituato al convertitore è fastidioso..


Perché sei vecchio dentro :ridi

Il convertitore è l'unico motivo per cui conto i giorni che mi separano dal cambiare macchina (anche se, visto l'ordine di grandezza, sarebbe più accurato dire "conto i mesi")

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:00 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Se ne parli così male, devono averci per forza messo mani; stamattina l'ha guidata per un quarto d'ora Lele e anche a lui è piaciuta sotto l'aspetto del cambio (fermo restando che vuole il manuale).


Diciamo che non sono l'utente ideale per giudicare un cambio automatico/robotizzato, tanto che anche quello della mito non mi sembrava tanto male, a parte il funzionamento "egocentrico" (ah, ma allora... :ridi )

L'importante è che non si rompa :D

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:06 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Zebrone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il 6m però, come molti doppia frizione, è piuttosto brusco in partenza, ogni tanto parte qualche colpo (specie in salita).
Oddio, niente in confronto al Tct che sembra un cambio Ducati, però per chi è abituato al convertitore è fastidioso..


Perché sei vecchio dentro :ridi

Il convertitore è l'unico motivo per cui conto i giorni che mi separano dal cambiare macchina (anche se, visto l'ordine di grandezza, sarebbe più accurato dire "conto i mesi")

Consolati, io conto gli anni :ridi
Forse è una questione di abitudine, guido macchine automatiche col convertitore da quando ho la patente e solo recentemente ho messo le mani sul doppia frizione. Tuttavia, pur non essendo il Geartronic all'ultimo grido e riconoscendone tutti i difetti, non lo cambierei con un dual clutch (soprattutto vista la bontà dei vari Zf/Aisin a 8 marce).

Sul fatto poi che io sia vecchio dentro, penso sia noto a tutti qua dentro :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:09 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Multiplone ha scritto:


Sul fatto poi che io sia vecchio dentro, penso sia noto a tutti qua dentro :mrgreen:


a dire il vero non solo dentro :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :natale3

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:09 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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ste79 ha scritto:
Multiplone ha scritto:


Sul fatto poi che io sia vecchio dentro, penso sia noto a tutti qua dentro :mrgreen:


a dire il vero non solo dentro :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :natale3

La coerenza è una dote importante :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:17 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Multiplone ha scritto:
Consolati, io conto gli anni :ridi
Forse è una questione di abitudine, guido macchine automatiche col convertitore da quando ho la patente e solo recentemente ho messo le mani sul doppia frizione. Tuttavia, pur non essendo il Geartronic all'ultimo grido e riconoscendone tutti i difetti, non lo cambierei con un dual clutch (soprattutto vista la bontà dei vari Zf/Aisin a 8 marce).

Sul fatto poi che io sia vecchio dentro, penso sia noto a tutti qua dentro :mrgreen:



Gli 8 marce in manuale sono pressoché ingestibili e odio lo slittamento a freddo del convertitore di coppia.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 10:38 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Ieri sera mi chiama un collega che 3 anni fa prese -come aziendale - una Leon come la mi ama con il DSG 7 marce (1.6 105cv).
Indovinate? Esatto !
128'000km, ieri si ferma da un cliente, scende, si trattiene circa un'ora da questi, poi esce e risale in auto, mette in moto e la retro non entra.
Prova con le marce avanti e niente anche lì.
Carro attrezzi e ricovero in officina: il meccanico (l'auto è della ADL Automotive, non l'hanno ricoverata in una officina VAG o Seat ma da un loro meccanico generico) dice che se va bene è la frizione (a me pare che abbia percorso pochi km per essersi consumata tanto da non far entrare nessuna marcia), se va male la meccatronica:
mi sa che è giusta la seconda ipotesi.

Zupremazia Teknologika teteska :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 10:39 am 
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Ma va, lo hanno messo a posto (faccine con risate con le lacrime agli occhi non ce ne sono?)

In America hanno spolpato VW con le multe, in Cina hanno obbligato il costruttore al richiamo per il dsg 7. Da noi ci rifilano tutte le sole. Ma i furbi siamo noi ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 10:43 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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snoekie ha scritto:
Ieri sera mi chiama un collega che 3 anni fa prese -come aziendale - una Leon come la mi ama con il DSG 7 marce (1.6 105cv).
Indovinate? Esatto !
128'000km, ieri si ferma da un cliente, scende, si trattiene circa un'ora da questi, poi esce e risale in auto, mette in moto e la retro non entra.
Prova con le marce avanti e niente anche lì.
Carro attrezzi e ricovero in officina: il meccanico (l'auto è della ADL Automotive, non l'hanno ricoverata in una officina VAG o Seat ma da un loro meccanico generico) dice che se va bene è la frizione (a me pare che abbia percorso pochi km per essersi consumata tanto da non far entrare nessuna marcia), se va male la meccatronica:
mi sa che è giusta la seconda ipotesi.

Zupremazia Teknologika teteska :mrgreen:

Anche mio fratello mi diceva settimana scorsa che sull'ibiza cupra di un suo amico è partita la meccatronica...


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 1:41 pm 
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si cuociono le frizioni.
Quando lo revisioni cambi anche la meccatronica.


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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 1:48 pm 
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Temprone ha scritto:
si cuociono le frizioni.
Quando lo revisioni cambi anche la meccatronica.


ma per scrupolo o perché già che sei lì anticipi un intervento che probabilmente sarebbe da fare dopo qualche decina di migliaia di km?

esiste un modo / una condizione di utilizzo per non fa cuocere le frizioni?

Con modo intendo qualcosa come le precauzioni per non far saltare il turbo (non tirare a freddo e cool down), con condizione di utilizzo fare pochi percorsi urbani o simile

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 2:15 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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sostituire l'olio del cambio & filtro?

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 Oggetto del messaggio: Re: DSG 7m...la saga continua
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 2:21 pm 
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Temprone ha scritto:
si cuociono le frizioni.
Quando lo revisioni cambi anche la meccatronica.

Ma si cuociono perché sottodimensionate o per che cosa?
Perché a me suona strano che un cambio si rompa dopo neanche 130'000km.
Anche perché i costi sono a carico sempre del cliente e questo non lo trovo giusto, ma ormai VAG ci ha abituati a farne di tutti i colori ...

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fritz287 ha scritto:
sostituire l'olio del cambio & filtro?


è quello che ho consigliato alla mia collega.. non so però se sia sufficiente (o completamente inutile :briaco )

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snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
si cuociono le frizioni.
Quando lo revisioni cambi anche la meccatronica.

Ma si cuociono perché sottodimensionate o per che cosa?
Perché a me suona strano che un cambio si rompa dopo neanche 130'000km.
Anche perché i costi sono a carico sempre del cliente e questo non lo trovo giusto, ma ormai VAG ci ha abituati a farne di tutti i colori ...


Perché é progettato male.
Ovviamente non tutti saltano.. ma tanti.
La corretta manutenzione sicuramente aiuta ma il problema è a monte.


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 2:38 pm 
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Temprone ha scritto:
Perché é progettato male.
Ovviamente non tutti saltano.. ma tanti.
La corretta manutenzione sicuramente aiuta ma il problema è a monte.

OK grazie!

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ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
si cuociono le frizioni.
Quando lo revisioni cambi anche la meccatronica.


ma per scrupolo o perché già che sei lì anticipi un intervento che probabilmente sarebbe da fare dopo qualche decina di migliaia di km?

esiste un modo / una condizione di utilizzo per non fa cuocere le frizioni?

Con modo intendo qualcosa come le precauzioni per non far saltare il turbo (non tirare a freddo e cool down), con condizione di utilizzo fare pochi percorsi urbani o simile


Sul nostro (che è diverso dal dsg, ovviamente) mi hanno caldamento consigliato di aspettare che l'auto sia perfettamente ferma prima di passare dalla marcia avanti a quella indietro e viceversa. Cosa che ovviamente non fa quasi nessuno, salvo poi piangere quando si deve cambiare l'olio a 90k.

Può darsi che anche col dsg la gente abbia la malsana abitudine di inserire la marcia a vettura ancora in movimento e le frizioni, o malprogettate o sottodimensionate, ne soffrano ulteriormente, cedendo prima del previsto


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