Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 68 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Se pensa solo alle rigenerazioni, vuol dire che ha trovato l'auto della vita :ridi :ridi

Cara, vecchia VW :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
Va poi detto che con le euro6 last release le rigenerazioni dovrebbero partire più per i NOx che non per il particolato, tanto che alla fine dei conti il DPF arriva più difficilmente a saturazione perchè viene ripulito da una scaldata per rigenerare la NOx trap.
Urge attivazione del dongle EOBD :allegria
Qualche suggerimento di software alternativi?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Black_Touran ha scritto:
Se pensa solo alle rigenerazioni, vuol dire che ha trovato l'auto della vita :ridi :ridi
Cara, vecchia VW :ridi
MI hanno già anticipato che si può:
- escludere il circuito dell'urea
- "ritarare" l'EGR
- "lavorare" il DPF
oltre che ovviamente rimappare :allegria

(in realtà a meno di non avere problemi seri non farò nulla di tutto ciò, adesso cvercherò di concentrarmi sulle luminari esterne e interne)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
anche io mi accorgo di quando fa la rigener.... ah no. :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Va poi detto che con le euro6 last release le rigenerazioni dovrebbero partire più per i NOx che non per il particolato, tanto che alla fine dei conti il DPF arriva più difficilmente a saturazione perchè viene ripulito da una scaldata per rigenerare la NOx trap.
Urge attivazione del dongle EOBD :allegria
Qualche suggerimento di software alternativi?

Non seguo più... Una volta VW aveva il Vag.Com, ma parliamo del cenozoico. Se usi un dongle bt vedi l'app Torque, se e cosa legge dei parametri motore.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Va poi detto che con le euro6 last release le rigenerazioni dovrebbero partire più per i NOx che non per il particolato, tanto che alla fine dei conti il DPF arriva più difficilmente a saturazione perchè viene ripulito da una scaldata per rigenerare la NOx trap.
Urge attivazione del dongle EOBD :allegria
Qualche suggerimento di software alternativi?
Non seguo più... Una volta VW aveva il Vag.Com, ma parliamo del cenozoico. Se usi un dongle bt vedi l'app Torque, se e cosa legge dei parametri motore.
Per ora ho il dongle specifico VW (fatto dalla Texa) che anrebbe abbinato ad una app Volks. Non so se sia blindato o meno (al limite ne prenderò un altro). Mi sa che la Torque che intendi te (quello di Ian Hawkins?) sia solo per PC o Android, nel magnifico mondo iOS :ridi ci sono le EOBD2 Torque e simili delle OneSoft (ovviamente a pagamento ...)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: sab nov 28, 2020 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Questione treno invernale
Ero molto indeciso se farmelo quest'anno vista la situazione: difficile che salga in montagna; sono state prodotte quantità minori da parte di tutti i marchi (mi dicono circa il 30% in meno), con difficoltà di approvigionamento per alcune misure e prezzi più alti del solito, e per finire ho le catene con le dimensioni corrette (le stesse del calesse, il bello delle ruotiine da bicicletta :mrgreen: )

Poi ho visto l'offerta VW per dei cerchi Merano da 17" a buon prezzo (512 euro contro i 640 euro già scontati del 2019), ovviamente la locale bottega dei Piech "non aderiva" all'offerta proponendomi un kit completo a 1.350 euro con gli stessi "Merano" (agevolo foto dei suddetti cerchi) abbinati a dei Bilzzak LM005 sealed, "montaggio dei cerchioni completi in omaggio" :palm:

Immagine

A quel punto, per quanto gli LM005 (per di più sealed) siano ottime gomme, ho dato un'occhiata in giro, trovando da Di Leo a Biella (questo deve proprio essere l'anno del Piemonte ...) un treno di "Montana" (gli stessi cerchi stock della ciminiera) "pari al nuovo" a 400 neuri spediti oppure 850 in kit montato con delle Toyo OB944 (nulla di speciale) o ancora circa 1.000 euro +/- 50 per alcuni pneumatici di marca ma non di mio gradimento. Il mio gommista mi proponeva le Conti TS850 a 680 euro :roll: Alla fine ho trovato su Planet le TS850P Suv in T (che mi va benissimo) a 417 euro spedite, quindi ho fatto il gran passo ed ho preso i cerchi piemontesi e le gomme "iberiche" ...

Di Leo efficientissimo, ordinati via mail alle 15.30 di giovedì, un quarto d'ora dopo mi hanno chiamato per un dubbio sulle note di consegna che avevo indicato, alle 19 avevo già il tracking MBE/SDA e ieri verso le 13 mi hanno consegnato i colli (tra l'altro il trasportatore si stava dimenticando che erano in contrassegno ... :palm: ). Come mi avevano detto, sono stati effettivamente smontati da un Tiguan nuovo il cui neoproprietario voleva dei cerchi più grandi :shock:

Allegato:
Montana fronte.jpeg
Montana fronte.jpeg [ 76.07 KiB | Visto 5082 volte ]


Allegato:
Montana interno.jpeg
Montana interno.jpeg [ 127.03 KiB | Visto 5082 volte ]


Per le gomme, ordinate sempre giovedi, visto il periodo e l'avviso sul sito, immaginavo una decina di giorni di attesa che andasse bene, invece stamane ho avuto il tracking da GLS (Carvin, in Francia vicino a Lilla, ho visto che nella zona c'è un concentrato mostruoso di logistica) che mi dà in viaggio con presa in carico giovedì sera, forse già a metà della prossima setimana mi arrivano (è la prima volta con Planet, vediamo cosa e come mi arriva)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: sab nov 28, 2020 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
Appena mi liberano vado pure io a fare il giro a tutti i mezzi.
Nel tuo caso mi pare che tutto sommato abbia trovato un buon mix.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: sab nov 28, 2020 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Mi sembra tu abbia fatto una super mossa - e sono anche dei bei cerchi :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: sab nov 28, 2020 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
G5X ha scritto:
Appena mi liberano vado pure io a fare il giro a tutti i mezzi.
Nel tuo caso mi pare che tutto sommato abbia trovato un buon mix.
Eh, prima vediamo questi di Planet cosa mi mandano ... un amico li aveva provati su mia indicazione un anno fa ed era andato tutto ok, incrociamo le dita

fritz287 ha scritto:
Mi sembra tu abbia fatto una super mossa - e sono anche dei bei cerchi :ok
Come sopra per la mossa, sui cerchi rimetto un paio di fotine del giorno del ritiro. I più semplici Merano non mi dispiacevano affatto per le invernali, a pari prezzo probabilmente li avrei preferiti, ma in ogni caso avere 8 ecrchi uguali ha il sui perché

Allegato:
Tre quarti.jpeg
Tre quarti.jpeg [ 279.61 KiB | Visto 5059 volte ]


Allegato:
Alessandria 06.jpeg
Alessandria 06.jpeg [ 131.3 KiB | Visto 5059 volte ]


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: dom nov 29, 2020 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Planet gomme te le avevo già consigliate anche io per la subaru, ma alcuni tiravano fuori la storia che non pagano Iva,ecc...
Prese da planet 6 ps4 ,purtroppo 2 avevano presi chiodi e ho dovuto riprenderle sta primavera, gomme dot nuovissimo, tempi di attesa un pò più lunghi rispetto a euroimport e se hai bisogno di assistenza non ti rispondono subito, però tutto ok.
Rivisto un mese fa per 4 crossclimate per la note di quasi 15 anni di mio padre, per foruna non glielo fatta prendere diesel così la tiene a vita, su quel tipo di gomme è ancora forse unico sito che conviene veramente rispetto a un gommista non caro. Però conoscendo mio padre gli ho consigliato il solito gommista di fiducia economico, che gli ha fatto un prezzo montato come euroimport e meno caro di gomme diretto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: dom nov 29, 2020 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
Planet gomme te le avevo già consigliate anche io per la subaru, ma alcuni tiravano fuori la storia che non pagano Iva,ecc...
Prese da planet 6 ps4 ,purtroppo 2 avevano presi chiodi e ho dovuto riprenderle sta primavera, gomme dot nuovissimo, tempi di attesa un pò più lunghi rispetto a euroimport e se hai bisogno di assistenza non ti rispondono subito, però tutto ok.
Ma infatti da lì avevo girato il link a quel mio amico che pure si è trovato bene.
Sì, il discorso Iva c'è ed è un po' complesso ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: dom nov 29, 2020 2:05 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Bella come l'hai presa. Sto rivalutando il tuo modello, è bello massiccio. Poi vedremo a consumi come sarai messo.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: dom nov 29, 2020 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leon83 ha scritto:
Bella come l'hai presa. Sto rivalutando il tuo modello, è bello massiccio. Poi vedremo a consumi come sarai messo.
Grazie. A inizio 2019 probabilmente l’avrei ordinata argento, invece per fortuna che l’ho trovata bianco pastello, la alleggerisce non poco. Comunque il nuovo Tiguan dal vivo non è male, ma al prezzo pagato e soprattutto senza DSG sono contento di averl preso il vecchio modello.

Oggi ho fatto il terzo pieno (stavolta in Slovenia), secondo per il rilevamento consumi.Consumo reale 7,8 litri/100 km. Poco più di 700 km fatti tutti in città, città-altopiano, solo una volta autostrada per Udine e ritorno (160 km in tutto, di fretta). L’altra volta pensavo di aver sbagliato il riempimento perché il cdb era più pessimista del calcolo reale, ma anche stavolta i dati reali sono migliori del cdb. È la prima volta che mi capita in vita mia.
Poi ho controllato sul mio tabellone. Con il 318d, in stagione invernale, senza muovermi tanto fuori città e con media di velocità bassa come per questo rifornimento (attorno ai 35 km/h), il consumo oscillava tra 7,2 e 7,4 litri/100 km. Con il Forester, nelle stesse condizioni, tra 11,0 e 11,8 litri/100 km. Se i dati troveranno conferma nel futuro, ci metto la firma.

Pomeriggio terza rigenerazione, sbrigata in una decina di km. L’unico modo di accorgersene è al minimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: dom nov 29, 2020 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Effettivamente sì, c'è da metterci la firma.
In pratica ti fa una rigenerazione a pieno di guida in città, not bad.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: lun nov 30, 2020 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
Effettivamente sì, c'è da metterci la firma.
In pratica ti fa una rigenerazione a pieno di guida in città, not bad.
Per ora in realtà due a pieno (una ogni 300-350 km, non sempre della setsa intensità tra l'altro), vediamo con questo gasolio che ho messo ieri


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: lun nov 30, 2020 10:52 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Bella come l'hai presa. Sto rivalutando il tuo modello, è bello massiccio. Poi vedremo a consumi come sarai messo.
Grazie. A inizio 2019 probabilmente l’avrei ordinata argento, invece per fortuna che l’ho trovata bianco pastello, la alleggerisce non poco. Comunque il nuovo Tiguan dal vivo non è male, ma al prezzo pagato e soprattutto senza DSG sono contento di averl preso il vecchio modello.

Oggi ho fatto il terzo pieno (stavolta in Slovenia), secondo per il rilevamento consumi.Consumo reale 7,8 litri/100 km. Poco più di 700 km fatti tutti in città, città-altopiano, solo una volta autostrada per Udine e ritorno (160 km in tutto, di fretta). L’altra volta pensavo di aver sbagliato il riempimento perché il cdb era più pessimista del calcolo reale, ma anche stavolta i dati reali sono migliori del cdb. È la prima volta che mi capita in vita mia.
Poi ho controllato sul mio tabellone. Con il 318d, in stagione invernale, senza muovermi tanto fuori città e con media di velocità bassa come per questo rifornimento (attorno ai 35 km/h), il consumo oscillava tra 7,2 e 7,4 litri/100 km. Con il Forester, nelle stesse condizioni, tra 11,0 e 11,8 litri/100 km. Se i dati troveranno conferma nel futuro, ci metto la firma.

Pomeriggio terza rigenerazione, sbrigata in una decina di km. L’unico modo di accorgersene è al minimo.


in slovenia c'è ancora il rapporto 1:1 tra € e litri erogati? L'ultima volta mi è scesa la lacrimuccia quando sono andato alla cassa.
Per esser nuova e visto la massa importante, non è neanche male.

Poi lato estetico, quelle lacrimuccie sui fari della restyling grazie ma no.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: lun nov 30, 2020 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leon83 ha scritto:
in slovenia c'è ancora il rapporto 1:1 tra € e litri erogati? L'ultima volta mi è scesa la lacrimuccia quando sono andato alla cassa.
Attualmente
100 ottani: 1.113 €/L
95 ottani: 0.967 €/L
Gasolio 1.034 €/L (un solo tipo, il V-Power lo si trova verso Lubiana oppure mi pare anche in una stazione ghost, ma slo con Euroshell)
GPL 0.598 €/L

Gasolio in città con lo sconto regionale attuale (maggiorato fino a fine anno) da 1,05 a 1,14
Considera però che con lo scaldawurst percepivo una differenza tra le due forniture, oltre al discorso della paraffina in inverno (quello fuori di default è un -12 °C nel cambio stagione, -21 °C d'inverno e arriva a -26 °C tra Natale e febbraio se la stagione è rigida)

Leon83 ha scritto:
Per esser nuova e visto la massa importante, non è neanche male.
Praticamente sarebbe meno del 3er, mettendo in conto il quintalino in più di massa, l'aerodinamica, l'haldex e la depurazione Euro 6D-Temp. Speriamo che non esploda la turbina ...

Leon83 ha scritto:
Poi lato estetico, quelle lacrimuccie sui fari della restyling grazie ma no.
Lo ingentiliscono un poco ... forse in effetti un nonsense per un suv, comunque tra il cambio e i 10.000 euri di differenza manco un problema :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: lun nov 30, 2020 1:01 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Sono passati alcuni mesi, ma ricordavo che anche per il diesel (forse da Petrol e non OMV) ci fosse anche quello premium.

Ricordo bene anni fa (2009?) il diesel artico in vendita nella stazione di Postojina di OMV , penso il rifornimento più freddo mai fatto in vita mia.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: lun nov 30, 2020 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leon83 ha scritto:
Sono passati alcuni mesi, ma ricordavo che anche per il diesel (forse da Petrol e non OMV) ci fosse anche quello premium.
Ricordo bene anni fa (2009?) il diesel artico in vendita nella stazione di Postojina di OMV, penso il rifornimento più freddo mai fatto in vita mia.
OMV, quasi solamente in autostrada, quindi con sovraprezzo (oggi viene 1,279), poi in qualche distributore a Lubiana e su alcune strade principali verso la Croazia (1,189)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio dic 03, 2020 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mauro65 ha scritto:
Eh, prima vediamo questi di Planet cosa mi mandano ... un amico li aveva provati su mia indicazione un anno fa ed era andato tutto ok, incrociamo le dita
Aggiornamento.
Oggi è una settimana che ho ordinato (e pagato) le gomme e risultavano sempre prese in carico da GLS Carvin in Francia, così stamane ho scritto una mail alle 10:16
Buongiorno,
la spedizione risulta giacente presso GLS-Carvin France da una settimana. Quando pensano di farla partire?
Grazie mille


Alle 10:53 mi rispondono
Gentile cliente la ringraziamo per averci contattato.
Ci scusiamo per l'attesa, la informiamo che il reparto incaricato ci comunica dei ritardi con la spedizione.
Abbiamo inviato pronto sollecito.
La invitiamo a contattarci nei prossimi giorni per aggiornamenti.
Restiamo a sua disposizione.
Gomme Planet
Gaia



Giusto ora ho ricontrollato il tracking GLS: quello EU e F sono sempre fermi al magazzino di partenza, quello di GLS Italia invece dice:

ESITO SPEDIZIONE
Data e Ora Luogo Stato
03/12/2020 11:05 Hub Internazionale Partita dalla sede mittente. In transito.
26/11/2020 19:36 CARVIN - Francia The parcel was handed over to GLS.
26/11/2020 18:33 CARVIN - Francia The parcel data was entered into the GLS IT system; the parcel was not yet handed over to GLS.

Forse sabato arrivano nella sede locale, forse il prossimo fine settimana riesco ad averle montate


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio dic 03, 2020 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io sto subendo un sacco di ritardi con le consegne del matariale. Un po' perchè le aziende hanno mezzo personale in cassa, un po' perchè il mezzo che resta è falciato dal virus, un po' perchè ci saranno maggiori controlli, sempre per il virus.
Un fornitore olandese, negli ultimi 3 mesi, è passato da 7 a 14 giorni per le consegne, dal momento in cui gli faccio l'ordine. Sarà così un po' per tutti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio dic 03, 2020 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
L'unica macchina da guerra che funziona è Amazon.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio dic 03, 2020 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
L'unica macchina da guerra che funziona è Amazon.


Anche con loro ho avuto un giorno di ritardo sulle ultime due consegne, ma parliamo di un giorno, ci sta (ci sta per modo di dire, perchè una consegna era il caffè in ufficio e sono rimasto senza per un giorno)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio dic 03, 2020 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
G5X ha scritto:
L'unica macchina da guerra che funziona è Amazon.


"Jeff Bezos è ricchissimo, sa dove abito, sa cosa mi piace, sa quando consegnarmelo... se volesse potrebbe essere lui Babbo Natale"

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio dic 03, 2020 5:04 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
mauro65 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Eh, prima vediamo questi di Planet cosa mi mandano ... un amico li aveva provati su mia indicazione un anno fa ed era andato tutto ok, incrociamo le dita
Aggiornamento.
Oggi è una settimana che ho ordinato (e pagato) le gomme e risultavano sempre prese in carico da GLS Carvin in Francia, così stamane ho scritto una mail alle 10:16
Buongiorno,
la spedizione risulta giacente presso GLS-Carvin France da una settimana. Quando pensano di farla partire?
Grazie mille


Alle 10:53 mi rispondono
Gentile cliente la ringraziamo per averci contattato.
Ci scusiamo per l'attesa, la informiamo che il reparto incaricato ci comunica dei ritardi con la spedizione.
Abbiamo inviato pronto sollecito.
La invitiamo a contattarci nei prossimi giorni per aggiornamenti.
Restiamo a sua disposizione.
Gomme Planet
Gaia



Giusto ora ho ricontrollato il tracking GLS: quello EU e F sono sempre fermi al magazzino di partenza, quello di GLS Italia invece dice:

ESITO SPEDIZIONE
Data e Ora Luogo Stato
03/12/2020 11:05 Hub Internazionale Partita dalla sede mittente. In transito.
26/11/2020 19:36 CARVIN - Francia The parcel was handed over to GLS.
26/11/2020 18:33 CARVIN - Francia The parcel data was entered into the GLS IT system; the parcel was not yet handed over to GLS.

Forse sabato arrivano nella sede locale, forse il prossimo fine settimana riesco ad averle montate


Foto di Gaia? 8)
Tornando seri, io con le spedizioni per ora mi sono trovato bene, i tappetini di gomma dalla slovenia sono arrivati in 2 giorni (ho sempre avuto un rapporto ottimo con quel paese) :allegria

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio dic 03, 2020 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Onestamente Planet indicava 9/12 giorni lavorativi causa congetsuione e il locale corriere GLS mi ha confermato che sono messi male
Per il resto, la maggioranza delle altre spedizioni è sempre stata almeno abbastanza puntuale. Per fortuna ora arriva un po' di scirocco che ieri sera su neve ghiaccaiata non era proprio il massimo con le gomme stock (per fortuna tratto molto breve)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven dic 04, 2020 9:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
Onestamente Planet indicava 9/12 giorni lavorativi causa congetsuione e il locale corriere GLS mi ha confermato che sono messi male
Per il resto, la maggioranza delle altre spedizioni è sempre stata almeno abbastanza puntuale. Per fortuna ora arriva un po' di scirocco che ieri sera su neve ghiaccaiata non era proprio il massimo con le gomme stock (per fortuna tratto molto breve)

Mi sono preso il mio solito quasi unico paio di scarpe anno :D dal solito negozio di sport/scarpe runner lunedì...niente ancora oggi di solito è precisissimo e ci mette 24/48 ore massimo, infatti è stato premiato come miglior sito del genere.
Cmq come ti dicevo gomme planet ok prezzi e gomme ma si fa attendere un pò di più.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven dic 04, 2020 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
Cmq come ti dicevo gomme planet ok prezzi e gomme ma si fa attendere un pò di più.
Visto il periodo (cambio stagione + Covid) bisogna avere pazienza. Comunque sono già in Italia (huib di Lainate), ieri in tarda mattinata dovrebbero essere partiti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: ven dic 04, 2020 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Appena arrivate, conformi all'ordine, DOT 3520

Allegato:
TS850P.jpeg
TS850P.jpeg [ 182.97 KiB | Visto 4805 volte ]


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 68 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net