Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: mer nov 04, 2020 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Siete peggio delle comari in attesa dell’apertura dei saldi, mi sa che il lockdown per quanto soft non vi faccia bene :allegria

Alla fine avrei potuto andare tranquillamente anche ieri come da primo compromesso, oppure oggi come mi proponevano o addirittura dopodomani con autocertificazine, ma viste le solide certezze e l’attenta e pianificata programmazione :briaco del nostro Governo è stato meglio così.

Il personale del concessionario si è mostrato piuttosto attento e comprensivo rispetto alle mie necessità contingenti (ho dato il massimo dei voti al solito questionario). Il ferro avrebbe dovuto essere pronto nel tardo pomeriggio di lunedì, invece alle 14.30 circa, quando sono arrivato in sede, lo stavano giusto portando in salone fresco di lavaggio e preconsegna. L’ho controllato con attenzione (spero), mi è sembrato in ordine, senza graffi nei rivestimenti interni (cosa che purtroppo non è infrequente) e senza segni sulla carrozzeria (se era caduta dalla bisarca l’hanno aggiustata bene ). Si erano scordati in baule un porta targa anteriore in più, ma almeno avevano tolto i tamponi dalle sospensioni :ridi Come gadget mi hanno dato solo il dongle EOBD (quello originale Volks), io ho preso subito il set di tappetini invernali in gomma e la vasca baule, che erano disponibili a magazzino (con un onesto 20% di sconto). Il venditore mi ha spiegato le cose di base, si era anche offerto di attivarmi contestualmente i 36 mesi di Car-Net, ma ho declinato preferendo gestirmelo da solo. Anzi ho un po’ tagliato corto su tutta la spiegazione un po’ perché mi piace scoprire le auto da solo, un po’ perché volevo ripartire presto, dato che era prevista nebbia forte in Veneto (invece visibilità ottima fino a 10 km da casa, mentre ho trovato un nebbione da Valpadana degli anni d'oro in Carso … :palm: ). Insomma poco dopo le tre e mezza ero fuori con l’auto (e vi ho mandato la foto sull’altro 3d), me la sono un po’ studiata e guardata soprattutto sui comandi e sul pannello centrale, quindi ho fatto il pieno e alle 16.30 ripartivo. Traffico moderato, per fortuna niente code sui cambi di corsia prima di Piacenza che l’altra volta mi avevano fatto perdere un mucchio di tempo, ma complice l’andatura lenta da rodaggio (tra 100/110 e 130) ed una sosta poco prima di Verona alla fine ci ho messo 5 ore in tutto. Ieri ci ho fatto un altro centinaio abbondante di km.

Prime considerazioni sparse e raffronti con il calesse, tralasciando ovviamente prestazioni e consumi su cui, come diceva il mio omonimo, non ci può essere storia e riservandomi qualche nota sul comportamento dinamico a quando potrò provarla bene (anche se in un paio di cambi di corsia fatti non a limite regolamentare ho notato una certa solidità di assetto). Dimensioni più compatte ma meno sterzo, la nipponica era più agile da parcheggiare (che poi aveva anche due telecamere). Venendo da dei full led direzionali piuttosto buoni, temevo il ritorno ai fari alogeni, devo dire che le doppie parabole sono decorose nonostante le lampadine stock. Sono solo un po’ bassi (idem i fendi) e dovrò regolarli (uno dei due soli appunti da fare alla preconsegna). Ovviamente il primo intervento sarà sulle lampade (grazie Slup :D ). Demenziale la regolazione dell’altezza dei fari via menù sul display touch, in caso di nebbia è molto più immediata e sicura la classica rotellina. Impianto clima decisamente valido (almeno con queste temperature), nettamente superiore a quello del calesse sia come portata, sia come precisione di regolazione, sia infine come possibilità di gestire i flussi d’aria. I vetri privacy posteriori per fortuna hanno una bassa percentuale di oscuramento e di notte in manovra si vede abbastanza bene (quelli del Renegade sono molto più scuri e si fa fatica). Rumorosità abbastanza contenuta per un motore agricolo, chiaramente come sonorità il 4H Subaru era tutt’altra cosa, ma in compenso il rumore di rotolamento è nettamente inferiore (hanno messo pneumatici Kumho, vedremo sul bagnato, dubito che facciamo peggio dei Geolandar). Manovrabilità del cambio molto buona, la stessa che avevo già apprezzato sulla Polo NLB. Impianto audio sideralmente migliore (vabbè si vince facile), navigatore su base TomTom con scheda SD, mi ha stupito la velocità di reazione (avevo visto altri impianti simili ed erano davvero lenti). Molte possibilità di regolazione dal pannello centrale, si possono visualizzare anche informazioni tipo temperatura olio e acqua, pressione turbo, kW erogati, altitudine, angolo sterzo, bussola, cronometro e, attivando il dongle, altro ancora su device personale. Alcune di queste indicazioni possono essere riportate nel display piccolo sul cruscotto (ho quello analogico, sempre in zona c’era una Advanced kmzero con il cruscotto virtuale e i fari biled, ho preferito la versione base nuova). Diversi punti luce nell’abitacolo inclusa la zona piedi anteriore, ma stranamente manca l’illuminazione nel vano davanti al cambio, nel pozzetto e nelle tasche portiere. Stessa considerazione per l’esterno, ci sono i led sotto i retrovisori, ma sulle portiere solo i riflettenti (pur essendoci chiaramente la predisposizione per le luci); sul portellone del bagagliaio c’è il trasparente angolare bianco e rosso, ma fa luce solo la parte bianca e in baule c’è una sola plafoniera (prevedo un articolato DIY). Le spazzole dei tergi sono cotte (secondo e ultimo appunto alla preconsegna, per ora), le ho attivate alla fine del rientro e saltellavano in modo vergognoso, poi dopo un paio di km hanno iniziato a piegarsi correttamente ma “raspavano” sempre (l’auto è stata prodotta a dicembre 2019). Quelle del calesse erano semplicemente perfette al ritiro e lo erano ancora fino all’ultimo giorno dopo 18 mesi di possesso e uso più altri due di viaggio e piazzale: la qualità giapponese si vede soprattutto in queste piccole cose (poi non sanno cosa sia l’ergonomia oppure fanno dei tappetini di carta velina e verniciature molecolari tanto sono sottili … vabbè). L’olio motore era praticamente trasparente al ritiro e lo è quasi anche dopo oltre 600 km, le terrò d’occhio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: mer nov 04, 2020 8:27 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
Appena finisco Dostoevskij leggo tutto!!

Intanto complimenti :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: mer nov 04, 2020 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Bella scelta allora, complimenti.
Auto sicuramente solida e pratica, il 2.0 tdi ti soddisferà.
Le kumho sono invernali??

Io domani potrei tornare possessore di un auto, se non che il modello non è mappato in nessun database di assicurazioni. Sono curioso di capire come le hanno targate ed assicurate loro... :o

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: mer nov 04, 2020 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
fritz287 ha scritto:
Appena finisco Dostoevskij leggo tutto!!
Intanto complimenti :allegria
Muoviti che prima o poi arriva la parte sulla dinamica di guida :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: mer nov 04, 2020 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Leon83 ha scritto:
Bella scelta allora, complimenti.
Auto sicuramente solida e pratica, il 2.0 tdi ti soddisferà.
Le kumho sono invernali??
Io domani potrei tornare possessore di un auto, se non che il modello non è mappato in nessun database di assicurazioni. Sono curioso di capire come le hanno targate ed assicurate loro... :o
Grazie. Queste Kumho stock sono estive (DOT di ottobre/novembre 2019). Sostanzialmente dovrebbe essere una Golf ricarrozzata, non dovrebbe essere problematica. Aggiornaci della tua


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi sembra di capire che sei contento, ed è la cosa migliore.
Sul resto ci aggiornerai man mano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 10:28 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
mauro65 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Appena finisco Dostoevskij leggo tutto!!
Intanto complimenti :allegria
Muoviti che prima o poi arriva la parte sulla dinamica di guida :ridi


Aspettiamo solo quella :angelo

Intanto auguri per il nuovo mezzo! Ovviamente è una coincidenza, il fatto che anche questa sia bianca, come la Subaru?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Auguroni, un'auto nuova è sempre da festeggiare!
I suv non riesco ancora a farmeli piacere...Credo (e spero) di non possedere mai una macchina alta da terra, a meno che non sia un Ducato o un Daily.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Le spazzole dei tergi sono cotte (secondo e ultimo appunto alla preconsegna, per ora), le ho attivate alla fine del rientro e saltellavano in modo vergognoso, poi dopo un paio di km hanno iniziato a piegarsi correttamente ma “raspavano” sempre (l’auto è stata prodotta a dicembre 2019). Quelle del calesse erano semplicemente perfette al ritiro e lo erano ancora fino all’ultimo giorno dopo 18 mesi di possesso e uso più altri due di viaggio e piazzale: la qualità giapponese si vede soprattutto in queste piccole cose (poi non sanno cosa sia l’ergonomia oppure fanno dei tappetini di carta velina e verniciature molecolari tanto sono sottili … vabbè). L’olio motore era praticamente trasparente al ritiro e lo è quasi anche dopo oltre 600 km, le terrò d’occhio.

Molto bene.
Spazzole tergi: le mie erano ok, le ho cambiate dopo due anni perchè avevano preso a saltellare e facevano qualche riga con delle continental, mi pare, che non fanno più righe ma saltellano uguale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
il prossimo step è il montaggio nuove lampadine!
Congratulazioni per la nuova macchina. Il tiguan è un super spostaculo molto comodo. Hai il divano posteriore scorrevole?? In uno in prova gli avevo caricato caricato condizionatore e due split :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
paolocabri ha scritto:
Auguroni, un'auto nuova è sempre da festeggiare!
I suv non riesco ancora a farmeli piacere...Credo (e spero) di non possedere mai una macchina alta da terra, a meno che non sia un Ducato o un Daily.



Ci sono macchine alte da terra e macchine alte da terra.
Le sedute rialzate non mi piacciono nemmeno a me. Le sedute alte invece mi rilassano molto. Godo proprio quando sono alla guida di un fuoristrada (il ducato invece mi lasciava indifferente).
Una seduta bassa mi piace solo se la macchina è da guidare e va via più o meno piatta. Bassa e barcone anche no.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
cometa rossa ha scritto:
Mi sembra di capire che sei contento, ed è la cosa migliore.
Sul resto ci aggiornerai man mano
Al momento direi di sì, poi tranquillo che entro poche settimane ci trovo i difetti :D

Mr.Civic ha scritto:
Intanto auguri per il nuovo mezzo! Ovviamente è una coincidenza, il fatto che anche questa sia bianca, come la Subaru?
Grazie. Nera o grigio scuro met non c'era e non l'avrei presa perché non mi piace, l'argento mi pare che non renda bene su questa (e non c'era), colori allegri non ce ne sono per l'Italia, quindi va bene il bianco e benissimo che è pastello (ho scoperto che i bianchi met o peggio perlati costano un botto a sistemarli)

paolocabri ha scritto:
Auguroni, un'auto nuova è sempre da festeggiare!
I suv non riesco ancora a farmeli piacere...Credo (e spero) di non possedere mai una macchina alta da terra, a meno che non sia un Ducato o un Daily.
Grazie, dopo due sw sono contento di essere rimasto sul suv, anche se con minor angolo d'attacco rispetto al calesse. Per me risulta molto più pratico, ma comprendo bene chi vuole l'auto bassa.

mjazz ha scritto:
Spazzole tergi: le mie erano ok, le ho cambiate dopo due anni perchè avevano preso a saltellare e facevano qualche riga con delle continental, mi pare, che non fanno più righe ma saltellano uguale.
Prenderò delle Valeo con cui negli utlimi anni mi sono trovato piuttosto bene (l'avessi presa in loco avrei già rotto le palle al venditore per una sostituzione in garanzia ... onestamente non me la sento di andare al locale Zentrum per due spazzole su un'auto presa fuori)

Temprone ha scritto:
il prossimo step è il montaggio nuove lampadine!
Congratulazioni per la nuova macchina. Il tiguan è un super spostaculo molto comodo. Hai il divano posteriore scorrevole?? In uno in prova gli avevo caricato caricato condizionatore e due split :allegria
Grazie anche a te :D Sì regolazione fari e nuove lampadine è il primo passo 8) (cambio anche le DRL se le trovo). Divano separatamente scorrevole e schienale passeggero anteriore ribaltabile, un must :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
La manutenzione per le garanzie e tutto il resto lo farai in rete li da te immagino.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Capitolo manutenzione: chiedi al venditore se hanno pacchetti tagliandi. Io ne ho comprati due con uno sconto superiore al 50%.
Deve chiedere perché normalmente non li propongono.. le merde..

(pacchetto comprato da concessionaria di ravenna e che farò ovviamente a bologna)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Che H7 andrai a montare?o fai l'upgrade verso kit led omologati?
Stamattina sotto casa ne avevo una parcheggiata, ma color grigio topo. Vista la mia disavventura un pensierino l'ho fatto, ma poi mi bloccano i 184 cm di larghezza (maledetti box anni 80).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
G5X ha scritto:
La manutenzione per le garanzie e tutto il resto lo farai in rete li da te immagino.
Sì, non so se a Trieste o a Capodistria (sempre medesima proprietà)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Temprone ha scritto:
Capitolo manutenzione: chiedi al venditore se hanno pacchetti tagliandi. Io ne ho comprati due con uno sconto superiore al 50%.
Deve chiedere perché normalmente non li propongono.. le merde..
(pacchetto comprato da concessionaria di ravenna e che farò ovviamente a bologna)
Non li ho presi perché da me fanno storie per applicarli, nel senso che li tirano fino all'ultimo km possibile


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Leon83 ha scritto:
Che H7 andrai a montare?o fai l'upgrade verso kit led omologati?
Stamattina sotto casa ne avevo una parcheggiata, ma color grigio topo. Vista la mia disavventura un pensierino l'ho fatto, ma poi mi bloccano i 184 cm di larghezza (maledetti box anni 80).
Penso Led come quelli di Slup (i nuovi omologati Osram costano il doppio e per il Tiguan devono ancora arrivare), l'alterbativa sarebbero le Osram Nightbreaker con cui mi sono sempre trovato bene. Ma volgio fare tutto il frontale, fari, DRL e fendinebbia


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Capitolo manutenzione: chiedi al venditore se hanno pacchetti tagliandi. Io ne ho comprati due con uno sconto superiore al 50%.
Deve chiedere perché normalmente non li propongono.. le merde..
(pacchetto comprato da concessionaria di ravenna e che farò ovviamente a bologna)
Non li ho presi perché da me fanno storie per applicarli, nel senso che li tirano fino all'ultimo km possibile



in che senso fanno storie per applicarli??


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Non ho ancora capito se è già il restyling oppure no.

Mi associo al coro dei complimenti per l'acquisto, è un'ottima auto non te ne pentirai.

Per i tagliandi prepagati, io avevo il pacchetto 5 anni o 50.000 Km, non devi fare altro che andare a fare il tagliando quando te lo dice il display del cruscotto.

Il primo l'ho fatto dopo 18 mesi e 12.000KM se non ricordo male. Poi dopo un anno devi fare l'ispezione con il liquido freni.

Facevano delle offerte molto aggressive sui pacchetti tagliandi, ho guardato per la Polo, ma non posso farlo sulla mia, li applicano solo ai nuovi acquisti.

Ciao.

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
poi prendetemi per il culo quando cito la mia astra full optional a 21 sacchi eh :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Temprone ha scritto:
in che senso fanno storie per applicarli??
[/quote]Nel senso che non potevi anticipare nemmeno un po’ sulle scadenza da CdB ad esempio in occasioni di tue ferie etc.


Sul sito VW ho trovato questo, è quello cui ti riferivi?

We Care Easy
420,00 € IVA inclusa anzichè 600,00 €

Copertura 48 mesi o 60.000 km
Due manutenzioni complete di cambio olio e relativo filtro, cambio filtro antipolline e relativi controlli previsti dal Costruttore.


Ultima modifica di mauro65 il gio nov 05, 2020 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Black_Touran ha scritto:
Non ho ancora capito se è già il restyling oppure no.
Mi associo al coro dei complimenti per l'acquisto, è un'ottima auto non te ne pentirai.
Per i tagliandi prepagati, io avevo il pacchetto 5 anni o 50.000 Km, non devi fare altro che andare a fare il tagliando quando te lo dice il display del cruscotto.
Il primo l'ho fatto dopo 18 mesi e 12.000KM se non ricordo male. Poi dopo un anno devi fare l'ispezione con il liquido freni.
Facevano delle offerte molto aggressive sui pacchetti tagliandi, ho guardato per la Polo, ma non posso farlo sulla mia, li applicano solo ai nuovi acquisti.
Ciao.
Oggi a 660 km prima rigenerazione di cui abbia avuto percezione, ovviamente ho spento il motore ben due volte durante il processo :ridi
(Ora lo porto a termine così approfitto per vedere se trovo una rotonda libera :allegria )

È il Tiguan 2 del 2016, mi sono smazzato ad andare fino dai Mandrogni perché era l’ultima nuova da targare vecchio modello con cambio manuale (oltre alla scontistica :angelo ), sulle nuove DSG obbligatorio praticamente su tutte le versioni tranne forse una FWD base


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
in che senso fanno storie per applicarli??
Nel senso che non potevi anticipare nemmeno un po’ sulle scadenza da CdB ad esempio in occasioni di tue ferie etc.


Sul sito VW ho trovato questo, è quello cui ti riferivi?

We Care Easy
420,00 € IVA inclusa anzichè 600,00 €

Copertura 48 mesi o 60.000 km
Due manutenzioni complete di cambio olio e relativo filtro, cambio filtro antipolline e relativi controlli previsti dal Costruttore.


https://www.skoda-auto.it/news/news/skoda-care-usato

nel mio caso è questo.

Per i primi due tagliandi

Km 30000 Mesi 24 € 197.50 IVA inclusa Descrizione SKODA CARE USATO complessivi.
posso aggiungere anche il terzo e il quarto ma tengono fuori le candele a quello dei 60 mila.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
KriegsmarineIII ha scritto:
poi prendetemi per il culo quando cito la mia astra full optional a 21 sacchi eh :ridi
E chi dice nulla? :D
Le station wagon oggi vanno via al prezzo delle patate (cit. Paolo), poi se sono dell’ex costruttore di Rüsselsheim ti pagano pure :allegria

Scherzo, so bene che se vuoi suv paghi pedaggio, se lo vuoi 4wd paghi ulteriore dazio, se poi per mancanza di alternative serie ti tocca prenderlo di marchio sub-premium :palm: ci devi aggiungere un congruo bakshish :piangi

Edit/PS
Un X1 similmente equipaggiato, solo con i full led in più, veniva circa 38-39 mila euro :shock:


Ultima modifica di mauro65 il gio nov 05, 2020 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Temprone ha scritto:
https://www.skoda-auto.it/news/news/skoda-care-usato
nel mio caso è questo.
Per i primi due tagliandi
Km 30000 Mesi 24 € 197.50 IVA inclusa Descrizione SKODA CARE USATO complessivi.
posso aggiungere anche il terzo e il quarto ma tengono fuori le candele a quello dei 60 mila.
Eh ma io ho i tagliandi a 30.000 km o 2 anni. Comunque mi guardo bene la tabella di manutenzione e vedo cosa mi conviene anche in ottica della garanzia estesa a 48 mesi/80.000 km che alla fine mi hanno omaggiato.

Tra percorrenza e degrado dell’olio stimo di dover fare un tagliando ogni 18 mesi, con loro ne farò dunque al massimo i primi due


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
https://www.skoda-auto.it/news/news/skoda-care-usato
nel mio caso è questo.
Per i primi due tagliandi
Km 30000 Mesi 24 € 197.50 IVA inclusa Descrizione SKODA CARE USATO complessivi.
posso aggiungere anche il terzo e il quarto ma tengono fuori le candele a quello dei 60 mila.
Eh ma io ho i tagliandi a 30.000 km o 2 anni. Comunque mi guardo bene la tabella di manutenzione e vedo cosa mi conviene anche in ottica della garanzia estesa a 48 mesi/80.000 km che alla fine mi hanno omaggiato


fatti una botta di conti.
io grazie a questa promo risparmio circa un 300 euro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
E li mettiamo da parte? No! E' appena uscito il nuovo merdolino laser della Dyson da €299! :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
fritz287 ha scritto:
E li mettiamo da parte? No! E' appena uscito il nuovo merdolino laser della Dyson da €299! :ridi


lascia stare. già sono a lutto perché ho ordinato il tavolo porta forno originale della ooni e non mi arriva per il weekend.
Dicevamo del costo pizza??? :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La nuova ciminiera
MessaggioInviato: gio nov 05, 2020 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Temprone ha scritto:
fatti una botta di conti.
io grazie a questa promo risparmio circa un 300 euro.
Sinceramente ho optato per il Tiguan perché perfetto come ingombri e capienza, se non fosse stato che il Kodiaq è troppo grosso e il Karoq non disponibile 4wd manuale (oltre che un po’ più piccolo), avrei preso Škoda. La manutenzione è esattamente identica, nello stesso service e con il medesimo personale, ma le tariffe sono “leggermente” :twisted: più umane


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net