Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
La notizia assurge alla dignità di un 3d autonomo dal momento che, mentre i co-forumisti figliano, ho deciso nel mio piccolo di aiutare la ripresa di questo Paese acquistando l'ennesima Golf ricarrozzata (male), buona giusto per andare a fare l'aperitivo.

Considerato l'invecchiamento della A3 e l'imminente contrazione del valore, ho preso la palla al balzo e preso un mezzo all-rounder con discrete prestazioni, costi di mantenimento umani e, a mio avviso, appagante esteticamente. Alla fine la scelta era tra A30 AMG, M140 e S3 e ho preso l'Audi per ragioni prettamente estetiche (oltreché di freschezza del progetto).

Purtroppo non era il momento per l'M2 (costi di gestione troppo elevati e progetto datato) né per una 918 (troppo vincolante nell'utilizzo) e di fatto ho dovuto ottimizzare la scelta, lasciando in secondo piano il piacere di giuda (anche perché, in fin dei conti, le strade "belle da guidare" sono circa lo 0,5% dei 7/8.000 km/annui che ho in programma di percorrerci).

Ordinata il 15 dicembre, semiconduttori [cit.] permettendo arriverà intorno a metà aprile, godwood green, look nero, interno nero pelle/alcantara, tetto apribile, B&O, cerchi da 19', cruise control adattivo, chiave comfort, fari matrix e qualche altra cosa che sicuro non mi ricordo.

Ora, venduta la vecchia A3 (di cui non posso che parlare benissimo), resta soltanto da attendere l'arrivo della nuova (godendomi la meravigliosa Up! :ridi ).

Resto in attesa dei vostri insulti.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Il colore lo trovo fantastico :D
Sul resto sono quasi l’ultimo a poter parlare :ridi

Congratulazioni!


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 11:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Ottimo acquisto. L'A3 di suo è sempre stata bella fin dal primo modello storico, l'S3 poi è un bel missile. Complimenti ancora, colore veramente bello, fa parte della gamma individual?

Poi ci confronteremo sul Mib3 per vedere come ti trovi.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
e fa pure un bel rumorino, cosa che non guasta mai. Complimenti


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Quanta ricchezza avvocato fratini.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Leon83 ha scritto:
Ottimo acquisto. L'A3 di suo è sempre stata bella fin dal primo modello storico, l'S3 poi è un bel missile. Complimenti ancora, colore veramente bello, fa parte della gamma individual?

Poi ci confronteremo sul Mib3 per vedere come ti trovi.


Il colore è uno dei centomila colori exclusive, la cosa è andata più o meno così: i colori di serie sono pochi e non mi fanno impazzire (c'è un rosso, un giallo, due neri, un blu elettrico, un blu puffo, bianco e il grigio canna di fucile della mia vecchia A3), mentre configuravo la macchina, in autosalone, avevo davanti una RS4 in sonoma green e mi sono fatto prendere la scimmia del verde (ho scelto una via di mezzo abbastanza sobria).

cometa rossa ha scritto:
e fa pure un bel rumorino, cosa che non guasta mai. Complimenti


Il rumore è l'aspetto meno soddisfacente della macchina: dentro suona bene per via delle diavolerie che fanno uscire il rumore dalle casse, da fuori veramente poca roba (a parte qualche scoppiettio).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Ultima modifica di Zebrone il mar mar 09, 2021 9:46 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 9:45 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Combinatzione oggi mi ha quasi tirato sotto uno con una S3 nuova.

Non è la mia favorita, ma fa un gran piacere sentir rumore di motore a benzina che passa..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Quando ad un anello se ne preferiscono 4 e pure discretamente incazzati.
Ottima scelta, anche se tra le 3 saresti comunque caduto in piedi (io forse avrei osato con la A30 (forse intendevi A35))
Auguroni e attendiamo le foto!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
paolocabri ha scritto:
Quando ad un anello se ne preferiscono 4 e pure discretamente incazzati.
Ottima scelta, anche se tra le 3 saresti comunque caduto in piedi (io forse avrei osato con la A30 (forse intendevi A35))
Auguroni e attendiamo le foto!


Yes, A35 sarebbe stata la mia seconda scelta (la 1er nuova davanti è veramente brutta e non l'ho mai veramente considerata) ma alla fine è un oggetto sul mercato da due anni abbondanti (quasi 3) e ho preferito prendere qualcosa di più fresco (S3 nuove in giro se ne vedono ancora veramente poche).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Hai fatto bene, in effetti non si vedono molte A3 nemmeno in allestimento Barbon Style, S3 poi manco col binocolo (qui da me preferiscono direttamente i segmenti superiori, non essendoci l'esigenza di avere auto piccole di dimensioni).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
4 o 5 porte? Mi garba.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Ma dai??? E' uscito il modello nuovo??? Ma io me l'ero completamente persa sta cosa :allegria A maggior ragione che ne avessero già fatto la versione S.

Ne hai approfittato per prendere l'apice delle auto senza rotture di coglioni a pile che interferiscano fra pedale dell'acceleratore e ruote. CV abbondantissimi, agile, ci vai ovunque e ci fai tutto :ok
Giustissimo scartare la BMW, a me la Mercedes non dispiace ma questa è veramente la più nuova. Approvatissimo anche il verde, colore che peraltro sta bene con praticamente qualsiasi altro.

Bella pe' te!! :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Non è il mio genere (ma và? :D ), ma è indiscutibilmente un bel mezzo, versatile e veloce.
+100 punti per il colore, verdone è decisamente bello.

P.s. qui di A3 nuove ce ne sono in giro abbastanza, quasi tutte bene allestite. Non ha ancora raggiunto il numero di Classe A in giro (imbarazzante), ma ha già superato ampiamente la nuova 1er.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Motivi storici per prendere una Serie 1:

- è bella? no
- è fatta bene dentro no?
- è divertente da guidare? certo, è a trazione posteriore!


BMW:

- facciamola a trazione anteriore!*

:ridi

*= sì Slup lo so che è una cosa che ci caghiamo solo su L2D :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
fritz287 ha scritto:
Motivi storici per prendere una Serie 1:

- è bella? no
- è fatta bene dentro no?
- è divertente da guidare? certo, è a trazione posteriore!


BMW:

- facciamola a trazione anteriore!*

:ridi

*= sì Slup lo so che è una cosa che ci caghiamo solo su L2D :ridi


Mocassino rosso stai scopando poco, confessa?? :ridi

Pensa che era la mia prima scelta per Edo (porsche a parte ma ha deciso di far finta di essere povero). Poi però gli ho dovuto dare ragione. Quando realmente apprezzi la trazione posteriore nel reale uso dell'auto? Forse nel 5% dei casi?


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La TA e la posizione del motore più avanzata e trasversale le ha dato lo sbalzo anteriore della corriera e sono stati costretti a fare il cofano inclinato ed a alzare tutto.

Hanno condito tutto con un design da coreana degli anni 80 et voilà: come uccidere un modello. Un amico ha (aziendale) una X2. Senza il badge BMW potrebbe essere una qualunque rumenta cinese.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Il Basso di Genova ha scritto:
La TA e la posizione del motore più avanzata e trasversale le ha dato lo sbalzo anteriore della corriera e sono stati costretti a fare il cofano inclinato ed a alzare tutto.

Hanno condito tutto con un design da coreana degli anni 80 et voilà: come uccidere un modello. Un amico ha (aziendale) una X2. Senza il badge BMW potrebbe essere una qualunque rumenta cinese.


Stavamo parlando della M2. La serie 1 nuova non la prendo neanche in considerazione.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Secondo me è questione di che auto vai a prendere. Su un 116d non te ne frega molto, se vai sulla versione Emmesalcazzo da 450 cavalli il fatto che poi sottosterzi rende secondo me assolutamente vano il sacrificio in termine di consumi, superbolli, rate mensili ecc. Infatti neanche concepisco più di tanto le varie A45, RS3 (almeno ha un bel sound) ecc.
Per una M2 attuale farei carte false, dell'erede penso me ne fregherà meno di zero.

Tornando a parlare di A3 nuova: ma le hanno messo dentro gli schermi del Q8!?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:12 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ah pardon..!
La M2 è approvatissima :ok :ok :ok

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mjazz ha scritto:
4 o 5 porte? Mi garba.


Sportback (5p)

fritz287 ha scritto:
Motivi storici per prendere una Serie 1:

- è bella? no
- è fatta bene dentro no?
- è divertente da guidare? certo, è a trazione posteriore!

BMW:

- facciamola a trazione anteriore!*

:ridi

*= sì Slup lo so che è una cosa che ci caghiamo solo su L2D :ridi


Vorrei sottolineare il fatto che è veramente molto brutta, molto peggio delle varie che l'hanno preceduta (che, pure, non erano esattamente oggetti da Villa d'Este). Se devo prendere una TI, a questo punto vado da chi le fa da più tempo.

Temprone ha scritto:
Stavamo parlando della M2. La serie 1 nuova non la prendo neanche in considerazione.


M2 scartata per i costi di gestione: non ha senso prendere una macchina che dentro è una Sr1 di 10 anni fa e costa 5K anno tra bollo/superbollo/assicurazione.

fritz287 ha scritto:
Secondo me è questione di che auto vai a prendere. Su un 116d non te ne frega molto, se vai sulla versione Emmesalcazzo da 450 cavalli il fatto che poi sottosterzi rende secondo me assolutamente vano il sacrificio in termine di consumi, superbolli, rate mensili ecc. Infatti neanche concepisco più di tanto le varie A45, RS3 (almeno ha un bel sound) ecc.
Per una M2 attuale farei carte false, dell'erede penso me ne fregherà meno di zero.

Tornando a parlare di A3 nuova: ma le hanno messo dentro gli schermi del Q8!?


La mia conoscenza degli infotainment si ferma al 2013, per quello che ho capito ha virtual cockpit+schermo centrale (non ha lo schermo sotto per gestire A/C).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Zebrone ha scritto:

La mia conoscenza degli infotainment si ferma al 2013, per quello che ho capito ha virtual cockpit+schermo centrale (non ha lo schermo sotto per gestire A/C).


Mi ricordavo dalla presentazione dell'A3 che fosse rimasta l'unica coi comandi fisici per il clima (a differenza delle 3 sorelle), magari hanno voluto allinearsi per l'S3. Comunque puoi regolare tutto a voce, quindi non avrai problemi sotto quest'aspetto.
Per il resto il Mib3 è fatto abbastanza bene, sconta solo qualche bug random (almeno in Seat e VW).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Vedo solo ora il post, congratulazioni Zebrone per l'acquisto che è tutto fuorchè banale di questi tempi.
Dopo aver letto gli scambi di battute di cui sopra, probabilmente hai optato per la vettura più "furba" che ti permette di andare a sciare, al mare, all'Esselunga o a portare i suoceri in giro senza patemi, con una cavalleria sufficiente per abbozzare un sorriso.

Poi non sarà una drift-machine, ecc. ma girare con un Cayman o una M2 per Roma non è proprio la stessa cosa.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Phoeny ha scritto:
Vedo solo ora il post, congratulazioni Zebrone per l'acquisto che è tutto fuorchè banale di questi tempi.
Dopo aver letto gli scambi di battute di cui sopra, probabilmente hai optato per la vettura più "furba" che ti permette di andare a sciare, al mare, all'Esselunga o a portare i suoceri in giro senza patemi, con una cavalleria sufficiente per abbozzare un sorriso.

Poi non sarà una drift-machine, ecc. ma girare con un Cayman o una M2 per Roma non è proprio la stessa cosa.


Tutto ok ma non ho nessunissima intenzione di portare i suoceri in giro (né, tecnicamente, ho suoceri). :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 16, 2021 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Zebrone ha scritto:
(né, tecnicamente, ho suoceri). :ridi


certo certo


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 17, 2021 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
Complimenti per la scelta... sempre amato le compatte con motore discretamente incazzoso.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 06, 2021 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ritirata ieri, sono in estasi.

Non è divertente, non ha la TP, ha il telaio della Polo, ecc. ecc. ma di base cammina bene (sarà che non sono abituato a 310cv ma il fatto che schiacci e ti trovi a velocità che iniziano per 2 è una cosa che mi stupisce) e la trovo molto appagante sia dentro che fuori.

Appena ho modo, scrivo qualcosa di più approfondito.


Allegati:
1620286331.jpg
1620286331.jpg [ 94.44 KiB | Visto 4226 volte ]

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.
Top
   
MessaggioInviato: gio mag 06, 2021 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Bella senza se e senza ma. Goditela tutta!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 06, 2021 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bel colore! Quando finisce l'orgasmo ci racconterai il resto ;)


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 06, 2021 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Alla fin fine è l'auto che vorrei prendere anche io come daily, perfetta nel 90% delle situazioni di guida del sottoscritto.
Ri-complimenti per la scelta, anche cromatica, attendiamo feedback dopo i primi 1.000 km.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 06, 2021 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Bellissima, aspettiamo anche foto degli interni.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net