Paulein118 ha scritto:
Uttobbene busonaz!
La mia è PDE, gran bel motore, rumorosetto, spinge benissimo ed in maniera non omogeneissima.
Rispetto al 2.0 biemmevvè come ti pare?
Premesso che la 3er non mai avuto modo di provarla su strada a differenza della allroad (nel tempo libero estivo ho fatto anche l'autista e 1.5k km con questa macchina gli ho fatti.....sul totale di 5k in poco più di 20gg
) per ovvi motivi di età e permessi
e che la bmw era automatica, secondo me le differenze ormai non sono così tante. Ricordo benissimo il salto di qualità dal TDI pde della Passat alla 320d: fluidità, confort di marcia e acustico ecc. ovviamente a vantaggio della bmw.
Ma adesso questo TDI cr non credo abbia qualcosa da invidiare alla 320d, anche se devi tenere presente che la mia versione di riferimento è la 163cv. L'ultimo step sicuramente sarà migliorato sotto tutti gli aspetti.
Una cosa posso dirla: credo sia più silenzioso il TDI. Poi per il resto, ripeto, sono svantaggiato dal fatto di non aver mai fatto una vera prova su strada della bmw. Ma se le sensazioni sono valide, il TDI spinge un pochino di più (mi sembra che la coppia sia maggiore rispetto alla 320d 163cv) e soprattutto non si avverte l'azione del turbo tanto è omogenea la spinta. Anche qui però ripeto la premessa, dato che non sono un esperto e non voglio sparare stupidate: la bmw era automatica e quindi non credo che si possa fare un paragone completo.
Se poi dobbiamo parlare di vettura nel complesso, confort e interni ovviamente non hanno paragone. Ma sostengo che Bmw e Audi siano due scuole filosofiche diverse ed è giusto che queste due auto siano quasi opposte.
Esperante ha scritto:
Complimenti!
Grazie mille!
Temprone ha scritto:
peccato per la mancanza del cambio automatico sul 2.0..
Infatti non riesco a capire il perchè di questo giochino dell'Audi. Come esiste una Q5 2.0 TDI S-Tronic (anche se è arrivata un po' in ritardo rispetto alle altre versioni), non penso ci siano differenze per una A4 quattro o Allroad. Ma almeno su quest'ultima l'automatico penso proprio che arriverà.
Questo manuale è ottimo, ma in città il prima-seconda rompe e va un po' gestito.
Deckard ha scritto:
Aspettiamo impressioni dettagliate!
Del motore ho già parlato, aggiungerei una vera nota di merito alla trazione quattro. Per il resto l'abitacolo è abbastanza confortevole (per i passeggeri seduti dietro è meglio non allungarsi troppo davanti
).
Non sono io ad usare l'auto tutti i giorni, ma devo dire che pur essendoci un posto guida comodo probabilmente non ho ancora trovato una giusta posizione del sedile per il semplice fatto di avere una migliore visibilità sugli angoli anteriori. A proposito di visibilità, i montanti centrali e posteriori disturbano un pochino nell'uscita dai parcheggi.
Infine, dopo aver litigato due settimane col bluetooth, finalmente sono riuscito a far leggere le schede del telefono al sistema.