Bene, eccoci qua...
premesso che ho fatto solo un centinaio di km scarsi con la vettura ("tu hai la tua"... "e meno male
")
che dire, la macchina è nero metallizzato con gli interni in pelle e alcantara nera. interni complessivamente devo dire ben fatti, forse ancora più raffinati della A6 avant...
si perdono via secondo me in certi dettagli in plastica che su una macchina normale non verrebbero notati, mentre qui balzano subito all'occhio (tasti per regolare i sedili, etc etc).. visto che è una macchina che costa 100mioni, mi permetto di fare il rompiscatole
l'auto monta i seguenti optional:
-sedili riscaldabili misto pelle alcantara,
-fari xeno,
-multitronic,
-navi mmi plus,
-clima bi zona,
-caricatore 6cd
-cerchi a 5 razze da 18
-inserti in alluminio,
-volante sportivo 3 razze multifunzione,
-pacchetto chromo,
-pacchetto luci,
-impianto audio bang & olfsen
i cerchi da 18 sono a mio parere esagerati, in quanto compromettono un bel po' la comodità dell'auto. l'impianto audio è da 10 e lode, il navi mmi plus è stato migliorato rispetto alla A6, anche se grosso modo è rimasto quasi tutto invariato.
I sedili sono duretti, ma confortevoli e il fatto che siano riscaldati è un pregio non da poco.. trattengono bene il corpo in curva, hanno una buona seduta.. non sono al livello delle poltrone volvo/saab, ma non male cmq.. dietro ci si sta comodi in due, in tre molto meno..
l'abitacolo illuminato è da sempre un buon biglietto da visita audi, diciamo che fa molta scena...
quindi, interiormente nulla da dire. non avrebbe guastato un po' di spazio in più e l'attenzione a certi dettagli..
su strada.. lo sterzo è il classico audi,come sulla A6: troppo leggero..
ti sembra di guidare una macchina ben + piccola e leggera, fino a quando arrivano le leggi della fisica e ti fanno subito capire che hai in mano un bestione da 1700kg..
a questa sensazione contribuiscono anche i cerchi e l'assetto, tutto sommato abbastanza piatto fino a che non esageri..
questa è la seconda audi che guido, e si comportano tutte e due alla stessa maniera: buoni limiti di tenuta, ma al limite tendono ad allargare paurosamente (si, paurosamente) e a risultare molto meno intuitive da correggere rispetto ad altre vetture. cmq, danno una sensazione di guida abbastanza neutra, sicura..
il cambio è... vabbè, non ne parlo. magari lo apprezzerò col tempo, per ora dico solo che mi viene il nervoso a guidarla per via di quel cazzo di variazione continua che ti pianta il motore ad un certo regime che sembra che sto andando in giro col piaggio porter elettrico del comune... vabbè..
cmq piuttosto dolce e veloce.. preferisco il tiptronic
il motore è piuttosto pastoso, me lo aspettavo meno esuberante.. un po' caciarone nell'abitacolo, ma tutto sommato è corposo e spinge bene, senza strafare.. certo, in autostrada papà mi dava via con la 9.3, che però ha + cavalli ed è + leggera.. diciamo che per macinare km ha + senso del 3.0, nel senso che cmq è bello grosso e ha tanta coppia, e ha prestazioni anche + che sufficienti per un uso normale. tanto poi pure la A6 le prendeva dalla mia, quindi tanto vale
inoltre devo dire che non ho insistito molto con l'acceleratore perchè il motore si piantava per ore a 4500rpm e mi innervosivo
consumi attestati sugli 11km/l, ma è ancora nuova e non ho pestato molto...
che dire, una buona macchina.. certo, con quello che costa mi sarei preso tutt'altro se i soldi fossero stati i miei.. ti fa respirare l'aria di una vettura di qualità e per certi versi lo è anche. la guida va benissimo per il 99% degli utenti, me compreso.. non ha nulla di emozionante, ma nemmeno nulla che non va, un buon compromesso..
se avesse un cambio automatico normale e qualcosa di più caratteristico, sarebbe perfetta.
diciamo che assolve bene il suo compito di macinare tanti km al giorno..
a presto qualche foto
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