Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Audi A4 2.7 V6 Tdi
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=32&t=12778
Pagina 1 di 4

Autore:  Multiplone [ mar set 22, 2009 12:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Audi A4 2.7 V6 Tdi

Bene, eccoci qua...
premesso che ho fatto solo un centinaio di km scarsi con la vettura ("tu hai la tua"... "e meno male :D ")


che dire, la macchina è nero metallizzato con gli interni in pelle e alcantara nera. interni complessivamente devo dire ben fatti, forse ancora più raffinati della A6 avant...
si perdono via secondo me in certi dettagli in plastica che su una macchina normale non verrebbero notati, mentre qui balzano subito all'occhio (tasti per regolare i sedili, etc etc).. visto che è una macchina che costa 100mioni, mi permetto di fare il rompiscatole :D

l'auto monta i seguenti optional:
-sedili riscaldabili misto pelle alcantara,
-fari xeno,
-multitronic,
-navi mmi plus,
-clima bi zona,
-caricatore 6cd
-cerchi a 5 razze da 18
-inserti in alluminio,
-volante sportivo 3 razze multifunzione,
-pacchetto chromo,
-pacchetto luci,
-impianto audio bang & olfsen


i cerchi da 18 sono a mio parere esagerati, in quanto compromettono un bel po' la comodità dell'auto. l'impianto audio è da 10 e lode, il navi mmi plus è stato migliorato rispetto alla A6, anche se grosso modo è rimasto quasi tutto invariato.
I sedili sono duretti, ma confortevoli e il fatto che siano riscaldati è un pregio non da poco.. trattengono bene il corpo in curva, hanno una buona seduta.. non sono al livello delle poltrone volvo/saab, ma non male cmq.. dietro ci si sta comodi in due, in tre molto meno..
l'abitacolo illuminato è da sempre un buon biglietto da visita audi, diciamo che fa molta scena...
quindi, interiormente nulla da dire. non avrebbe guastato un po' di spazio in più e l'attenzione a certi dettagli..


su strada.. lo sterzo è il classico audi,come sulla A6: troppo leggero..
ti sembra di guidare una macchina ben + piccola e leggera, fino a quando arrivano le leggi della fisica e ti fanno subito capire che hai in mano un bestione da 1700kg..
a questa sensazione contribuiscono anche i cerchi e l'assetto, tutto sommato abbastanza piatto fino a che non esageri..

questa è la seconda audi che guido, e si comportano tutte e due alla stessa maniera: buoni limiti di tenuta, ma al limite tendono ad allargare paurosamente (si, paurosamente) e a risultare molto meno intuitive da correggere rispetto ad altre vetture. cmq, danno una sensazione di guida abbastanza neutra, sicura..

il cambio è... vabbè, non ne parlo. magari lo apprezzerò col tempo, per ora dico solo che mi viene il nervoso a guidarla per via di quel cazzo di variazione continua che ti pianta il motore ad un certo regime che sembra che sto andando in giro col piaggio porter elettrico del comune... vabbè..
cmq piuttosto dolce e veloce.. preferisco il tiptronic

il motore è piuttosto pastoso, me lo aspettavo meno esuberante.. un po' caciarone nell'abitacolo, ma tutto sommato è corposo e spinge bene, senza strafare.. certo, in autostrada papà mi dava via con la 9.3, che però ha + cavalli ed è + leggera.. diciamo che per macinare km ha + senso del 3.0, nel senso che cmq è bello grosso e ha tanta coppia, e ha prestazioni anche + che sufficienti per un uso normale. tanto poi pure la A6 le prendeva dalla mia, quindi tanto vale :allegria

inoltre devo dire che non ho insistito molto con l'acceleratore perchè il motore si piantava per ore a 4500rpm e mi innervosivo :D

consumi attestati sugli 11km/l, ma è ancora nuova e non ho pestato molto...

che dire, una buona macchina.. certo, con quello che costa mi sarei preso tutt'altro se i soldi fossero stati i miei.. ti fa respirare l'aria di una vettura di qualità e per certi versi lo è anche. la guida va benissimo per il 99% degli utenti, me compreso.. non ha nulla di emozionante, ma nemmeno nulla che non va, un buon compromesso..

se avesse un cambio automatico normale e qualcosa di più caratteristico, sarebbe perfetta.
diciamo che assolve bene il suo compito di macinare tanti km al giorno..

a presto qualche foto

Autore:  Temprone [ mar set 22, 2009 12:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sto cercando una a4 3.0 tdi per mio suocero... COSTA UNA FOLLIA!!! 68 mila euro per una a4 s.w????

Autore:  Multiplone [ mar set 22, 2009 12:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

questa era 51 di listino (ieri ho scritto 49, pardon, non avevo contato il c.a.)... poi siccome gli han preso 10 passat, 4 passat cc e qualche A4, sicuramente hanno avuto un grosso sconto..

e questa è una versione con motore medio, a trazione anteriore e non full optional

Autore:  Temprone [ mar set 22, 2009 12:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
questa era 51 di listino... poi siccome gli han preso 10 passat, 4 passat cc e qualche A4, sicuramente hanno avuto un grosso sconto..

e questa è una versione con motore medio, a trazione anteriore e non full optional


mio suocero cerca il 3.0 automatico con tutto... poi si lamenta perchè costa troppo!

Tra un pò chiamo un conce di monza e sentiamo cosa mi dice.

Autore:  Multiplone [ mar set 22, 2009 12:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

in effetti secondo me ci dan dentro coi prezzi.. anche perchè poi se metti qualche optional, alzi il conto di 10mila euro..

e francamente su una macchina da 40mila euro robe come la pelle, il pacchetto luci etc etc dovrebbero essere di serie.. ma ripeto, non son soldi miei

Autore:  Temprone [ mar set 22, 2009 12:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
in effetti secondo me ci dan dentro coi prezzi.. anche perchè poi se metti qualche optional, alzi il conto di 10mila euro..

e francamente su una macchina da 40mila euro robe come la pelle, il pacchetto luci etc etc dovrebbero essere di serie.. ma ripeto, non son soldi miei


ma alla fine fanno bene: finchè ne vendono..

Autore:  ste79 [ mar set 22, 2009 12:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

conce audi di Monza, entriamo io e sarina.. non ci cagano.
chiediamo un'indicazione dei prezzi per una A5: "mah.. nn posso.. vediamo... ma per chi è la macchina?"
Per il papà di sarina..
"Ma è privato?"
"No sarebbe aziendale, per la sua azienda.."
"Ah... allora, questi sono gli optional: bla bla bla"

:allegria :allegria :armi

Era anche disposto a fare la "prova garage" a Milano..
Cmq il prezzo non era un gran che..

Autore:  Temprone [ mar set 22, 2009 12:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

è un salone di monza: lombardia motori 2, viale sicilia 48. conosci?

Autore:  ste79 [ mar set 22, 2009 12:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

è quello il salone di cui parlavo :wink:

nn è molto lontano da dove abitavo prima :D

Autore:  Temprone [ mar set 22, 2009 12:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
è quello il salone di cui parlavo :wink:

nn è molto lontano da dove abitavo prima :D


ah ottimo... quindi sono simpatici come dei calci nel sedere???

Adesso sento se la macchina è ufficiale italiana o no..

Autore:  Il Col [ mar set 22, 2009 12:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
conce audi di Monza, entriamo io e sarina.. non ci cagano.
chiediamo un'indicazione dei prezzi per una A5: "mah.. nn posso.. vediamo... ma per chi è la macchina?"
Per il papà di sarina..
"Ma è privato?"
"No sarebbe aziendale, per la sua azienda.."
"Ah... allora, questi sono gli optional: bla bla bla"

:allegria :allegria :armi

Era anche disposto a fare la "prova garage" a Milano..
Cmq il prezzo non era un gran che..


Lombarda? questo w-e? ero lì anch'io....

i miei hanno acquistato lì. il prezzo trovato era abbastanza buono (km 0), venditore abbastanza preparato (ottime spiegazioni alla consegna). Ci hanno fatto trovare anche la macchina con il pieno... ok, magari è la prassi, ma per noi (prima Renault, Peugeot, VW, Mercedes, e Mini) era una novità.

In merito al fatto che non vi abbiano cagato: io preferisco un comportamento di questo tipo, sopratutto ai porte aperte. Non mi piace quando un venditore inizia a girarti intorno insistentemente: vado spesso a curiosare, ma non per questo non potrei essere un potenziale cliente.

Autore:  ste79 [ mar set 22, 2009 1:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

@Temprone: quello era un venditore.. non so se siano tutti così

@Il Col: No, è stato qualche mese fa.. Sono d'accordo anche io che preferisco i venditori poco "invasivi".. ma se cerco di richiamare l'attenzione non puoi stare in scrivania 5 minuti facendo i cacchi tuoi :!:

Autore:  Multiplone [ mar set 22, 2009 2:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

come si leva il cicalino sopra i 130 all'ora? anche disattivando il cruise suona

Autore:  DiGiNeX [ mar set 22, 2009 3:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
come si leva il cicalino sopra i 130 all'ora? anche disattivando il cruise suona
L'ho visto su parecchie altre Audi. Magari dico una cazzatona; ma non è che non si può togliere?
Ho visionato un botto di video su Youtube di Audi in accelerazione; e, passati i 130, suona..

Autore:  fritz287 [ mar set 22, 2009 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma va!! Sai in crucchia che nervoso scusa?? :roll:

Comunque il multitronic andrebbe vietato :alastio:

@Temprone: 68.000€.. :shock: Almeno che si prenda la A5 Sportquelch'é che almeno é un pochettino guardabile :wink:

Autore:  DiGiNeX [ mar set 22, 2009 3:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Ma va!! Sai in crucchia che nervoso scusa?? :roll:
Audi Italiane. baldraccona da clausura. :allegria

Per il resto, l'unica A4 che, oggi, comprerei è l'ultima S4. Mi piace sia stilisticamente (nel complesso; cerchi, specchi satinati, etc) che meccanicamente.

Autore:  fritz287 [ mar set 22, 2009 3:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io non la comprerei, ma apprezzo l'idea di un V6 Turbo; e 333CV fan sempre comodo. :D Peró la migliore, senza scomodare le V8, rimane la C32 Kompressor AMG, W203. 354 CV. :amore

Autore:  francomilano [ mar set 22, 2009 5:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
sto cercando una a4 3.0 tdi per mio suocero... COSTA UNA FOLLIA!!! 68 mila euro per una a4 s.w????


68 mila euro? Io con 80000 euro mi son preso un monolocale full optional :natale .
Vantaggi: non prende autovelox si rivaluta e mi da un reddito
Svantaggi: ci pago le tasse, l'ici e non si può portare davanti al bar al sabato sera :angelo

Autore:  Il Col [ mar set 22, 2009 5:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
come si leva il cicalino sopra i 130 all'ora? anche disattivando il cruise suona


sul vecchio modello si comanda con i tastini che ci sono sul devialuci; o meglio... sul deviatergicristallo... si attiva tenendo premuto e si disattiva nello stesso modo credo... credo anche che spegnendo e riavviando scompaia


Cita:
non si può portare davanti al bar al sabato sera


grave difetto!!!

Autore:  fritz287 [ mar set 22, 2009 5:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

francomilano ha scritto:
Temprone ha scritto:
sto cercando una a4 3.0 tdi per mio suocero... COSTA UNA FOLLIA!!! 68 mila euro per una a4 s.w????


68 mila euro? Io con 80000 euro mi son preso un monolocale full optional :natale .
Vantaggi: non prende autovelox si rivaluta e mi da un reddito
Svantaggi: ci pago le tasse, l'ici e non si può portare davanti al bar al sabato sera :angelo


:ridi :ridi :ridi :ridi :allegria :allegria :allegria

Autore:  Esperante [ mar set 22, 2009 6:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
come si leva il cicalino sopra i 130 all'ora? anche disattivando il cruise suona

Non li superare, no?

:ok

Autore:  Ospite [ mar set 22, 2009 8:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

se ha l'MMI devi impostarlo tramite le schermate di setup della macchina.

Autore:  Teknos [ mar set 22, 2009 8:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

francomilano ha scritto:
Temprone ha scritto:
sto cercando una a4 3.0 tdi per mio suocero... COSTA UNA FOLLIA!!! 68 mila euro per una a4 s.w????


68 mila euro? Io con 80000 euro mi son preso un monolocale full optional :natale .
Vantaggi: non prende autovelox si rivaluta e mi da un reddito
Svantaggi: ci pago le tasse, l'ici e non si può portare davanti al bar al sabato sera :angelo


Senza contare che tutti i soldi degli optional vengono persi all'istante..oltre alla svalutazione non indifferente...alla fin fine su quei 70mila euro ne perdi quasi la metà (cioè 35mila...ti esce una Insigna full o una C5 V6) dopo un anno....

Autore:  DiGiNeX [ mar set 22, 2009 9:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Io non la comprerei, ma apprezzo l'idea di un V6 Turbo; e 333CV fan sempre comodo. :S
Baldracca. E' compressore volumetrico; non turbo. Sennò perché mi piace? :ridi

Autore:  UGII [ mer set 23, 2009 8:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
questa era 51 di listino (ieri ho scritto 49, pardon, non avevo contato il c.a.)... poi siccome gli han preso 10 passat, 4 passat cc e qualche A4, sicuramente hanno avuto un grosso sconto..

e questa è una versione con motore medio, a trazione anteriore e non full optional

Certo che abbiamo degli strani concetti di "Full Optional" da queste parti! :allegria
- Interno in Pelle/Alcantare
- 18"
- Navi MMI plus
- un tot di pacchetti
- Xeno
- C.A.
... li ha vero gli alzacristalli elettrici posteriori? :natale2
Comunque, vero: manca la trazione "quattro".

Ho avuto modo di provare una A6 2.7 TDI, equipaggiata più o meno come la A4 che hai provato tu (aveva solo i cerchi da 17").
La grossa differenza era il consumo: quasi 15 km/l se non esageri con le sgasate...

Autore:  DiGiNeX [ mer set 23, 2009 8:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

UGII ha scritto:
Certo che abbiamo degli strani concetti di "Full Optional" da queste parti! :allegria
- Interno in Pelle/Alcantare
- 18"
- Navi MMI plus
- un tot di pacchetti
- Xeno
- C.A.
... li ha vero gli alzacristalli elettrici posteriori? :natale2
Comunque, vero: manca la trazione "quattro".
Beh. Manca comunque l'interno in pelle, non ha menzionato i sensori di parcheggio, non ha parlato di tetto apribile e non ha specificato se ha la connettività iPod, che, se non erro, costa sui 300 Euro. Però ha anche il B&O (che non tutti richiedono, come optional).

Almeno; secondo me, sono quelli gli optional che mancano per arrivare alla soglia del full optional. E, come vedi, se li aggiungi (più di 1000 per il tetto, sui 500 per i sensori, 300 per l'iPod e sui 1800 per la pelle full), arrivi a prezzi da capogiro, per la macchina che è... :roll: :roll:

Autore:  Temprone [ mer set 23, 2009 8:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
UGII ha scritto:
Certo che abbiamo degli strani concetti di "Full Optional" da queste parti! :allegria
- Interno in Pelle/Alcantare
- 18"
- Navi MMI plus
- un tot di pacchetti
- Xeno
- C.A.
... li ha vero gli alzacristalli elettrici posteriori? :natale2
Comunque, vero: manca la trazione "quattro".
Beh. Manca comunque l'interno in pelle, non ha menzionato i sensori di parcheggio, non ha parlato di tetto apribile e non ha specificato se ha la connettività iPod, che, se non erro, costa sui 300 Euro. Però ha anche il B&O (che non tutti richiedono, come optional).

Almeno; secondo me, sono quelli gli optional che mancano per arrivare alla soglia del full optional. E, come vedi, se li aggiungi (più di 1000 per il tetto, sui 500 per i sensori, 300 per l'iPod e sui 1800 per la pelle full), arrivi a prezzi da capogiro, per la macchina che è... :roll: :roll:


per la macchina che è?

Autore:  UGII [ mer set 23, 2009 9:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
UGII ha scritto:
Certo che abbiamo degli strani concetti di "Full Optional" da queste parti! :allegria
- Interno in Pelle/Alcantare
- 18"
- Navi MMI plus
- un tot di pacchetti
- Xeno
- C.A.
... li ha vero gli alzacristalli elettrici posteriori? :natale2
Comunque, vero: manca la trazione "quattro".
e non ha specificato se ha la connettività iPod, che, se non erro, costa sui 300 Euro. Però ha anche il B&O (che non tutti richiedono, come optional).

L'optional della connettività iPOD mi inquieta un pò... costa 300€...
Però:
- Non si capisce se per averla è OBBLIGATORIO il navi MMI (io la A5 la prenderò senza MMI, però vorrei il connettore USB)
- Non si capisce la nota "ordinare a parte il cavo..."

... mi sa che devo ritornare al Conce Audi (e sperare che mi caghino :piangi2 )

Autore:  DiGiNeX [ mer set 23, 2009 9:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
per la macchina che è?
Non è un cesso, sicuramente; ma, per quanti optional puoi metterci, pagare 55.000 Euro una A4 diesel da 180 cavalli (con un rapporto peso/potenza di 77Kw/tonnellata; quindi, non un chiodo e non un fulmine)... Io, perlomeno, non mi aspetterei di pagarla più di una Passat con uguali dotazioni e motore (solo che il 2.7 non c'è, lì).

Per fare un paragone diretto: BMW costa su quei prezzi, similmente accessoriata. Ma ottieni il piacere di guida, raffinatezze tecniche e la trazione posteriore (che, come sviluppo, costa di più dell'FF).
Mercedes costa su quei prezzi, similmente accessoriata. Però hai più eleganza, confort e un pizzico di immagine.

Audi, invece: non ha un gran piacere di guida, se esageri vedi semplicemente il muso allargare, l'interno non è una gran poesia..
Puoi ovviare al problema della guida scegliendo la versione "quattro"; ma devi aggiungere 2 cucuzze in più al listino, devi considerare un maggior consumo e così via.

Ripeto. E' una macchina che dovrebbe costare parallelamente alla Passat. La A6, invece, già vale i soldi spesi in più (seppur, come quasi tutte le Audi, la trovi esteticamente banale).
Immagino che molti si ricorderanno le prime A4, che avevano veramente un prezzo giusto, allineato con le macchine che erano.
Adesso, perché Audi mette led, cerchi che anche gli americani troverebbero piccoli e perché si sta infighettendo da morire, usa, a parer mio, sovraprezzare le sue auto.
UGII ha scritto:
- Non si capisce la nota "ordinare a parte il cavo..."

... mi sa che devo ritornare al Conce Audi (e sperare che mi caghino :piangi2 )
Forse è come in Mercedes, che ti danno la connettività iPod e poi devi comprare un "Kit Cavi Performance" che costa quanto un rene. Ma non è nient'altro che un Line-In, un cavo per la porta dell'iPod e un cavetto, se non erro, video.

Andè a cagher loro e i cavi performance.

Autore:  Temprone [ mer set 23, 2009 9:17 am ]
Oggetto del messaggio: 

Però "stranamente" audi vende e le altre 2 molto meno?? (sulla mercedes è inutile infierire perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa)

Non è che audi vende molto di più perchè nel complesso è migliore e non perchè è da fighetti??

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/