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Autore:  Esperante [ mar ott 27, 2009 12:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
E' la terza occasione che perdono. La prima, dicendo che da Audi a BMW avremmo fatto il salto di qualità e che guidavamo una macchina di scarso valore, la seconda, proponendoci il 5% su una serie 3 e la terza eccola qui... E si parla di 3 macchine da almeno 50k, mica bruscolini.

Certa gente dovrebbe fare un altro mestiere! Prendete un'altra Audi e buonanotte. E pazienza se è una macchina di scarso valore...

Autore:  The Tramp [ mar ott 27, 2009 9:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:

Autore:  CricoHPE [ mar ott 27, 2009 9:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
bè, un amico aveva comprato intorno al 2000 la 156 2.5 V6 pagandola 65 milioni... nel 2004 ha comprato la serie 1, in bmw semplicemente gliela ritiravano a ZERO.

Era un modo come un altro per fargli capire che stava vendendo un gioiello per comprare una ciabatta...




oddio.... un gioiello... con tutti i problemi che aveva non direi :D si è disinnamorato di alfa a causa proprio di quel "gioiello"

Autore:  Teknos [ mar ott 27, 2009 12:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:

Autore:  fritz287 [ mar ott 27, 2009 1:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E taaanto PM10 :allegria

Autore:  Teknos [ mar ott 27, 2009 1:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
E taaanto PM10 :allegria


:angelo

ps: vorrei anche io un benzina per certi versi però tra prezzo alla pompa (evitiamo battute :mrgreen: ) e consumi per ora non mi conviene...inoltre lo stacco che hai in partenza con i diesel con i benza non li hai, solo con a Mito TB Mair mi sono trovato bene QUASI come un diesel...

Autore:  fritz287 [ mar ott 27, 2009 1:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma se in partenza i motori turbo sono morti? Un minimo vuoto di potenza partendo ce l'hai comunque... :wink:

Autore:  bersagliere [ mar ott 27, 2009 1:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:

Quanto hai speso nuova?



:musica


21800

Autore:  The Tramp [ mar ott 27, 2009 1:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:


Il gasolio trasmette le stesse emozioni come la Rosi Bindi trasmette l'eccitazione sessuale.... :roll:
fritz287 ha scritto:
Ma se in partenza i motori turbo sono morti? Un minimo vuoto di potenza partendo ce l'hai comunque... :wink:


Si, e poi quanto il turbo sta per entrare in pressione sie già a 4500 e devi cambiare marcia. :dormi

Addio pressione.... :piangi

Non per niente, a partità di potenza, un benzina sta davanti......

Autore:  Dannatio [ mar ott 27, 2009 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:


Il gasolio trasmette le stesse emozioni come la Rosi Bindi trasmette l'eccitazione sessuale.... :roll:


Permettimi di dissentire......

Dipende che Motore a Gasolio e CHE motore a benzina........ confrontiamo.

Se il Gasolio è un BMW 3.0 D Doppia Turbina da 286 cv, ti garantisco che il Benzina deve essere qualcosa di molto ma molto TOSTO per competere.....poichè dal mio punto di vista lo stesso Doppia Turbina 3.0 a benzina da 300cv a livello di "sensazione" di spinta è parecchio ma parecchio indietro......

Autore:  Ospite [ mar ott 27, 2009 1:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Permettimi di dissentire......

Dipende che Motore a Gasolio e CHE motore a benzina........ confrontiamo.

Se il Gasolio è un BMW 3.0 D Doppia Turbina da 286 cv, ti garantisco che il Benzina deve essere qualcosa di molto ma molto TOSTO per competere.....poichè dal mio punto di vista lo stesso Doppia Turbina 3.0 a benzina da 300cv a livello di "sensazione" di spinta è parecchio ma parecchio indietro......


Concordo. Resta il fatto che tutti i 4 cilindri diesel che ho provato erano motori assolutamente distanti (ma di parecchio) dal concetto di piacere di guida...magari ottimi motori per la guida turistica eh (non tutti comunque)...ma col piacere di guida non ci azzeccano...

Autore:  Deckard [ mar ott 27, 2009 1:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:


Il gasolio trasmette le stesse emozioni come la Rosi Bindi trasmette l'eccitazione sessuale.... :roll:


Permettimi di dissentire......

Dipende che Motore a Gasolio e CHE motore a benzina........ confrontiamo.

Se il Gasolio è un BMW 3.0 D Doppia Turbina da 286 cv, ti garantisco che il Benzina deve essere qualcosa di molto ma molto TOSTO per competere.....poichè dal mio punto di vista lo stesso Doppia Turbina 3.0 a benzina da 300cv a livello di "sensazione" di spinta è parecchio ma parecchio indietro......


Beh sai comè...l'allungo mi sembra a favore del secondo comunque...e il sound anche :ridi

Autore:  Dannatio [ mar ott 27, 2009 1:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Permettimi di dissentire......

Dipende che Motore a Gasolio e CHE motore a benzina........ confrontiamo.

Se il Gasolio è un BMW 3.0 D Doppia Turbina da 286 cv, ti garantisco che il Benzina deve essere qualcosa di molto ma molto TOSTO per competere.....poichè dal mio punto di vista lo stesso Doppia Turbina 3.0 a benzina da 300cv a livello di "sensazione" di spinta è parecchio ma parecchio indietro......


Concordo. Resta il fatto che tutti i 4 cilindri diesel che ho provato erano motori assolutamente distanti (ma di parecchio) dal concetto di piacere di guida...magari ottimi motori per la guida turistica eh (non tutti comunque)...ma col piacere di guida non ci azzeccano...


Beninteso.....Ognuno sa per se stesso cosa è "il piacere di guida" e questa affermazione discende direttamente da come guida ed in quale contesto.....

Già nel microcosmo degli "Appassionati guiderecci" come potremmo essere noialtri 2, abbiamo differenze macroscopiche date dalle necessità e dalla propensione a..... una cosa piuttosto che un'altra! :D

Autore:  Ospite [ mar ott 27, 2009 1:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:

Beninteso.....Ognuno sa per se stesso cosa è "il piacere di guida" e questa affermazione discende direttamente da come guida ed in quale contesto.....

Già nel microcosmo degli "Appassionati guiderecci" come potremmo essere noialtri 2, abbiamo differenze macroscopiche date dalle necessità e dalla propensione a..... una cosa piuttosto che un'altra! :D


Chiaro. Se parliamo di 6 cilindri comunque ho provato bmw e mercedes (200 e 231 cv) e non c'è dubbio che sia tutta un'altra storia.

Autore:  Dannatio [ mar ott 27, 2009 1:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:


Il gasolio trasmette le stesse emozioni come la Rosi Bindi trasmette l'eccitazione sessuale.... :roll:


Permettimi di dissentire......

Dipende che Motore a Gasolio e CHE motore a benzina........ confrontiamo.

Se il Gasolio è un BMW 3.0 D Doppia Turbina da 286 cv, ti garantisco che il Benzina deve essere qualcosa di molto ma molto TOSTO per competere.....poichè dal mio punto di vista lo stesso Doppia Turbina 3.0 a benzina da 300cv a livello di "sensazione" di spinta è parecchio ma parecchio indietro......


Beh sai comè...l'allungo mi sembra a favore del secondo comunque...e il sound anche :ridi


Parlo per esperienza diretta....non contesto i numeri o i rilevamenti....ma se dovessi basarmi sulle sensazioni ti direi che il Diesel va 3 volte di più ( ha un tiro da far paura) d'altronde: 580nm contro 400nm oltretutto a regime decisamente inferiore....vorranno dire qualcosa, no???

Autore:  The Tramp [ mar ott 27, 2009 1:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

OMG che cosa ho iniziato? :shock:

Autore:  Deckard [ mar ott 27, 2009 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Deckard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:


Il gasolio trasmette le stesse emozioni come la Rosi Bindi trasmette l'eccitazione sessuale.... :roll:


Permettimi di dissentire......

Dipende che Motore a Gasolio e CHE motore a benzina........ confrontiamo.

Se il Gasolio è un BMW 3.0 D Doppia Turbina da 286 cv, ti garantisco che il Benzina deve essere qualcosa di molto ma molto TOSTO per competere.....poichè dal mio punto di vista lo stesso Doppia Turbina 3.0 a benzina da 300cv a livello di "sensazione" di spinta è parecchio ma parecchio indietro......


Beh sai comè...l'allungo mi sembra a favore del secondo comunque...e il sound anche :ridi


Parlo per esperienza diretta....non contesto i numeri o i rilevamenti....ma se dovessi basarmi sulle sensazioni ti direi che il Diesel va 3 volte di più ( ha un tiro da far paura) d'altronde: 580nm contro 400nm oltretutto a regime decisamente inferiore....vorranno dire qualcosa, no???


Si ti do assolutamente ragione...ma...quello significa piacere di guida? Coppia ai bassi regimi?
Comunque hai già risposto prima, il concetto è quello del tuo messaggio precedente, ognuno di noi ha differenti idee sul piacere di guida :ok

Autore:  Temprone [ mar ott 27, 2009 2:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Torniamo OT? :wink:

Autore:  Ospite [ mar ott 27, 2009 2:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Torniamo OT? :wink:


:briaco

Autore:  cometa rossa [ mar ott 27, 2009 2:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
d'altronde: 580nm contro 400nm oltretutto a regime decisamente inferiore....vorranno dire qualcosa, no???


Tsk tsk tsk, ogni tanto il Dan si confonde con i numeri.. caffettino? 8)

(il benzina ha 400nm da 1300 giri, il diesel 580 da 1750 giri; ed i 1300 giri al minuto di un benzina si raggiungono mooolto più in fretta dei 1750 di un diesel :P )

Comunque concordo che il diesel sembri spingere di più ( secondo me proprio per l'effetto elastico dovuto alla botta di coppia attonro ai 1700 giri); per curiosità ho dato un'occhiata alle prove su strada e ripresa ed accelerazione sono leggermente a favore del benzina; quindi alla fine si può dire che vadano uguale e che il diesel sia meno elastico e leggermente più brutale.
(per esperienza ti stampano entrambe nel sedile fino a 180 all'ora, quindi sceglierei il benzina solo per il rumore :angelo )

Autore:  Temprone [ mar ott 27, 2009 4:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
d'altronde: 580nm contro 400nm oltretutto a regime decisamente inferiore....vorranno dire qualcosa, no???


Tsk tsk tsk, ogni tanto il Dan si confonde con i numeri.. caffettino? 8)

(il benzina ha 400nm da 1300 giri, il diesel 580 da 1750 giri; ed i 1300 giri al minuto di un benzina si raggiungono mooolto più in fretta dei 1750 di un diesel :P )

Comunque concordo che il diesel sembri spingere di più ( secondo me proprio per l'effetto elastico dovuto alla botta di coppia attonro ai 1700 giri); per curiosità ho dato un'occhiata alle prove su strada e ripresa ed accelerazione sono leggermente a favore del benzina; quindi alla fine si può dire che vadano uguale e che il diesel sia meno elastico e leggermente più brutale.
(per esperienza ti stampano entrambe nel sedile fino a 180 all'ora, quindi sceglierei il benzina solo per il rumore :angelo )



cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:

Autore:  Teknos [ mar ott 27, 2009 7:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:


Il gasolio trasmette le stesse emozioni come la Rosi Bindi trasmette l'eccitazione sessuale.... :roll:


Con tutto il rispetto eh...ma da uno che guida un idrida elettrica automatica...

cmq fine ot.

Oggi per curiosità sono andato a vedere la 308, la mia è valutata eurotax 3mila euro (mi pare di aver capito) che però è stata portata a 6100euro con la sconto.

ps: ma che bella la 308 bianca, la prenderei al volo, me la lasciavano a 15.900euro 1.6 HDI 6m 110cv Techno che ha gia tutto, o quasi, di serie.

Autore:  The Tramp [ mar ott 27, 2009 10:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Teknos ha scritto:
Sono diventate care le lavatrici :allegria


Mai quanto una caldaia a gasolio. :wink:


è vero ma almeno trasmettono un po di emozioni :roll:


Il gasolio trasmette le stesse emozioni come la Rosi Bindi trasmette l'eccitazione sessuale.... :roll:


Con tutto il rispetto eh...ma da uno che guida un idrida elettrica automatica....


Con tutto il rispetto, provengo dal diesel, e ti garantisco che la ibrida elettrica automatica trasmette più emozioni e soddisfazioni del puzzolente naftaro lento, noioso e pesante.

Quindi, sempre con rispetto parlando, credo che ho più esperienza da poter giudicare.

Asesso si che è fine OT.

Autore:  fritz287 [ mar ott 27, 2009 10:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io direi che dovreste andare in mona entrambi, l'uno col carburante agricolo, l'altro con un minipeemer abbinato a un cambio CVT :okk

Fine fine fine OT :allegria

Autore:  The Tramp [ mar ott 27, 2009 11:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
l'altro con un minipeemer

minipimer.
Fine Fine Fine Fine OT
:allegria

Autore:  Teknos [ mer ott 28, 2009 12:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:

Con tutto il rispetto, provengo dal diesel, e ti garantisco che la ibrida elettrica automatica trasmette più emozioni e soddisfazioni del puzzolente naftaro lento, noioso e pesante.


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...domani proverò ad emozionarmi accendendo la lavastoviglie :evil:

viva i diesel, viva i benzina, viva il cambio automatico! fiero di guidare queste cose e di apprezzarle! :ok :ok :ok :ok

ora fine fine fine fine ot da parte

tengo a precisare che non ho nulla contro the tramp però davvero mi è bastata salire una volta su una prius... per carità, tecnologica quanto vuoi, rispettosa dell'ambiente quanto vuoi però veramente.... cioè come dire, mi ha dato una sensazione troppo strana :| :| :| :| :| :| :| :| :| parlando di passione è proprio il contrario assoluto del termine... mi spiace :|

Autore:  Ospite [ mer ott 28, 2009 12:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:




cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:


Eri tu che avevi detto di tornare OT!! :ridi

Autore:  Temprone [ mer ott 28, 2009 12:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:




cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:


Eri tu che avevi detto di tornare OT!! :ridi


Appunto!!!
Dai ragazzi non mandiamo tutti i post in vacca..

Autore:  Ospite [ mer ott 28, 2009 12:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:




cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:


Eri tu che avevi detto di tornare OT!! :ridi


Appunto!!!
Dai ragazzi non mandiamo tutti i post in vacca..


gaaaaaaaaah non la capisci proprio :wrong2 :briaco

Autore:  Teknos [ mer ott 28, 2009 12:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

Si si pardon... ho voluto chiudere il mio pensiero e chiarire che non cè lo su con the tramp...

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