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Valore A6 usata
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Pagina 3 di 4

Autore:  Temprone [ mer ott 28, 2009 1:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:
Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:




cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:


Eri tu che avevi detto di tornare OT!! :ridi


Appunto!!!
Dai ragazzi non mandiamo tutti i post in vacca..


gaaaaaaaaah non la capisci proprio :wrong2 :briaco


no ally.. sono morto dal sonno e mezzo ubriaco causa cena con il suocero!!! domani rileggo!!!

Autore:  Dannatio [ mer ott 28, 2009 1:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

OT = Off Topic.......

Non puoi chiedere alla gente che è già Off Topic di tornarci, appunto.... :ridi

Autore:  cometa rossa [ mer ott 28, 2009 8:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
d'altronde: 580nm contro 400nm oltretutto a regime decisamente inferiore....vorranno dire qualcosa, no???


Tsk tsk tsk, ogni tanto il Dan si confonde con i numeri.. caffettino? 8)

(il benzina ha 400nm da 1300 giri, il diesel 580 da 1750 giri; ed i 1300 giri al minuto di un benzina si raggiungono mooolto più in fretta dei 1750 di un diesel :P )

Comunque concordo che il diesel sembri spingere di più ( secondo me proprio per l'effetto elastico dovuto alla botta di coppia attonro ai 1700 giri); per curiosità ho dato un'occhiata alle prove su strada e ripresa ed accelerazione sono leggermente a favore del benzina; quindi alla fine si può dire che vadano uguale e che il diesel sia meno elastico e leggermente più brutale.
(per esperienza ti stampano entrambe nel sedile fino a 180 all'ora, quindi sceglierei il benzina solo per il rumore :angelo )



cometone torniamo a parlare di svalutazione!!! :wink:


Hai ragione! Sia il 335i che il 335d si svalutano alal velocità della luce :P
Ok, cerco di tornare in topic

Il problema delle macchine di un certo pregio, o prezzo, sta nel fatto che costano care; mi spiego, prendendo ad esempio proprio l'A6 di Edo (ma il discorso vale anche per la mia 318, come per altre macchine che costano più di 30.000 euro).
Ad Edo hanno offerto 12.000, valutazione che sembra effettivamente ridicola alla luce del costo iniziale. Mettiamo che la macchina ne valga in realtà 18.000, come mi è sembrato di capire: se il conce la ritirasse a 18.000 euro, minimo deve metterla in vendita a 22-23, addirittura 25.000 euro. Primo perchè deve guadagnarci qualcosa, secondo perchè deve ripristinare l''auto, ovvero farci qualche lavoretto (lucidarla, sistemare gli interni, magari togliere qualche graffio, magari cambiare le gomme o i freni, insomma, fargli un tagliando meccanico ed un ripristino estetico), cose che su una macchina di quel livello costano. Terzo, deve dare una garanzia di un anno ( o addirittura due, non ricordo), che di solito è una polizza assicurativa che al conce costa. Quarto, essendo macchine di un certo prezzo, rischia di lasciarla sul piazzale invenduta per qualche mese, quindi lui ha sganciato subito i 18.000 ed Edo, ma prima che quei soldi gli rientrino possono passare 3-4-6 mesi o pure più, quindi la liquidità deve chiederla in banca, pagando gli interessi bancari. Ed in quei mesi l'auto rischia di svalutarsi ulteriormente con ulteriori costi per il conce.
Anche perchè non è facile trovare in fretta un acquirente disposto a pagare 22mila o più euro per un'auto di manutenzione costosa che abbia quasi 100.000km, che è il problema più grosso.
In pratica si verifica quanto mi disse a suo tempo il conce Bmw per la mia coach (che valeva 2700 euro da eurotax, più ammo da cambiare ed 800 euro di condizionatore da sistemare): " te ne do tranquillamente 3500, perchè le auto fino a 5.000 euro le vendiamo in pochi giorni; sono quelle sopra i 15.000 che fatichiamo a vendere, e poi ci restano sul piazzale" ( e da fonti esterne seppi che quel conce aveva quasi 1.5 milioni di euro immobilizzati sul piazzale sotto forma di auto usate, con tutti i costi del caso); infatti la mia coach venne venduta in una settimana, alla faccia di quanto mi disse a suo tempo il conce toyota (" te ne do 1500 massimo perchè un'auto così non la vendo più")
Quindi ha ragione Edo ad incacchiarsi per la valutazione ridicola della sua auto , ma purtroppo il concessionario è un'azienda con un bilancio da chiudere, e quindi fa il suo lavoro cercando da un lato di guadagnarci il più possibile, dall'altro di perderci il meno possibile.

Autore:  The Tramp [ mer ott 28, 2009 9:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
...domani proverò ad emozionarmi accendendo la lavastoviglie :evil:


E io vado a cercare una caldaia a gasolio per vedere se sento le tue emozioni. :evil:

Autore:  Zebrone [ mer ott 28, 2009 9:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sì ma a questo punto dare la macchina in permuta è praticamente una follia... Ho visto su Autoscout e macchine del genere le vendono a 24-25k. A questo punto uno la risistema e con un po' di pazienza prova a venderla a un privato. Anche perché si parla di almeno 8-10k, mica bruscolini.

Autore:  Dannatio [ mer ott 28, 2009 10:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Sì ma a questo punto dare la macchina in permuta è praticamente una follia... Ho visto su Autoscout e macchine del genere le vendono a 24-25k. A questo punto uno la risistema e con un po' di pazienza prova a venderla a un privato. Anche perché si parla di almeno 8-10k, mica bruscolini.


Esatto.....

Comunque confermo che in BMW provare a dare in permuta un'auto ( anche una BMW) è come chiedere di essere sodomizzati con il sabbione.....e dire pure grazie!!! :ridi

Autore:  Zebrone [ mer ott 28, 2009 10:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Certo ogni volta giuriamo di smettere di comprare Audi ma davanti a questi comportamenti non è che si può fare tanto...

Autore:  Multiplone [ mer ott 28, 2009 11:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

puoi provare in maruti, si sa mai che te la valutano bene il transa :allegria

Autore:  Zebrone [ mer ott 28, 2009 11:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

Speravo che l'OT fosse finito.

Autore:  Multiplone [ mer ott 28, 2009 11:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

dai dai che scherzavo.. cmq non è una cosa solo di bmw sai..

io non ti dico quanto mi danno della mia in alfa, che già non vale molto. secondo me stanno + stretti di questi tempi..

Autore:  Esperante [ mer ott 28, 2009 6:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.

Autore:  Deckard [ mer ott 28, 2009 7:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.



Concordo.

Autore:  The Tramp [ mer ott 28, 2009 10:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.



Concordo.


Concordo. La Croma l'ho tenuta per 300.000 km.

Autore:  Deckard [ mer ott 28, 2009 10:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Deckard ha scritto:
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.



Concordo.


Concordo. La Croma l'ho tenuta per 300.000 km.


L'A3 ormai ha 250.000km ma va ancora bene. Inoltre mio papà riesce sempre a farci 20km/l, non avrebbe senso cambiarla!

Autore:  The Tramp [ gio ott 29, 2009 12:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il motivo principale che ho cambiato la croma è che era EURO1, non perché non funzionasse....

Autore:  cometa rossa [ gio ott 29, 2009 8:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.


Vero.
cometa rossa ha scritto:
Esperante ha scritto:
Per "risparmiare" secondo me l'auto va tenuta fino alla morte.


Vero.


Anzi, mi correggo; fino a quando la manutenzione ordinaria e straordinaria non supera il valore residuo del bene.

Autore:  The Tramp [ gio ott 29, 2009 8:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Oppure quando l'amministrazione comunale dice che TU con QUELL'auto, non puoi più entrare in città.

Autore:  dave747 [ gio ott 29, 2009 3:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!

Autore:  Deckard [ gio ott 29, 2009 3:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!


A quale ti riferisci Davide?

:fischia

Autore:  cometa rossa [ gio ott 29, 2009 3:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!


A quale ti riferisci Davide?

:fischia


Dal chilometraggio direi quella di Edo; tu non l'hai mai rifatta sulla tua A3? Mio fratello ha preferito venderla :P

Autore:  Deckard [ gio ott 29, 2009 3:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Deckard ha scritto:
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!


A quale ti riferisci Davide?

:fischia


Dal chilometraggio direi quella di Edo; tu non l'hai mai rifatta sulla tua A3? Mio fratello ha preferito venderla :P


Ci credo! Perfortuna la macchina era aziendale fino ad un anno fa!

Autore:  Esperante [ gio ott 29, 2009 5:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!

Sono uno sproposito, su questo non ci piove, ma poi per altri 100.000 km sono a posto...

Autore:  dave747 [ gio ott 29, 2009 5:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Considera che in Audi, oltre alla cinghia, cambiano anche la pompa. Io ho sentito di preventivi (per un 2.0 TDI) che arrivavano a 2.800 €. Per un 3.0 non so.

Certo che se un concessionario, per rivenderla, mette a preventivo anche questi costi (nessuno sano di mente compra una macchina prossima ai 100.000 km senza farsi fare il lavoro della cinghia "omaggio"), oltre ai rischi di giacenza sul piazzale, è ovvio che la valuti 12.000 €.

Autore:  Temprone [ gio ott 29, 2009 6:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
dave747 ha scritto:
Considera che tra poco tocca rifare la cinghia, e su quella macchina vuol dire almeno 2.000 €!!

Sono uno sproposito, su questo non ci piove, ma poi per altri 100.000 km sono a posto...


non ti bastano 2000 per quel tagliando.
dave747 ha scritto:
Considera che in Audi, oltre alla cinghia, cambiano anche la pompa. Io ho sentito di preventivi (per un 2.0 TDI) che arrivavano a 2.800 €. Per un 3.0 non so.

Certo che se un concessionario, per rivenderla, mette a preventivo anche questi costi (nessuno sano di mente compra una macchina prossima ai 100.000 km senza farsi fare il lavoro della cinghia "omaggio"), oltre ai rischi di giacenza sul piazzale, è ovvio che la valuti 12.000 €.


si perchè per fare la cinghia su quel motore devi smontare mezza macchina.. qundi già che ci sei poi rifai pure la pompa. Poi i freni? già fatti o no? gomme?
Il problema di quelle macchine è che hanno dei costi di gestione alti: se si prendono usate è più conviente con qualche km in più ma sui 16 perchè così si ha più margine.

(comunque edo sto spargendo la voce;)

Autore:  Esperante [ ven ott 30, 2009 12:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ricapitolando, abbiamo due opzioni:

1) Fare il tagliandone e tenersi la macchina per un bel pezzo.
2) Darla in permuta subendo una svalutazione catastrofica.

Personalmente non avrei la minima esitazione e scegliere l'opzione 1: le automobili sono un bagno di sangue - economicamente parlando - ma almeno cerchiamo di contenere i danni...

Autore:  fritz287 [ ven ott 30, 2009 1:18 am ]
Oggetto del messaggio: 

Soprattutto bisognerebbe sapere con cosa la cambia. Un'altra A6 (o 5er Touring; alla fine sono lo stesso identico tipo di auto) sarebbe una follia, se invece cambia del tutto tipo di auto il discorso cambia (vedi X1 con motore meno potente ma piú adatta per """fuoristrada""").

Autore:  Leolito [ ven ott 30, 2009 8:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zeb, mi puoi fare una "mini-scheda" del mezzo completa, e magari anche delle foto (ho cercato nella gallery ma niente)? Potrebbe interessare qui ... mandami pure i dettagli di lavori fatti e da fare (sincero, neh! :sdentato ) e vedo di passare il pacchetto .... :wink:

PS: cattivoni! sono rimasto con la voglia di aggiungere qualcosa all'OT caldaie vs. lavatrici ... :sdentato

Autore:  Temprone [ ven ott 30, 2009 10:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
Zeb, mi puoi fare una "mini-scheda" del mezzo completa, e magari anche delle foto (ho cercato nella gallery ma niente)? Potrebbe interessare qui ... mandami pure i dettagli di lavori fatti e da fare (sincero, neh! :sdentato ) e vedo di passare il pacchetto .... :wink:

PS: cattivoni! sono rimasto con la voglia di aggiungere qualcosa all'OT caldaie vs. lavatrici ... :sdentato


Apri un bel post!! :allegria

Autore:  modus72 [ ven ott 30, 2009 10:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

Mah, a me il mese scorso era arrivata questa:
Cita:
Ciao!
Ho un' OCCASIONE per una MACCHINA usata (ma tenuta strastrabenissimo!!) in vendita!
Ecco tutte le informazioni:
- alfa 159 1.9 jtdm
- 150 cavalli
- allestimento: distinctive
- anno: 02/2007
- km: 66.000
- colore: blu metallizzato
- caratteristiche principali: interni in pelle beige, fari allo xeno, caricatore cd da 10, connessione per ipod, pneumatici hi-performace pirelli Pzero rosso, tagliandata di fresco...
- prezzo: euro 16.000

Autore:  Zebrone [ mar nov 10, 2009 10:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
Zeb, mi puoi fare una "mini-scheda" del mezzo completa, e magari anche delle foto (ho cercato nella gallery ma niente)? Potrebbe interessare qui ... mandami pure i dettagli di lavori fatti e da fare (sincero, neh! :sdentato ) e vedo di passare il pacchetto .... :wink:

PS: cattivoni! sono rimasto con la voglia di aggiungere qualcosa all'OT caldaie vs. lavatrici ... :sdentato


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167504711

il prezzo è trattabile.

Fatti fino al tagliando dei 90k, da fare quello dei 120 con distribuzione.




In Audi valutata 20.6 oltre al 16.5% di sconto su una A6 full disponibile.

Pagina 3 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
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