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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 1:37 pm 
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Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
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Località: Monza
Testata, come ovvio.
la macchina ha circa 50.000 km. consumo olio spropositato (un kg ogni 2000 km), però non ho visto altri problemi.
il meccanico del service autorizzato (un mio "amico") dice che è necessario rifare la testata; sostiene anche che sarebbe comunque normale consumare 1 Kg di olio ogni 5000 km anche se la macchina fosse completamente efficiente.

ora:
- come posso verificare da profano che la testata sia effettivamente da rifare?
- costi?
- posso chiedere a Audi di contribuire alla spesa (sono fuori garanzia) visto che è un problema arcinoto e straconosciuto?
- se la rifacessi ora sarei di nuovo a rischio (chi aveva una Leon che ha manifestato lo stesso problema + volte)?
- visto che l'automobile non ha ulteriori problemi posso pensare di andare avanti o rischio di creare danni (oltre al costo dell'olio = 27 €/kg)?


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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 2:03 pm 
Il 2.0 tdi quando crepava la testa mangiava acqua, non olio.


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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 2:09 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Il Col ha scritto:
- visto che l'automobile non ha ulteriori problemi posso pensare di andare avanti o rischio di creare danni (oltre al costo dell'olio = 27 €/kg)?


Al supermercato costa molto meno :ok


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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 2:55 pm 
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Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
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Località: sfrattato
Il Col ha scritto:
sostiene anche che sarebbe comunque normale consumare 1 Kg di olio ogni 5000 km anche se la macchina fosse completamente efficiente.


sarebbe normale per Vag, forse.

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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 3:50 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
A me si è ricrepata la testata perchè i beoti la prima volta me ne avevano montata una identica non modificata..
Sintomi l'ultima volta era la vaschetta dell'acqua con un bel pò d'olio all'interno.
Infatti quando m'hanno montato quella modificata l'auto girava come un gioiello e consumi abbassati.
L'unica cosa che ti fanno pagare in quelle sostituzioni in garanzia è l'olio,e stop.

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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 4:29 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Che problema potrà avere? Essere un'auto del gruppo Vag. :alastio:

:natale

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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 6:42 pm 
Solidarietà.


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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 10:43 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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fritz287 ha scritto:
Che problema potrà avere? Essere un'auto del gruppo Vag. :alastio:

:natale


Dai belin siete caustici!!

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 10:46 pm 
Alastor ha scritto:
Il 2.0 tdi quando crepava la testa mangiava acqua, non olio.


A me risulta mangiasse anche parecchio olio...


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MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 10:56 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
penso che quello fosse indipendente dalla testata crepata o no..

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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 12:16 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
penso che quello fosse indipendente dalla testata crepata o no..

Penso che hai ragione: son due problemi distinti.


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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 2:06 am 
Tyreal ha scritto:
Alastor ha scritto:
Il 2.0 tdi quando crepava la testa mangiava acqua, non olio.


A me risulta mangiasse anche parecchio olio...


quello la maggioranza dei tdi lo ciuccia a prescindere.


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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 9:43 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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In 60000 km oltre ai tagliandi ogni 15000 di olio praticamente ne presi un litro per i rabbocchi,e stop..ne ha consumato un pò all'inizio ma niente di esagerato

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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 1:42 pm 
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Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
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Bhè ma allora cosa può essere a far consumare così tanto olio? può darsi che sia solo il dpf? considerate che alterna tanti km in città a tirate in autostrada (70-30 come percentuale). Altre idee???

Leon83 ha scritto:
L'unica cosa che ti fanno pagare in quelle sostituzioni in garanzia è l'olio,e stop.


la macchina NON è in garanzia... speravo che VAG visto la diffusione del problema contribuisse a risolvere il problema.


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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 2:38 pm 
Leon83 ha scritto:
In 60000 km oltre ai tagliandi ogni 15000 di olio praticamente ne presi un litro per i rabbocchi,e stop..ne ha consumato un pò all'inizio ma niente di esagerato


Mio padre l'ultima volta che gliel'ho chiesto mi fa che ogni 15000 km un chilo lo buttava dentro, circa, e in vw gli dicevano essere normale. Non è ancora un consumo elevato ma non è neanche zero...


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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 2:42 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
Il Col ha scritto:
Bhè ma allora cosa può essere a far consumare così tanto olio? può darsi che sia solo il dpf? considerate che alterna tanti km in città a tirate in autostrada (70-30 come percentuale). Altre idee???

Leon83 ha scritto:
L'unica cosa che ti fanno pagare in quelle sostituzioni in garanzia è l'olio,e stop.


la macchina NON è in garanzia... speravo che VAG visto la diffusione del problema contribuisse a risolvere il problema.


Di che anno è l'a4?

Il DPF( ma che io sappia non quello VW) te lo diluisce l'olio,non te lo consuma.
Potrebbe essere un problema di fasce andate,che potrebbe provocare un'anomalo consumo d'olio,però qui dentro ci son persone molto più esperte di me che possono darti una risposta più certa.

Per sapere se VAG te lo passerà o meno in garanzia credo che l'unica possibilità sia far intervenire un'ispettore.

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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 2:42 pm 
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mio padre golf 1.9 130cv: ha 150 mila km e il motore non mangia olio


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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 5:36 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Col ha scritto:
Bhè ma allora cosa può essere a far consumare così tanto olio? può darsi che sia solo il dpf? considerate che alterna tanti km in città a tirate in autostrada (70-30 come percentuale). Altre idee???


Il dpf, in caso, fa crescere il livello, non calare.
Non ho idee; sembrerebbero problemi alle fasce elastiche, ma mi sa strano


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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 9:31 pm 
Guide delle valvole?


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MessaggioInviato: gio nov 12, 2009 11:30 pm 
guidavalvole o fasce, le opzioni son quelle. Se fosse un benza ti direi di vedere se fuma in accelerazione o in rilascio ma non se se con i diesel si riesce a capire allo stesso modo. Ad ogni modo vedo (spero) più probabili i primi...


Se non perde da lì allora trasuda da qualche parte in giro per il motore ma dovresti accorgertene aprendo il cofano di avere una macchia d'olio colossale in giro...


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MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 12:07 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Ma il meccanico amico l'ha messa sul ponte?


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MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 8:31 pm 
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Località: Monza
no niente ponte (anche se è stata tagliandata 2000 km fa).... e a dire la verità nemmeno noi abbiamo mai alzato il cofano: si accende la spia e si aggiunge il lubrificante. sta sera verifico se si vedono trasudamenti (se ci fossero credo comunque che non me ne accorgerei - non sono mai stato abituato a fare manutenzione alla macchina e in genere ho una scarsa manualità)

Cita:
Se fosse un benza ti direi di vedere se fuma in accelerazione o in rilascio


dal primo giorno ha sempre cacciato tantissimo fumo in accelerazione :roll: . penso non si vedrebbe niente di nuovo :allegria


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MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 8:33 pm 
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La mia beve un litro ogni 15000 km, soprattutto in estate. Nonostante il dpf il livello scende...

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Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 4:03 am 
Il Col ha scritto:

dal primo giorno ha sempre cacciato tantissimo fumo in accelerazione :roll: . penso non si vedrebbe niente di nuovo :allegria


ma di che colore?


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MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 3:37 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Questo problema ce l'hanno solo i PDE o anche i Common Rail?

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 5:53 pm 
Il Col ha scritto:
(oltre al costo dell'olio = 27 €/kg)?



è olio di olive taggiasche raccolte a mano da laureati ad

harvard VESTITI di cachemire e di scape

oxford?....27 euro al litro mecojoni....che puttagnata galatticA


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 7:01 pm 
C'è qualcuno che ha provato di persona questo olio?
Perché me l'hanno chiesto cinque minuti fa.

Grazie :wink:


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MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 9:10 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
snoekie ha scritto:
Questo problema ce l'hanno solo i PDE o anche i Common Rail?


Forse i CR non lo mangiano...
bersagliere ha scritto:
Il Col ha scritto:
(oltre al costo dell'olio = 27 €/kg)?



è olio di olive taggiasche raccolte a mano da laureati ad

harvard VESTITI di cachemire e di scape

oxford?....27 euro al litro mecojoni....che puttagnata galatticA


Io dal ricambista lo pago 18...

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MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 9:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Paulein118 ha scritto:
snoekie ha scritto:
Questo problema ce l'hanno solo i PDE o anche i Common Rail?


Forse i CR non lo mangiano...
forse, è questo il problema! :allegria

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MessaggioInviato: dom nov 15, 2009 4:32 am 
Tyreal ha scritto:
C'è qualcuno che ha provato di persona questo olio?
Perché me l'hanno chiesto cinque minuti fa.

Grazie :wink:


eh?


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