Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Audi R8 Spyder
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 4:37 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
La casa tedesca
Audi R8 Spyder: sportiva a 2 posti
Grintosa e divertente come un kart. E con un sistema di supemicrofoni per il telefonino en plein air
NOTIZIE CORRELATE


CAP D’ANTIBES (Francia) — Incredibile. L’Audi R8 Spyder, in vendita dalla fine di marzo, ha pensato anche ai supermaniaci del telefonino. Un sistema di nano-microfoni ad altissima fedeltà, montato addirittura che nelle cinture di sicurezza, permette di ampliare il suono della voce e di parlare al telefono anche quando, per esempio en bord de mer tra Cannes e Saint- Raphael, a capote aperta, si pennellano le curve a velocità non proprio da codice della strada francese. Le curve dell’Esterel, d’altronde, invitano a pigiare sul gas e l’ultima Audi sportiva si rivela una sportiva fantastica. Anche la versione con il cambio manuale a sei rapporti, con tanto di griglietta cromata per facilitare l’inserimento delle marce (ma non sarebbe assolutamente necessario tant’è preciso), che dà un tocco vintage a una vettura che sembra uscita direttamente da un film di fantascienza. È talmente carica di personalità in tutti i dettagli, che si potrebbe, si fa per dire, scambiare la coda per il muso. Il motore collocato dietro, infatti, ha fatto disegnare ai tecnici prese d’aria e spoilerini, oltre allo scivolo aerodinamico, che danno al «lato B» una grande personalità. Davanti trionfa la mascherina-must, quella che fa riconoscere immediatamente nello specchietto retrovisore agli altri automobilisti che c’è un’Audi in arrivo. Sulla R8 Spyder la calandra è ancora più muscolosa e rutilante.

Non potrebbe essere differente. Questa vettura è la quint’essenza delle roadster, l’Audi al massimo. Offre due posti molto comodi, sellerie e finiture di perfezione e qualità teutonica, un baule piccolo piccolo (appena 100 litri) e la capote rigorosamente in tela (da prendere in considerazione quella tinta castagna, che si abbina alla carrozzeria color cioccolata, la più amata... dai buongustai), un motore da corsa e la trazione integrale. Si muove il bottone giusto e in 19 secondi, anche mentre si è inmovimento fino a 50 all’ora, il soft top scompare nel suo alloggiamento e appare il lunotto in cristallo che funziona come frangivento. Non protegge alla perfezione, ma che importa: l’R8 Spyder è una sportiva vera, che scatta da 0 a 100 in 4,1 secondi e supera i 310 orari. Una supercar che si guida con grande facilità perché assicura la tenuta di strada di un kart. I pesi sono distribuiti alla perfezione e la rigidezza torsionale è ai massimi livelli nonostante la differenza di peso con la coupé si fermi a 6 chili. E che frenata! Pastosa, modulabile, sempre sicura. Una roadster d’autore, che raggiungerà 60 appassionati in Italia facendo una concorrenza esagerata alla Porsche 911 Cabrio e alle Mercedes SL 600 e SL 63 Amg, indicate dalla casa di Ingolstadt come le uniche concorrenti. Prezzi: la 5.2 quattro costa 157.500 euro, mentre per la versione con il cambio R tronic si sale a 164.950 euro.

_____________________________________________________

non male.. mi piacerebbe proprio provarla! :buffo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Su Autocar dicono che è ottima quasi come la coupè:

http://www.autocar.co.uk/blogs/stillatt ... coupe.aspx

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net