Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Audi A3 cabrio 1.2 TFSI
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=32&t=13767
Pagina 1 di 4

Autore:  ste79 [ mar mar 30, 2010 10:08 am ]
Oggetto del messaggio:  Audi A3 cabrio 1.2 TFSI

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=240136

il 1.2 turbo sostituirà il vecchio 1.6 aspirato.. imho un passo avanti.

venderà qualcosa o sarà solo utile ad abbassare la media delle emissioni della gamma?

Autore:  billy079 [ mar mar 30, 2010 11:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

a me continua a fare un certo effetto sentire queste cilindrate

Autore:  ste79 [ mar mar 30, 2010 11:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

anche a me.. e penso anche alla maggior parte della clientela.. almeno per ora.
è per questo che mi chiedevo se avrà successo nelle vendite..

Autore:  UGII [ mar mar 30, 2010 12:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
a me continua a fare un certo effetto sentire queste cilindrate

Notavo una cosa:
le 3er, X3 e A4 "vecchie" avevano una percentuale elevata di 30d, 25d, 2.5TDI, 3.0 TDI etc...

fate caso a quante A4/A5 3.0 TDI vedete in giro adesso... SONO TUTTE 2.0... c'è stato un down sizing mostruoso...
Dovuto, credo, al caro gasolio, ad una minore propensione alla spesa e alla creswcita dei canoni di noleggio.

Quindi, non stupiamoci... si torna all'antico! :D

La cilindrata "classica" della TIPO benzina era 1.6/1.4...
La cilindrata "classica" della RITMO benzina era 1.3...
:allegria
... e i 2.0 erano considerati motori giganti... e i 3.0 appartenevano alle Supercar...

Torneremo a quei bei tempi.
:natale3

Autore:  billy079 [ mar mar 30, 2010 1:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

la cosa che mi fa più ridere è pensare alla SUBERB 1.4 :natale

Autore:  UGII [ mar mar 30, 2010 1:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
la cosa che mi fa più ridere è pensare alla SUBERB 1.4 :natale

Un 1.4 da 120cv... che c'è da ridere?
Il mio amico Luca ha appena cambiato la 150 2.4JTDm con una A4 2.0 TDIe da 136 cv...
Consuma la metà (letteralmente la metà!!!!)... va + che dignitosamente... E' ottimamente costruita... Ha tutti gli accessori che servono... Silenziosissima... Cambio e frizione perfetti... Sterzo discreto...

Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?

Autore:  Temprone [ mar mar 30, 2010 1:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
la cosa che mi fa più ridere è pensare alla SUBERB 1.4 :natale

Un 1.4 da 120cv... che c'è da ridere?
Il mio amico Luca ha appena cambiato la 150 2.4JTDm con una A4 2.0 TDIe da 136 cv...
Consuma la metà (letteralmente la metà!!!!)... va + che dignitosamente... E' ottimamente costruita... Ha tutti gli accessori che servono... Silenziosissima... Cambio e frizione perfetti... Sterzo discreto...

Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?


quoto.. 140/150 cavalli sono perfetti su station wagon di quel tipo.

(e con quello che si risparmia un bel 112 abarth gruppo a! :allegria )

Autore:  AleXio_82 [ mar mar 30, 2010 1:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mi piacerebbe provare sto 1.2 tsi sulla Polo.. credo sia la combinazione più adatta. :D

Autore:  Ospite [ mar mar 30, 2010 1:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io l'ho provato sulla fabia e va bene, sportivo no ma godibile sì.

Autore:  cometa rossa [ mar mar 30, 2010 1:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
l
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?


E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri, però, ai tempi, il ragionamento che ho fastto è stato proprio il tuo; mettono tutor ovunque, autovelox sulle statali, sfori di 40 km/h il limite e sei finito. Insomma, tra il 320 poco accessoriato o il 318 con su quei soldi in accessori ho scelto la seconda. Mi pento tutti i giorni, e tutti i giorni ringrazio di averlo fatto :P

AL tuo discorso sul downsizing aggiungo anche le aziende in drammatica crisi di liquidità

Autore:  fritz287 [ mar mar 30, 2010 3:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Oddio, però su un'auto da divertimento come una decappottabile un motore chiodo lo vedo male... ben venga invece su auto normali tipo Polo, Fabia eccetera. Comunque anche se è un 1368cc il T-Jettone la Delta la muove con agilità :ok

Autore:  ste79 [ mar mar 30, 2010 3:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ha già un motore da 105 cavalli (benzina aspirato) a listino.. penso che questo sia solo meglio :leggi

e poi non penso che la A3 cabrio sia vista come auto da divertimento per andar forte....

Autore:  UGII [ mar mar 30, 2010 3:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Oddio, però su un'auto da divertimento come una decappottabile un motore chiodo lo vedo male... ben venga invece su auto normali tipo Polo, Fabia eccetera. Comunque anche se è un 1368cc il T-Jettone la Delta la muove con agilità :ok

Io ho provato la Delta 1.4 TJet GPL... 120cv (a benzina).
DIGNITOSISSIMA.

Autore:  fritz287 [ mar mar 30, 2010 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
ha già un motore da 105 cavalli (benzina aspirato) a listino.. penso che questo sia solo meglio :leggi

e poi non penso che la A3 cabrio sia vista come auto da divertimento per andar forte....


Aspetta, il 1.2 turbo non è da 105cv (imho inadatto)? Se ha 120cv comunque va più che bene, ho detto una boiata :ok

@UGII: Io conosco solo la mia da 150 o 155cv, mai capito :D; comunque il 120CV ha la coppia più in basso, per cui nell'uso quotidiano i 30cv in meno non si noteranno nemmeno molto. Con questo da 150cv in un attimo si é a più di 200km/h, incredibile!

Autore:  UGII [ mar mar 30, 2010 3:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
l
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?


E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri, però, ai tempi, il ragionamento che ho fastto è stato proprio il tuo; mettono tutor ovunque, autovelox sulle statali, sfori di 40 km/h il limite e sei finito. Insomma, tra il 320 poco accessoriato o il 318 con su quei soldi in accessori ho scelto la seconda. Mi pento tutti i giorni, e tutti i giorni ringrazio di averlo fatto :P

AL tuo discorso sul downsizing aggiungo anche le aziende in drammatica crisi di liquidità

Adesso sono 184... :musica
Sabato ero a portare i ragazzi al campionato di basket e un genitore era stra-incazzato perchè aveva solo + 5 pti e doveva seguire un bel corso di recupero insieme ad ex alcooolizzati e tossici!
AH AH AH
:natale
fritz287 ha scritto:
ste79 ha scritto:
ha già un motore da 105 cavalli (benzina aspirato) a listino.. penso che questo sia solo meglio :leggi

e poi non penso che la A3 cabrio sia vista come auto da divertimento per andar forte....


Aspetta, il 1.2 turbo non è da 105cv (imho inadatto)? Se ha 120cv comunque va più che bene, ho detto una boiata :ok

@UGII: Io conosco solo la mia da 150 o 155cv, mai capito :D; comunque il 120CV ha la coppia più in basso, per cui nell'uso quotidiano i 30cv in meno non si noteranno nemmeno molto. Con questo da 150cv in un attimo si é a più di 200km/h, incredibile!

:D
Attento... vai piano!

Io potevo, rinunciando all'S-Line e agli interni in pelle prendere una A5 2.7... ma perchè avrei dovuto se alla fine userei quel delta potenza lo 0.5% delle volte??

Autore:  ste79 [ mar mar 30, 2010 3:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

forse adesso non è più a listino, ma la A3 cabrio aveva un 1.6 benzina aspirato (penso 105 cavalli), codice infocar 79285/2008/09

di fatto il 1.2 va a sostituire quel motore penso..

A questo punto mi chiedo perchè non inserire anche il 1.4 TSI al posto di quel 1.8 da 160 cavalli..

Autore:  Temprone [ mar mar 30, 2010 3:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

e tanto il 2.7 è un polmone lo stesso!:D

Autore:  fritz287 [ mar mar 30, 2010 3:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

@UGII: La Milano-Pavia esiste apposta per certe cose :allegria Comunque secondo me hai fatto bene a mettere più optional rinunciando a un tot di potenza :ok

Autore:  DiGiNeX [ mar mar 30, 2010 4:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
@UGII: La Milano-Pavia esiste apposta per certe cose :allegria Comunque secondo me hai fatto bene a mettere più optional rinunciando a un tot di potenza :ok
Oddio. Forse tranne per l'S-Line. :ridi

Autore:  fritz287 [ mar mar 30, 2010 4:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, io avrei scelto un'altra auto a prescindere. Ma dico che, avendo un budget di tot, nemmeno io spenderei tutto per il motore. Cioé, come volere una Mercedes C a sei cilindri e prendere una 230 Classic con le coppe, senza navigatore e con un CdB menomato... Meglio una 200 Kompressor messa giù bene :ok

Autore:  billy079 [ mar mar 30, 2010 4:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
la cosa che mi fa più ridere è pensare alla SUBERB 1.4 :natale

Un 1.4 da 120cv... che c'è da ridere?
Il mio amico Luca ha appena cambiato la 150 2.4JTDm con una A4 2.0 TDIe da 136 cv...
Consuma la metà (letteralmente la metà!!!!)... va + che dignitosamente... E' ottimamente costruita... Ha tutti gli accessori che servono... Silenziosissima... Cambio e frizione perfetti... Sterzo discreto...

Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?


no, mi fa ridere leggere Skoda superb 1.4

come cilindrata dico. poi ovvio che se con cubatura minore, ottengono le stesse prestazioni e consumi minori, ben venga. si paga anche meno di RC.

mi fa solo ridere vedere una segmento D (o E...?) con un 1.4

Autore:  fritz287 [ mar mar 30, 2010 4:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

È come se facessero la Mercedes E140... sì, fa un certo effetto eheh

Autore:  cometa rossa [ mar mar 30, 2010 4:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
e tanto il 2.7 è un polmone lo stesso!:D


Dipende dal preparatore che ci mette le mani :wink: (se è ufficiale tedesco, quell'auto, A6 tdi 2.7, vola :angelo )

Autore:  CricoHPE [ mar mar 30, 2010 5:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Audi A3 cabrio 1.2 TFSI

ste79 ha scritto:
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=240136

il 1.2 turbo sostituirà il vecchio 1.6 aspirato.. imho un passo avanti.

venderà qualcosa o sarà solo utile ad abbassare la media delle emissioni della gamma?



bè, spero vivamente che la cilindrata non sia tutto questo problema... sennò davvero uno si compra la macchina per farla vedere...

ottima la scelta sulla A3 cabrio.. e perchè no?

purtroppo non capisco come mai, l'italiano medio, nel nostro paese del sole, la cabrio deve vederla come una superlusso mega gt iper potente full optional sennò che schifo...

è un concetto che non mi va giù... perchè mai uno, per avere una macchina cabrio, deve spendere una marea di soldi? non si può avere una cabrio scarna di accessori, con motore piccolo?

che mi frega di far vedere agli altri che ho una macchina superlusso???? questo dimostrerebbe che ci si compra una vettura tanto per far vedere agli altri...

il bello della cabrio è poter scoprirla, godersi il panorama su una strada che costeggia il mare.. non correrci come un pazzo per le strade o in autostrada... non è così necessario avere 300cv.... ma nemmeno 200...

Autore:  Temprone [ mar mar 30, 2010 5:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Crico tu sei polemico dentro! :allegria

Autore:  DiGiNeX [ mar mar 30, 2010 5:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Crico tu sei polemico dentro! :allegria
Neanche fuori, scherza. :ridi

:briaco3

Autore:  fritz287 [ mar mar 30, 2010 5:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Crico, una Cabrio per come la vedo io dev'essere divertente... e non potendo comprare una GranCabrio o California, una MX5 è l'auto ideale. Ma sinceramente una macchina tutta da guidare con un motore chiodo magari anche diesel non mi sembra il massimo, dal momento che una scelta razionale comunque non è né sarà mai. :musica

Autore:  ste79 [ mar mar 30, 2010 5:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

criceto infatti sono d'accordo con te.. ma non siamo nemmeno dei clienti tipo :wink:

(io però prenderei una mx-5 :ridi )

Autore:  CricoHPE [ mar mar 30, 2010 5:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Crico tu sei polemico dentro! :allegria



hehe ma scusa, è la mia idea, non ho capito perchè son polemico se dico la mia :D

:armi :armi :armi
fritz287 ha scritto:
Crico, una Cabrio per come la vedo io dev'essere divertente... e non potendo comprare una GranCabrio o California, una MX5 è l'auto ideale. Ma sinceramente una macchina tutta da guidare con un motore chiodo magari anche diesel non mi sembra il massimo, dal momento che una scelta razionale comunque non è né sarà mai. :musica



ma per carità, è una tua idea ci mancherebbe...

magari io per divertirmi, inizierei ad evitare cabrio, visto che in genere il telaio non è propriamente come le rispettive non cabrio...

mio fratello ha una cabrio sportiva, ho provato la stessa vettura non cabrio e la differenza è notevole...

Autore:  fritz287 [ mar mar 30, 2010 5:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non sto parlando di uso strettamente pistaiolo (che sinceramente non mi attrae eccessivamente), ma su belle strade, dove credo che certe differenze si notino di meno :wink:

Per curiosità, che macchina ha tuo fratello? :briaco3

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/