Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 9:17 pm 
se ti piacesse la compreresti col 1.2 TFSI o con un 2.0 TDI? io mi ci metto entrambe le palle sulla griglia del barbecue pronta per domani che non la compreresti manco morto con quel motorino... :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Probabilmente se mi piacesse la comprerei con il 1.4 TSI (125cv) che mi sembra più equilibrato. Però questo non toglie che questa entry level non mi sembra così tremenda.
Poi con 25-30k € farei altre scelte.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 11:03 pm 
satur9 ha scritto:
Probabilmente se mi piacesse la comprerei con il 1.4 TSI (125cv) che mi sembra più equilibrato. Però questo non toglie che questa entry level non mi sembra così tremenda.
Poi con 25-30k € farei altre scelte.


cvd.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
so che non centra niente, ma c'è qua a cornate uno con una A3 cabrio 1.6 con montati dietro 4 scarichi che fa un rumore della madonna... asfaltarlo con la multipla è stato divertente :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
:allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 2:33 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Le utilitarie sottomotorizzate ci sono eccome, ma hanno ben specifiche richieste di economicità (in termini di prezzo di acquisto, costo del bollo, assicurazione, consumo..), soddisfatte sacrificando le prestazioni (spesso inutili, visto che si tratta spesso di macinini da città). Ma non vedo come questo discorso si possa fare relativamente ad una "costosa" cabriolet di segmento C dichiaratamente premium.

Fosse una golf cabrio lo capirei.. fosse una ipotetica "polo cabrio", il 1.2 TSI sarebbe il suo motore perfetto.
Sapendo poi che c'è un 1.4TSI da 125 hp, io Sicuramente prenderei il 1.4. Birroso, non certamente sportivo, ma adeguato a muovere l'auto.

Detto questo: chissene.
Cabrio = MX5 e sto bidone non lo comprerei mai. Neanche con un 8.0 turbo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Il Basso di Genova ha scritto:
Fosse una golf cabrio lo capirei.. fosse una ipotetica "polo cabrio", il 1.2 TSI sarebbe il suo motore perfetto.
Sapendo poi che c'è un 1.4TSI da 125 hp, io Sicuramente prenderei il 1.4. Birroso, non certamente sportivo, ma adeguato a muovere l'auto.


Dipende cosa si intende per "adeguato" a muovere l'auto. E dipende dal cliente tipo che si rivolge all'acquisto di un'A3 cabrio con motori entry level. Personalmente ci associo signorine che si vogliono togliere uno sfizio (magari pagato dal generoso paparino) oppure coppiette attempate magari affezionate di Audi. E se c'è il 1.6 tdi da 105cv non vedo perchè non possa esserci questo 1.2 TSI che costa all'incirca 3000 € in meno della corrispettiva versione a gasolio. E cmq è un 4 cilindri non 3.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 6:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.



attenzione, dimostreresti di comprarti una macchina per farti vedere dagli altri, e non perchè ti piace...



poi non sono assolutamente d'accordo che i dati di vendita decidano se l'auto è più o meno UTILE... anche perchè è in piena antitesi con ciò che dici riguardo la vergogna di andare in giro... ciò che dici tu è che un'auto vende o non vende per la moda... non per l'utilità!

se io avessi un figlio oggi diciottenne, e gli piacesse la A3 cabrio, sarebbe proprio la motorizzazione che gli prenderei.... o devo prendere la S3 perchè sennò poverino si vergogna?

io ho cominciato a guidare con una fiesta 1.4 75cv dell'89 a carburatore con 98mila km e 10 anni sulle spalle, questa in confronto è una supercar... non capisco proprio perchè ci debbano volere minimo 200cv... boh... in questo modo, IMHO, si alimentano solo i garini per le strade... con tutto ciò che ne consegue... per me, 105cv su una A3 vanno più che bene... non siamo in pista tutti i giorni... per come la vedo io ovviamente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
satur9 ha scritto:
Non capisco i ragionamenti che fate...cioè se a uno piace un'auto e l'auto in questione non riesce a sorpassare in 2.5 sec. un camion allora l'auto non ha senso? eeeh??!?
MA le vedete le code per andare a lavorare o viaggiate solo per farvi le gitarelle?
E poi scusate se quest'auto non ha senso perchè non ha prestazioni degne allora dovremmo prendere la stragrande maggioranza delle utilitarie e accartocciarle perchè inutili? Mi sa che qui dentro si sta riempendo di SoCiumacher eh...

Io non ho capito il ragionamento che presenti qui invece .... si stava parlando di veicoli medi/grossi "sottomorizzati", e del fatto che sia bello avere una vettura aperta che non suoni come una pernacchia ma come un'AUTO (e lo dico io che giro con un trattore scoperchiabile :sdentato ).
Che avere una riserva di potenza sia innegabilmente un vantaggio per le prestazioni e la sicurezza e' un fatto, che poi uno pretenda prestazioni da supercar oppure si comporti in modo ... questionabile sulla strada poco c'entra col concetto della potenza a se.

Infine, e' falsa economia pretendere di consumare/spendere molto meno 'declassando' motori e cavallerie, alla fine molti valori sia allineano in modo pressoche' omogeneo ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
CricoHPE ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.



attenzione, dimostreresti di comprarti una macchina per farti vedere dagli altri, e non perchè ti piace...



poi non sono assolutamente d'accordo che i dati di vendita decidano se l'auto è più o meno UTILE... anche perchè è in piena antitesi con ciò che dici riguardo la vergogna di andare in giro... ciò che dici tu è che un'auto vende o non vende per la moda... non per l'utilità!

se io avessi un figlio oggi diciottenne, e gli piacesse la A3 cabrio, sarebbe proprio la motorizzazione che gli prenderei.... o devo prendere la S3 perchè sennò poverino si vergogna?

io ho cominciato a guidare con una fiesta 1.4 75cv dell'89 a carburatore con 98mila km e 10 anni sulle spalle, questa in confronto è una supercar... non capisco proprio perchè ci debbano volere minimo 200cv... boh... in questo modo, IMHO, si alimentano solo i garini per le strade... con tutto ciò che ne consegue... per me, 105cv su una A3 vanno più che bene... non siamo in pista tutti i giorni... per come la vedo io ovviamente...

Bravo.
Ottimo ragionamento...
Io ho cominciato con una 2CV Charleston e non mi sono mai lamentato perchè faceva i 110! bastava andare in giro con la tela abbassata e il divertimento era assicurato!!

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 8:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Oggi senza essere socciumaker e senza di certo avere una Ferrari, all'ingresso di Genova Nervi (pericoloserrimo: niente corsia di emergenza, corsia di accelerazione minima, dietro una curva cieca per chi viene dall'autostrada) avevo davanti un Cesso di C2 guidato da una baldracca..

Sta troia qui si pianta alla fine della corsia di accerelazione e si immette in autostrada accelerando da bradipo. Col mio catrame da 85 Hp ho sgasato (sgommando in seconda e in terza) in corsia di sorpasso e mi sono tolto molto rapidamente dai maroni mentre sta cretina qui con la C2 stava per farsi tamponare da un camion...

Immaginiamo pure un'Audi A3 Cabrio da 100 Hp in una situaizone analoga. :shock:
E io ho una Punto con meno di 90 Cavalli, non ho una Impreza STI.
UGII ha scritto:
Bravo.
Ottimo ragionamento...
Io ho cominciato con una 2CV Charleston e non mi sono mai lamentato perchè faceva i 110! bastava andare in giro con la tela abbassata e il divertimento era assicurato!!



Peccato che quando esisteva la 2CV Charleston il mondo aveva la 127 900 cc che se prendeva i 140 era perchè viaggiava in discesa e con vento a favore...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Il Basso di Genova ha scritto:
Oggi senza essere socciumaker e senza di certo avere una Ferrari, all'ingresso di Genova Nervi (pericoloserrimo: niente corsia di emergenza, corsia di accelerazione minima, dietro una curva cieca per chi viene dall'autostrada) avevo davanti un Cesso di C2 guidato da una baldracca..

Sta troia qui si pianta alla fine della corsia di accerelazione e si immette in autostrada accelerando da bradipo. Col mio catrame da 85 Hp ho sgasato (sgommando in seconda e in terza) in corsia di sorpasso e mi sono tolto molto rapidamente dai maroni mentre sta cretina qui con la C2 stava per farsi tamponare da un camion...

Immaginiamo pure un'Audi A3 Cabrio da 100 Hp in una situaizone analoga. :shock:
E io ho una Punto con meno di 90 Cavalli, non ho una Impreza STI.

Scommetto un aperitivo che in accellerazione la A3 1.2 TSI va come la tua Punto da 85cv...
Poi, una Punto da 85 cv che "sgommando in seconda e in terza" manco se la vedo ci credo!! :Nono

Se il mercato ragionasse come te dovremmo scegliere le vetture secondo il principio del 110% in modo che ci tolga da qualsiasi pericolo... e se il camion dietro avesse avuto 550cv e arrivava un pò + rapido? Ti prendi una Punto da 130cv perchè ti tolga da quella situazione?
Ma vaaaaa...
:lumaca

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 9:14 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
... Ieri sono sceso dopo 700 Km dal Camper.. Ducato 2.5 TDI del '91 da 95 HP per 3,5 tonnellate.. Quindi credo di sapere BENE cosa vuol dire guidare un carciofo la cui accelerazione si misura in ere geologiche, la frenata è solo un consiglio e lo sterzo sembra il timone del Titanic.. e quando entri in autostrada e sei a 60 all'ora... e dopo mezz'ora sei a 80 e metti la quinta e da dietro ti arriva di tutto, ogni tanto ti chiedi "ma che cazzo ci faccio qui?!" e quando finalmente hai raggiunto i 100/110 Km/h e la in fondo vedi gli stop che si accendono e le frecce gialle lampeggiare e tu freni.. e cominci a frenare 100 litri d'acqua, le pentole, la conserva di zia peppina.. mmmh.. sicuramente la 2CV Charleston ha il suo fascino.. ma non è un aggeggio per muoversi OGGI.

E il senso di inadeguatezza nei confronti del traffico odierno non è che dia tutta sta sensazione di sicurezza..
[e comunque col suddetto Camper ho sorpassato BMW, suvvoni, citycar, smart.. e di certo non è un mezzo per la guida sportiva e me ne guardo bene dal farla!]

Cita:
Poi, una Punto da 85 cv che "sgommando in seconda e in terza" manco se la vedo ci credo!!


Con le gomme cinesi, se piove sgommo anche in quinta.. :vomito2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
UGII ha scritto:
Io ho cominciato con una 2CV Charleston e non mi sono mai lamentato perchè faceva i 110! bastava andare in giro con la tela abbassata e il divertimento era assicurato!!

Ed eri gia' privilegiato ... io colla Mehari non penso di essere mai arrivato ai 90/100 :sdentato

PS: cmq non e' un esempio "odierno", come scritto dal basso. Io amo la 2CV tutt'ora, e quest'anno dovremmo finalmente concludere il restauro/ripristino di una 2CV4 del '77 fari rettangolari di un caro amico, ma manco per sogno uno potrebbe considerarla una vettura "odierna" al passo col traffico d'oggi ....

Come scrissi qualche tempo fa, dieci anni fa ebbi la mia piu' terrificante esperienza guidando un'Alfa Matta in mezzo al traffico ... no way Jose, preferisco il 'moderno' :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Il Basso di Genova ha scritto:
... Ieri sono sceso dopo 700 Km dal Camper.. Ducato 2.5 TDI del '91 da 95 HP per 3,5 tonnellate.. Quindi credo di sapere BENE cosa vuol dire guidare un carciofo la cui accelerazione si misura in ere geologiche, la frenata è solo un consiglio e lo sterzo sembra il timone del Titanic.. e quando entri in autostrada e sei a 60 all'ora... e dopo mezz'ora sei a 80 e metti la quinta e da dietro ti arriva di tutto, ogni tanto ti chiedi "ma che pisello ci faccio qui?!" e quando finalmente hai raggiunto i 100/110 Km/h e la in fondo vedi gli stop che si accendono e le frecce gialle lampeggiare e tu freni.. e cominci a frenare 100 litri d'acqua, le pentole, la conserva di zia peppina.. mmmh.. sicuramente la 2CV Charleston ha il suo fascino.. ma non è un aggeggio per muoversi OGGI.

E il senso di inadeguatezza nei confronti del traffico odierno non è che dia tutta sta sensazione di sicurezza..
[e comunque col suddetto Camper ho sorpassato BMW, suvvoni, citycar, smart.. e di certo non è un mezzo per la guida sportiva e me ne guardo bene dal farla!]

Cita:
Poi, una Punto da 85 cv che "sgommando in seconda e in terza" manco se la vedo ci credo!!


Con le gomme cinesi, se piove sgommo anche in quinta.. :vomito2

OKI...
Prenditi una bella S3... :musica
(e magari rimappa il Camper)

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Rimappare cosa? ahahahahaha
Al massimo il basso potrebbe rimapparsi il cervello ... mode: schumi ON .... ahahah :natale3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 9:52 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ri-cosa?
Il Ducato del '91? :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Mio cugggino prepara le Seat, te lo fa arrivare a 8000-9000 giri che è un piacere :natale

@Crico: 75cv su una Fiesta di vent'anni fa col traffico di allora sono un conto, 105cv su una A3 Cabrio che peserà il triplo ai giorni nostri un altro. :D Poi fra la S3 e la 1.2 ci sono varie motorizzazioni :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Leolito ha scritto:
Io non ho capito il ragionamento che presenti qui invece .... si stava parlando di veicoli medi/grossi "sottomorizzati", e del fatto che sia bello avere una vettura aperta che non suoni come una pernacchia ma come un'AUTO (e lo dico io che giro con un trattore scoperchiabile :sdentato ).
Che avere una riserva di potenza sia innegabilmente un vantaggio per le prestazioni e la sicurezza e' un fatto, che poi uno pretenda prestazioni da supercar oppure si comporti in modo ... questionabile sulla strada poco c'entra col concetto della potenza a se.

Infine, e' falsa economia pretendere di consumare/spendere molto meno 'declassando' motori e cavallerie, alla fine molti valori sia allineano in modo pressoche' omogeneo ....


Si, ma il punto è capire quando un motore è sottopotenziato o meno. A mio parere per la vettura in questione questa definizione poteva valere per il vecchio 1.6 aspirato, ma non per questo. Criticavo il fatto di sparare sentenze ancor prima di avere in mano delle prove.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
fritz287 ha scritto:
Mio cugggino prepara le Seat, te lo fa arrivare a 8000-9000 giri che è un piacere :natale

@Crico: 75cv su una Fiesta di vent'anni fa col traffico di allora sono un conto, 105cv su una A3 Cabrio che peserà il triplo ai giorni nostri un altro. :D Poi fra la S3 e la 1.2 ci sono varie motorizzazioni :okk



ehm... fermo fermo.. la fiesta era dell'89... io la guidavo nel 98... l'anno della mia patente... e ti assicuro che nel 98 il traffico non era poco... :ok


se nel '98 mi avessero regalato una golf cabrio con 105cv, invece di quel "marciume" che avevo io, ti assicuro che avrei pianto di gioia per 3 mesi...
UGII ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Oggi senza essere socciumaker e senza di certo avere una Ferrari, all'ingresso di Genova Nervi (pericoloserrimo: niente corsia di emergenza, corsia di accelerazione minima, dietro una curva cieca per chi viene dall'autostrada) avevo davanti un Cesso di C2 guidato da una baldracca..

Sta troia qui si pianta alla fine della corsia di accerelazione e si immette in autostrada accelerando da bradipo. Col mio catrame da 85 Hp ho sgasato (sgommando in seconda e in terza) in corsia di sorpasso e mi sono tolto molto rapidamente dai maroni mentre sta cretina qui con la C2 stava per farsi tamponare da un camion...

Immaginiamo pure un'Audi A3 Cabrio da 100 Hp in una situaizone analoga. :shock:
E io ho una Punto con meno di 90 Cavalli, non ho una Impreza STI.

Scommetto un aperitivo che in accellerazione la A3 1.2 TSI va come la tua Punto da 85cv...
Poi, una Punto da 85 cv che "sgommando in seconda e in terza" manco se la vedo ci credo!! :Nono

Se il mercato ragionasse come te dovremmo scegliere le vetture secondo il principio del 110% in modo che ci tolga da qualsiasi pericolo... e se il camion dietro avesse avuto 550cv e arrivava un pò + rapido? Ti prendi una Punto da 130cv perchè ti tolga da quella situazione?
Ma vaaaaa...
:lumaca



anche perchè, giusto ieri andavo a 140 col caliber, e uno sprinter mi ha sorpassato... certo, potevo accelerare.. ma di questo passo si deve andare a 200... e la mia auto, con 140cv, diventa una level entry per non farsi passare dai camion... diventa difficile comprare una macchina che competa sul dritto con uno sprinter da 200cv... allora tutte le utilitarie buttiamole via!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Questo poi è un altro discorso; meglio una A3 Cabrio da 105CV di una Seicento Elettra...

Però, spendere 30.000€ come minimo per un'auto fatta sostanzialmente per il tempo libero con un motore che rende pericoloso un sorpasso, data anche la mole della macchina (consideriamo poi che tutte le decappottabili pesano di più...), francamente mi sembra un acquisto stupido, almeno per canoni miei. :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 7:41 pm 
Leolito ha scritto:
satur9 ha scritto:
Non capisco i ragionamenti che fate...cioè se a uno piace un'auto e l'auto in questione non riesce a sorpassare in 2.5 sec. un camion allora l'auto non ha senso? eeeh??!?
MA le vedete le code per andare a lavorare o viaggiate solo per farvi le gitarelle?
E poi scusate se quest'auto non ha senso perchè non ha prestazioni degne allora dovremmo prendere la stragrande maggioranza delle utilitarie e accartocciarle perchè inutili? Mi sa che qui dentro si sta riempendo di SoCiumacher eh...

Io non ho capito il ragionamento che presenti qui invece .... si stava parlando di veicoli medi/grossi "sottomorizzati", e del fatto che sia bello avere una vettura aperta che non suoni come una pernacchia ma come un'AUTO (e lo dico io che giro con un trattore scoperchiabile :sdentato ).
Che avere una riserva di potenza sia innegabilmente un vantaggio per le prestazioni e la sicurezza e' un fatto, che poi uno pretenda prestazioni da supercar oppure si comporti in modo ... questionabile sulla strada poco c'entra col concetto della potenza a se.

Infine, e' falsa economia pretendere di consumare/spendere molto meno 'declassando' motori e cavallerie, alla fine molti valori sia allineano in modo pressoche' omogeneo ....


finalmente Leo.. almeno tu hai scritto qualcosa di sensato :ridi

crico ormai fa il bastian contrario solo per fare polemica e successivamente fare il cane bastonato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

se dicevo che 105 cavalli su un barcone erano fin troppi mi diceva che ero scemo :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Blackblizzard ha scritto:
finalmente Leo.. almeno tu hai scritto qualcosa di sensato :ridi

crico ormai fa il bastian contrario solo per fare polemica e successivamente fare il cane bastonato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

se dicevo che 105 cavalli su un barcone erano fin troppi mi diceva che ero scemo :okk




hai ragione.... lo faccio apposta... io la penso come voi, ma per darvi fastidio vi do contro... perchè mi piace crear zizzania :ok


ciao cari... :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 8:05 pm 
CricoHPE ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
finalmente Leo.. almeno tu hai scritto qualcosa di sensato :ridi

crico ormai fa il bastian contrario solo per fare polemica e successivamente fare il cane bastonato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

se dicevo che 105 cavalli su un barcone erano fin troppi mi diceva che ero scemo :okk




hai ragione.... lo faccio apposta... io la penso come voi, ma per darvi fastidio vi do contro... perchè mi piace crear zizzania :ok


ciao cari... :ok


:fischia


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Blackblizzard ha scritto:
finalmente Leo.. almeno tu hai scritto qualcosa di sensato :ridi

Sara' la prima volta che mi fai un complimento .... :mrgreen:

PS: ma ti vanno i pm? scrivimi qualcosa per prova!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
CricoHPE ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
finalmente Leo.. almeno tu hai scritto qualcosa di sensato :ridi

crico ormai fa il bastian contrario solo per fare polemica e successivamente fare il cane bastonato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

se dicevo che 105 cavalli su un barcone erano fin troppi mi diceva che ero scemo :okk




hai ragione.... lo faccio apposta... io la penso come voi, ma per darvi fastidio vi do contro... perchè mi piace crear zizzania :ok


ciao cari... :ok


ma dai?????????????????????? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 12:21 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
CricoHPE ha scritto:

anche perchè, giusto ieri andavo a 140 col caliber, e uno sprinter mi ha sorpassato... certo, potevo accelerare.. ma di questo passo si deve andare a 200... e la mia auto, con 140cv, diventa una level entry per non farsi passare dai camion... diventa difficile comprare una macchina che competa sul dritto con uno sprinter da 200cv... allora tutte le utilitarie buttiamole via!


Ma che c'entra?

Lo Sprinter da 200 HP (per lo meno in teoria) è tenuto ad andare a 130 come tutti gli altri..
La tua auto con 140 Hp fa 0-100 in quanto? alla fine della fiera è quello che conta! 10? 12 secondi? BENE.

Avere un'auto che fa 0-100 in una settimana NON è buono. E' ovvio che se hai comprato una Matiz 800 CC a GPL, per girare in città, dello 0-100 non te ne frega niente e va bene così. Ma se fai dell'autostrada e tutti i giorni che Dio manda in terra tu parti fai uno svincolo e affannosamente raggiungi i 100 all'ora in 20 secondi:
a) sei un'intralcio
b) sei pericoloso per te e per gli altri

Quindi la risposta giusta, COME AL SOLITO, è.. dipende.
Dipende da cosa? dall'uso che ne fai.

Ma resta il fatto che la A3 Cabrio 1.2 TSI, come la sua antenata 1.6 è un polmone. E assumendo che sul lungomare o lungolago chicchessia ci devi arrivare percorrendo un'autostrada, valgono le considerazioni di cui sopra. :okk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Il Basso di Genova ha scritto:

Lo Sprinter da 200 HP (per lo meno in teoria) è tenuto ad andare a 130 come tutti gli altri..
La tua auto con 140 Hp fa 0-100 in quanto? alla fine della fiera è quello che conta! 10? 12 secondi? BENE.


Se contasse solo lo 0-100 quest'auto farebbe come la tua punto in accelerazione, ovvero 12,2 sec. Invece credo che per disimpegnarsi nel traffico conti soprattutto la distribuzione della coppia rispetto alla massa del veicolo...e questo è il punto su cui stiamo dibattendo.


Il Basso di Genova ha scritto:
Ma resta il fatto che la A3 Cabrio 1.2 TSI, come la sua antenata 1.6 è un polmone. E assumendo che sul lungomare o lungolago chicchessia ci devi arrivare percorrendo un'autostrada, valgono le considerazioni di cui sopra. :okk


Boh, sarò anch'io "bastian contrario" ma non ci giurerei che sia nelle medesime condizioni del 1.6.

Cmq desisto. Alla fine ognuno è convinto di quello che vuole.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 8:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
beh.. sicuramente sarà meglio del 1.6 (era già un ravatto sulle golf precedenti più leggere).. ma comunque secondo me non adeguato.
Soprattutto considerato che poco sopra c'è il 1.4 Turbo...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net