Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
UGII ha scritto:
fate caso a quante A4/A5 3.0 TDI vedete in giro adesso... SONO TUTTE 2.0... c'è stato un down sizing mostruoso...
Dovuto, credo, al caro gasolio, ad una minore propensione alla spesa e alla creswcita dei canoni di noleggio.

Quindi, non stupiamoci... si torna all'antico! :D

La cilindrata "classica" della TIPO benzina era 1.6/1.4...
La cilindrata "classica" della RITMO benzina era 1.3...
:allegria
... e i 2.0 erano considerati motori giganti... e i 3.0 appartenevano alle Supercar...

Torneremo a quei bei tempi.
:natale3

Bei tempi fin li'. La Tipo andava bene col 1.4, ma non pesava come una media odierna. E col 1100 era molto ... parsimoniosa.
La R19 col 1.2 e la BX11 idem.
C'e' un limite "pratico" per una bassa cilindrata, e non e' necessariamente dato dal "lusso" della cilindrata ... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
io quoto il pensiero del Paolino, più che altro perchè una macchina sfiziosa io la cerco anche con qualche cavallino che permette appunto di deliziare il piedino destro...

era ora che levassero il 1.6 dalle palle e sicuramente il 1.2tsi è moderno.. ma sotto il cofano di una polo ok, sotto il cofano di una cabrio da 1500kg..

più che altro a trovarle in giro non c'è neanche gusto, con un gap di circa 150cv, a lasciarle indietro :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 5:37 pm 
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


vuoi vedere che stavolta, per la prima volta nel 2010, ti quoto? :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


E' il fascino della narcomobile.... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 7:25 pm 
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


rick sono punti di vista: io non sarei andato in giro con la tua punto neanche se mi avessero dato dei soldi. A tante persone non interessa i cavalli sotto al cofano..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 8:08 pm 
vabbuò io passo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


Nel tuo caso l'auto c'entra un chezzo..... Le fai tue con un mix di Classe,eleganza e savoir faire.......


Oltretutto ne sai a pacchi..... manca solo il Lucano...... :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 8:23 pm 
Blackblizzard ha scritto:

come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


Se il motore è inadeguato a muovere l'auto (non so se lo sia o meno in questo caso) non va bene, ma non andrebbe bene nemmeno su una macchina normale! Quello che sto dicendo è che non è che siccome è cabrio allora sia d'obbligo avere cavalli in più, anzi...tutto qui
Dannatio ha scritto:

Nel tuo caso l'auto c'entra un chezzo..... Le fai tue con un mix di Classe,eleganza e savoir faire.......


Oltretutto ne sai a pacchi..... manca solo il Lucano...... :D


Grazie, ma come in campo automobilistico cerco solo di usare la testa :ciao


Ultima modifica di Ospite il ven apr 02, 2010 2:43 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 10:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
io comunque ho trombato anche con questa..

[albumimg]752[/albumimg]

:natale

Roba che neanche i GemBoy..
E la A3 1.2 non vale un fico secco.. non per la potenza e i pochi cavalli affumicati, ma per il sound.. :vomito Se fa lo stesso rumore della Polo 1.2 a 3 cilindri che sembra lo spremiagrumi di mia mamma (già il frullatore ha un rumore più coinvolgente)..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 12:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Per come la vedo io, una cabrio con motore chiodo ci sta, ma che almeno abbia un bel rombo. Una cabrio (che peraltro costerà un fottio) con un motore che sulla rampa del garage ad aria condizionata accesa dà forfait effettivamente è ben ridicola, trovo... non dico che debba avere per forza 250CV, ma almeno da muoverla con brio.

Poi è più un discorso generale, né so come romba questo sanitario di audi (bianca fa proprio ribrezzo) né ho visto dati di 0-100, 70-120, Vmax eccetera. :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Paulein118 ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


E' il fascino della narcomobile.... :allegria


a dire il vero cucca solo filippine durante il giorno libero.... :sdentato
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


Ricordo la terrificante esperienza con un Golf V 1.4 aspirato che mi avevano dato a noleggio in Germania: nella corsia di accelerazione dell'autostrada ho fatto fatica a raggiungere la velocità dei camion per poi riuscire ad immettermi... un motore del genere è al limite del pericoloso

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 8:51 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


Se il motore è inadeguato a muovere l'auto (non so se lo sia o meno in questo caso) non va bene, ma non andrebbe bene nemmeno su una macchina normale!


a maggior ragione se un motore inadeguato è su una macchina che costa una schioppettata in bocca!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
E sembra un bidet, lo sottolineo nuovamente. :ridi

Probabilmente se lo prenderanno tante figlie di papà in crucchia, là impazziscono per le cabrio e sono iperecologisti e amanti dei motori chiodi. Inspiegabilmente; ad avere le Autobahnen io spenderei tutto per una macchina da almeno 280km/h. :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 10:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma.. in crucconia se tu hai una Corsa 1.0 che fa i 150 all'ora, il crucconio quadratico medio va a 150 all'ora con la corsa 1.0.. :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
E se è sulla corsia centrale, ha uno davanti a sé che fa i 120, anziché rallentare si fionda su quella di sorpasso facendo smadonnare te che arrivi a 180.

Per certi versi è meno pericoloso andare forte in Italia che là dove dovrebbero essere abituati, quei mangiacrauti... :armi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 1:24 am 
dave747 ha scritto:
a dire il vero cucca solo filippine durante il giorno libero.... :sdentato


è già qualcosa, no? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
e pensare che quando fu lanciata la New Beetle Cabrio era venduta anche col 1.4 benzina da 75 cavalli, quella si che aveva prestazioni ridicole!
Una A3 cabrio da 105 cv può andare bene per le diverse persone che se ne fregano delle prestazioni e che hanno un pò di ragione visto che a causa del traffico, limiti, velox e strade dissestate, caro carburante le prestazioni contano sempre meno.
E poi per me una cabrio è un auto da guidare con rilassatezza, godendosi il viaggio!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?

E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri ....

La potenza e' un problema per chi non ne ha :diablo2
Nei limiti della logica, avere un po' di verve per trarsi d'impiccio e' sempre gradito, oltre a che essere un fattore di sicurezza.

Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
blue car ha scritto:
E poi per me una cabrio è un auto da guidare con rilassatezza, godendosi il viaggio!


Oddio, se durante il viaggio da goderti poi devi superare un camion son dolori... anche perché, a differenza di una Polo da 105cv, una A3 Cabrio magari sarebbe fatta per vedere strade più belle, meno trafficate e piú "veloci"... :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Leolito ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?

E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri ....

La potenza e' un problema per chi non ne ha :diablo2
Nei limiti della logica, avere un po' di verve per trarsi d'impiccio e' sempre gradito, oltre a che essere un fattore di sicurezza.

Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.


sono d'accordo...
io poi è vero che tutti i cavalli che ho non li uso sempre.. però, ogni tanto, la stiracchiata giusto per il gusto di darla fa godere :allegria

stiracchiali tu 105cv su 1500kg.. e chi compra il cabrio non guida sempre e solo in souplesse

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 2:28 pm 
neanche chi guida le auto normali guida sempre e solo in souplesse, eppure è pieno di auto normali con potenze anche inferiori...boh perchè per una cabriolet dovrebbe essere differente....è ovvio che non è fatta per correre, amen no?
Leolito ha scritto:
Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.


l'efficienza, parlando tecnicamente, è data dal consumo specifico (kg/(cv*h)), se quello scende allora l'efficienza è aumentata. Per un motore turbo poi perdere affidabilità è inevitabile...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Alastor ha scritto:
neanche chi guida le auto normali guida sempre e solo in souplesse, eppure è pieno di auto normali con potenze anche inferiori...boh perchè per una cabriolet dovrebbe essere differente....è ovvio che non è fatta per correre, amen no?
Leolito ha scritto:
Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.


l'efficienza, parlando tecnicamente, è data dal consumo specifico (kg/(cv*h)), se quello scende allora l'efficienza è aumentata. Per un motore turbo poi perdere affidabilità è inevitabile...


ma non è vero che non son fatte per correre... non son fatte per andare col coltello tra i denti tra le curve, ma su una macchina che costa 30/40mila euro vuoi pure il plus ti farti una sgroppata a 200 all'ora in tranquillità, o di farti un sorpasso come dio comanda?

sono io il primo a dire che la cabrio non è fatta per una guida estrema.. ma non capisco perchè non abbia senso una cabrio con un motore che le permette alte velocità.. credo che la mia in versione 2.0 aspirato da 130cv perda un attimino, rispetto alla turbo da 200cv.. non è proprio la stessa cosa

a sto punto, tutte le coupè dovrebbero prendere i 250 all'ora.. e invece esiste pure la brera 2.2jts :musica

e cmq ci sono tante auto normali con potenze anche inferiori.. ma una cabrio, per definizione, non è un auto normale :wink:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 2:47 pm 
Multiplone ha scritto:
sono io il primo a dire che la cabrio non è fatta per una guida estrema.. ma non capisco perchè non abbia senso una cabrio con un motore che le permette alte velocità..

Appunto: può pure avere senso ma questo non esclude automaticamente l'opposto. Una Saab cabrio con 130 cv per te non ha senso? E allora perchè non dovrebbe averne una a3 con 105? boh :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Alastor ha scritto:
Multiplone ha scritto:
sono io il primo a dire che la cabrio non è fatta per una guida estrema.. ma non capisco perchè non abbia senso una cabrio con un motore che le permette alte velocità..

Appunto: può pure avere senso ma questo non esclude automaticamente l'opposto. Una Saab cabrio con 130 cv per te non ha senso? E allora perchè non dovrebbe averne una a3 con 105? boh :briaco


vabbè grazie al quatzo, e se mia nonna avesse le ruote sarebbe na carriola :allegria
però è già un passo avanti rispetto a: una cabrio potente non ha senso..

diglielo a bmw e mercedes :allegria

e cmq, io dico APPUNTO che come non ha senso una saab da 130cv, manco quest'audi da 105 ce l'ha :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
fritz287 ha scritto:
blue car ha scritto:
E poi per me una cabrio è un auto da guidare con rilassatezza, godendosi il viaggio!


Oddio, se durante il viaggio da goderti poi devi superare un camion son dolori... anche perché, a differenza di una Polo da 105cv, una A3 Cabrio magari sarebbe fatta per vedere strade più belle, meno trafficate e piú "veloci"... :wink:


:D tutto è relativo: se passi da una Ferrari 458 Italia ad una Bmw 330 d allora anche superare un camion potrebbe essere dolori! come nel caso opposto se passi dalla A3 cabrio da 105 cv alla Matiz allora superare un camion potrebbe essere dolori!
quello che è sicuro è che la soglia per il quale consideriamo un auto dotata di un motore adeguato cambia per ciascuno di noi! (e sono contento sia così)
:natale :allegria
Leolito ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?

E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri ....

La potenza e' un problema per chi non ne ha :diablo2
Nei limiti della logica, avere un po' di verve per trarsi d'impiccio e' sempre gradito, oltre a che essere un fattore di sicurezza.

.


bellissima la frase che hai usato: "la potenza è un problema per chi non ne ha"

mi ricorda la frase: "il potere logora chi non c'è lo ha" (riferito alla politica)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Multiplone ha scritto:

e cmq, io dico APPUNTO che come non ha senso una saab da 130cv, manco quest'audi da 105 ce l'ha :allegria


anche perchè consuma come la tua :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 6:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
In effetti alla pesgiò la 206 CC te la vendevano solo col bel 1.6 da 120 HP della 106 Rallye, non con il 1.1 della saxo.. 8)

Ecco.. quest'audi è una 206 CC col 1.1 della saxo. :vomito

Poi l'accendi e fa prriiiiiii.. preeeee priiiiiii... e passi sul lungomare e " ha ha ah aha haha" "buahuahuahuahua" "hihihihihih".. e le tipe non te la mollano neppure se fossi george clooney..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Non capisco i ragionamenti che fate...cioè se a uno piace un'auto e l'auto in questione non riesce a sorpassare in 2.5 sec. un camion allora l'auto non ha senso? eeeh??!?
MA le vedete le code per andare a lavorare o viaggiate solo per farvi le gitarelle?
E poi scusate se quest'auto non ha senso perchè non ha prestazioni degne allora dovremmo prendere la stragrande maggioranza delle utilitarie e accartocciarle perchè inutili? Mi sa che qui dentro si sta riempendo di SoCiumacher eh.
A me pare che l'auto in questione migliora in termini di prestazioni/consumi rispetto al 1.6 aspirato precedente e di sicuro risulta più godibile per la distribuzione della coppia.
E per la cronaca L'A3 cabrio non mi piace nemmeno.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net