Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Audi A3 cabrio 1.2 TFSI
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=32&t=13767
Pagina 3 di 4

Autore:  Leolito [ gio apr 01, 2010 5:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

UGII ha scritto:
fate caso a quante A4/A5 3.0 TDI vedete in giro adesso... SONO TUTTE 2.0... c'è stato un down sizing mostruoso...
Dovuto, credo, al caro gasolio, ad una minore propensione alla spesa e alla creswcita dei canoni di noleggio.

Quindi, non stupiamoci... si torna all'antico! :D

La cilindrata "classica" della TIPO benzina era 1.6/1.4...
La cilindrata "classica" della RITMO benzina era 1.3...
:allegria
... e i 2.0 erano considerati motori giganti... e i 3.0 appartenevano alle Supercar...

Torneremo a quei bei tempi.
:natale3

Bei tempi fin li'. La Tipo andava bene col 1.4, ma non pesava come una media odierna. E col 1100 era molto ... parsimoniosa.
La R19 col 1.2 e la BX11 idem.
C'e' un limite "pratico" per una bassa cilindrata, e non e' necessariamente dato dal "lusso" della cilindrata ... :D

Autore:  Multiplone [ gio apr 01, 2010 5:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io quoto il pensiero del Paolino, più che altro perchè una macchina sfiziosa io la cerco anche con qualche cavallino che permette appunto di deliziare il piedino destro...

era ora che levassero il 1.6 dalle palle e sicuramente il 1.2tsi è moderno.. ma sotto il cofano di una polo ok, sotto il cofano di una cabrio da 1500kg..

più che altro a trovarle in giro non c'è neanche gusto, con un gap di circa 150cv, a lasciarle indietro :allegria

Autore:  Ospite [ gio apr 01, 2010 5:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...

Autore:  Multiplone [ gio apr 01, 2010 5:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


vuoi vedere che stavolta, per la prima volta nel 2010, ti quoto? :allegria

Autore:  Paulein118 [ gio apr 01, 2010 7:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


E' il fascino della narcomobile.... :allegria

Autore:  Ospite [ gio apr 01, 2010 7:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.

Autore:  Temprone [ gio apr 01, 2010 8:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


rick sono punti di vista: io non sarei andato in giro con la tua punto neanche se mi avessero dato dei soldi. A tante persone non interessa i cavalli sotto al cofano..

Autore:  Ospite [ gio apr 01, 2010 8:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

vabbuò io passo

Autore:  Dannatio [ gio apr 01, 2010 8:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


Nel tuo caso l'auto c'entra un chezzo..... Le fai tue con un mix di Classe,eleganza e savoir faire.......


Oltretutto ne sai a pacchi..... manca solo il Lucano...... :D

Autore:  Ospite [ gio apr 01, 2010 8:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:

come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


Se il motore è inadeguato a muovere l'auto (non so se lo sia o meno in questo caso) non va bene, ma non andrebbe bene nemmeno su una macchina normale! Quello che sto dicendo è che non è che siccome è cabrio allora sia d'obbligo avere cavalli in più, anzi...tutto qui
Dannatio ha scritto:

Nel tuo caso l'auto c'entra un chezzo..... Le fai tue con un mix di Classe,eleganza e savoir faire.......


Oltretutto ne sai a pacchi..... manca solo il Lucano...... :D


Grazie, ma come in campo automobilistico cerco solo di usare la testa :ciao

Autore:  Il Basso di Genova [ gio apr 01, 2010 10:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io comunque ho trombato anche con questa..

[albumimg]752[/albumimg]

:natale

Roba che neanche i GemBoy..
E la A3 1.2 non vale un fico secco.. non per la potenza e i pochi cavalli affumicati, ma per il sound.. :vomito Se fa lo stesso rumore della Polo 1.2 a 3 cilindri che sembra lo spremiagrumi di mia mamma (già il frullatore ha un rumore più coinvolgente)..

Autore:  fritz287 [ ven apr 02, 2010 12:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

Per come la vedo io, una cabrio con motore chiodo ci sta, ma che almeno abbia un bel rombo. Una cabrio (che peraltro costerà un fottio) con un motore che sulla rampa del garage ad aria condizionata accesa dà forfait effettivamente è ben ridicola, trovo... non dico che debba avere per forza 250CV, ma almeno da muoverla con brio.

Poi è più un discorso generale, né so come romba questo sanitario di audi (bianca fa proprio ribrezzo) né ho visto dati di 0-100, 70-120, Vmax eccetera. :wink:

Autore:  dave747 [ ven apr 02, 2010 4:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


E' il fascino della narcomobile.... :allegria


a dire il vero cucca solo filippine durante il giorno libero.... :sdentato
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Tutto dipende da come va il motore...se è lento ma comunque guidabile e adeguato ci sta, altrimenti no. In quanto al discorso "attirare le donne", se riesco a cuccare io col civic verde è evidente che non è un fattore così fondamentale...


come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


Ricordo la terrificante esperienza con un Golf V 1.4 aspirato che mi avevano dato a noleggio in Germania: nella corsia di accelerazione dell'autostrada ho fatto fatica a raggiungere la velocità dei camion per poi riuscire ad immettermi... un motore del genere è al limite del pericoloso

Autore:  Ospite [ ven apr 02, 2010 8:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

come vuoi che vadano 100 cavalli su una macchina da 1500 chili? hai poco da azzardarti a fare un sorpasso. esattamente come era azzardato fare un sorpasso con la 1.6 aspirata...

ci sarà chi la compra come comprano la golf 1.4 da 80 cavalli, per carità.
che sia inutile o meno, lo decideranno i dati di vendita.
io non la comprerei mai, mi vergognerei ad andare in giro con l'auto alla moda, costosa e bella che non si muove.


Se il motore è inadeguato a muovere l'auto (non so se lo sia o meno in questo caso) non va bene, ma non andrebbe bene nemmeno su una macchina normale!


a maggior ragione se un motore inadeguato è su una macchina che costa una schioppettata in bocca!

Autore:  fritz287 [ ven apr 02, 2010 10:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E sembra un bidet, lo sottolineo nuovamente. :ridi

Probabilmente se lo prenderanno tante figlie di papà in crucchia, là impazziscono per le cabrio e sono iperecologisti e amanti dei motori chiodi. Inspiegabilmente; ad avere le Autobahnen io spenderei tutto per una macchina da almeno 280km/h. :allegria

Autore:  Il Basso di Genova [ ven apr 02, 2010 10:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma.. in crucconia se tu hai una Corsa 1.0 che fa i 150 all'ora, il crucconio quadratico medio va a 150 all'ora con la corsa 1.0.. :shock:

Autore:  fritz287 [ ven apr 02, 2010 11:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E se è sulla corsia centrale, ha uno davanti a sé che fa i 120, anziché rallentare si fionda su quella di sorpasso facendo smadonnare te che arrivi a 180.

Per certi versi è meno pericoloso andare forte in Italia che là dove dovrebbero essere abituati, quei mangiacrauti... :armi

Autore:  Ospite [ sab apr 03, 2010 1:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
a dire il vero cucca solo filippine durante il giorno libero.... :sdentato


è già qualcosa, no? :ridi

Autore:  blue car [ sab apr 03, 2010 8:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

e pensare che quando fu lanciata la New Beetle Cabrio era venduta anche col 1.4 benzina da 75 cavalli, quella si che aveva prestazioni ridicole!
Una A3 cabrio da 105 cv può andare bene per le diverse persone che se ne fregano delle prestazioni e che hanno un pò di ragione visto che a causa del traffico, limiti, velox e strade dissestate, caro carburante le prestazioni contano sempre meno.
E poi per me una cabrio è un auto da guidare con rilassatezza, godendosi il viaggio!

Autore:  Leolito [ sab apr 03, 2010 8:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?

E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri ....

La potenza e' un problema per chi non ne ha :diablo2
Nei limiti della logica, avere un po' di verve per trarsi d'impiccio e' sempre gradito, oltre a che essere un fattore di sicurezza.

Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.

Autore:  fritz287 [ sab apr 03, 2010 9:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:
E poi per me una cabrio è un auto da guidare con rilassatezza, godendosi il viaggio!


Oddio, se durante il viaggio da goderti poi devi superare un camion son dolori... anche perché, a differenza di una Polo da 105cv, una A3 Cabrio magari sarebbe fatta per vedere strade più belle, meno trafficate e piú "veloci"... :wink:

Autore:  Multiplone [ dom apr 04, 2010 12:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?

E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri ....

La potenza e' un problema per chi non ne ha :diablo2
Nei limiti della logica, avere un po' di verve per trarsi d'impiccio e' sempre gradito, oltre a che essere un fattore di sicurezza.

Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.


sono d'accordo...
io poi è vero che tutti i cavalli che ho non li uso sempre.. però, ogni tanto, la stiracchiata giusto per il gusto di darla fa godere :allegria

stiracchiali tu 105cv su 1500kg.. e chi compra il cabrio non guida sempre e solo in souplesse

Autore:  Ospite [ dom apr 04, 2010 2:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

neanche chi guida le auto normali guida sempre e solo in souplesse, eppure è pieno di auto normali con potenze anche inferiori...boh perchè per una cabriolet dovrebbe essere differente....è ovvio che non è fatta per correre, amen no?
Leolito ha scritto:
Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.


l'efficienza, parlando tecnicamente, è data dal consumo specifico (kg/(cv*h)), se quello scende allora l'efficienza è aumentata. Per un motore turbo poi perdere affidabilità è inevitabile...

Autore:  Multiplone [ dom apr 04, 2010 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
neanche chi guida le auto normali guida sempre e solo in souplesse, eppure è pieno di auto normali con potenze anche inferiori...boh perchè per una cabriolet dovrebbe essere differente....è ovvio che non è fatta per correre, amen no?
Leolito ha scritto:
Sul downsizing mi sono gia' espresso in passato, con notevoli perplessita' che rinnovo ad ogni occasione. Ridurre un motore di dimensioni "cilindrose" (mica fisiche, ne') per poi spremerlo come un limone per ottenere la stessa cavalleria con garanzie di affidabilita' tutte da vedere .... per me e' "falsa economia", e certamente non e' efficienza parlando tecnicamente.


l'efficienza, parlando tecnicamente, è data dal consumo specifico (kg/(cv*h)), se quello scende allora l'efficienza è aumentata. Per un motore turbo poi perdere affidabilità è inevitabile...


ma non è vero che non son fatte per correre... non son fatte per andare col coltello tra i denti tra le curve, ma su una macchina che costa 30/40mila euro vuoi pure il plus ti farti una sgroppata a 200 all'ora in tranquillità, o di farti un sorpasso come dio comanda?

sono io il primo a dire che la cabrio non è fatta per una guida estrema.. ma non capisco perchè non abbia senso una cabrio con un motore che le permette alte velocità.. credo che la mia in versione 2.0 aspirato da 130cv perda un attimino, rispetto alla turbo da 200cv.. non è proprio la stessa cosa

a sto punto, tutte le coupè dovrebbero prendere i 250 all'ora.. e invece esiste pure la brera 2.2jts :musica

e cmq ci sono tante auto normali con potenze anche inferiori.. ma una cabrio, per definizione, non è un auto normale :wink:

Autore:  Ospite [ dom apr 04, 2010 2:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
sono io il primo a dire che la cabrio non è fatta per una guida estrema.. ma non capisco perchè non abbia senso una cabrio con un motore che le permette alte velocità..

Appunto: può pure avere senso ma questo non esclude automaticamente l'opposto. Una Saab cabrio con 130 cv per te non ha senso? E allora perchè non dovrebbe averne una a3 con 105? boh :briaco

Autore:  Multiplone [ dom apr 04, 2010 2:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Multiplone ha scritto:
sono io il primo a dire che la cabrio non è fatta per una guida estrema.. ma non capisco perchè non abbia senso una cabrio con un motore che le permette alte velocità..

Appunto: può pure avere senso ma questo non esclude automaticamente l'opposto. Una Saab cabrio con 130 cv per te non ha senso? E allora perchè non dovrebbe averne una a3 con 105? boh :briaco


vabbè grazie al quatzo, e se mia nonna avesse le ruote sarebbe na carriola :allegria
però è già un passo avanti rispetto a: una cabrio potente non ha senso..

diglielo a bmw e mercedes :allegria

e cmq, io dico APPUNTO che come non ha senso una saab da 130cv, manco quest'audi da 105 ce l'ha :allegria

Autore:  blue car [ dom apr 04, 2010 3:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
blue car ha scritto:
E poi per me una cabrio è un auto da guidare con rilassatezza, godendosi il viaggio!


Oddio, se durante il viaggio da goderti poi devi superare un camion son dolori... anche perché, a differenza di una Polo da 105cv, una A3 Cabrio magari sarebbe fatta per vedere strade più belle, meno trafficate e piú "veloci"... :wink:


:D tutto è relativo: se passi da una Ferrari 458 Italia ad una Bmw 330 d allora anche superare un camion potrebbe essere dolori! come nel caso opposto se passi dalla A3 cabrio da 105 cv alla Matiz allora superare un camion potrebbe essere dolori!
quello che è sicuro è che la soglia per il quale consideriamo un auto dotata di un motore adeguato cambia per ciascuno di noi! (e sono contento sia così)
:natale :allegria
Leolito ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Stanno mettendo il tutor anche sulla TO-SV... i Velox sono ovunque: ma che senso hanno ancora le super-potenze?

E' quello che mi sono chiesto quando ho preso la mia; premetto che i 177cv mi mancano spesso e volentieri ....

La potenza e' un problema per chi non ne ha :diablo2
Nei limiti della logica, avere un po' di verve per trarsi d'impiccio e' sempre gradito, oltre a che essere un fattore di sicurezza.

.


bellissima la frase che hai usato: "la potenza è un problema per chi non ne ha"

mi ricorda la frase: "il potere logora chi non c'è lo ha" (riferito alla politica)

Autore:  rams [ dom apr 04, 2010 4:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:

e cmq, io dico APPUNTO che come non ha senso una saab da 130cv, manco quest'audi da 105 ce l'ha :allegria


anche perchè consuma come la tua :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ dom apr 04, 2010 6:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

In effetti alla pesgiò la 206 CC te la vendevano solo col bel 1.6 da 120 HP della 106 Rallye, non con il 1.1 della saxo.. 8)

Ecco.. quest'audi è una 206 CC col 1.1 della saxo. :vomito

Poi l'accendi e fa prriiiiiii.. preeeee priiiiiii... e passi sul lungomare e " ha ha ah aha haha" "buahuahuahuahua" "hihihihihih".. e le tipe non te la mollano neppure se fossi george clooney..

Autore:  satur9 [ dom apr 04, 2010 8:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non capisco i ragionamenti che fate...cioè se a uno piace un'auto e l'auto in questione non riesce a sorpassare in 2.5 sec. un camion allora l'auto non ha senso? eeeh??!?
MA le vedete le code per andare a lavorare o viaggiate solo per farvi le gitarelle?
E poi scusate se quest'auto non ha senso perchè non ha prestazioni degne allora dovremmo prendere la stragrande maggioranza delle utilitarie e accartocciarle perchè inutili? Mi sa che qui dentro si sta riempendo di SoCiumacher eh.
A me pare che l'auto in questione migliora in termini di prestazioni/consumi rispetto al 1.6 aspirato precedente e di sicuro risulta più godibile per la distribuzione della coppia.
E per la cronaca L'A3 cabrio non mi piace nemmeno.

Pagina 3 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/